Saga Xenosaga

  • Autore discussione Autore discussione Tyrann
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se non ricordo male, alla fine, chaos è "semplicemente"

la forma umana dell'Anima.

In ogni caso, (sempre che la memoria non mi inganni), chaos non fa nessun

miracolo
, fa praticamente tutto KOS-MOS.

 
Questo filmato da 2:03 in poi. Specialmente l'immagine di due secondi a 3:51.

Spoiler sul finale del primo gioco.







L'ho sempre interpretato come un gesto di Chaos ma in effetti potrei sbagliarmi.

 
Se ci pensi, alla fine, chaos "entra" nell'azione alla fine di XSII, proprio quando c'è Wilhelm che dice

Hai deciso di entrare in campo, Yoshua"
o qualcosa del genere. Secondo me, in quei due secondi, chaos è li li per fare qualcosa, ma non lo fa, perché KOS-MOS

si risveglia prima, svegliando Mary Magdalene e liberando il suo potere
 
up.:morris82:

 
Pareri sulla Xenosaga? Ho iniziato da poco ad interessarmi alla "Xeno" serie e ne sono estremamente affascinato, per via dei temi trattati e per il setting, peccato che per il problema della mancanza di release PAL non abbia ancora potuto giocare nulla, tolto giusto Xenoblade, che comunque centra relativamente poco con il resto.

Xenogears dovrei poterlo giocare una volta comprata PS3, acquistandolo direttamente dal PSN americano...ma Xenosaga rimane una bella gatta da pelare.

Avrei la possibilità di giocare Xenosaga 2, essendo l'unico della serie ad essere uscito su territorio europeo, ma mi scoccia troppo l'idea di non poter giocare il terzo capitolo (ed ovviamente di dover solo "guardare" il primo).

Che dite, varrebbe la pena di giocare almeno il 2? La risposta mi pare scontata, ma chiedo comunque a voi "fan".

Alle volte sono veramente tentato di acquistare una PS2 NTSC per i 3 Xenosaga, ma il costo della console+spedizione sommato a quello dei 3 giochi (con le fottute spedizioni colossali dal NA), mi scoraggia tantissimo, specie perché PS2 in se è una console che già ho...e anche perché ho tantissima altra roba da acquistare, a cui forse potrei dare priorità. (tra cui la stessa PS3, per la miriade di titoli che devo giocare e pure per Xenogears stesso)

Ho visto anche che è uscito Xenosaga 1-2 per DS, ma per una volta che esce su una console region free, ecco che il titolo non si schioda dal Giappone, impedendomi comunque di andare di import...O_O

Immagino inoltre che l'idea di una collection che raccoglie i 3 Xenosaga sia pura utopia...continuo a sperare che Nintendo, avendo ospitato su DS Xenosaga I-II e possedendo i Monolith Soft, possa essere interessata a tale progetto, ma mi rendo conto che è una cosa che non s'avvererà mai.

P.S. Non mi è ancora ben chiara una cosa su Xenosaga...questa serie dovrebbe essere una sorta di "rivisitazione" di Xenogears episodio 1? (o anche 2-3?) O nasce dalle ceneri del progetto scartato "esalogia di Xenogears" come progetto ex-novo?

P.P.S. Curiosità mia...secondo voi, X per Wii U potrebbe essere in qualche modo legato a Xenogears o Xenosaga? (diritti permettendo, ovviamente) Mi pare di aver capito che il titolo butti in faccia ai giocatori un bel po' di rimandi ai titoli passati, nonostante sia (tecnicamente) un "brand new title"...e il fatto che il titolo non sia ancora stato annunciato ufficialmente non fa che buttare altra benzina (speculazioni) sul fuoco.

I mech di Xenosaga quanto sono grandi, più o meno? Cercavo affinità con X anche in questo senso, ma i mech (doll?) di questo titolo sembrano piuttosto "piccoli" (alti come 3-4 uomini circa), mentre quelli di Xenogears (e di Evangelion, nonostante non siano veri e propri "mech":asd:) sono alti (confrontando la grandezza del pilota con quella del mezzo) quasi come 7-8 uomini.

 
Ultima modifica:
Direi quasi ottima come saga. Non perfetta (vedi il BS del 3 che fa cagà ai morti o la lentezza esasperante del BS del primo), ma godibilissima. Il problema principale è la multimedialità della saga (A Missing Year e Pied Piper vengono in mente), che i databse nel gioco non riescono a coprire come si deve.

 
A livello di giocabilità il terzo Xenosaga è inarrivabile, il migliore. I primi due sono fra il sufficiente ed il discreto in base a quanto ti prendono.

Come trama c'è una bella progressione, il 2 viene considerato un po' debole perché si concentra su personaggi del party piuttosto che sulle due protagoniste, ma non lo vedo come un difetto, anzi, ha un buon sviluppo dei personaggi.

Mi pareva che in Xenosaga 3 i Mech fossero più o meno di dimensioni simili, mentre nell'1 ce ne erano di grandissimi e piccoli. Non sono un esperto in materia perciò non aggiungo altro.

X per Wii sarà collegato a Xenoblade secondo me, il protagonista ha l'aspetto simile a quello di Shulk, potrebbe essere un suo erede o proprio lui, dipende quando è ambientato.

 
Il problema principale è la multimedialità della saga (A Missing Year e Pied Piper vengono in mente), che i databse nel gioco non riescono a coprire come si deve.
Oltre ai tre giochi per PS2 che c'è ancora?

 
Quei due che ha nominato Zio Name nel post che hai quotato.
Ma che sono? Giochi, anime, manga o altro?

Si trovano in lingua comprensibile?

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma che sono? Giochi, anime, manga o altro?
Si trovano in lingua comprensibile?
Un gioco per cellulari (si trova lo script tradotto online), ed una sorta di flash-movie. Anche questo si trova in lingua inglese, adesso però non ho i link sottomano.

 
ad esempio il boost come funziona? per caricare il colpo + potente si può usare solo la guardia?

 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top