UFFICIALE PC Yakuza: Like a Dragon | Dragon Quest ga Gotoku

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Sil

Iscritto dal
14 Apr 2011
Reazioni
1,729
header.jpg

Scheda del gioco
Genere: Azione, Avventura, GDR
Sviluppatore: Ryu Ga Gotoku Studio
Editore: SEGA
Data di rilascio: 10 novembre 2020
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Achievement di Steam, Supporto completo per i controller

Riguardo questo gioco
Yakuza: Like a Dragon Day Ichi Edition include il Set Costumi Leggende, che contiene otto costumi di popolari personaggi della serie Yakuza, da Kazuma Kiryu a Daigo Dojima.
Yakuza: Like a Dragon Legendary Hero Edition include TUTTI i DLC del gioco, incluso il Set Costumi Leggende della Day Ichi Edition. Questi DLC aggiungono diversi contenuti bonus in gioco come il Set Lavori, che sblocca i lavori "Rocker infernale" e "Matriarca", il Set Modalità gestione, il Set Materiali per creazione, il Set Karaoke, il Set Costumi definitivo e il Set Potenziamento statistiche.
Yakuza: Like a Dragon Hero Edition include una selezione di DLC, tra cui il Set Costumi Leggende, il Set Lavori e il Set Modalità gestione.
SORGI COME UN DRAGO
Ichiban Kasuga, uno scagnozzo di una famiglia di basso rango della yakuza di Tokyo, viene condannato a 18 anni di prigione per un crimine che non ha commesso. Senza mai perdere la speranza, Ichiban sconta la sua pena e torna in libertà solo per scoprire che nessuno aspetta il suo ritorno e che il suo clan è stato distrutto dall'uomo che rispettava di più.
Ichiban decide di scoprire la verità sul tradimento della sua famiglia e di riprendersi la propria vita, riunendo uno sgangherato gruppo di reietti della società: il poliziotto allo sbando Adachi, l'ex infermiere Nanba e la determinata hostess Saeko. Insieme, i quattro restano invischiati in un conflitto che si agita sotto la superficie di Yokohama e si ritrovano a dover diventare gli eroi che non avrebbero mai pensato di essere.
PARTI DA ZERO E DIVENTA UN DRAGO CON COMBATTIMENTI GDR DINAMICI
Cimentati in combattimenti GDR dinamici senza eguali. Alternati tra 19 lavori, da Bodyguard a Musicista, e usa il campo di battaglia come un'arma. Ripulisci le strade sfruttando mazze, ombrelli, biciclette, cartelli e molti altri oggetti a tua disposizione!
UN MONDO DI CRIMINE... E SVAGO
Rilassati tra un combattimento e l'altro giocando ai classici SEGA nella sala giochi del posto, gareggia in una gara di go-kart senza quartiere per Yokohama, completa 50 storie secondarie uniche o prenditi semplicemente una pausa ammirando lo scenario di una moderna città giapponese. C'è sempre una nuova sorpresa che attende dietro l'angolo.

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi

Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows 10
Processore: Intel Core i5-3470 | AMD FX-8350
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: Nvidia GeForce GTX 660, 2 GB | AMD Radeon HD 7870, 2 GB
Memoria: 40 GB di spazio disponibile

Raccomandati
Sistema operativo: Windows 10
Processore: Intel Core i7-6700 | AMD Ryzen 5 1400
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: Nvidia GeForce GTX 1060, 3 GB | AMD Radeon RX 580, 4 GB
Memoria: 60 GB di spazio disponibile

LINUX
Minimi

Note aggiuntive: Coming Soon
Raccomandati

MAC OS
Minimi

Raccomandati

Screenshots
ss_3672df00523861cd37b0f969d80604003ba14fd4.1920x1080.jpg
ss_9cecfb713527a480f607bbde54c01763b18bf354.1920x1080.jpg
ss_d8bcb8c72368ec09506d3a60d42ff2a1901e39f7.1920x1080.jpg
ss_23d607ec8ceaca26edc88b6445d92ddcd111fea4.1920x1080.jpg
ss_66151ac4259635b4f90e7945706498dacf6e98c1.1920x1080.jpg
ss_b7336fc083ba36c6073c25659fe23075234b179a.1920x1080.jpg
ss_8562245f8ca68976ffb5404023d148fb0cbc13e9.1920x1080.jpg
ss_fe349bb52fa4a8243ba8d9b861bb52c3a4f4b5b0.1920x1080.jpg
ss_a46dfebb4726aa042c76636131f8bbaa1a079fb9.1920x1080.jpg
ss_5a17b24cc9582e458a3db0f5f9ecc3f956ded072.1920x1080.jpg
ss_d3fe630add22247a497f0c2d22e568df66a39f48.1920x1080.jpg

Video

Link utili
Sito Ufficiale
Pagina Steam

Ultima modifica:
Come si diceva nell'altro topic anche io, da una parte, avrei preferito che mantenessero lo stesso combat system degli Yakuza, ma d'altro canto è così che bisogna fare con il seguito di un titolo, preferisco un evoluzione ad un copia-incolla.

Ah, mi hai rubato un open di Yakuza :polmo:
:pig:

Come si diceva nell'altro topic anche io, da una parte, avrei preferito che mantenessero lo stesso combat system degli Yakuza, ma d'altro canto è così che bisogna fare con il seguito di un titolo, preferisco un evoluzione ad un copia-incolla.
Hanno spiegato che è un esperimento, se non dovesse piacere torneranno agli action :ahsisi:

Diciamo che provare a rivoluzionare il gameplay con un nuovo protagonista ci può stare, l'avessero fatto con Kiryu non so se l'avrei accettato allo stesso modo :rickds:

C'è proprio il party da quattro personaggi, lo trovo assurdo :rickds: ma alla fine non penso che non possa divertire lo stesso, ho visto già delle scene assurde :segnormechico:

Ma #tantononesce

Concordo. Piena fiducia nel team Yakuza :hehe:
'nsomma

Bisogna provarlo prima di capire se il tutto funziona con il pacing di uno Yakuza.

Fiducia, fiducia, ma questo titolo si erge sul positivo riscontro di Yakuza Online in oriente, un gatcha game a turni con le carte per mobile, dove per primo è apparso il nuovo personaggio della serie.

Quello che i developer ed i publishers non vi diranno mai sono le ricerche di mercato prima di giungere alla creazione di un prodotto.

Voci di corridoio dicono che lo Yakuza Team non abbia lavorato nella sua integrità per la produzione del titolo, siccome una parte era interessata durante lo sviluppo di Judge Eyes. Si parla delle stesse persone che hanno lavorato a Dead Souls e Binary Domain, brutto da dire, ma considerati il Team B. Rumors, eh.

Trailer in inglese

Curiosamente il titolo per l'occidente sarà Yakuza: Like a Dragon.

Ultima modifica da un moderatore:
Totalmente deluso da questo cambiamento. Non è uno spin-off, è un capitolo principale. Io sono stato sempre aperto ai cambiamenti apportati dai vari capitoli come l'inclusione di più protagonisti in Yakuza 3 o la trama di Haruka in Yakuza 5, ma il "core" del gioco non può cambiare così drasticamente. Lo stile di combattimento beat 'em up rimane il motivo principale per cui sono fan della saga. Mi piace anche tutto il resto (trama, personaggi, minigiochi, ambientazioni, cultura giapponese, ecc.) ma è il gameplay la cosa più importante. 

Come detto dillà, mi ricordo che uscì un video x mesi fa, ma tutti pensavano fosse una trollata, ed invece è vero che si combatte a turni :asd:

Hype lo stesso.

Totalmente deluso da questo cambiamento. Non è uno spin-off, è un capitolo principale. Io sono stato sempre aperto ai cambiamenti apportati dai vari capitoli come l'inclusione di più protagonisti in Yakuza 3 o la trama di Haruka in Yakuza 5, ma il "core" del gioco non può cambiare così drasticamente. Lo stile di combattimento beat 'em up rimane il motivo principale per cui sono fan della saga. Mi piace anche tutto il resto (trama, personaggi, minigiochi, ambientazioni, cultura giapponese, ecc.) ma è il gameplay la cosa più importante. 
A me invece il combattimento nello 0 (unico giocato, ma mai finito, anche se conto di riprenderlo da 0 a breve) non è piaciuto e l'ho trovato poco preciso. Inoltre gli "incontri casauali" mi sono sembrati fin troppo frequenti

Come detto dillà, mi ricordo che uscì un video x mesi fa, ma tutti pensavano fosse una trollata, ed invece è vero che si combatte a turni :asd:

Hype lo stesso.
Questo, vero? Era fatto troppo bene per essere un fake da pesce d'aprile :asd:

Sil ha detto:
Questo, vero? Era fatto troppo bene per essere un fake da pesce d'aprile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Esattamente questo
Ah ecco era persino per pesce d'aprile, citando south park ê stato un doppio bluff ebreo-serbo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

How about a round of Tapatalk?

A me invece il combattimento nello 0 (unico giocato, ma mai finito, anche se conto di riprenderlo da 0 a breve) non è piaciuto e l'ho trovato poco preciso. Inoltre gli "incontri casauali" mi sono sembrati fin troppo frequenti
Yakuza è di quel genere, a me non interessano i platform ma non per questo voglio che diventino tps. Il combattimento in Yakuza 0 è preciso, non ha il grado di tecnicità di action puri o di beat 'em up classici, ma è un buon compromesso. Non mi sembra né superiore né inferiore al feeling che dà un Nier Automata, per fare un esempio prescindendo da gusti soggettivi. In generale poi credo che gli incontri casuali pesino molto di più in un sistema come quello mostrato dal trailer rispetto a quello tradizionale. Bisogna anche ricordare che il gioco offre diversi modi per saltarli e ciò non inficia neppure la progressione (io ho fatto pure una speedrun di Y0 alla massima difficoltà senza bisogno di grindare nulla). 

Tutta questa operazione la trovo sbagliata, potevano "osare" con Judgement o una nuova IP se volevano imbracciare questa via, non con Yakuza 7.

Molto deluso, onestamente. Amo i JRPG a turni, ma non è ciò che voglio da uno Yakuza. Avrebbero dovuto tentare questo esperimento in uno spin off.

Comunque il trailer dedicato alla storia è bellissimo e sotto quel punto di vista sembra all'altezza della serie.

Ultima modifica:
Yakuza è di quel genere, a me non interessano i platform ma non per questo voglio che diventino tps. Il combattimento in Yakuza 0 è preciso, non ha il grado di tecnicità di action puri o di beat 'em up classici, ma è un buon compromesso. Non mi sembra né superiore né inferiore al feeling che dà un Nier Automata, per fare un esempio prescindendo da gusti soggettivi. In generale poi credo che gli incontri casuali pesino molto di più in un sistema come quello mostrato dal trailer rispetto a quello tradizionale. Bisogna anche ricordare che il gioco offre diversi modi per saltarli e ciò non inficia neppure la progressione (io ho fatto pure una speedrun di Y0 alla massima difficoltà senza bisogno di grindare nulla). 

Tutta questa operazione la trovo sbagliata, potevano "osare" con Judgement o una nuova IP se volevano imbracciare questa via, non con Yakuza 7.
Per quelli che sono i miei gusti, dire che il gameplay di Yakuza non è inferiore a quello di Nier è quasi una bestemmia :asd:

Per quelli che sono i miei gusti, dire che il gameplay di Yakuza non è inferiore a quello di Nier è quasi una bestemmia :asd:
Infatti per me è persino superiore. In Nier Automata ad un certo punto diventi op, schiacci solo X e colpisci duro mentre ti curi. Hai provato a fare dei combattimenti seri in Yakuza 0? Magari delle climax? Vedrai che ne riparliamo :asd:

Dai Dalfi, non hai visto niente di Yakuza 0, sai quante abilità dovresti sbloccare per poter parlare del combattimento di questo gioco?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro