Sì sì lo stavo seguendo il tuo consiglio U_U spero solo che presto ritorni la possibilità di tornare nei dungeon precedenti (e KOS-MOS) , mi servirebbe O_O
Certo, puoi esplorare tutti i dungeon, vengono sbloccati automaticamente con i progressi della storia. In particolare è utile se vuoi collezionare i pezzi di Robot (ti sei chiesto a cosa servono? Li trovi dietro alle porte in alcune occasioni) per ottenere 'una fantastica ricompensa', non aggiungo altro.
KOS-MOS è il personaggio più forte, ma non di poco... di tantissimo. Devo ammettere che nel primo Xenosaga avevo il party fisso perché mi trovavo divinamente: Shion, KOS-MOS, Chaos, un altro che quando usa attacchi di gruppo causa danni ingenti.
I nemici casuali sono sempre forti, non riesci a tenere alto il livello a meno di fare un grinding selvaggio, ma non ne vale la pena. Io l'avevo fatto solo in un'occasione, rivisitando un dungeon perché c'erano tipi di nemici che mi davano tanti punti per potenziare le skill ed umani che danno soldi se li batti.
Vuoi un consiglio? Ignora gli AWGS (non ricordo il nome), puoi vincere tutte le battaglie senza utilizzarli e risparmierai tantissimi soldi. Inoltre a fine gioco se avrai tanto denaro potrai acquistarne di nuovi.
*si gasa* *__*spero solo di non rimanere bloccato per sempre a causa del mio schifoso party O_O almeno ho fatto un doppio salvataggio
Non credo che ci si possa bloccare, puoi sempre combattere vicino ad un punto di salvataggio o meglio ancora vicino ad una zona dove puoi recuperare HP. Fai sempre scorta di medicine curative ed oggetti per riportare in vita, o meglio ancora tieni Shion sempre attiva e ti prepari a curarle i punti magia.