PS4 Yakuza 6: The Song of Life

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Sottotitolato in inglese, che non è nemmeno tanto basilare ed i sottotitoli scorrono veloci (insomma, prevede una buona conoscenza della lingua)
Se parli giapponese, invece, stai a cavallo. :asd:

Comunque si, è abbastanza godibile anche se non hai giocato i precedenti (anche perché nella prima mezzora di gioco da una buona infarinatura sulla storia). Ma il tutto prevede che l'ìnglese lo mastichi davvero bene, altrimenti n'ci capiscincazzo :rickds:
Nessun capitolo è in italiano? Comunque non ho particolari problemi con l’inglese.. certo non sono un madrelingua però :asd:

Nessun capitolo è in italiano? Comunque non ho particolari problemi con l’inglese.. certo non sono un madrelingua però :asd:
Solo i primi due usciti su Ps2

Eh si, c'è una differenza di 6 anni tra me e lei (quindi pensa che abbia bisogno di fare chat erotiche con ragazze giapponesi, per compensare :rickds: )

Ah ecco, tutto chiaro.

Vabbè considerando che questo Yakuza 6 è il mio primo titolo della saga e mi sta piacendo parecchio, in estate prenderò sicuramente Kiwami 2

(seppur, onestamente, credo sia ingiustificabile il fatto che un gioco nel 2017-2018 non solo non supporti Ps4 Pro, nonostante l'esclusiva Sony, ma sia anche così scialbo a livello tecnico. Basta guardarsi attorno nel mondo di gioco... se beccate qualche texture che non sia da epoca ps3, mi fate sapere? Perché a me, per il momento, sembra di essere tornato indietro nel 2013 :asd: )
É di fine 2016 se non erro.

E ps4pro é (teoricamente) supportata....coi 1080p. Su ps4 standard é a 900p.

É chiaramente poco ottimizzato... Son jappo...

L'aliasing alla fine é l'unico problema. Per il resto tutt'altra cosa rispetto agli altri giochi della serie.

A partire dalla fisica dei combattimenti. I caricamenti...

- - - Aggiornato - - -

Texture da ps3? ma stai giocando yakuza 6 o yakuza 0 ?

Cmq yakuza 6 è un gioco del 2016.

Riguardo i sottotitoli, io ancora non capisco perchè negli yakuza certe parole inglesi vengono tradotte nello slang americano più becero.

Your che diventa yer e altre cose così.

E' come se in un gioco con i sottotitoli italiano, l'editore ci inserisse parole in romanesco o napoletano.
Lo slang purtroppo é per "simulare" il dialetto che usano nel gioco.

- - - Aggiornato - - -

A livello tecnico la saga non ha mai fatto gridare al miracolo, è stata sempre un buon compromesso, ma con un eccellenza incredibile per i volti (mai visti volti migliori in nessun altro gioco).
Il fatto che sia esclusiva non cambia nulla, Sony non ci mette una lira sulla saga (altrimenti avremmo anche il gioco tradotto).
In yakuza 6 raggiungono il picco nelle cutscene. Volti allucinanti. Yakuza 5 é chiaramente una gen indietro.

- - - Aggiornato - - -

Carina l'edizione "essence of art" col disco all'interno dell'artbook.

Peccato che se un giorno volessi venderlo mi tocca vendere tutto :bruniii:

Non potevano mettere anche una custodia standard...

Il primo in particolare mi pare avesse una traduzione senza troppe censure.:asd:
Il primo era pure doppiato in inglese :morristend:

Comunque se qualcuno dubita dell'esclusività, lo smarthphone di Kiryu è un SONY (lo Z5 forse). quindi :yakuza:

- - - Aggiornato - - -

Eh si, c'è una differenza di 6 anni tra me e lei (quindi pensa che abbia bisogno di fare chat erotiche con ragazze giapponesi, per compensare :rickds: )

Ah ecco, tutto chiaro.

Vabbè considerando che questo Yakuza 6 è il mio primo titolo della saga e mi sta piacendo parecchio, in estate prenderò sicuramente Kiwami 2

(seppur, onestamente, credo sia ingiustificabile il fatto che un gioco nel 2017-2018 non solo non supporti Ps4 Pro, nonostante l'esclusiva Sony, ma sia anche così scialbo a livello tecnico. Basta guardarsi attorno nel mondo di gioco... se beccate qualche texture che non sia da epoca ps3, mi fate sapere? Perché a me, per il momento, sembra di essere tornato indietro nel 2013 :asd: )
Consiglio, recupera Kiwami 1 e lo 0 prima di Kiwami 2 :ahsisi:

Il primo era pure doppiato in inglese :morristend:Comunque se qualcuno dubita dell'esclusività, lo smarthphone di Kiryu è un SONY (lo Z5 forse). quindi :yakuza:

- - - Aggiornato - - -

Infatti, se io volessi giocare tutti i capitoli di yakuza disponibii su ps4, quale sarebbe l'ordine "cronologico"? Non in base alle date di uscita, ma in base alla narrazione.

Ultima modifica da un moderatore:
Infatti, se io volessi giocare tutti i capitoli di yakuza disponibii su ps4, quale sarebbe l'ordine "cronologico"? Non in base alle date di uscita, ma in base alla narrazione.

Yakuza 0, Yakuza Kiwami (già disponibili su Ps4), Yakuza Kiwami 2(in uscita il 28/7), 3/4/5 solo su Ps3 e Yakuza 6 disponibile solo su Ps4.

Appena ritirato :bruniii:

Ma credo lo inizierò solo dopo aver giocato Kiwami 2, si lo so che ci vuole tempo ma tanto ho ancora talmente tanta roba in progress che arriverò ad agosto ancora pieno :asd:

Io lo son andato a prendere personalmente al Centro Campania ieri, con la mia morosa.
Non l'avessi mai fatto... Appena ha letto "LIVE CHAT CON RAGAZZE SEXY" sul retro della copertina, mi voleva menare e non mi voleva più consegnare il gioco.

Ha pensato che l'abbia comprato solo per questo e soprattutto che le live chat fossero in diretta :rickds:

Che poi, per ripicca, è la prima cosa che ho fatto una volta cominciato il gioco... E non è veramente niente di che. :bah!:

)
Ahahah muoio :rickds:

La mia vedendo il disco di gioco ha detto:chi é un babysitter filippino?

Inutile dirvi che l'ho lasciata. :stema:

PS se non é stato nulla di ché e vuoi rifatti trova le 2 ragazze delle sexy chat su google... (Una é Anri Okita)

Cancella la cronologia se la morosa é in giro. :ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

Yakuza 0, Yakuza Kiwami (già disponibili su Ps4), Yakuza Kiwami 2(in uscita il 28/7), 3/4/5 solo su Ps3 e Yakuza 6 disponibile solo su Ps4.
Ti é arrivato il gioco?

Tra un po io inizio.

Facciamolo un'ultima volta zio Kaz...

Iniziare assolutamente dal Kiwami :ahsisi: poi lo 0, questa estate c'è Kiwami 2, il 3/4/5 solo su PS3, ci starebe se facessero una collection, quelli non hanno bisogno di essere svecchiati.

- - - Aggiornato - - -

Io lo son andato a prendere personalmente al Centro Campania ieri, con la mia morosa.
Non l'avessi mai fatto... Appena ha letto "LIVE CHAT CON RAGAZZE SEXY" sul retro della copertina, mi voleva menare e non mi voleva più consegnare il gioco.

Ha pensato che l'abbia comprato solo per questo e soprattutto che le live chat fossero in diretta :rickds:

Che poi, per ripicca, è la prima cosa che ho fatto una volta cominciato il gioco... E non è veramente niente di che. :bah!:

Ps- graficamente parlando fa veramente cagare su pannello 4k, nonostante ps4 pro (questo per il momento è l'unico aspetto che mi sta deludendo)
:facepalm: No dai, spero tu stia scherzando, vero? :sad2:

Secondo me è quasi scontata una sua uscita almeno su pc altrimenti non si spiega come mai non ci sia la scritta only on ps4 come per le altre esclusive (stesso discorso per il kiwami 2 ovviamente)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

É di fine 2016 se non erro.E ps4pro é (teoricamente) supportata....coi 1080p. Su ps4 standard é a 900p.

É chiaramente poco ottimizzato... Son jappo...

L'aliasing alla fine é l'unico problema. Per il resto tutt'altra cosa rispetto agli altri giochi della serie.

A partire dalla fisica dei combattimenti. I caricamenti...
Wow che traguardo i 1080p per Ps4 Pro! :asd:

Per un gioco che non solo soffre di una sporcizia grafica degno del peggior 2013, ma che quando sconfiggi i nemici i loro corpi si dissolvono nell'aria dopo 2 secondi contati, davanti ai tuoi occhi.

Immagino sia un altro "piccolo compromesso" per garantire i 1080p su Ps4 Pro :dit94:

Si può dire quel che si vuole, ma questo gioco è indifendibile sotto il punto di vista tecnico :asd:

Grazie per il consiglio, ma credo che cercherò tuttalpiù la sinossi dei precedenti capitoli per poi prendere direttamente Kiwami 2 :sisi:

Ahahah muoio :rickds:
La mia vedendo il disco di gioco ha detto:chi é un babysitter filippino?

Inutile dirvi che l'ho lasciata. :stema:

PS se non é stato nulla di ché e vuoi rifatti trova le 2 ragazze delle sexy chat su google... (Una é Anri Okita)

Cancella la cronologia se la morosa é in giro. :ahsisi:
Ah ok, grazie per il consiglio! :asd:

Baby-sitter filippino è geniale, se l'ha detto ironicamente :yakuza:

:facepalm: No dai, spero tu stia scherzando, vero? :sad2:
Giuro. Molti sottovalutano questo aspetto, ma non avere affianco una ragazza gamer molte volte causa non pochi disagi :l4gann:

Wow che traguardo i 1080p per Ps4 Pro! :asd:
Per un gioco che non solo soffre di una sporcizia grafica degno del peggior 2013, ma che quando sconfiggi i nemici i loro corpi si dissolvono nell'aria dopo 2 secondi contati, davanti ai tuoi occhi.

Immagino sia un altro "piccolo compromesso" per garantire i 1080p su Ps4 Pro :dit94:

Si può dire quel che si vuole, ma questo gioco è indifendibile sotto il punto di vista tecnico :asd:

Grazie per il consiglio, ma credo che cercherò tuttalpiù la sinossi dei precedenti capitoli per poi prendere direttamente Kiwami 2 :sisi:

Ah ok, grazie per il consiglio! :asd:

Baby-sitter filippino è geniale, se l'ha detto ironicamente :yakuza:

Giuro. Molti sottovalutano questo aspetto, ma non avere affianco una ragazza gamer molte volte causa non pochi disagi :l4gann:
Ma quale sinossi, compra il Kiwami e lo Zero che sono probabilmente i due capitoli migliori della saga :bruniii:

È risaputo che yakuza 6 sotto il profilo tecnico sia nulla di che dato che hanno cambiato totalmente il motore di gioco con uno piu interattivo :asd:

Il che DOVREBBE andare benissimo per qualcuno che gia conosce la saga e aveva lo stesso motore upscalato (che hanno imparato a usare divinamente senza dubbio eh) da yakuza 3 ma che ti faceva girare in una città di muri invisibili

Il balzo tecnico sta nel gameplay esplorativo stesso, poi apputo il motore era nuovo e col tempo stanno imparando a sfruttarlo (kiwami 2 ad agosto) ma in ogni caso per quanto mi riguarda è un compromesso che accetto senza problemi pur di avere finalmente un miglioramento del motore di gioco

Leggo di gente che vuole iniziare da takuza 6 che costa 60 euro... cè il kiwami a 30 e anche meno, è l inizio, è un remake, tecnicamente una bomba ed è uscito lo scorso agosto, bisogna volersi male per iniziare dal sesto e finale

È risaputo che yakuza 6 sotto il profilo tecnico sia nulla di che dato che hanno cambiato totalmente il motore di gioco con uno piu interattivo :asd:Il che DOVREBBE andare benissimo per qualcuno che gia conosce la saga e aveva lo stesso motore upscalato (che hanno imparato a usare divinamente senza dubbio eh) da yakuza 3 ma che ti faceva girare in una città di muri invisibili

Il balzo tecnico sta nel gameplay esplorativo stesso, poi apputo il motore era nuovo e col tempo stanno imparando a sfruttarlo (kiwami 2 ad agosto) ma in ogni caso per quanto mi riguarda è un compromesso che accetto senza problemi pur di avere finalmente un miglioramento del motore di gioco

Leggo di gente che vuole iniziare da takuza 6 che costa 60 euro... cè il kiwami a 30 e anche meno, è l inizio, è un remake, tecnicamente una bomba ed è uscito lo scorso agosto, bisogna volersi male per iniziare dal sesto e finale
:ahsisi::ahsisi: This :ahsisi::ahsisi:

Ma quale sinossi, compra il Kiwami e lo Zero che sono probabilmente i due capitoli migliori della saga :bruniii:
Si ma non oso immaginare che monnezza debba sopportare a schermo, se questi due sono precedenti al 6 (che a stento riesco a sopportare) :asd:

Non lo dico tanto per vizio, eh, ma con l'immagine sporca mi vengono praticamente easy dei mal di testa lancinanti (difatti The Song of Life, per non subire conseguenze, lo sto giocando al doppio della distanza rispetto alla quale gioco tutti gli altri titoli)

Insomma, proprio per non "uccidermi la salute", passo ad occhi chiusi al titolo di agosto :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro