PS4 Yakuza Kiwami

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Il 5 è di un prolisso allucinante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, però è uno dei più vari a livello di gameplay.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

sì ma con fasi quasi del tutto fuori contesto....

Finito, trama sempre ad altissimi livelli ma per il resto non mi ha fatto del tutto impazzire onestamente, anche se resta comunque un buonissimo titolo ma ho trovato (anche se c'era da aspettarselo) Yakuza Zero migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

mi spiace che non si riesca ancora ad avere un finale buono senza che accada nulla di brutto, ma in fondo a vivere nel mondo della Yakuza non puoi certo aspettarti che finisca con un felici e contenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il fatto di aver giocato prima Y0 mi ha fatto restare ancora più di merda per quello che accade a Nishiki, penso che se avessi giocato prima Kiwami non mi avrebbe colpito come adesso.. Nel finale ammetto che il solito buonismo di Kiryu mi ha abbastanza irritato, al suo posto almeno Jingu lo avrei buttato di sotto. Tanto mica si è fatto qualche problema a usare come scudo umano dai proiettili un povero cameriere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Nel complesso, le parti secondarie le ho trovate abbastanza sottotono rispetto allo zero, infatti in questo non ho trovato molti stimoli a giocarmi il resto

Ora sono abbastanza indeciso, da una parte vorrei subito iniziare Kiwami 2 perché sembra davvero bello ma dall'altra vorrei prendermi una pausa e giocarmi Sekiro

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Qualcuno qui ha fatto le Climax Battles di questo capitolo? 

Ho fatto 10/10 Proving Grounds, 4/10 Melee Battles, 5/5 Mad Dog Battles e ovviamente non ho sbloccato ancora le Ultimate... sono comunque già a 19/30 in un giorno :sisi:  

La domanda comunque è, qualcuna fa incavolare? Per ora tutte abbastanza soft, speriamo che continui così.

Voglio finire le Climax Battles e provare la Beta di Nioh 2 prima dell'arrivo di Death Stranding :asd:  

Qualcuno qui ha fatto le Climax Battles di questo capitolo? 

Ho fatto 10/10 Proving Grounds, 4/10 Melee Battles, 5/5 Mad Dog Battles e ovviamente non ho sbloccato ancora le Ultimate... sono comunque già a 19/30 in un giorno :sisi:  

La domanda comunque è, qualcuna fa incavolare? Per ora tutte abbastanza soft, speriamo che continui così.

Voglio finire le Climax Battles e provare la Beta di Nioh 2 prima dell'arrivo di Death Stranding :asd:  
Se non hai avuto problemi con i proving grounds in cui non dovevi subire danni né usare le heat moves non dovresti averne con le successive.

Se non hai avuto problemi con i proving grounds in cui non dovevi subire danni né usare le heat moves non dovresti averne con le successive.
Nelle Ultimate non c'è nulla che fa bestemmiare? Ricordo che nello Zero la più difficile era la Ultimate Battle 2 :sisi:  

Dalla 4 alla 8 della Melee al primo colpo, la 9 ci ho messo 3 tentativi ma perché non avevo capito che fare, alla 10 2 tentativi perché Sera alla fine mi ha preso alla sprovvista e tutte le Ultimate al primo colpo. Masterando il Tiger Drop sono veramente una stronzata :sisi:  

74796400_2512487742178147_8400905212922953728_n.jpg

Ma gli item per cheatare ai minigiochi sono monouso?

incominciato ieri sera (dopo un luuuuuungo periodo di intermezzo da yakuza 0) 

ho fatto giusto i primi due capitoli, per ora non c'è davvero alcuna differenza fra i due titoli. mi auguro solo che questo sia meno dispersivo e meno soffocante :sisi:  (non vedo l'ora di andare al centro commerciale e cercare la/le sala/e giochi :sisi:   

al primo scontro con Goro stavo impazzendo perché non avevo subito collegato che dovevo farmi sconfiggere perché sono rimasto 10 anni in gabbia :asd:   

faccio ancora un po' fatica a seguire il filo del discorso al 100%, ci sono sempre diversi termini del ramo economico/criminale che non conosco 

ma in questo le substories come si trovano? perché ricordo che nello zero vengono esplicitamente segnate sulla mappa, ma qua ne sono appena incappato in una semplicemente scontrandomi con un npc :ninja:

se non sbaglio è anche cambiato il sistema di crescita del personaggio, non più legato ai soldi ma a dei punti esperienza che si guadagnano. per ora la cosa non mi dispiace, così come avere già il Dragon Style già sbloccato e "solo" da reimparare le mosse :sisi:   

ma in questo le substories come si trovano? perché ricordo che nello zero vengono esplicitamente segnate sulla mappa, ma qua ne sono appena incappato in una semplicemente scontrandomi con un npc

se non sbaglio è anche cambiato il sistema di crescita del personaggio, non più legato ai soldi ma a dei punti esperienza che si guadagnano. per ora la cosa non mi dispiace, così come avere già il Dragon Style già sbloccato e "solo" da reimparare le mosse

Non ricordo come ma a un certo punto troverai un accessorio che indossandolo ti mostrerà tutte le subquest presenti.Si, a questo giro i vari stili si aumentano con i punti esperienza

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

ah ma quindi il fatto che sia ENORMEMENTE uguale a Y0 è perché condividono gli stessi asset? 

madonna miseria, pensavo che tutta la serie fosse uguale anche nelle mappe e nei menu e invece sto vedendo una videoreview di kiwami 2 e sembra un gioco su un'altra generazione di console. tutto più "smooth" e moderno, dalla grafica fino ai menu. 

non che kiwami o y0 siano brutti, ma sembra appunto che kiwami 2 sia su un altro gradino. anche per il girovagare per la città che vedo che in kiwami 2 non ci sono scene di intermezzo fra esterni e interni. alleluja

Ultima modifica da un moderatore:
ah ma quindi il fatto che sia ENORMEMENTE uguale a Y0 è perché condividono gli stessi asset? 
madonna miseria, pensavo che tutta la serie fosse uguale anche nelle mappe e nei menu e invece sto vedendo una videoreview di kiwami 2 e sembra un gioco su un'altra generazione di console. tutto più "smooth" e moderno, dalla grafica fino ai menu. 

non che kiwami o y0 siano brutti, ma sembra appunto che kiwami 2 sia su un altro gradino. anche per il girovagare per la città che vedo che in kiwami 2 non ci sono scene di intermezzo fra esterni e interni. alleluja
Kiwami 1 e zero (anche il 5 e Ishin) dovendo girare anche su ps3 condividono lo stesso motore grafico cross-gen, con Kiwami 2 e Yakuza 6 c'è stato un bel salto dovuto al fatto che sono nativi ps4.

Kiwami 1 e zero (anche il 5 e Ishin) dovendo girare anche su ps3 condividono lo stesso motore grafico cross-gen, con Kiwami 2 e Yakuza 6 c'è stato un bel salto dovuto al fatto che sono nativi ps4.

ah ok, quindi a conti fatti il primo vero yakuza only ps4 è il 6, non sapevo che anche kiwami fosse cross gen  :asd:

immagino che anche judgment e il prossimo yakuza 7 saranno fatti con questo motore grafico :unsisi:

il primo gioco ad usare quel motore è stato yakuza 5, anche se avendo giocato a ishin proprio fino a ieri, un sacco di cose di Y0 e YK1 sono state prese di netto proprio da ishin!

la barra dell'amicizia da riempire, la struttura delle subquest (con tanto di musichetta di sottofondo), il tipo di inventario etc...

yakuza 6 è il primo gioco ad usare il nuovo engine grafico... con lo stesso engine ci hanno fatto il kiwami2, judgement e yakuza7.

Secondo me purtroppo c'è stata un involuzione tecnica dal 6 in poi... magari il 6 ha deluso un pò le vendite e già il kiwami2 aveva una grafica leggermente meno rifinita (al netto cmq di cutscene che sembrano esser fatte in CG) finendo a judgement che graficamente è decisamente meno bello da vedere dei due giochi precedenti. Anche il demo di yakuza7 ha una bella grafica, ma quella del 6 rimane tuttora insuperabile.

il primo gioco ad usare quel motore è stato yakuza 5, anche se avendo giocato a ishin proprio fino a ieri, un sacco di cose di Y0 e YK1 sono state prese di netto proprio da ishin!
la barra dell'amicizia da riempire, la struttura delle subquest (con tanto di musichetta di sottofondo), il tipo di inventario etc...

yakuza 6 è il primo gioco ad usare il nuovo engine grafico... con lo stesso engine ci hanno fatto il kiwami2, judgement e yakuza7.
Secondo me purtroppo c'è stata un involuzione tecnica dal 6 in poi... magari il 6 ha deluso un pò le vendite e già il kiwami2 aveva una grafica leggermente meno rifinita (al netto cmq di cutscene che sembrano esser fatte in CG) finendo a judgement che graficamente è decisamente meno bello da vedere dei due giochi precedenti. Anche il demo di yakuza7 ha una bella grafica, ma quella del 6 rimane tuttora insuperabile.
ricordo di aver letto qualcosa del genere in passato.
però vediamo, intanto kiwami lo sto trovando molto meno pesante di 0. molto meno verboso e prolisso, tutto molto diretto.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

ricordo di aver letto qualcosa del genere in passato.
però vediamo, intanto kiwami lo sto trovando molto meno pesante di 0. molto meno verboso e prolisso, tutto molto diretto.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

bhe ovvio, yakuza 0 dopo il 5 è il gioco più lungo della serie.... contando anche che certe cutscene a livello di lunghezza se la giocano tranquillamente con MGS4 :sard:

kiwami1 è un gioco molto corto alla fine.

Bhe non è un punto di vista... basta mettere a confronto qualche video di y6 con judgement e il "downgrade" grafico è evidente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro