Saga Xenosaga

• Autore discussione Autore discussione Tyrann
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ieri in una sessione durata non so neanche io di quante ore lo finito, tutta la parte che viene dopo
la morte di Margulis (che non mi è piaciuto per nulla di come si sono liberati alla svelta di questo personaggio che mi piaceva tanto)
è semplicemente un qualcosa di divino, forse uno dei finali più belli nei jrpg ai quali ho assistito....

Comunque non so se ieri nel post che ho scritto mi sono portato sfiga o chi sa cosa, ma sono morto 2 volte proprio contro Margulis, poi ho capito che qualcosa non andava nel equipaggiamento che avevo e nel 3 scontro non mi è morto nessun E.S, nei scontri finali non ho trovato difficoltà, diciamo che è stato un gioco proprio facile.......

Per il BS continuo a dire che preferisco di molto quello di xenoII (e mi sa che sono uno dei pochi), forse a bordo degli E.S preferisco il 3, ma per il resto tutta la vita il 2......
Tranquillo, contro

Margulis
son morto pure io, è persino più forte del boss segreto,

Omega ID
. Il trucco sta nell'attaccarlo fisicamente solo con Jin con equipaggiato un D-Counter ed un D-Revenge ed un motore da 900 EN, almeno due unità con D-Sensor e poi andare giù a manetta con attacchi a distanza ed Anima lv. 1 (quando mette su lo scudo), con due personaggi sfruttando le debolezze per poi finirlo con un Anima lv. 3. Per il resto (aka boss appiedati), avendo sbloccato Erde Kaiser Sigma io mi limitavo a spammare quello per fare tutto in fretta con equippata la Heaven's Door su MOMO, quindi al costo di 1 MP.

E siamo in due a preferire il BS di XS II. Molto più tattico tra downing/airing, chain, elemental chain, ecc... Specialmente quando riesci tramite boost a tirare fuori catene abbastanza lunghe che con MOMO (ok, MOMO in XS II è schifosamente sgrava, non s'è MAI schiodata dal mio party) togli 55,000-60,000 (contro i boss segreti).

@Kartoffel:Il finale non lo trovo aperto. È finita la storia e si sa che ne inizia un'altra, ma non c'è nulla che porti a pensare all'incompletezza, perché non viene dato nessun indizio su come possa continuare o meno.

Contro

Margulis
riuscivo a tenergli testa bene anche le volte che sono morto, solamente che lui dopo anima awakening (credo si scriva cosi) riusciva a togliermi più di 100 000 con l'attacco speciale, infatti resistevo tanto, solo che a forza di curarsi attaccavo poco e permettevo a lui di sferrarmi più volte quell'attacco che mi distruggeva gli E.S al singolo colpo, comunque quando ho messo 1/2 guard fire damage mi toglieva sui 50 000 ( Probabilmente il suo attacco era elemento fuoco) e il turno dopo curavo tutti i E.S e continuavo a massacrarlo, un E.S lo usavo per rompergli lo scudo mentre con gli altri 2 quando era appropriato andavo di anima 3 e con E.S di Jin riuscivo anche a superare 100 000 di danni...

Comunque io verso le fasi finali i mostri normali a piedi li evitavo perché rispetto a quelli dei dungeon precedenti avevano molta più vita e i scontri duravano molto, ma comunque ero al livello dal 56 al 59 (a seconda del personaggio), e poi anche perché non avevo erde kaiser sigma (solamente quella senza il sigma) e non riuscivo a farli fuori in 1 o 2 turni...

Ultima modifica da un moderatore:
@Kartoffel:Il finale non lo trovo aperto. È finita la storia e si sa che ne inizia un'altra, ma non c'è nulla che porti a pensare all'incompletezza, perché non viene dato nessun indizio su come possa continuare o meno.
Appunto per questo è aperto, no? :wush:

Un ottimo Setup è mettere (non ricordo i nomi esatti, ma li descrivo) i Disk 1/2 Guard Damage, D-Phys e Guard Charge (recuperi più HP quando sei in parata). Perché già in Guardia ricevi metà dei danni, se poi ci aggiungi anche quello, ne ricevi 1/4 (infatti, dopo i primi 2 tentativi andati male son riuscito a resistere perché con l'attacco speciale mi levava sui 25-30,000, e con una guardia recuperavo sui 20,000 HP circa), D-Phys riduce il danno fisico subito (utile se non si hanno abbastanza 1/2 Guard Damage o si deve impostare i Disk in maniera differente.

Un chiarimento sul finale

ma il pianeta sul quale sembra che kos-mos si stia per schiantare è la terra (o lost Jerusalem)??????perché appena lo vista è la prima cosa che ho pensato

@Zio Name: io ad esempio non ho mai utilizzato guard durante tutto l'arco del gioco, e ora se ci penso se lo usavo mi semplificavo tante cose durante quel scontro......

Eh, ora che ci penso e da stupidi non averlo utilizzato, sopratutto contro

Margulis
, perché contro di lui forse era il punto dove proprio sarebbe necessario usarlo.....

Kenshiro leggiti la perfect guide.

Inoltre consiglio come al solito questo sito per chi volesse un'analisi accurata della serie attraverso il tempo.

Finito anche io episode III(un mese fa a dire il vero).

Quello che penso è stato in buona parte già detto. Più che altro la trama doveva essere raccontata meglio. Per buona parte del gioco ho dovuto sopportare Shion piangere/lamentarsi/piangere senza avere spiegazioni concrete per poi trovare un capitolo finale troppo veloce e poco chiaro.

C'è una ragione per cui piange/si lamenta ed agisce in quella maniera, è stata scritta in quella maniera apposta.

http://odm.xenotensei.com/translations/pg040.txt

However, within relationships to others, it is the case that this kind of personality goes too far, endlessly searching for new stimulus. Shion is of this type of condition. The more they act and the more they search, the more they become unable to be satisfied. In very serious times, they are convinced that they have been "robbed", and even become as if greedily wanting everything. At an unhealthy state such as this, they become self-centered, and in order to satisfy their own desires, they may even make violent demands from others.
Essenzialmente, il suo personaggio è stato scritto come un "essere umano" con veri problemi psicologi.

Ma io non ho criticato la sua caratterizzazione che può anche non piacere e quindi annoiare. Quello che intendevo è diverso: avrei preferito una spiegazione più approfondita sui vari aspetti della trama piuttosto che una "profonda" analisi della personalità Shion(che era già chiara in episode I e II).

Si ma vi ricordo che la saga è troncata dovevano essere 6 episodi non solo 3 lo sviluppo dei vari PG è ben lontano dall'estere stato completato

Si ma vi ricordo che la saga è troncata dovevano essere 6 episodi non solo 3 lo sviluppo dei vari PG è ben lontano dall'estere stato completato
Questo è vero. :tragic:

Con chaos poi è evidente che manca molto su di lui.

Addirittura pensavo che potesse essere il cattivo principale, tuttavia ha sempre compiuto azioni buone e disinteressate. Ma il finale dell'1 mi ha sempre destato sospetti, il modo in cui vuole far sopravvivere KOS-MOS. Comunque nel 3 c'è una spiegazione sul suo legame con lei ed è qualcosa di positivo.

Ultima modifica:
Insomma...

Cioè... Hai

un fo**uto discepolo di Cristo nel gruppo e fermano la cosa li. Andando ad ipotesi, sebbene il nome dica tutto altro, considerando le scene in-game e la vicinanza con Maria Maddalena ed il Messia si potrebbe considerare l'eventualità che Yeshua non sia "altro" che Giovanni, l'apostolo prediletto.

Ovviamente hanno giocato un po' sull'ambiguità del nome, ma mi sa che in realtà siamo li (e no, non ho ancora letto tutto il malloppone linkato da Jin con la "bibbia" su Xenosaga).

Insomma...
Cioè... Hai

un fo**uto discepolo di Cristo nel gruppo e fermano la cosa li. Andando ad ipotesi, sebbene il nome dica tutto altro, considerando le scene in-game e la vicinanza con Maria Maddalena ed il Messia si potrebbe considerare l'eventualità che Yeshua non sia "altro" che Giovanni, l'apostolo prediletto.

Ovviamente hanno giocato un po' sull'ambiguità del nome, ma mi sa che in realtà siamo li (e no, non ho ancora letto tutto il malloppone linkato da Jin con la "bibbia" su Xenosaga).
Il nome Yeshua è anche

il nome ebraico di Jesus/Gesù, anche se forse sarebbe più corretto Yoshua. Anch'io ho pensato che fosse una figura centrale, un fratello/cugino di Gesù nella storia di Xenosaga, comunque un importante discepolo. Sicuramente una di quelle persone che vogliono cambiare il mondo, una volta trovata Maria Maddalena insieme potevano rivoluzionare l'universo. Chissà cosa sarebbe successo!

Lo so che Yeshua è "quel" nome (se ben ricordi espressi un dubbio al riguardo), ma non può essere lui per stessa ammissione di Chaos, più il flashback in XSIII.

Lo so che Yeshua è "quel" nome (se ben ricordi espressi un dubbio al riguardo), ma non può essere lui per stessa ammissione di Chaos, più il flashback in XSIII.
So che non può essere lui.

Infatti immaginavo uno stretto discepolo (ma questo è sicuro), o un parente. Alla fine ha dei poteri immensi pure Chaos, è lui a fare il miracolo alla fine del primo gioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro