Pareri sulla Xenosaga? Ho iniziato da poco ad interessarmi alla "Xeno" serie e ne sono estremamente affascinato, per via dei temi trattati e per il setting, peccato che per il problema della mancanza di release PAL non abbia ancora potuto giocare nulla, tolto giusto Xenoblade, che comunque centra relativamente poco con il resto.
Xenogears dovrei poterlo giocare una volta comprata PS3, acquistandolo direttamente dal PSN americano...ma Xenosaga rimane una bella gatta da pelare.
Avrei la possibilità di giocare Xenosaga 2, essendo l'unico della serie ad essere uscito su territorio europeo, ma mi scoccia troppo l'idea di non poter giocare il terzo capitolo (ed ovviamente di dover solo "guardare" il primo).
Che dite, varrebbe la pena di giocare almeno il 2? La risposta mi pare scontata, ma chiedo comunque a voi "fan".
Alle volte sono veramente tentato di acquistare una PS2 NTSC per i 3 Xenosaga, ma il costo della console+spedizione sommato a quello dei 3 giochi (con le fottute spedizioni colossali dal NA), mi scoraggia tantissimo, specie perché PS2 in se è una console che già ho...e anche perché ho tantissima altra roba da acquistare, a cui forse potrei dare priorità. (tra cui la stessa PS3, per la miriade di titoli che devo giocare e pure per Xenogears stesso)
Ho visto anche che è uscito Xenosaga 1-2 per DS, ma per una volta che esce su una console region free, ecco che il titolo non si schioda dal Giappone, impedendomi comunque di andare di import...O_O
Immagino inoltre che l'idea di una collection che raccoglie i 3 Xenosaga sia pura utopia...continuo a sperare che Nintendo, avendo ospitato su DS Xenosaga I-II e possedendo i Monolith Soft, possa essere interessata a tale progetto, ma mi rendo conto che è una cosa che non s'avvererà mai.
P.S. Non mi è ancora ben chiara una cosa su Xenosaga...questa serie dovrebbe essere una sorta di "rivisitazione" di Xenogears episodio 1? (o anche 2-3?) O nasce dalle ceneri del progetto scartato "esalogia di Xenogears" come progetto ex-novo?
P.P.S. Curiosità mia...secondo voi, X per Wii U potrebbe essere in qualche modo legato a Xenogears o Xenosaga? (diritti permettendo, ovviamente) Mi pare di aver capito che il titolo butti in faccia ai giocatori un bel po' di rimandi ai titoli passati, nonostante sia (tecnicamente) un "brand new title"...e il fatto che il titolo non sia ancora stato annunciato ufficialmente non fa che buttare altra benzina (speculazioni) sul fuoco.
I mech di Xenosaga quanto sono grandi, più o meno? Cercavo affinità con X anche in questo senso, ma i mech (doll?) di questo titolo sembrano piuttosto "piccoli" (alti come 3-4 uomini circa), mentre quelli di Xenogears (e di Evangelion, nonostante non siano veri e propri "mech"

) sono alti (confrontando la grandezza del pilota con quella del mezzo) quasi come 7-8 uomini.