PS4 Yakuza 0

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Sei sicuro? Perche mi capita anche molto lontano dall obiettivo principale e se mi allontano un po e poi torno nello stesso punto lo rifà...non so se dipenda anche dall oggetto lenti a contatto (o una cosa simile) che dovrebbe rendere piu semplice trovare gli oggetti
Se non sbaglio bippa quando sei vicino ad una scheda telefonica

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Come la trovo?Cioè immagino non sia un oggetto luccicante per terra...o si? Perchè mi son fermato un paio di volte a guardarmi intorno ma non ho trovato niente

Lui intendeva anche quando la minimappa diventa rossa, quindi è il suono dell'obiettivo. Il bip delle schede telefoniche è diverso e devi aver equipaggiato il "radar" :ahsisi:

non ho problemi a capire l'inglese, ma c'è una cosa che ancora mi sfugge riguardo la storia

alla fine sagawa viene ucciso dagli scagnozzi dell'omi alliance per quale motivo precisamente?

se ho capito bene la storia, shimano voleva acquisire il lotto per poi cederlo al clan omi di osaka, affinchè questi ultimi

prendessero piede anche a tokyo e nel corso di pochi anni detronizzare il clan tojo, affidando la malavita della città al clan shimano.

L'interpretazione che ho fatto è questa: shimano sapeva che goro majima stava andando all'assalto del clan dojima, quindi con questi ultimi

sconfitti avrebbe facilmente preso il controllo del lotto, difatti stava già distudendo dei dettagli con un rappresentante del clan omi.

Quel che non sapeva è che sera agendo nell'ombra aveva già messo le mani sul lotto. Quando goro majima gli porta la pistola dicendogli che

l'oyabun del clan tojo voleva che shimano trovasse il traditore all'interno del suo clan (un modo implicito per far capire a shimano che sera

era al corrente del suo complotto, ma non potendo provocare una guerra intestina nel clan tojo, gli "consigliava" di trovare un capro espiatorio

per risolvere la faccenda in modo discreto) shimano non può far altro che uccidere il tizio del clan omi, inquanto potenziale testimone

del suo tradimento.

Alla fine penso che Shimano per pararsi il **** anche con gli omi abbia detto loro che è stato sagawa ad uccidere il loro rappresentante e

quindi come rappresaglia, il clan omi lo ha ucciso (shimano così ha eliminato un altro testimone del suo complotto).

La storia e l'intreccio delle trame è grandioso! il tocco di classe poi è che

nel gioco kiryu e goro non si incontrano mai, ma ognuno viene

a sapere delle gesta dell'altro da terzi. Quel che mi lascia un pò strano è che nel gioco goro viene caratterizzato come un eroe altruista, che

si fà un mazzo enorme per salvare e salvaguardare makoto, mosso dal senso di responsabilità e giustizia verso i più deboli; mentre a conti fatti

kiryu inizia la sua "quest" essenzialmente per salvarsi il ****.... solo nel finale è in collera verso il clan dojima per la morte di tachibana.

Bhe... analizzando l'evoluzione dei personaggi, avrebbe avuto più senso fare il contrario... visto che in tutta la serie kiryu ha sempre avuto

uno spirito nobile e altruista, sarebbe stato lui perfetto nella parte di goro; dato che il goro tutto premuroso di yakuza 0 stona un pò con il

goro majima psicopatico di tutto il resto della serie (in yakuza1 non si fà scrupoli a minacciare con coltello alla gola una donna innocente).

Almeno io la vedo in questo modo

La storia e l'intreccio delle trame è grandioso! il tocco di classe poi è che

nel gioco kiryu e goro non si incontrano mai, ma ognuno viene

a sapere delle gesta dell'altro da terzi. Quel che mi lascia un pò strano è che nel gioco goro viene caratterizzato come un eroe altruista, che

si fà un mazzo enorme per salvare e salvaguardare makoto, mosso dal senso di responsabilità e giustizia verso i più deboli; mentre a conti fatti

kiryu inizia la sua "quest" essenzialmente per salvarsi il ****.... solo nel finale è in collera verso il clan dojima per la morte di tachibana.

Bhe... analizzando l'evoluzione dei personaggi, avrebbe avuto più senso fare il contrario... visto che in tutta la serie kiryu ha sempre avuto

uno spirito nobile e altruista, sarebbe stato lui perfetto nella parte di goro; dato che il goro tutto premuroso di yakuza 0 stona un pò con il

goro majima psicopatico di tutto il resto della serie (in yakuza1 non si fà scrupoli a minacciare con coltello alla gola una donna innocente).

Almeno io la vedo in questo modo

Eroe altruista? Goro semplicemente non hai mai ucciso nessuno e infatti sin dall'inizio non sembra molto convinto di riuscire a portare avanti l'incarico assegnatogli.

Si decide a provarci quando Sagawa gli dice che Makoto è un uomo che sfrutta le ragazze e le fa prostituire, ma quando scopre che in realtà è una ragazza cieca non riesce ad ucciderla, anzi, se ne innamora e quindi fa di tutto per proteggere la ragazza che ama.

Non mi pare che si tratti di un "eroe altruista" e non ci vedo alcuna stonatura :ahsisi:

Ultima modifica:
ma mica ci si innamora di makoto :asd: lui all'inizio pensava che makoto fosse quel bestione cinese massaggiatore. Dopodichè cmq inizia a prendersi cura di makoto perchè intuisce al volo che anche lei è vittima di chissà quale complotto. Difatti si rifiuta di uccidere anche la sosia di makoto. Tutto questo fà risaltare una nobiltà d'animo che è quasi totalmente assente nel goro majima da yakuza1 in poi. Sia chiaro il goro di yakuza0 inteso come personaggio è magnifico! è come coerenza con la serie che stona un pò.

ma mica ci si innamora di makoto :asd: lui all'inizio pensava che makoto fosse quel bestione cinese massaggiatore. Dopodichè cmq inizia a prendersi cura di makoto perchè intuisce al volo che anche lei è vittima di chissà quale complotto. Difatti si rifiuta di uccidere anche la sosia di makoto. Tutto questo fà risaltare una nobiltà d'animo che è quasi totalmente assente nel goro majima da yakuza1 in poi. Sia chiaro il goro di yakuza0 inteso come personaggio è magnifico! è come coerenza con la serie che stona un pò.

E' chiaro che si innamora di Makoto, inizio ad avere dei dubbi sulla bontà dei sottotitoli in inglese se non sei riuscito a comprendere nemmeno questo :rickds:

ma majima non si innamora di makoto :morris82: cioè la protegge perchè le vuole bene e per senso di responsabilità, un pò come il sicario cinese massaggiatore che l'ha salvata dai coreani, ma non è che si era innamorato :stema:

Ultima modifica da un moderatore:
ma majima non si innamora di makoto :morris82: cioè la protegge perchè le vuole bene e per senso di responsabilità, un pò come il sicario cinese massaggiatore che l'ha salvata dai coreani, ma non è che si era innamorato :stema:

I dialoghi in lingua originale non lasciano spazio a nessun dubbio a riguardo. Adesso son curioso di leggere le traduzioni :rickds:

EDIT: Beh ho appena visto che il capitolo 16 si chiama "Proof of Love", mi sembra piuttosto chiaro :rickds:

Ultima modifica:
ok, indipendentemente dal tuo punto di vista su questo argomento, potresti spiegarmi perchè

alla fine sagawa viene ucciso dagli omi?

ok, indipendentemente dal tuo punto di vista su questo argomento, potresti spiegarmi perchè
alla fine sagawa viene ucciso dagli omi?

La cosa non è stata spiegata. A naso mi sento di dire che il fatto che sia fallito il gomblotto tra Omi e Shimano basti per far decidere al clan di farlo fuori, o almeno io non mi son fatto nessun'altra idea a riguardo :asd:

ok, allora la mia teoria non è poi tanto campata per aria :asd:

poi un altro dubbio,

il tizio che uccide la sosia di makoto, quello che si affronta in prigione e che viene ucciso dal secondino corrotto
da chi è stato ingaggiato precisamente?

l'idea che mi sono fatto è che è stato ingaggiato da sera per far credere a shimano che la vera makoto fosse morta e quindi facilitare il suo spostamento verso tokyo

ok, allora la mia teoria non è poi tanto campata per aria :asd:
poi un altro dubbio,

il tizio che uccide la sosia di makoto, quello che si affronta in prigione e che viene ucciso dal secondino corrotto
da chi è stato ingaggiato precisamente?

l'idea che mi sono fatto è che è stato ingaggiato da sera per far credere a shimano che la vera makoto fosse morta e quindi facilitare il suo spostamento verso tokyo

Da Shibusawa, lo dice quando parlano dentro la cella :ahsisi:

Un info ragazzi, visto che come scrivevo qualche settimana fa a me piacerebbe tantissimo poter giocare Yakuza, ma causa una comprensione dell'inglese non alta sono un po' titubante a comprarlo, soprattutto per la mole di dialoghi che ci sono in gioco come questo e la sua godibilità, ma veniamo alla domanda, esistono delle traduzioni amatoriali dei dialoghi magari scritti in documenti PDF che si trovano su internet? Non so qualcosa del genere. Grazie

Un info ragazzi, visto che come scrivevo qualche settimana fa a me piacerebbe tantissimo poter giocare Yakuza, ma causa una comprensione dell'inglese non alta sono un po' titubante a comprarlo, soprattutto per la mole di dialoghi che ci sono in gioco come questo e la sua godibilità, ma veniamo alla domanda, esistono delle traduzioni amatoriali dei dialoghi magari scritti in documenti PDF che si trovano su internet? Non so qualcosa del genere. Grazie
No non credo ci sia nulla in giro mi spiace. Però se conosci un minimo di inglese (livello scolastico) riesci a comprendere bene tutto, potrai perdere qualche parola ma sinceramente poco importa per un gioco che vale la pena provare :sisi:

Comunque non so voi che lo state giocando o avete già giocato ma io sto perdendo ore ed ore a fare le cose più stupide ed inutili :asd: Maledetti minigiochi, ce ne sono troppi :dsax:

No non credo ci sia nulla in giro mi spiace. Però se conosci un minimo di inglese (livello scolastico) riesci a comprendere bene tutto, potrai perdere qualche parola ma sinceramente poco importa per un gioco che vale la pena provare :sisi:
Comunque non so voi che lo state giocando o avete già giocato ma io sto perdendo ore ed ore a fare le cose più stupide ed inutili :asd: Maledetti minigiochi, ce ne sono troppi :dsax:
Si infatti ho cercato qualcosa, ma al momento niente, solo dei vecchi Yakuza ho trovato ad esempio le cut-scene tradotte con sottotitoli amatoriali, magari rivedere la cut scene tradotte mi avrebbe aiutato..cmq, l'inglese lo mastico e riesco a capire il senso delle cose, quello si, mi mancano alcuni termini o significati e ho paura che mi perdo delle cose importanti della trama visto che è molto immersivo come gioco, potrei pensare di aiutarmi con un traduttore nel caso, magari il pc aperto vicino..vedrò, ci devo pensare ma la voglia di giocarlo è tanta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro