PS4 Yakuza Kiwami

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Sì.Si sa solo che avrà il doppiaggio giapponese, non mi pare abbiano detto niente riguardo ai sottotitoli per ora.
Mi ha sempre affascinato la serie ma per il fatto che non ha l'italiano non mi ci sono mai avvicinato.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Mi ha sempre affascinato la serie ma per il fatto che non ha l'italiano non mi ci sono mai avvicinato.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Non ho esperienza diretta perchè non ne ho mai giocato uno in inglese, ma a quanto ho letto in giro non sembra essere un inglese particolarmente difficile :sisi:

Ultima modifica:
Non ho esperienza diretta perchè non ne ho mai giocato uno in inglese' date=' ma a quanto ho letto in giro non sembra essere un inglese particolarmente difficile :sisi:[/quote']
Fattibile, ma come primo gioco da giocare lo sconsiglio visto la mole di testo presente ed il non potersi basare anche sull'audio, ma solo sui subs. Come velocità dei sottotitoli è buona, nè troppo lenta nè troppo veloce.

Consiglierei di farsi le ossa su titoli più brevi, e poi affrontare qualcosa di così lungo.

Ottimo. La storia del primo con il gameplay simile ai capitoli dal terzo in poi è un'ottima cosa per me visto che li preferisco. Magari dispiace un pò per le inquadrature fisse, però come scontri, fluidità, volti e comodità generale ho preferito nettamente i giochi ps3.
Fanno un bel salto dal 3 in poi?

Il primo l'ho finito con piacere ma il secondo mi è parso fuori tempo massimo, con la spiacevole conseguenza che non sono andato avanti con la saga. Mi pareva poco sensato approcciarmici avendo missato il 2...

Lo Zero però potrei giocarlo no? O presuppone essere passato dal filotto 2-3-4-5?

Ultima modifica da un moderatore:
Fanno un bel salto dal 3 in poi?Il primo l'ho finito con piacere ma il secondo mi è parso fuori tempo massimo, con la spiacevole conseguenza che non sono andato avanti con la saga. Mi pareva poco sensato approcciarmici avendo missato il 2...

Lo Zero però potrei giocarlo no? O presuppone essere passato dal filotto 2-3-4-5?
Io mi sono innamorato della saga col 4 e poi sono andato a ritroso ma direi che il salto dovrebbe sentirsi dal 3. Il 4 lo adoro poi per i 4 pg giocabili, ho apprezato le differenze di stile (anche se Kiryu è il più completo).

un pò di legnosità nelle animazione c'è sempre ma nulla di compromettente insomma! Pe lo zero non so, a pelle direi che può andare bene data la natura di prequel ma c'è un altro utente qui (約瑟夫) che è molto esperto e ti saprà consigliare meglio!

Fanno un bel salto dal 3 in poi?Il primo l'ho finito con piacere ma il secondo mi è parso fuori tempo massimo, con la spiacevole conseguenza che non sono andato avanti con la saga. Mi pareva poco sensato approcciarmici avendo missato il 2...

Lo Zero puoi giocartelo senza problemi :ahsisi:

Potresti perderti qualcosa magari in qualche substory.

Capisco, grazie dei chiarimenti.

Lo Zero è già disponibile in EU sì?

Il 5 è only ps3 o anche cross gen e disponibile su ps4? Chiedo per curiosità visto che dubito li recupererò mai avendo rinunciato al 2.

Capisco, grazie dei chiarimenti.Lo Zero è già disponibile in EU sì?

Il 5 è only ps3 o anche cross gen e disponibile su ps4? Chiedo per curiosità visto che dubito li recupererò mai avendo rinunciato al 2.
Dovrebbe uscire a gennaio se non sbaglio.

Il 5 è only PS3.

Io ti consiglio di giocare almeno lo Zero, è senza dubbio il mio capitolo preferito tra quelli usciti su PS3/PS4 (spin-off esclusi) :sisi:

Capisco, grazie dei chiarimenti.Lo Zero è già disponibile in EU sì?

Lo zero 24 gennaio sia dd che retail mentre il 5 only dd ed only ps3! Parlo dell'europa!

Lo zero 24 gennaio sia dd che retail mentre il 5 only dd ed only ps3! Parlo dell'europa!
Quindi io non potrò giocare il 5, pensavo fosse multi ps3-4 :tragic:

Quindi io non potrò giocare il 5, pensavo fosse multi ps3-4 :tragic:
Non ti resta che sperare in una eventuale remastered 3-4-5.

Tempo fa qualcuno ne parlava, ma erano rumour basati sul nulla purtroppo :sisi:

Non ti resta che sperare in una eventuale remastered 3-4-5.Tempo fa qualcuno ne parlava, ma erano rumour basati sul nulla purtroppo :sisi:
Mi sembra già tanto arrivino tutti sti capitoli, male che vada mi faccia lo 0 e l'1 piuttosto che saltare il 5 e farmi il 6 :asd:

Recupera una ps3 :bruniii:Magari faranno una mega collection sulla 4, non è così improbabile...
Ma non ci penso minimamente :asd: avuta e venduta, se non fanno una collection me lo perdo e amen.

L'ossatura del gioco è quella, però appare molto più fluido e con un motore grafico più agevole e stabile. Perde solo qualcosa in termini di colori, diversi rispetto ai primi 2. La storia del 3 è comunque godibile senza il 2.

E le storie del 4 e del 5?
Io ho fatto in questo ordine: 4, 1, 2 (ps2 docet!) e 3. Il primo capitolo avrà tutto il suo fascino della madonna ma per me LA STORIA è del 4, anche se dai fan la più apprezzata è verso l'1/2, penso globalmente il 2.

Quella del 3 non è male eh, ma non mi ha emozionato tantissimo.

Nel 4 la cosa più 'bella' é che ti fa vivere la trama dal punto di vista di ben 4 persomaggi inizialmente slegati tra di loro, ma le cui storie si intrecciano per determinati eventi. Poi vabbo c'è un climax nella costruzione della final battle che vabbè, lasciamo stare...

Devo ancora giocare il 5 però

- - - Aggiornato - - -

Il punto è che gli yakuza precedenti al 4 non hanno quell'idolo totale di Akiyama, per me best pg della serie. Per cui a mio avviso partono con una marcia in meno (è una cosa mia soggettiva, ovviamente non hanno nessuna 'colpa' dato che i multi pg li hanno introdotti col 4).

Ah e Saejima pure mi ha fatto lacrimare.

Tanimura buono buono ma più per la sua sotto storia che non per carisma.

Kiryu é garanzia di figaggine ma oramai è savvero da troppo tempo che viene ributtato in gioco, non ha pace poverello :rickds:

Vedremo però come si comporterà nel 6

La versione JAP ha i sottotitoli in inglese?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro