PS4 Yakuza 0

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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the mentalist1 ha detto:
l'anno scorso ho giocato kiwami  quasi nello stesso periodo ma in digital  e zero problemi
 
eh ho chiesto nell'altro topic " se ne valesse la pena " e quando è complesso  , in pratica mi hanno detto meglio di no .
La mia l'anno scorso dava seri problemi di riscaldamento in estate, e dopo sessioni di 20 minuti su titoli come Nier si spegneva purtroppo. Considerando che ormai era fuori garanzia ho voluto provare a pulire in maniera abbastanza "rozza" l'interno, almeno la parte della ventola e ha funzionato. È più uno sbattimento, non tanto complicato


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Qualche opinione/consiglio sulla run a Legend:

- riempitevi sempre di oggetti curativi... io sto sempre carico di Staminan Royale e per ora zero problemi (sono all'inizio del capitolo 7)... gli unici problemi ci sono stati al primo capitolo perché avevo sottovalutato il gioco e perché bene o male non ero potenziato manco un minimo ed ero senza soldi

- dopo aver fatto le climax battles, i boss so farli a memoria, mi danno più problemi i gruppi corposi con i nemici che 'assorbono' i colpi e le armi

- slugger per goro e beast per kiyru sono una manna... se non ricordo male solo verso la fine si trovano nemici contro cui è inefficace... anche se veniamo colpiti, il danno è minimo (soprattutto se potenziate la vita in tutti gli stili, io ho fatto un po' di soldi con mr shakedown e con il puzzle pool seguendo guide su you tube e copiando i tiri) e poi con gli oggetti curativi è una passeggiata ricaricarsi

- all'inizio sono utilissimi i dlc, prendeteli subito, altrimenti poi non servono manco più

- la missione 4 dovete farla senza mai farvi sgamare, che già i 2 combattimenti obbligatori se vi vanno male vi rifanno fare una sessione lunghissima

- non ci sono oggetti curativi nei dungeon, almeno per ora... a Normale sono sicurissimo ci fossero

Se mi viene in mente altro vi dico, il timer segna 4 ore e qualcosa (skippando tutti i video si fanno in 30/45 minuti capitoli che nei video su yt - quindi solo storia - durano 2 ore e passa) e ripeto sono all'inizio del capitolo 7. Poi ovvio non tiene conto dei due retry che ho fatto (al capitolo 1 nel dungeon/palazzo finale e nel capitolo 4 nella rescue missione).

Spero di finirlo per il weekend così poi per lunedì posso iniziare il prossimo gioco che dovrebbe arrivarmi proprio luned' :sisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Arrivato al capitolo 9, la trama si sta rivelando sempre più bella, ormai ogni capitolo è un cliffhanger potente continuo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ditemi che mi manca ancora tanto per finirlo perché spero che duri il più a lungo possibile, vorrei dedicarmi alle cose secondarie ma non riesco a non voler vedere subito come prosegue la trama


Il pensiero che ho davanti ancora tutta la saga da giocare mi rende solo più gasato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

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Qualche opinione/consiglio sulla run a Legend:

- riempitevi sempre di oggetti curativi... io sto sempre carico di Staminan Royale e per ora zero problemi (sono all'inizio del capitolo 7)... gli unici problemi ci sono stati al primo capitolo perché avevo sottovalutato il gioco e perché bene o male non ero potenziato manco un minimo ed ero senza soldi

- dopo aver fatto le climax battles, i boss so farli a memoria, mi danno più problemi i gruppi corposi con i nemici che 'assorbono' i colpi e le armi

- slugger per goro e beast per kiyru sono una manna... se non ricordo male solo verso la fine si trovano nemici contro cui è inefficace... anche se veniamo colpiti, il danno è minimo (soprattutto se potenziate la vita in tutti gli stili, io ho fatto un po' di soldi con mr shakedown e con il puzzle pool seguendo guide su you tube e copiando i tiri) e poi con gli oggetti curativi è una passeggiata ricaricarsi

- all'inizio sono utilissimi i dlc, prendeteli subito, altrimenti poi non servono manco più

- la missione 4 dovete farla senza mai farvi sgamare, che già i 2 combattimenti obbligatori se vi vanno male vi rifanno fare una sessione lunghissima

- non ci sono oggetti curativi nei dungeon, almeno per ora... a Normale sono sicurissimo ci fossero

Se mi viene in mente altro vi dico, il timer segna 4 ore e qualcosa (skippando tutti i video si fanno in 30/45 minuti capitoli che nei video su yt - quindi solo storia - durano 2 ore e passa) e ripeto sono all'inizio del capitolo 7. Poi ovvio non tiene conto dei due retry che ho fatto (al capitolo 1 nel dungeon/palazzo finale e nel capitolo 4 nella rescue missione).

Spero di finirlo per il weekend così poi per lunedì posso iniziare il prossimo gioco che dovrebbe arrivarmi proprio luned' :sisi:
aggiungo qualcos'altro che può tornarvi utile:

- breaker è la salvezza... nella seconda escort mission (missione 8) mi ha salvato le chiappe... 

- i qte mi pare vadano molto più veloce

6 ore e qualcosa inizio missione 9. Le missioni che mi preoccupavano erano la 4, la 8 e la 13 

le prime due per le sezioni di scortare makoto, la 13 per l'autostrada... ora ne resta 1.

Per ora tutto liscio tranne qualche problemino piccolino alla 1, alla 4 e alla 8. 
Si prosegue domani :sisi:  

PS. sto notando che forze Majima è più versatile di Kiryu alle difficoltà maggiori :unsisi:  

 
Ultima modifica da un moderatore:
Io e te andiamo di pari passo in pratica, la mia run a legend l'ho finita giusto due giorni fa :asd:

Voglia di fare il 100% però non ne ho neanche un pó (il mahjong ancora non ho la minima idea di come diavolo funzioni  :dsax: )

Mi tengo il mio 80% di completamento e mi butto su kiwami 2 in sconto proprio questi giorni sul psn

 
Ultima modifica da un moderatore:
L'ho quasi finito penso, sono al Capitolo 15. Ho praticamente giocato tutta la mattina fino ad adesso, non mi capitava di fare sessioni così lunghe da persona 5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non riuscivo a smettere di voler vedere come proseguiva la storia, a questo punto ormai lo finisco e poi mi dedico a fare tutte le parti secondarie

Il capitolo 14 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

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oggi ho avuto pochissimo tempo per giocare, ho fatto solo 2 capitoli, mi sa che il mi piano per finirlo domani è andato :rickds:  volevo arrivare almneo al 12 oggi così domani in mattinat vedevo di togliermi il 13 che è l'unico di cui ho timore ma niente, mi sono fermato all'inizio dell 11 :asd:  

 
E niente, ho passato tutto il mio giorno di riposo a finire Yakuza 0 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Finito poco fa, davvero un bellissimo titolo che mi fa mordere le mani al pensiero di aver lasciato sul mio scaffale a prendere polvere e averlo giocato solo in questi giorni.

Ora mi dedicherò al resto delle cose secondarie e poi penso di passare subito a kiwami 1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif


Solo io mi sono innamorato

della dottoressa che si prende cura di Makoto? È bellissima
La migliore del gioco, pure rispetto a tutte le ragazze del Grand //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

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E niente, ho passato tutto il mio giorno di riposo a finire Yakuza 0 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Finito poco fa, davvero un bellissimo titolo che mi fa mordere le mani al pensiero di aver lasciato sul mio scaffale a prendere polvere e averlo giocato solo in questi giorni.

Ora mi dedicherò al resto delle cose secondarie e poi penso di passare subito a kiwami 1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif


Solo io mi sono innamorato

della dottoressa che si prende cura di Makoto? È bellissima
La migliore del gioco, pure rispetto a tutte le ragazze del Grand //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

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Visto che sei fresco ancora, che ne pensi dell'incongruenza

di cui parlo anche nella mia recensione? Posso capire le sezioni di gameplay in cui il player sceglie armi da fuoco, posso capire che comunque con tutte le mazzate che menano qualche morto dovrebbe scapparci, ma il capitolo 13 mi ha proprio lasciato di cacca con il senno di poi... Ti danno una pistola, ti dicono di uccidere in pratica... Poi tutta la parte finale invece la menano sul dont cross the line ... Sera con goro e nishiki con ryu .. non si torna indietro etc .. ripeto, capisco la sospensione della incredulità, capisco la utilità ludica, ma quella cutscene dove ti danno la pistola e poi l ultimo capitolo (stupendo eh) ma con leit motiv di non uccidere..  e quuesto è l' esempio più eclatante, pure kiryu con kuze un paio di volte.... Insomma tutto bello veramente, ho dato un 8,5, ma quanto mi brucia il culò sta sottigliezza
 
Visto che sei fresco ancora, che ne pensi dell'incongruenza

di cui parlo anche nella mia recensione? Posso capire le sezioni di gameplay in cui il player sceglie armi da fuoco, posso capire che comunque con tutte le mazzate che menano qualche morto dovrebbe scapparci, ma il capitolo 13 mi ha proprio lasciato di cacca con il senno di poi... Ti danno una pistola, ti dicono di uccidere in pratica... Poi tutta la parte finale invece la menano sul dont cross the line ... Sera con goro e nishiki con ryu .. non si torna indietro etc .. ripeto, capisco la sospensione della incredulità, capisco la utilità ludica, ma quella cutscene dove ti danno la pistola e poi l ultimo capitolo (stupendo eh) ma con leit motiv di non uccidere..  e quuesto è l' esempio più eclatante, pure kiryu con kuze un paio di volte.... Insomma tutto bello veramente, ho dato un 8,5, ma quanto mi brucia il culò sta sottigliezza
lascia stare :asd:

ti avventureresti in un meandro dove la logica non è di casa :asd:

(spoilerini della serie, ma niente che riguarda la storia)

kiryu in realtà ha un pò di persone sulla coscienza

in yakuza 0 uccide un pò di yakuza motociclisti e altri in auto durante l'inseguimento in autostrada e abbatte un elicottero, in yakuza 1 usa un cameriere come scudo umano e uccide un altra cinquantina di yakuza durante un inseguimento in autostrada uguale spicciato a quello di yakuza 0. In yakuza 2 butta deliberatamente un tizio giù da un camion che finisce subito dopo schiacciato da un altro camion (anche se il tizio in questione in un modo o nell'altro torna successivamente :asd: ). In yakuza 6 abbatte un elicottero con un lanciarazzi :asd:

al netto dei vari squartamenti e pistolate/fucilate varie durante gli incontri casuali


non c'è una logica.... devi andare sulla fiducia e pensare per davvero che

kiryu non abbia mai ucciso nessuno :asd:


questa contraddizione la devi vedere quasi in maniera filosofica, come una sorta di concetto di "super uomo" made in japan. Dove il più forte è nel giusto a prescindere.
Il confronto più evidente e pertinente è ken il guerriero :ahsisi: raoh durante la sua vita ha ucciso o cmq cn le sue azioni, ha provocato la morte di migliaia di innocenti; ma essendo raoh un "super uomo" che si erge al di sopra degli altri, a lui tutto è concesso e di conseguenza tutto è perdonato :stema2:

i "poveretti" che siano i poveri cittadini del mondo post apocalittico o i punkoni che durano 2 secondi contro kenshiro lo prendono in quel posto a prescindere perchè puniti dalla vita :stema2: indipendentemente dall'essere buoni o cattivi.

Kiryu incarna il concetto di "super uomo" giapponese e allora qualunque cosa faccia ne esce bene a prescindere.... difatti al netto del suo stoicismo durante tutta la serie, è un personaggio cmq piatto visto che non presenta zone grigie, non ha particolari evoluzioni caratteriali da yakuza 1 e qualunque cosa succeda lui è l'eroe OP che risolve la situazione a cazzotti mentre gli altri sono i cattivi :unsisi: (questi ultimi oggettivamente meglio caratterizzati).

Senza dimenticare che "l'onorabilità" del titolo di dragone di dojima, kiryu se l'è guadagnata andando per anni

a riscuotere il pizzo
:sad2:

 
Vc3nZ_92 ha detto:
Visto che sei fresco ancora, che ne pensi dell'incongruenza
di cui parlo anche nella mia recensione? Posso capire le sezioni di gameplay in cui il player sceglie armi da fuoco, posso capire che comunque con tutte le mazzate che menano qualche morto dovrebbe scapparci, ma il capitolo 13 mi ha proprio lasciato di cacca con il senno di poi... Ti danno una pistola, ti dicono di uccidere in pratica... Poi tutta la parte finale invece la menano sul dont cross the line ... Sera con goro e nishiki con ryu .. non si torna indietro etc .. ripeto, capisco la sospensione della incredulità, capisco la utilità ludica, ma quella cutscene dove ti danno la pistola e poi l ultimo capitolo (stupendo eh) ma con leit motiv di non uccidere..  e quuesto è l' esempio più eclatante, pure kiryu con kuze un paio di volte.... Insomma tutto bello veramente, ho dato un 8,5, ma quanto mi brucia il culò sta sottigliezza
Le ho notate anche io queste cose, e normalmente le avrei anche fatte pesare sulla mia valutazione globale nel gioco, diciamo che la qualità globale di tutto quanto il titolo mi ha fatto chiudere un occhio su queste cose. Che poi in generale quella parte del capitolo 13 mi è sembrata pure un po' troppo fuori dalle righe rispetto al resto del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif



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Mattinata produttiva, finito il capitolo 14. Se non è per oggi, per domattina massima lo dovrei finire :sisi:  

Il 13 è stato meno complicato del previsto, qualche consiglio:

- i colori intorno ai nemici non segnano la vita, ma la pericolosità... se colpite bene sul giallo/arancione, riuscite a stunnarli e li riportate subito sul verde;

- i più pericolosi sono proprio gli autisti e non quelli con le armi

- nella fase finale non dimenticate di mirare ai missili

Ci sono riuscito al secondo tentativo per fortuna... ah, ulteriore raccomandazione, appena dopo quella sezione su binari c'è un combattimento (solo 1, negli altri, nonostante ci fosse non me la segnava come sulla mappa, quindi dovrebbe essere al sicuro) in cui dovete proteggere voi sapete chi, non scagate lì altrimenti dovrete rifarvi tutto da capo, compreso la sezione più stronza del gioco :sisi:  

EDIT delle 16 :asd:  

Finito anche il capitolo 15, ora mi faccio una pausa e poi vedo di farmi gli ultimi due capitoli in una tirata nel tardo pomeriggio.

Contro 

Nishiki parte un QTE in cui Reina da una Staminan XX all'amico, se però il QTE non lo sbagliamo intercettiamo la 'medicina', la beviamo e ci ricarichiamo noi :asd:  A normale non mi era capitato :asd:   A normale mi sono preso solo la bottigliata in faccia da Reina :rickds:  

 
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lascia stare :asd:

ti avventureresti in un meandro dove la logica non è di casa :asd:

(spoilerini della serie, ma niente che riguarda la storia)

kiryu in realtà ha un pò di persone sulla coscienza

in yakuza 0 uccide un pò di yakuza motociclisti e altri in auto durante l'inseguimento in autostrada e abbatte un elicottero, in yakuza 1 usa un cameriere come scudo umano e uccide un altra cinquantina di yakuza durante un inseguimento in autostrada uguale spicciato a quello di yakuza 0. In yakuza 2 butta deliberatamente un tizio giù da un camion che finisce subito dopo schiacciato da un altro camion (anche se il tizio in questione in un modo o nell'altro torna successivamente :asd: ). In yakuza 6 abbatte un elicottero con un lanciarazzi :asd:

al netto dei vari squartamenti e pistolate/fucilate varie durante gli incontri casuali


non c'è una logica.... devi andare sulla fiducia e pensare per davvero che

kiryu non abbia mai ucciso nessuno :asd:


questa contraddizione la devi vedere quasi in maniera filosofica, come una sorta di concetto di "super uomo" made in japan. Dove il più forte è nel giusto a prescindere.
Il confronto più evidente e pertinente è ken il guerriero :ahsisi: raoh durante la sua vita ha ucciso o cmq cn le sue azioni, ha provocato la morte di migliaia di innocenti; ma essendo raoh un "super uomo" che si erge al di sopra degli altri, a lui tutto è concesso e di conseguenza tutto è perdonato :stema2:

i "poveretti" che siano i poveri cittadini del mondo post apocalittico o i punkoni che durano 2 secondi contro kenshiro lo prendono in quel posto a prescindere perchè puniti dalla vita :stema2: indipendentemente dall'essere buoni o cattivi.

Kiryu incarna il concetto di "super uomo" giapponese e allora qualunque cosa faccia ne esce bene a prescindere.... difatti al netto del suo stoicismo durante tutta la serie, è un personaggio cmq piatto visto che non presenta zone grigie, non ha particolari evoluzioni caratteriali da yakuza 1 e qualunque cosa succeda lui è l'eroe OP che risolve la situazione a cazzotti mentre gli altri sono i cattivi :unsisi: (questi ultimi oggettivamente meglio caratterizzati).

Senza dimenticare che "l'onorabilità" del titolo di dragone di dojima, kiryu se l'è guadagnata andando per anni

a riscuotere il pizzo
:sad2:
:sard:   Tutto verissimo :asd:   Kyriu è proprio il protagonista OP che vince seempre, ci sono scene nei capitoli successivi di una tamarria assoluta :sard:  

 
Finito il capitolo 6 

La scena dove Nishiki vuole uccidere Kyriu :bruniii:  feels a palla, che momento ragazzi

 
Son capitato su sta pagina https://game-scripts.fandom.com/wiki/Yakuza_0 parla di "script", son solo tutti i dialoghi delle missioni principali vero? Se sì, dite che raddoppiano con le robe secondarie è quelle son tipo il doppio/triplo? :asd:  
Questi sono i dialoghi testuali (quelli non doppiati insomma), dei primi 3 capitoli relativi alla main... tieni conto che il gioco ha 17 capitoli se non ricordo male, e sono pieni di filmati veri e propri... o almeno così mi pare di aver intuito con una rapida lettura

 
Finito poco fa, è stato strepitoso. È il mio secondo Yakuza (l'altro è stato kiwami 1) e, nonostante avessi apprezzato molto l'altro, questo mi ha coinvolto ad un livello altissimo, principalmente per la trama. Cosa posso aspettarmi dal resto della saga? 

 
Finito poco fa, è stato strepitoso. È il mio secondo Yakuza (l'altro è stato kiwami 1) e, nonostante avessi apprezzato molto l'altro, questo mi ha coinvolto ad un livello altissimo, principalmente per la trama. Cosa posso aspettarmi dal resto della saga? 
Kiwami 1 dovevi giocarlo dopo Zero, secondo me. Non è un brutto gioco ma essendo il remake del primissimo può farti storcere il naso su alcune cose (si vede che Zero sia molto meglio come trama, ad esempio).

Comunque Zero è tipo il migliore della saga e Kiwami 1 uno dei peggiori, quindi aspettati livelli di qualità intermedi

 
Kiwami 1 dovevi giocarlo dopo Zero, secondo me. Non è un brutto gioco ma essendo il remake del primissimo può farti storcere il naso su alcune cose (si vede che Zero sia molto meglio come trama, ad esempio).

Comunque Zero è tipo il migliore della saga e Kiwami 1 uno dei peggiori, quindi aspettati livelli di qualità intermedi
Proprio perché è il primo che hanno fatto ho cominciato da quello, immaginavo fosse il più acerbo, quindi da lì volevo solo un'esperienza a salire :asd:

 
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