Saga Xenosaga

  • Autore discussione Autore discussione Tyrann
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ma su dai, mi piegate come ca**o ha fatto a durari 40 ore il primo? A me ne è durato 25 e a quanto ho letto, l'unica cosa che ho missato è stato Big Joe.
Magari è stato una decina d'ore al casino o a giocare a carte, se no non si spiega... a meno che non si sia addormentato davanti alla tv la sera e svegliato solo la mattina dopo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Magari è stato una decina d'ore al casino o a giocare a carte, se no non si spiega... a meno che non si sia addormentato davanti alla tv la sera e svegliato solo la mattina dopo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Può essere :rickds:

 
Comunque, tornando a Ep. II, ho trovato una zona della Dammerung che sembra fatta apposta per expare. Parlo della zona subito dopo i nastri trasportatori, quella composta da 8 stanzette, in 4 delle stanzette ci sono dei nemici che come esco e rientro respawnano. Ne sto approfittando (visto che ho usato poco Shion e questi droppano anche Class Points) per exparla un po'. Adesso sono al 29, con la velocità con cui si sale penso che la porterò attorno al 40-45 (più o meno quando ad un veloce calcolo mentale dovrebbe iniziare ad impiegare più di 5 scontri a salire di livello), poi continuo. C'è anche un Save Point nelle vicinanze, che volere di più.

 
non è mica male come sto tanto leggendo in giro dove viene spesso descritto come "Meno bello della serie"...
Il BS mi sta piacendo un botto, molto molto tattico tra break, air/down attack, concatenamento delle mosse via boost, ecc... E finalmente abbiamo brani ambientali ovunque *_*

Ed i costumi sono una cazfigata (pensa un po', è proprio quello di KOS-MOS che mi convince di meno), principalmente perché pompano i danni inflitti ed aumentano gli Skill Point ricevuti, anche se Ziggy con maschera e boccaglio m'ha fatto spanzare malamente.

Il battle system mi è piaciuto per tutta la prima parte del gioco, dopo invece non l'ho proprio apprezzato, era un po' pesante.

 

 


Tutta la prima parte del gioco è sostanzialmente un training , il livello di difficoltà si impenna da un certo punto in poi quello è il vero BS e se lo si padroneggia in realtà si rivela parecchio impegnativo e profondo sopratutto coi boss

Immagino che tutti abbiate notato le similitudini di questo BS con quello di FF XIII solo che questo è più profondo anche se meno dinamico

Personalmente lo definisco il peggiore sia per l'aspetto grafico poco curato (dita quadrate per esempio) sia per il senso di incompiutezza che il gioco rivela , non ci sono shops , le quests sono fin troppo simili fra loro , accessori ed equipaggiamento evolvono poco o nulla , la struttura delle abilità è molto approssimativa e non molto incisiva , alcuni ambienti sono stati riciclati da scarti di Xenosaga I.

Naturalmente il comparto narrativo è di eccellenza ed in linea con gli altri due , ma 18 ore scarse di gioco di cui 7 di filmati mi sembrano pochine

Dimenticavo, una volta padroneggiato il BS mi è piaciuto assai, ma se lo si affronta con sufficienza può essere problematico , non basta avere PG con le giuste abilità è anche necessario avere personaggi con le giuste capacità di attacco, è impossibile operare un break se non si hanno i PG nella giusta sequenza , si può modificare giostrando coi boosts ma neanche questo basta senza gli opportuni attacchi alto medio basso , c'è anche la possibilità di scegliersi i bonus che cambiano a rotazione se si sconfigge il nemico in un particolare momento.

un BS molto, molto tecnico , mi piaceva

 
Ultima modifica da un moderatore:
Naturalmente il comparto narrativo è di eccellenza ed in linea con gli altri due , ma 18 ore scarse di gioco di cui 7 di filmati mi sembrano pochine
Wait, what? 18 ore con TUTTE le GS Quest più eventuali Side Quest? O.o

Edit: Sulle similitudini con FFXIII non posso esprimermi, so solo che mi piace un casino come BS.

Ed aggiungo una piccola osservazione sul sistema d'apprendimento delle abilità: personalmente lo preferisco così, senza dover dividermi tra 4 menu differenti per apprendere Skill, Ether, Tech, aumentare Stats. Era una delle cose che imho penalizzava un po' Ep. I. Specialmente per il fatto che in base alla categoria di nemici, questi droppavano più punti di un tipo rispetto agli altri, e bene o male la cosa portava ad uno scompenso assurdo tra le varie categorie di abilità. Se prendiamo gli Ether ad esempio, credo di non aver sbloccato più di metà Ether Tree con nessun personaggio, mi son limitato ad apprendere quelle 4-5 magie fondamentali e poi passarle a tutti via Ether Transfer.

 
Ultima modifica:
Comunque, tornando a Ep. II, ho trovato una zona della Dammerung che sembra fatta apposta per expare. Parlo della zona subito dopo i nastri trasportatori, quella composta da 8 stanzette, in 4 delle stanzette ci sono dei nemici che come esco e rientro respawnano. Ne sto approfittando (visto che ho usato poco Shion e questi droppano anche Class Points) per exparla un po'. Adesso sono al 29, con la velocità con cui si sale penso che la porterò attorno al 40-45 (più o meno quando ad un veloce calcolo mentale dovrebbe iniziare ad impiegare più di 5 scontri a salire di livello), poi continuo. C'è anche un Save Point nelle vicinanze, che volere di più.
E' il posto migliore infatti i punti EXP si dividono fra i PG del party in uso e vengono riequilibrati con quelli non in uso (circa due livelli indietro quando si riuniscono) in quel punto Shion è sola e quindi prende TUTTI i punti e sale velocemente

 


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Wait, what? 18 ore con TUTTE le GS Quest più eventuali Side Quest? O.o.
18 ore senza side quests ne ho fatte pochissime in entrambe le run (PAL e USA) che ho fatto

 
Sulle similitudini con FFXIII non posso esprimermi, so solo che mi piace un casino come BS.
Il concetto di barra della crisi da portare a zero per infliggere più danni lanciando il nemico in aria e continuando a colpirlo in aria prima che ricada che vedi in XSII è riproposto in FFXIII in modo molto simile.

 
Wait, what? 18 ore con TUTTE le GS Quest più eventuali Side Quest? O.o
Edit: Sulle similitudini con FFXIII non posso esprimermi, so solo che mi piace un casino come BS.

Ed aggiungo una piccola osservazione sul sistema d'apprendimento delle abilità: personalmente lo preferisco così, senza dover dividermi tra 4 menu differenti per apprendere Skill, Ether, Tech, aumentare Stats. Era una delle cose che imho penalizzava un po' Ep. I. Specialmente per il fatto che in base alla categoria di nemici, questi droppavano più punti di un tipo rispetto agli altri, e bene o male la cosa portava ad uno scompenso assurdo tra le varie categorie di abilità. Se prendiamo gli Ether ad esempio, credo di non aver sbloccato più di metà Ether Tree con nessun personaggio, mi son limitato ad apprendere quelle 4-5 magie fondamentali e poi passarle a tutti via Ether Transfer.
Stra quoto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Il concetto di barra della crisi da portare a zero per infliggere più danni lanciando il nemico in aria e continuando a colpirlo in aria prima che ricada che vedi in XSII è riproposto in FFXIII in modo molto simile.
Ah, il Break, quindi. Capito.

 
Il concetto di barra della crisi da portare a zero per infliggere più danni lanciando il nemico in aria e continuando a colpirlo in aria prima che ricada che vedi in XSII è riproposto in FFXIII in modo molto simile.
Incluso l'uso di particolari attacchi per farlo, nel caso di XSII sono le debolezze difensive , le sequenze di attacco da fare per "rompere la guardia" dell'avversario nel caso di FFXIII le debolezze intrinseche del nemico, elementali o magiche o altro , ma di base il concetto è lo stesso , in aggiunta in XSII oltre che in aria la crisi si può anche sviluppare a terra , si può lasciar cadere cadere il nemico se si ha nel party qualcuno in grado di infliggere danni ingenti al suolo , Ziggy o chaos per esempio

 
Ultima modifica da un moderatore:
18 ore senza side quests ne ho fatte pochissime in entrambe le run (PAL e USA) che ho fatto
Io, adesso che sto expando Shion nella Dammerung sono a circa 9:45, completando tutte le Side Quest del primo disco (che erano 8 su 36, quindi circa 1/5 del totale). La quest che m'ha portato via più tempo è stata quella della centralina elettrica, su cui ho speso circa 10-15 minuti perché cannavo over 9,000 sempre lo stesso punto.

 
Ultima modifica:
Resta lì almeno fino a 40 se non ti rompi le palle

 
Resta lì almeno fino a 40 se non ti rompi le palle
È la stessa cosa che m'ha detto un amico su MSN. M'ha detto che mi tornerà utile contro il prossimo boss in relazione ad una Sidequest potenzialmente "interminabile". Il succo del discorso era questo: "Il boss ha due fasi, una normale ed una speciale. Tu ruba ogni volta che sta in fase normale per almeno 20-25 volte, ti farà comodo per una delle quest GS"

Son andato ad informarmi brevemente al riguardo su Gamefaqs (senza spoiler eccessivi sulla trama, so solo come si chiama il prossimo boss, nome che non ho mai sentito prima indi non crea problemi al riguardo) e sta cosa che m'ha detto di fare può portare via fino alle 2-3 ore in base alla fortuna che si ha O.o

 
Perchè vuoi far durare ep. II più del dovuto.

 
Secondo lo stesso principio, anche Xenosaga Ep. I m'è durato più del dovuto, visto che ho aperto tutti i Segment Address, expato "più del dovuto" Stats e Tech, preso Erde Kaiser ed affrontato uno dei due boss extra.

Ci sono Side Quest che si possono affrontare, non vedo perché non farlo. Specialmente visto che (stando a quanto ho notato con le prime 8), molte sbloccano accesso alle Skill delle classi più alte.

 
È la stessa cosa che m'ha detto un amico su MSN. M'ha detto che mi tornerà utile contro il prossimo boss in relazione ad una Sidequest potenzialmente "interminabile". Il succo del discorso era questo: "Il boss ha due fasi, una normale ed una speciale. Tu ruba ogni volta che sta in fase normale per almeno 20-25 volte, ti farà comodo per una delle quest GS"
Son andato ad informarmi brevemente al riguardo su Gamefaqs (senza spoiler eccessivi sulla trama, so solo come si chiama il prossimo boss, nome che non ho mai sentito prima indi non crea problemi al riguardo) e sta cosa che m'ha detto di fare può portare via fino alle 2-3 ore in base alla fortuna che si ha O.o
Penso intenda

Orgulla
Uno dei miei preferiti comunque si , lei e quasi tutti i boss possiedono gli

Awakening che sono utili per


ripagare il debito del capitano, l'uomo più indebitato della Galassia
Orgulla è forse quella che ne ha di più



comunque se sei sulla Dammerung non è il prossimo boss

 
Orgulla ne ha uno da rubare ogni volta che fa lo swapping, da forma speciale a normale, a quanto ho letto, quindi in teoria se ne potrebbero prendere fino a 99 se lo si fa loopare all'infinito, ma dubito che bastino gli MP se non si è pieni di Ether Kit/Skills per ridurre il consumo di EP, ecc...
 
Iniziato Episode I.

Ci sono subquest di particolare importanza o altre cose da fare che rischio di perdere senza una guida o posso giocare più o meno tranquillamente senza controllare ogni cosa che faccio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
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