Cosa c'è di nuovo?

Xenosaga

Z

Zio Name

Tu e il 99% della fanbase. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Visti i trascorsi sul resto di Xenosaga II (BS in primis), ho preferito sottolineare (in questo caso specifico) che s'è trattato in primis di una cosa personale.

 

_kenshiro89_

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
23 Dic 2010
Messaggi
65
Reazioni
0
Medaglie
3
E ti pare uno spoiler grosso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non ho capito se sei ironico o no, ma comunque secondo me questo è uno spoiler grosso, per me questo spoiler sarebbe uguale ad avermi spoilerato in xeno1 che

Virgil non è morto (anche se spesso durante il gioco pensavo ma perché lo hanno fatto morire subito visto che poteva essere un bel personaggio) dopo essersi beccato una bella dose di proiettili da KOS-MOS
....

Ma comunque a me dal finale del 2 non sembra(ava) che potesse tornare pure nel 3, al massimo posso intuire che a che fare con i 3 tizzi quando lo fanno ricomparire, ma il finale non lo lascia presagire (almeno secondo il mio punto di vista....

 

Jin Uzuki

A Gift from Greecia
LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2009
Messaggi
2,476
Reazioni
45
Medaglie
6
Non è uno spoiler grosso, perchè appunto era ovvissimo alla fine di ep. 2,

Albedo muore e chi ti combare davanti a Wilhelm? Un tizio vestito di bianco, ma dai...
. Ne ha un impatto gigantesco sulla trama. (poi si scopre abbastanza subito in ep. III)

Gli spoilers "grossi" sono altri.

 
Z

Zio Name

Gli spoilers "grossi" sono altri.
Come

Kevin aka Red Testament? Era abbastanza palese pure quello, perché già prima dell'apparizione di Roth Mantel andando ad esclusione restava praticamente solo lui come papabile per quella posizione?

Anyway, in sti giorni sto farmando un po' al giorno per rimpire con calma gli Skill Tree. A livello di difficoltà non ce n'è bisogno, ma essendo un maniaco delle Skill, non mi dispiace riempire bene gli Skill Tree, vorrei perlomeno finire almeno un ramo a testa prima della fine dell'ottavo capitolo.

 
K

kratos1984

Non ho capito se sei ironico o no, ma comunque secondo me questo è uno spoiler grosso, per me questo spoiler sarebbe uguale ad avermi spoilerato in xeno1 che
Virgil non è morto (anche se spesso durante il gioco pensavo ma perché lo hanno fatto morire subito visto che poteva essere un bel personaggio) dopo essersi beccato una bella dose di proiettili da KOS-MOS
....

Ma comunque a me dal finale del 2 non sembra(ava) che potesse tornare pure nel 3, al massimo posso intuire che a che fare con i 3 tizzi quando lo fanno ricomparire, ma il finale non lo lascia presagire (almeno secondo il mio punto di vista....
Viene fatto intuire al termine del 2.

e svelato nei primi minuti del 3 se non sbaglio, comunque è l'identità meno importante fra tutti i Testament, gli altri potrebbero essere totali sconosciuti o addirittura gente senza nome per quello che ne sai. Comunque Albedo è morto davanti ai tuoi occhi. Questa scena finale di Xenosaga II sta a farti vedere che i Testament potrebbero perfino essere individui non più viventi.

Il Red compare dalla fine del primo gioco e mai una volta viene nominato.

Curiosità sull'anime di Xenosaga.

Virgil non muore all'inizio come nel gioco e si unisce al party per un po' di episodi, ha un atteggiamento piuttosto diverso ed una indole positiva. Comunque muore dopo, era inevitabile che morisse.
 
Ultima modifica:
Z

Zio Name

Ma nell'anime tutta la parte relativa a Cherenkov viene rimossa? Così mi fu accennato, ma non mi sono mai preso la briga di andare a controllare.

 

Jin Uzuki

A Gift from Greecia
LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2009
Messaggi
2,476
Reazioni
45
Medaglie
6
Come
Kevin aka Red Testament? Era abbastanza palese pure quello, perché già prima dell'apparizione di Roth Mantel andando ad esclusione restava praticamente solo lui come papabile per quella posizione?

Anyway, in sti giorni sto farmando un po' al giorno per rimpire con calma gli Skill Tree. A livello di difficoltà non ce n'è bisogno, ma essendo un maniaco delle Skill, non mi dispiace riempire bene gli Skill Tree, vorrei perlomeno finire almeno un ramo a testa prima della fine dell'ottavo capitolo.
No come (SPOILER FINE PRIMO DVD EP. III)

la verità su chi ha chimato gli Gnosis a Militia e tutto quello che ne consegue.
 
Z

Zio Name

No come (SPOILER FINE PRIMO DVD EP. III)
la verità su chi ha chimato gli Gnosis a Militia e tutto quello che ne consegue.
Cosa che a meno che a me non sfugga qualche dettaglio (o che debba ancora essere spiegato) non è stata chiarita del tutto. Intendo

Questo preciso potere che hanno Shion e sua Madre e tutti gli altri soggetti di quella ricerca, ecc... La risonanza con lo Zohar, ecc...
 
Z

Zio Name

Ovviamente c'è altro da vedere (non so a che punto sei arrivato).
Dopo aver iniziato il capitolo 8 sono tornato "indietro" per dinire di raccogliere alcuni Federal Report (me ne mancava il 04), poi ho aperto qualche Segment Adress e poi ho fatto la Side Quest nella Floating Landmass che fa ottenere il costume di chaos. Devo fermare la Merkabah.

 
K

kratos1984

Ma nell'anime tutta la parte relativa a Cherenkov viene rimossa? Così mi fu accennato, ma non mi sono mai preso la briga di andare a controllare.
Sì, se vuoi saperlo

Cherenkov muore
nel primo o massimo secondo episodio. Al suo posto tengono Virgil.

Dopo aver iniziato il capitolo 8 sono tornato "indietro" per dinire di raccogliere alcuni Federal Report (me ne mancava il 04), poi ho aperto qualche Segment Adress e poi ho fatto la Side Quest nella Floating Landmass che fa ottenere il costume di chaos. Devo fermare la Merkabah.
Cerca di ottenere il vestito speciale di Jin.

Edit: forse mi confondo...

 
Ultima modifica:
Z

Zio Name

Qualcosa di strano per Jin mi pare di avercelo già, onestamente O.o

Dovrei controllare.

 
Z

Zio Name

Doppio post, mal che vada Kratos li unisce. M'han detto che completare tutti i livelli dell'Hakox fa ottenere l'arma finale di Jr., mi domandavo se e quanto squilibrerebbe il tutto mettermi a completarlo e ottenere quell'arma già adesso (escludendo il fattore "un equipaggiamento in meno da aggiornare", che già adesso cominciano a starmi stretti i soldi se voglio tenere tutto alla pari con tutti, sia per personaggi che E.S.).

 

_kenshiro89_

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
23 Dic 2010
Messaggi
65
Reazioni
0
Medaglie
3
Uppo questo topic per dire che finalmente una 10ina di giorni fa ho iniziato (finalmente) xenoIII, e sono già arrivato al capitolo numero 9 e volevo esporre una ma opinione sul gioco fino al punto dove sono arrivato....

Allora, fino alla fine del cap 7 (praticamente tutto il primo dvd) il gioco è spettacolare (pure certi pezzi in quanto a grafica spaccano), pieno di colpi di scena ecc, però dal cap 8 e fino al 9 dove sono arrivato,

devo ancora fare lo scontro con Margulis, hanno fatto morire/sparire in maniera anche sbrigativa una miriade di personaggi,
spero che andando avanti la trama riprenda la qualità che c'e stata durante quasi intero il primo dvd....

Poi il BS lo trovo molto immediato e veloce, però è troppo semplice, arrivare dal BS del secondo episodio dove devi tenere conto di molti fattori e stato sconcertante (almeno nel 3 gli scontro non durano tanto come negli precedenti 2 episodi)....

E poi un'ultima cosa, ma solamente a me mi sembra facilissimo come gioco (forse uno degli jrpg più facili che ho giocato), cioè fin'ora non sono morto neanche una volta, non so neanche che schermata abbia il game over, almeno nei precedenti trovavo più sfida nel combattere, qui sembra che sia fatto apposta per non scoraggiare i novellini (che non credo si mettano proprio a giocare una saga pesante sotto il profilo trama come xenosaga)......

Questo è tutto....

Ps: quanti capitoli ci sono in totale???????

 
Ultima modifica da un moderatore:
K

kratos1984

Uppo questo topic per dire che finalmente una 10ina di giorni fa ho iniziato (finalmente) xenoIII, e sono già arrivato al capitolo numero 9 e volevo esporre una ma opinione sul gioco fino al punto dove sono arrivato....
Allora, fino alla fine del cap 7 (praticamente tutto il primo dvd) il gioco è spettacolare (pure certi pezzi in quanto a grafica spaccano), pieno di colpi di scena ecc, però dal cap 8 e fino al 9 dove sono arrivato,

devo ancora fare lo scontro con Margulis, hanno fatto morire/sparire in maniera anche sbrigativa una miriade di personaggi,
spero che andando avanti la trama riprenda la qualità che c'e stata durante quasi intero il primo dvd....

Poi il BS lo trovo molto immediato e veloce, però è troppo semplice, arrivare dal BS del secondo episodio dove devi tenere conto di molti fattori e stato sconcertante (almeno nel 3 gli scontro non durano tanto come negli precedenti 2 episodi)....

E poi un'ultima cosa, ma solamente a me mi sembra facilissimo come gioco (forse uno degli jrpg più facili che ho giocato), cioè fin'ora non sono morto neanche una volta, non so neanche che schermata abbia il game over, almeno nei precedenti trovavo più sfida nel combattere, qui sembra che sia fatto apposta per non scoraggiare i novellini (che non credo si mettano proprio a giocare una saga pesante sotto il profilo trama come xenosaga)......

Questo è tutto....

Ps: quanti capitoli ci sono in totale???????
Anche per me è stato uno fra i jrpg pià facili che ho giocato, almeno nelle battaglie a bordo dei Mecha ero imbattibile, alcuni boss quando combattevo nel modo normale mi hanno creato problemi, poi ci sono due boss opzionali di alto livello.

Comunque sì, non è di sicuro un gioco difficile. L'ho apprezzato perché mi ha dato la possibilità di godermi la trama con il giusto periodo di livellamento dei personaggi. Il sistema di sviluppo però secondo me è davvero ben fatto.

La trama torna molto buona anche nel secondo dvd, non ti preoccupare, ha un periodo di preparazione in vista del rush finale.

Il numero di capitoli non lo ricordo.

Purtroppo è vero che tantissimi personaggi escono di scena nel giro di sequenza-battaglia-sequenza. Va a pesare un budget non eccessivo, se noti la maggior parte delle sequenze sono a pop-up sullo schermo e non animate come lo erano nel primo gioco. Probabilmente con più soldi avrebbero reso più epiche certe dipartite, ma alcune risultano pur sempre di buona qualità.

Goditi la fase finale quando ci arrivi, è fra le mie preferite in assoluto nei videogiochi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Z

Zio Name

Goditi la fase finale quando ci arrivi, è fra le mie preferite in assoluto nei videogiochi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
L'unica parte veramente degna di nota di quella parte è

Super Badass Allen
Il resto è tutto generic e come scrissi tempo addietro, manca pure di mordente, perché personalmente ho trovato

la redenzione di Kevin un cliché evitabilissimo e la mancanza di uno scontro diretto con Wilhelm (magari con chaos, a la Rubedo-Albedo alla fine di Ep. II) parecchio pesante
 
K

Kartoffel

Stai smontando una delle trame più fighe che esistano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

 
Z

Zio Name

Non sto smontando, sto facendo notare alcuni (IMHO) difetti. Con tutto quello che succede nel secondo DVD non è normale che la cosa che mi resti più impressa sia proprio

il personaggio fino a quel momento più "anonimo" di tutti perché di colpo tira fuori gli attributi.

Possiamo anche parlare del finale (non ho nulla in particolare da criticare, ma solo alcuni appunti su dei cliché), perché

la morte di Jin ed il sacrificio di KOS-MOS erano qualcosa che si annusava da KM di distanza. Per il primo perché ormai non aveva altro, proprio come detto da Margulis e Pellegri, per KOS-MOS perché è da Episode I che fa da Kamikaze in più occasioni, tra una cosa e l'altra.
 

_kenshiro89_

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
23 Dic 2010
Messaggi
65
Reazioni
0
Medaglie
3
Ieri in una sessione durata non so neanche io di quante ore lo finito, tutta la parte che viene dopo

la morte di Margulis (che non mi è piaciuto per nulla di come si sono liberati alla svelta di questo personaggio che mi piaceva tanto)
è semplicemente un qualcosa di divino, forse uno dei finali più belli nei jrpg ai quali ho assistito....

Comunque non so se ieri nel post che ho scritto mi sono portato sfiga o chi sa cosa, ma sono morto 2 volte proprio contro Margulis, poi ho capito che qualcosa non andava nel equipaggiamento che avevo e nel 3 scontro non mi è morto nessun E.S, nei scontri finali non ho trovato difficoltà, diciamo che è stato un gioco proprio facile.......

Per il BS continuo a dire che preferisco di molto quello di xenoII (e mi sa che sono uno dei pochi), forse a bordo degli E.S preferisco il 3, ma per il resto tutta la vita il 2......

 
Ultima modifica da un moderatore:
K

Kartoffel

Ma non esisteranno mai nè la storia nè il finale perfetti U_U però non stiamo sempre a cercare i piccoli difetti e concentriamoci sulle cose positive U_U (che sono davvero tante)

Anche io sono rimasto molto colpito da

Allen
mi è piaicuta tantissimo quella scena (pelle d'oca) e lui mi è sempre piaciuto molto come personaggio *__*

Il finale io lo trovo divino nonostante sia

aperto
 
Top