PS4 Yakuza Kiwami

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
io l'ho finito a normal e agli inizi avevo difficoltà sui boss perchè non cambiavo troppo lo stile di combattimento. nel corso dello stesso scontro ne sceglievo uno e restavo su quello, invece bisogna alternare gli stili diverse volte anche nel corso della stessa rissa. il combat system in effetti è un pò rigido a tratti, ma a normal credo sia fattibile, anche se tostino nelle boss fight. a legend credo sia folle e basta. c'era uno del forum che si era platinato tutti gli yakuza in versione giapponese, bisognerebbe chiedere a lui, era di sicuro molto esperto, credo trovi i suoi messaggi molto indietro nel topic ma non ricordo il nikname.

in ogni caso puoi abbassare la difficoltà prima di iniziare la missione finale andando nelle opzioni, impostazioni e scegliendo easy. se la rigiochi a easy la missione finale scorre veloce e semplice, quindi non temere di ricominciarla se proprio non riesci a fare fuori Jingu. io l'ho rifatta una seconda volta per vedere la differenza tra easy e normal e non c'è paragone.

l'alternativa è che dopo 3 o 4 game over di fila il gioco ti chieda nella schermata di continua se vuoi abbassare la difficoltà solo per lo scontro attuale e in quel caso puoi dire di sì.

Beh comunque c'è da essere onesti...al di là del bs, quella battaglia è abbastanza rotta :asd: a momenti stavo avendo difficoltà pure io che stavo impaccato di medicinali e avevo tutte le abilità maxate

Bene, allora la abbasso di corsa, perché come dice sparda, è una boss fight veramente rotta. Spammano qualunque cosa quei tre. E uno ti tira le granate, gli altri ti sparano, se non ti sparano ti menano di continuo e te non puoi fare niente perché hanno sempre l'armor, e quando finalmente riesci a schiacciare qualche tasto sono perennemente in parata e l'altro si teletrasporta alle tue spalle e ti da nel ****. Boss orribile

wtf non ero sicuro fosse possibile, e invece lo è  :morris:

(spoiler boss)

Nascondi Contenuto

fa spavento. questa è a livello delle run senza farsi danneggiare a dark souls.

Ma lo stile kiwami quando bisogna usarlo nella bossfight?

Ho difficoltà coi boss perché non riesco a fare mosse speciale

Ma lo stile kiwami quando bisogna usarlo nella bossfight?

Ho difficoltà coi boss perché non riesco a fare mosse speciale
Intendi la mossa speciale quando il boss inizia a ricaricarsi l'energia? Praticamente, dopo esserti assicurato di avere energia sufficiente ad utilizzare un'azione heat, seleziona lo stile associato al colore dell'aura del boss e premi triangolo 

(blu=brawler, viola=rush, giallo=beast, rosso=dragon ma in tutto il gioco a questo scopo serve solo 2 volte) 

Intendi la mossa speciale quando il boss inizia a ricaricarsi l'energia? Praticamente, dopo esserti assicurato di avere energia sufficiente ad utilizzare un'azione heat, seleziona lo stile associato al colore dell'aura del boss e premi triangolo 

(blu=brawler, viola=rush, giallo=beast, rosso=dragon ma in tutto il gioco a questo scopo serve solo 2 volte) 
ah ecco questo non lo sapevo  :asd:

Bene, allora la abbasso di corsa, perché come dice sparda, è una boss fight veramente rotta. Spammano qualunque cosa quei tre. E uno ti tira le granate, gli altri ti sparano, se non ti sparano ti menano di continuo e te non puoi fare niente perché hanno sempre l'armor, e quando finalmente riesci a schiacciare qualche tasto sono perennemente in parata e l'altro si teletrasporta alle tue spalle e ti da nel ****. Boss orribile
Io ce l'avevo fatta dopo ore e ore. È studiata male.

Speriamo che qualcuno colga l'occasione di scoprire questo giocone e questa serie pazzesca

Please be excited allora :asd:

Quel senso di rispetto verso i personaggi, il climax che si viene a creare di ora in ora, quel mix tra il serio e il faceto, il piacere di vedere interlacciarsi le vicende e i personaggi tra un capitolo e l'altro... MGS è il *** totale in questo campo, ma Yakuza tra le serie viventi è forse quella che ci va più vicino. Molto diverso in tutto, un po' meno fine e probabilmente fin troppo serializzato, eppure è un paragone che mi risuona sempre in testa

Please be excited allora :asd:

Quel senso di rispetto verso i personaggi, il climax che si viene a creare di ora in ora, quel mix tra il serio e il faceto, il piacere di vedere interlacciarsi le vicende e i personaggi tra un capitolo e l'altro... MGS è il *** totale in questo campo, ma Yakuza tra le serie viventi è forse quella che ci va più vicino. Molto diverso in tutto, un po' meno fine e probabilmente fin troppo serializzato, eppure è un paragone che mi risuona sempre in testa
Vedendo i trailer mi ha sempre dato un non so che di MGS, forse nel mix tra serio e folle, già questo mi intriga  :chris:

Io ho appena finito lo Zero e, mi dispiace un po' dirlo, ma il Kiwami è dietro sotto quasi tutti i punti di vista, e mi era piaciuto un botto! Un giocone pazzesco lo Zero, come mole di contenuti, come trama, come feeling pad alla mano. Bellissimo. Adesso non so se (dopo una giusta pausa) passare al Kiwami 2 o direttamente al 6...

Io ho appena finito lo Zero e, mi dispiace un po' dirlo, ma il Kiwami è dietro sotto quasi tutti i punti di vista, e mi era piaciuto un botto! Un giocone pazzesco lo Zero, come mole di contenuti, come trama, come feeling pad alla mano. Bellissimo. Adesso non so se (dopo una giusta pausa) passare al Kiwami 2 o direttamente al 6...
uno è un gioco del 2005 e uno del 2016. Kiwami 1 è un remake del primissimo Yakuza. possono aver rifatto la grafica e aggiunto qualcosa, ma resta sviluppato sull'originale. lo Zero invece è stato sviluppato recentemente usando la gen attuale come riferimento. normale siano molto diversi e che lo Zero sia meglio.

Io speravo proprio che fosse così, ho finito prima il Kiwami anche per questo motivo (oltre che per ragioni di cronologia personale) 

Si aggiunge un altro argomento valido nel dibattito "meglio prima lo zero o il Kiwami?" 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro