Saga Xenosaga

• Autore discussione Autore discussione Tyrann
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Imo è sbagliato dire di saltare il secondo episodio. Per carità, ep. II fa schifo e non lo rigiocherei neanche se mi pagassero, ma vedere i filmati su Youtube non è la stessa cosa. Farsi tutta la serie in successione, giocandoli uno dopo l'alto, è un esperienza unica.
Tanto poi ep. II dura poco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png
Essendo giochi molto cinematografici ci può quasi stare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il punto è che il II imho è davvero pesante. Sia per gameplay sia per regia. Il motivo per cui io non mi rigioco la Xenosaga pe rintero è proprio perché non c'ho nessuna voglia di rifarmi il II. L'I invece l'ho finito 3 volte e il III 2. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E poi Gio l'aveva già giocato in parte, quindi...

grazie del consiglio, ho un mesetto libero dallo studio, riesco a finire entrambi?
Dipende dai tuoi ritmi di gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il primo a me pare stia sulle 20 ore, secondo jin sta sulle 40... quindi diciamo 40 per non sabgliare. Il III sta sulle 30, mi pare... 70 ore, diviso 30 giorni... giocando 2,33 ore al giorno ce la fai. Math wins. :stema:

Veramente io il II l'ho finito in 25 ore alla prima run e andavo pure lento

comunque confermo farsi l'intera saga in sequenza diretta è veramente un'esperienza immersiva io addirittura mi sono comprato anche Xenosaga II USA nonostante lo avessi già giocato PAL perchè i saves vengono importati e volevo portarmi la MIA partita su tutti e 3 i giochi, in realtà i saves sbloccano solo qualche extra

Ah dimenticavo io ci ho messo 40 giorni a farla tutta

Essendo giochi molto cinematografici ci può quasi stare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIl punto è che il II imho è davvero pesante. Sia per gameplay sia per regia. Il motivo per cui io non mi rigioco la Xenosaga pe rintero è proprio perché non c'ho nessuna voglia di rifarmi il II. L'I invece l'ho finito 3 volte e il III 2. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E poi Gio l'aveva già giocato in parte, quindi...
Sisi, ma infatti son d'accordo su entrambi i punti. (ep. III è un appuntamento fisso annuale, ep.I non l'ho toccato di nuovo perché non reggo più molto i giochi lenti, ma in un futuro lo rigiocherò prima o poi, ep. II non sono riuscito neanche a rigiocare la demo in Freaks)

Però appunto, aldilà della qualità di Ep. 2 giocarseli tutti insieme è un esperienza difficilmente ripetibile, e non so quanto youtube riesca a trasmettere l'immersione. (oltre che personalmente proprio non mi piace come modo di vedere le CS, per un finale extra ok, ma un intero gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png)

Quindi il mio consiglio è di almeno provare a giocarlo una seconda volta, con la conoscenza che dura poco e che una volta finito c'è quel masterpiece che è ep. III ad attenderlo.

Poi se proprio non riesce Youtube. <_>

Sisi, ma infatti son d'accordo su entrambi i punti. (ep. III è un appuntamento fisso annuale, ep.I non l'ho toccato di nuovo perché non reggo più molto i giochi lenti, ma in un futuro lo rigiocherò prima o poi, ep. II non sono riuscito neanche a rigiocare la demo in Freaks)
Però appunto, aldilà della qualità di Ep. 2 giocarseli tutti insieme è un esperienza difficilmente ripetibile, e non so quanto youtube riesca a trasmettere l'immersione. (oltre che personalmente proprio non mi piace come modo di vedere le CS, per un finale extra ok, ma un intero gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png)

Quindi il mio consiglio è di almeno provare a giocarlo una seconda volta, con la conoscenza che dura poco e che una volta finito c'è quel masterpiece che è ep. III ad attenderlo.

Poi se proprio non riesce Youtube. <_>
Io ovviamente mi sono fatto una run I-II-III giocandomi I e III e guardandomi il II, però quando l'ho fatta, avevo già giocato e finito il II un anno prima, o qualcosa del genere. Me la sono goduta parecchio, perché vedevo le scene e mi sentivo sollevato dal non dovermi rigiocare certe sezioni fottutamente bastarde. Sono convinto pure io che guardare un gioco senza giocarlo non renda minimamente quanto giocarlo... però un paio di giochi mi sfiniscono proprio a livello psichico... e XSII è tra questi.

Io ovviamente mi sono fatto una run I-II-III giocandomi I e III e guardandomi il II, però quando l'ho fatta, avevo già giocato e finito il II un anno prima, o qualcosa del genere. Me la sono goduta parecchio, perché vedevo le scene e mi sentivo sollevato dal non dovermi rigiocare certe sezioni fottutamente bastarde. Sono convinto pure io che guardare un gioco senza giocarlo non renda minimamente quanto giocarlo... però un paio di giochi mi sfiniscono proprio a livello psichico... e XSII è tra questi.
Sì, anch'io ho visto una manciata di giochi che non ho giocato personalmente, seguendo pure il gameplay ed immedesimandomi nel giocatore, però è vero che non è la stessa cosa. Non si 'vive' l'avventura perché non puoi prenderti la libertà di fermarti ad ascoltare un brano o girare in una zona esterna. Vedi quello che fa lui, ma se hai la possibilità di interagire (tipo chiedere al giocatore in tempo reale di farti vedere qualcosa o di spiegarti un aspetto di gameplay che non hai compreso) è già diverso, ti senti più coinvolto. L'ideale era quanto facevo anni fa, uno di noi giocava e gli altri guardano ed interagivano, magari facevano un paio di sezioni.

Tutto questo discorso per dire che giocare è spesso meglio di vedere, ma esistono modi per migliorare la qualità di quello che si sta vedendo, dipende tutto da chi lo gioca e da come si può comunicare con lui. Se questo è possibile è quasi come giocare, perlomeno si percepisce il feeling con il gioco.

Io Xenosaga II non lo giocherò mai più, i primi due invece di sicuro visto quanto mi sono piaciuti.

Io invece l'ho rigiocato e devo dire che pur non essendo migliorato ho trovato il BS molto più interessante della prima volta , vuoi perchè lo conoscevo già ma anche perchè ero consapevole che quasi tutto il disco 1 era in realtà un tutorial, il gioco vero inzia con l'accesso

alla memoria di MOMO
lì la difficoltà si impenna di brutto ed è necessario padroneggiare il BS per poterla apprezzare dei 3 il II è comunque quello che maggiormente da il senso da Space Opera dell'intera saga dato che si svolge quasi interamente nello spazio , in basi spaziali o nel cyberspazio

Ragazzi ma con i salvataggi di Xenosaga 1 si sblocca/conserva qualcosa in ep. 2 e 3? O in ogni gioco si resetta proprio tutto?

Ragazzi ma con i salvataggi di Xenosaga 1 si sblocca/conserva qualcosa in ep. 2 e 3? O in ogni gioco si resetta proprio tutto?
Sblocchi dei costumi extra e altre cose simili.

Niente di trascendentale, ma potendoli avere...

Sblocchi dei costumi extra e altre cose simili.Niente di trascendentale, ma potendoli avere...
Sempre meglio di niente XD

Quando avrò finito i 20.000 titoli con cui mi sto sollazzando darò un occhiata a questa trilogia, anche se forse mi conviene prima giocare a Xenogears U_U

Volevo sapere una cosa: dato che prima della seconda run a Xenogears avevo intenzione di leggere il pw e dato che sono ancora indeciso se iniziare a breve la xenosaga, mi cambia qualcosa l'aver letto prima il pw oppure riguarda solo xenogears, senza toccare la trama della xenosaga?

Puoi leggerlo tranquillamente, sono totalmente scollegati.
Ok grazie, io pensavo che invece conteneva informazioni che magari aiutavano la comprensione della xenosaga, visto che a quanto ho capito è stata xenosegata anch'essa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ok, nonostante i miei mille giochi in corso ho voluto dare uno sguardo a Xenosaga I XD. L'ho provato e volevo chiedere un piccolo chiarimento sul battle system... please >.<

Il criterio con cui cambia il bonus della "slot machine" è casuale O_O ? E ancora, a cosa serve esattamente il boost? Ti fa ottenere turni extra?

Ok, nonostante i miei mille giochi in corso ho voluto dare uno sguardo a Xenosaga I XD. L'ho provato e volevo chiedere un piccolo chiarimento sul battle system... please >.< Il criterio con cui cambia il bonus della "slot machine" è casuale O_O ? E ancora, a cosa serve esattamente il boost? Ti fa ottenere turni extra?
Anch'io ce l'ho sulla mensola che mi guarda in attesa di essere giocato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif però fino ad ora ho resistito..

Ok, nonostante i miei mille giochi in corso ho voluto dare uno sguardo a Xenosaga I XD. L'ho provato e volevo chiedere un piccolo chiarimento sul battle system... please >.< Il criterio con cui cambia il bonus della "slot machine" è casuale O_O ? E ancora, a cosa serve esattamente il boost? Ti fa ottenere turni extra?
La slot machine cambia il bonus in ordine sequenziale, una volta che lo impari punterai a far terminare tutte le battaglie con il premio Exp. Il boost se non sbaglio permette di guadagnare il boost della battaglia, che serve per far passare il turno immediatamente ad un compagno. Praticamente un turno extra come dici tu, anche se non è sempre così.

Non lasciarti ingannare dalla prima ora di gioco, poi migliora tantissimo il gioco.

Grazie °w°

Sì sono consapevole della "lentezza a ingranare" del gioco XD per non parlare della lunghezza dei filmati... durante una sequenza ho fatto una lunga pausa caffè X°D praticamente il joypad ha messo le radici X°D ma la trama è così interessante che non ci dispiace U_U infatti ho paura che una semplice "prova di gioco" possa rapirmi a tal punto da finirlo tutto appendendo quei poveri Persona 3 e Resonance of fate X°D ormai ho un jrpg per ogni stato d'animo... li alterno tipo vestiti D:

Ma sbaglio o la storia sembra Evangelion in salsa Gundam O_O? La cosa mi attizza.

Shion <3

EDIT: ma quindi se uso il boost di un personaggio durante il turno nemico questo attaccherà appena il nemico avrà finito di menarmele O_O?

Ragazzi, ma volendoli prendere devo prenderli import? E come li faccio funzionare sulla ps2 ?

Ragazzi, ma volendoli prendere devo prenderli import? E come li faccio funzionare sulla ps2 ?
Devi avere una PS2 USA per il primo ed il terzo che in europa non sono mai arrivati, per il secondo invece c'è la versione PAL.

Devi avere una PS2 USA per il primo ed il terzo che in europa non sono mai arrivati, per il secondo invece c'è la versione PAL.
Benedetta sia la mia console nei secoli.:kappe: Poi vorrei capire che senso ha far uscire solo l'episodio di mezzo di una trilogia... per di più quello considerato da molti il peggiore O_O

I hate Namco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Benedetta sia la mia console nei secoli.:kappe: Poi vorrei capire che senso ha far uscire solo l'episodio di mezzo di una trilogia... per di più quello considerato da molti il peggiore O_OI hate Namco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Perchè la Konami che nella scorsa gen porta e localizza persino in italiano Suikoden 4 e 5 dimenticandosi del 3 (imho il più bello della trilogia ps2 e in generale secondo solo al 2)!?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro