Finito l'altro giorno Yakuza 1 su PS2. Devo dire che ne è valsa la pena di aspettare anni per recuperarlo e non cominciare la saga dal 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Ottima trama, la storia è narrata a ritmo costante e non me l'aspettavo così ricca di eventi. Tanti personaggi interessanti e ben sfruttati, le storie si intrecciano alla grande e oltre ai personaggi principali riesce a raccontare tanto sottostorie di persone comuni. Nel giro di poco mi sono affezionato alle strade e ad un po' tutti i personaggi: Kazuma di certo, ma anche il fedele Date, la determinazione di Haruka, lo strano rapporto con Nishiki, la solennità di Fuma, quel matto di Majima, ma anche gli yakuza random che ti incontrano per strada e te ne dicono di cotte e di crude, gli ubriaconi, i rompipalle che ti invitano negli hostess bar ogni due passi... ma davvero in giappone c'è una tale concentrazione di escort? :morris82: E' proprio bello il tono del gioco, che oscilla tra i feelings e il ridicolo, un pochettino mi ha ricordato metal gear.
Il lato brawler non mi è mai venuto minimamente a noia, anzi onestamente pensavo peggio. Un po' deluso dai minigiochi, ho sempre letto che si passava un sacco di tempo a svagarsi in giro e invece ho provato tutto ma dopo due tentativi uscivo in strada a prendere a calci gli spacconi random. Il cancro vero del gioco sono i micro-caricamenti ogni due passi, ma ci si fa l'abitudine. Altro punto debole è il doppiaggio, che oscilla tra il meh e l'orrido, ma cavolo so già che mi mancheranno visto che non sono un grande fan del giapponese.
Se l'avessi qui comincerei Y2 subito, ma dannazione è l'unico che mi manca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png Devo attrezzarmi nel giro di poco per recuperarlo, non voglio far passare troppo. Andando avanti cosa mi devo aspettare dalla trama della saga, resta ad alti livelli come una buona soap opera o ad un certo punto esauriscono l'ispirazione e andranno avanti per inerzia?