PS4 Yakuza Kiwami 2

• Autore discussione Autore discussione - Nate -
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Mah, alla fine io ne ho sempre usato uno solo... Il Brawler. Forse a difficoltà massima si sente la necessità di utilizzare il più adatto in ogni situazione, non so, ma a normale non serve molto. Il Dragon of Dojima, invece, nel Kiwami spacca di brutto, peccato si completi lo sviluppo molto tardi (se non nel post-game).
Stesso dicasi per me non mi hanno mai detto granché gli altri stili

Più che altro ho trovato gli stili molto poco bilanciati (nel primo Kiwami, nello zero non so)...non c'è veramente necessità di alternarli, funziona che c'è Brawler che si usa il 90% del tempo, Beast che in alcune circostanze molto situazionali può dire la sua (ed è gratificante da usare), Rush che personalmente trovo tanta scena per poco risultato, e Dragon che non appena sblocchi il Tiger Drop rende totalmente obsoleti tutti gli altri stili e triviale il combattimento :asd:

in Y0 il beast era rotto perchè aveva un danno spropositato, in Y1 lo stile rusher era quello più utile perchè ti caricava la barra heat in 2 secondi

in Y0 il beast era rotto perchè aveva un danno spropositato, in Y1 lo stile rusher era quello più utile perchè ti caricava la barra heat in 2 secondi
Si aveva un danno spropositato ma prima che tiravi un pugno ti avevano già tirato mille legnate :asd:

Si aveva un danno spropositato ma prima che tiravi un pugno ti avevano già tirato mille legnate :asd:
Ma era abbastanza ininfluente perchè cmq non riuscivano a buttarti giù. La cosa paradossale è che kiryu "impara" questo stile grazie ad una scaricatrice di porto :asd: (nel senso letterale del termine)

Arrivato al capitolo 5

le quest

del falso kiryu e dei yakuza con il pannolone
EPICITA'

Mah, alla fine io ne ho sempre usato uno solo... Il Brawler. Forse a difficoltà massima si sente la necessità di utilizzare il più adatto in ogni situazione, non so, ma a normale non serve molto. Il Dragon of Dojima, invece, nel Kiwami spacca di brutto, peccato si completi lo sviluppo molto tardi (se non nel post-game).
Sì quello senz'altro, tra l'altro sono state aggiunte altre mosse rispetto al 6. Però poter variare lo stile in Y0 era una cosa che mi piaceva, sopratutto durante le boss fight e combattimenti più impegnativi, anche se con Kiryu alla fine utilizzavo il Rush.

Avevo sentito nella review che hanno aggiunto la possibilità di switch tra le armi? Quello mi interessa.

Aggiungo che rispetto a quelli risicati di Kiryu, Goro M nello 0 aveva dei stili più diversificati e adattabili a varie situazioni.

Ultima modifica da un moderatore:
Yeee arriva per lunedì :unsisi:

La mia ultima avventura di Kiryu...

Cioè ho ancora il Dead Souls e quelli only JPN (che magari portano :ooo:) ma YK2 è la mia avventura finale - canonica - del Dragone di Dojima.

Un po'di tristezza c'è.

...

Ci sono sempre i remaster :sanji87:

Devo ammettere che come subquest Yakuza 0 rimane ancora il migliore.

Tral'altro mi è successa anche una cosa strana... rimanendo sul vago per non fare spoiler c'era una cutscene dove Date-san inizia un inseguimento ad una certa persona poi il gioco stacca su Kiryu e mentre ero in giro mi è apparsa una subquest con Date-san che parla con un tizio per comprare un modem... WTF?

Devo ammettere che come subquest Yakuza 0 rimane ancora il migliore.Tral'altro mi è successa anche una cosa strana... rimanendo sul vago per non fare spoiler c'era una cutscene dove Date-san inizia un inseguimento ad una certa persone poi il gioco stacca su Kiryu e mentre ero in giro mi è apparsa una subquest con Date-san che parla con un tizio per comprare un modem... WTF?
anche se un pò logicamente incoerente, in realtà è normale perchè determinate quest si sbloccano in determinati capitoli. Logicamente non avrebbe avuto molto senso nemmeno metterla dopo come subquest cmq.

Sotenbori bellissima da vedere con il DE :unsisi:

Le (ri)aggiunte dei taunt, armi da portarsi dietro, sono un piacevole ritorno.

E non finirò mai di stupirmi per come gli Yakuza trattano in modo serio una trama "leggera" come quella del

Cabaret - che bello rivedere alcune facce dello 0, e spero che Majima faccia di nuovo una capatina ufficialmente

Finito ieri in meno di 40 ore. Un pelino sotto allo 0, personalmente.

Purtroppo avendo potenziato al massimo (ad eccezione di qualche heat e battle skill) ho asfaltato di cattiveria il boss finale e quelli segreti xD E devono mettere una limitazione su quanti oggetti ti puoi portare, non è giusto avere 10x4 di item curativi, heat etc.

E non capisco il perchè di eliminare

Kaoru dai capitoli successivi, ad eccezione di un breve iniziale cameo nel 3.

Sono rimasto un po'deluso dalla storia di Majima, si incastra perfettamente con gli eventi di dello 0 e del 2, ma speravo fosse un po'più longeva come avventura.

Finito ieri sera ad Hard.

Graficamente spettacolare per quanto riguarda i personaggi, il resto invece, oggetti ecc. così così.

Il gameplay per me è nettamente inferiore a Kiwami. Se nel primo pensavo ci fossero troppi stili, questo non ha proprio nulla di interessante. Sono rimasto deluso.

La trama per me forse troppo incastrata. Però bho, il finale fa alzare il voto di 1  :rickds:

Poi la scena della

pioggia dove Kiryu viene pugnalato
spettacolare.

Devo ammettere che durante la parte centrale mi stavo quasi annoiando ma confermo anche io 8+/8,5 come voto.

In generale comunque lo metto un gradino sotto Kiwami.

Aspettando Kiwami 3  :love:

Non ho capito perché su PS4, la registrazione dell'ultimo capitolo era bloccata D:

Finito ieri sera ad Hard.

Graficamente spettacolare per quanto riguarda i personaggi, il resto invece, oggetti ecc. così così.

Il gameplay per me è nettamente inferiore a Kiwami. Se nel primo pensavo ci fossero troppi stili, questo non ha proprio nulla di interessante. Sono rimasto deluso.

La trama per me forse troppo incastrata. Però bho, il finale fa alzare il voto di 1  :rickds:

Poi la scena della

pioggia dove Kiryu viene pugnalato
spettacolare.

Devo ammettere che durante la parte centrale mi stavo quasi annoiando ma confermo anche io 8+/8,5 come voto.

In generale comunque lo metto un gradino sotto Kiwami.

Aspettando Kiwami 3  :love:

Non ho capito perché su PS4, la registrazione dell'ultimo capitolo era bloccata D:
Esce il remaster di Yakuza 3 (e del 4 e del 5), difficilmente faranno un remake del terzo visto questo lavoro. Poi, possono sempre cambiare idea :asd:

Per la registrazione/streaming la colpa è di Sony che vuole evitare spoiler, leak, violazione di copyright etc.

Od una roba del genere, molto stupida come cosa.

Esce il remaster di Yakuza 3 (e del 4 e del 5), difficilmente faranno un remake del terzo visto questo lavoro. Poi, possono sempre cambiare idea :asd:

Per la registrazione/streaming la colpa è di Sony che vuole evitare spoiler, leak, violazione di copyright etc.

Od una roba del genere, molto stupida come cosa.
Sono andato a rileggere la notizia; ero convinto fossero remake pure quelli  :tragic:
Però li capisco, ha più senso fare una remaster visto che su PS3 la differenza hardware è inferiore rispetto a PS2.
Ho visto giusto una manciata di secondi di Yakuza 3 remaster e si vede che non è un remake ahimé. Però mi sembra di poco inferiore.

Sìsì, lo sapevo ma non ci trovo troppo senso perché TUTTI gli altri Capitoli non sono mai stati bloccati.
Esatto, lo trovo anche io un po' stupido, tanto chi registra, ormai quasi tutti hanno dispositivi di acquisizione. Ma poi voglio dire, è un gioco del 2006 se non sbaglio.

Sono andato a rileggere la notizia; ero convinto fossero remake pure quelli  :tragic:
Però li capisco, ha più senso fare una remaster visto che su PS3 la differenza hardware è inferiore rispetto a PS2.
Ho visto giusto una manciata di secondi di Yakuza 3 remaster e si vede che non è un remake ahimé. Però mi sembra di poco inferiore.

Sìsì, lo sapevo ma non ci trovo troppo senso perché TUTTI gli altri Capitoli non sono mai stati bloccati.
Esatto, lo trovo anche io un po' stupido, tanto chi registra, ormai quasi tutti hanno dispositivi di acquisizione. Ma poi voglio dire, è un gioco del 2006 se non sbaglio.
Il 3 a confronto con 4-5 avrebbe necessitato di un remake, è il corrispettivo di Yakuza 6: primo titolo con un nuovo motore su di una nuova macchina, quindi il team stava apprendendo come utilizzare le nuove tecnologie. Se YK2 ti sembrava un po'limitato il 3 ti darà la stessa impressione, ma giocalo lo stesso che è valido comunque :asd:

Comunque i 60 FPS, l'upscale grafico e SOPRATTUTTO la facilità reperibilità sono una manna per chi vuole giocare questa saga, purtroppo il terzo capitolo è aumentato assai di prezzo e sullo store non c'è :solo:

Sono i controsensi anacronistici di Sony :asd: E'un conto che mi blocchi lo streaming e me lo rendi disponibile sono nel momento in cui il gioco è uscito...ma dopo anni/mesi dovrebbero togliere questa limitazione.

Il 3 a confronto con 4-5 avrebbe necessitato di un remake, è il corrispettivo di Yakuza 6: primo titolo con un nuovo motore su di una nuova macchina, quindi il team stava apprendendo come utilizzare le nuove tecnologie. Se YK2 ti sembrava un po'limitato il 3 ti darà la stessa impressione, ma giocalo lo stesso che è valido comunque :asd:

Comunque i 60 FPS, l'upscale grafico e SOPRATTUTTO la facilità reperibilità sono una manna per chi vuole giocare questa saga, purtroppo il terzo capitolo è aumentato assai di prezzo e sullo store non c'è :solo:

Sono i controsensi anacronistici di Sony :asd: E'un conto che mi blocchi lo streaming e me lo rendi disponibile sono nel momento in cui il gioco è uscito...ma dopo anni/mesi dovrebbero togliere questa limitazione.
Sìsì, dopo Kiwami ho deciso di recuperare tutta la serie che non avevo mai giocato.

Ricordo molti anni fa di aver provato la demo del 4 ma poi non mi interessai più di tanto anche perché l'inglese non lo conoscevo ancora.

I 60fps li ho notati subito, alla buon ora. Anche perché senza lo stile Rush, soprattutto all'inizio e con 30fps, il 2 lato gameplay è un legno imbarazzante.

Cambiando gioco mi ricordo che per Arkham Knight mi bloccavano tutti i mega spoiler ad esempio ma ci sta lì.

Peraltro aggiungo che il 2 è estremamente più facile del primo. Non sono quasi mai morto.

Inviato dal mio S9+ utilizzando Tapatalk

Peraltro aggiungo che il 2 è estremamente più facile del primo. Non sono quasi mai morto.

Inviato dal mio S9+ utilizzando Tapatalk

L'extreme heat (ed i colpi caricati, e 128939813 item di cura e le heat action che tolgono barre&barre di vita) hanno semplificato un po'troppo, poi essendo il gameplay più fluido si riesce a giocare meglio :asd:

L'extreme heat (ed i colpi caricati, e 128939813 item di cura e le heat action che tolgono barre&barre di vita) hanno semplificato un po'troppo, poi essendo il gameplay più fluido si riesce a giocare meglio :asd:
Il gameplay personalmente l'ho trovato estremamente più fluido in Kiwami. Mi ricordo che facevo anche scontri piuttosto tecnici grazie al Rush.

Qui invece dall'inventario prendi l'arma, spammi quadrato e poi Heat.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro