PS4 Yakuza: Ishin!

• Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Stu fuori dal topic , stai gufando troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Innanzitutto bisogna vedere per "bene" quali erano le aspettative di Sega //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif secondo, bisogna contare che sono sull'orlo della bancarotta e tempo fa annunciarono che si sarebbero chiusi in giappone esportando solo i titoli a colpo sicuro, Sonic e poco altro, quindi andò "bene" per allora, ma per oggi chissà se sarebbero della stessa idea.
Non so se Yakuza sta nel "poco altro", ma dubito seriamente sia qualcosa che Sega può permettersi ora come ora. A meno che non lo publishi qualcun'altro, magari spendendoci qualcosina sulla cosa che spaventa l'utenza pure più di un reboot: il terribile mostro dell'inglese
Per bene si intende che Sega è rimasta soddisfatta:

Come dichiarato (un paio di settimane fa) da uno degli amministratori del forum ufficiale americano di Sega, le vendite occidentali di Yakuza 3 sono risultate molto soddisfacenti per il publisher, che ha colto l'occasione per ringraziare i fan del supporto ricevuto.

Com'è prassi per Sega, non sono stati diramati dei veri e propri dati di vendita ma la notizia è certamente di buon auspicio per quanti continuano a sperare in una conversione del già pubblicato Yakuza 4, uscito in Giappone a marzo confermando la popolarità della serie in patria e spianando la strada a ulteriori seguiti.

Io farei un bel capitolo con personaggi e storia completamente nuovi, super pubblicizzato e in vendita al lancio della ps4 in tutto il mondo.

Così sale l'hype a tutti e magari tenti di portare il brand yakuza nel cuore di molti più giocatori.

Prima però.............vorrei almeno giocare il 5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Per bene si intende che Sega è rimasta soddisfatta:
Come dichiarato (un paio di settimane fa) da uno degli amministratori del forum ufficiale americano di Sega, le vendite occidentali di Yakuza 3 sono risultate molto soddisfacenti per il publisher, che ha colto l'occasione per ringraziare i fan del supporto ricevuto.

Com'è prassi per Sega, non sono stati diramati dei veri e propri dati di vendita ma la notizia è certamente di buon auspicio per quanti continuano a sperare in una conversione del già pubblicato Yakuza 4, uscito in Giappone a marzo confermando la popolarità della serie in patria e spianando la strada a ulteriori seguiti.
Si ma leggi tutto il post, non solo metà della prima frase. Le dichiarazioni devono essere contestualizzate, non riportate così tanto per. Anche io posso riportarti una dichiarazione dell'era Mega Drive dove dicono di essere ricchi e potenti, ora non lo sono più. Yakuza 3 risale a parecchi anni fa ormai, Sega ancora non si vedeva costretta a chiudere la divisione europea, figuriamoci.

Inoltre non ha diramato dati di vendita, quindi la sua soddisfazione continua a non essere per nulla chiara. Si aspettava di vendere 10 copie? 100? 1000? Quanto si aspettava? Quanto ha venduto? Boh.

Si ma leggi tutto il post, non solo metà della prima frase. Le dichiarazioni devono essere contestualizzate, non riportate così tanto per. Anche io posso riportarti una dichiarazione dell'era Mega Drive dove dicono di essere ricchi e potenti, ora non lo sono più. Yakuza 3 risale a parecchi anni fa ormai, Sega ancora non si vedeva costretta a chiudere la divisione europea, figuriamoci.
Inoltre non ha diramato dati di vendita, quindi la sua soddisfazione continua a non essere per nulla chiara. Si aspettava di vendere 10 copie? 100? 1000? Quanto si aspettava? Quanto ha venduto? Boh.
Punto numero 1, stai sereno. Punto 2, yakuza 3 è uscito a marzo 2010 qua. La dichiarazione sopra sarà stata fatta non prima dell'estate, quindi si parla di 2 anni e mezzo fa, non del paleolitico. Inoltre dopo il 3 hanno portato in occidente il 4 e lo spinoff dead souls, cosa che tende a far pensare che tutto sommato qualche soldino anche fuori dal sollevante lo tirano su, altrimenti sarebbero pazzi. Punto 3 da un moderatore sarebbe gradito un minimo di rispetto in più nelle risposte, visto che lo do' lo pretendo, non sono un tuo amico di dodici anni brufoloso, se permetti il tono sbruffoncello lo tieni con chi conosci. Punto numero 4 e ultimo, nessuno sta dicendo verità assolute, visto che non ce ne sono, si parla di ipotesi e di sensazioni, peraltro nel mio caso parzialmente avvalorate dalla storia, quindi il tuo tono saccente è del tutto fuori luogo, puoi fare il discorso più logico del mondo (e non l'hai fatto) ma parli comunue di un qualcosa che non sai di per certo.

Veramente non ho alcun tono, sei tu che mi hai postato una dichiarazione di 3 anni fa, senza alcun dato di vendita, in una situazione economica ben diversa da quella attuale e che quindi rappresenta... poco? Nel panorama attuale.

La verità è che non so per certo io quanto non ne sai per certo tu, quindi è palese che parliamo solo per dati empirici. Dico la situazione per come la vedo oggi, ovvero dichiarazione poco rappresentativa, niente dati precisi, e riportata oggi con i guai passati da Sega non rappresenta granchè. Sega dal 2010 a oggi ha fatto tanti errori, fra cui Binary Domain che qui in europa è andato molto male.

Io son serenissimo, solo mi chiedo come una notizia di 3 anni fa e molto generale possa avere qualche indicatività oggi, tutto qua. Io son calmo, quindi non vedo perchè scaldarci per quelle che alla fine son noccioline.

Ultima modifica da un moderatore:
Veramente non ho alcun tono, sei tu che mi hai postato una dichiarazione di 3 anni fa, senza alcun dato di vendita, in una situazione economica ben diversa da quella attuale e che quindi rappresenta... poco? Nel panorama attuale.
La verità è che non so per certo io quanto non ne sai per certo tu, quindi è palese che parliamo solo per dati empirici. Dico la situazione per come la vedo oggi, ovvero dichiarazione poco rappresentativa, niente dati precisi, e riportata oggi con i guai passati da Sega non rappresenta granchè. Sega dal 2010 a oggi ha fatto tanti errori, fra cui Binary Domain che qui in europa è andato molto male.

Io son serenissimo, solo mi chiedo come una notizia di 3 anni fa e molto generale possa avere qualche indicatività oggi, tutto qua. Io son calmo, quindi non vedo perchè scaldarci per quelle che alla fine son noccioline.
Si ma se un gioco crea profitti, crisi o non crisi, cambio poco. Stiamo parlando di un titolo che in giappone spopola (e va bene), e che in europa viene portato oramai con continuità, anche su next gen, hanno pure portato pure uno spinoff di stranicchia (zombiestico) non molto fa. Ciò, come dicevo prima, fa dedurre che tutto sommato qualche utile dalle vendite occidentali lo facciano (altrimenti non insisterebbero, tra l'altro minimizzano i costi di localizzazione traducendo solo in inglese).

La sfera di cristallo non ce l'ho nemmeno io, ma se scrivi che non leggo i post e che non contestualizzo se permetti mi girano i maroni! Chiusa qui comunque, e speriamo che succeda ciò che penso, e cioè che Yakuza 6 arrivi, lo voglio giocare!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Secondo me potrebbero approfittare di qualche publisher spendaccione per localizzare multi5 a dirla tutta... fin'ora, fanbase consolidata o meno, s'è schivata i numeri perchè l'inglese preclude gran parte del pubblico. Se venisse tradotto (non dico dubbato, non è necessario tutto sommato) almeno nei sottotitoli potrebbe cominciare a fare qualche numero in più... magari da gente che "vuole ma non si applica" come si suol dire

Secondo me potrebbero approfittare di qualche publisher spendaccione per localizzare multi5 a dirla tutta... fin'ora, fanbase consolidata o meno, s'è schivata i numeri perchè l'inglese preclude gran parte del pubblico. Se venisse tradotto (non dico dubbato, non è necessario tutto sommato) almeno nei sottotitoli potrebbe cominciare a fare qualche numero in più... magari da gente che "vuole ma non si applica" come si suol dire
Stu però se continuano con questa storia di sicuro la traduzione non migliorerà le cose.

Mettiamo il caso che il prossimo capitolo avrà il numero 6 (SEI) in copertina e che sarà collegato con tutti gli altri.

Tradotto o non tradotto, quanti giocatori che non hanno mai toccato uno yakuza lo compreranno?

Stu però se continuano con questa storia di sicuro la traduzione non migliorerà le cose.Mettiamo il caso che il prossimo capitolo avrà il numero 6 (SEI) in copertina e che sarà collegato con tutti gli altri.

Tradotto o non tradotto, quanti giocatori che non hanno mai toccato uno yakuza lo compreranno?
Ogni Yakuza ha accurati riassunti (pure parecchio lunghi) degli episodi precedenti... non credo vada ad inficiare più di tanto

Inoltre non dimentichiamo che un seguito di una saga che ha sempre ispirato ma con un ostacolo grosso che viene risolto potrebbe tirare più di una mandria di buoi

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

Ultima modifica da un moderatore:
Più che altro, se quelle sono dichiarazioni su Yakuza 3 (chiedo eh), in mezzo ci sono stati Yakuza 4 (di cui il "sito che non deve essere nominato" riporta dati nefasti sulle vendite occidentali), Yakuza Dead Souls e Binary Domain.

Non è proprio impensabile che nel mentre, oltre alla situazione di SEGA, possa essere cambiato anche il seguito di pubblico.

Ogni Yakuza ha accurati riassunti (pure parecchio lunghi) degli episodi precedenti... non credo vada ad inficiare più di tanto
Inoltre non dimentichiamo che un seguito di una saga che ha sempre ispirato ma con un ostacolo grosso che viene risolto potrebbe tirare più di una mandria di buoi

Non centra nulla, se io vedo il numero 6 non lo compro, non mi ci avvicinoa lla serie. Non lo so che dentro ci sono i reassunti. E per dirla tutta, ci sono taltmente tanti nomi giappi che si fa fatica a seguirli.

Secondo me con la NEW GEN dovrebbero Rebootare tutto.

concordo pure io

5 capitolo sono parecchi, ci sta il cambiamento.

nella nuova gen si potrebbe cambiare tutto a partire dai protagonisti, magari lasciando i vecchi pg come npc o come comparsate.

storia nuova gente nuova gameplay nuovo, è l'unico modo per attirare i nuovi perchè effettivamente molti decidono di non avvicinarsi alla serie per timore di non capire la storia non avendo preso i capitoli precedenti.

concordo pure io5 capitolo sono parecchi, ci sta il cambiamento.

nella nuova gen si potrebbe cambiare tutto a partire dai protagonisti, magari lasciando i vecchi pg come npc o come comparsate.

storia nuova gente nuova gameplay nuovo, è l'unico modo per attirare i nuovi perchè effettivamente molti decidono di non avvicinarsi alla serie per timore di non capire la storia non avendo preso i capitoli precedenti.

Io vorrei un capitolo con Kazuma unico protagonista...

comunque il fatot che la ps3 non sarà l'hw del prossimo Yakuza vuol dire anche che può essere un capitolo PSVita eh

no basta, portate il 5 e poi cambiate storia e pg... il 6 vicino al titolo non voglio vederelo, se penso che ho il 3 e il 4 nel cellophane e ho giocato solo l'1 (il 2 non so come cazz recuperarlo)... mi sale l'ansia, davvero.

Ma per me non bisogna rebootare proprio niente:asd:

tanto ogni capitolo è quasi storia a sè, e in più un ricambio sta già avvenendo tra i pg protagonisti(kazuma ormai ha quasi il ruolo di comparsa nel 4, haruka è cresciuta e sarà protagonista nel 5,ecc.).

Ma adesso c'è la moda di rebootare tutto anche se non serve:asd:?

Ma non è vero, in OGNI Yakuza ci sono riferimenti agli altri.

Yakuza 3 inizia che stanno davanti ad una tomba, mentre parla con la tizia del 2. C'è Majima, c'è Date, c'è Kage, c'è Daigo, tutti personaggi che vengono dagli Y precedenti.

In Yakuza 4, Akiyama come s'è arricchito? Grazie ad un evento di Y1. C'è Hamazaki, che viene da Y3, oltre i vari Majima, kage, Daigo etc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I "Chairman" del Tojo Clan cambiano in base a quello che succede in ogni Yakuza praticamente.

Proprio in questi giorni ho fatto e finito (quasi, sto all'ultimo capitolo) una speed run a Y3 ad extra hard giocandomi SOLO la storia, per godermela in maniera piu "fluida" e beh, inizia proprio con la fine del 2 e all'inizio ho avuto difficoltà a ricordarmi..

Poi è normale che PUOI giocarli, c'è gente che ha giocato MGS4 come primo mgs ( LOL ), figurarsi uno Yakuza. Ma ti perdi più che qualcosa..

Nel 5 i riassunti non ci sono.

Notizia che mi stupisce ben poco, sono sicuro che sarà un titolo nella finestra di lancio della nuova console.

Ma pensare a una nuova IP? Poi però vi lamentate dei sequel su sequel. Yakuza 6 fa senso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro