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Buonasera ragazzi, non ho trovato il topic ufficiale di Judgment ma, in ogni caso, avrei scritto anche qua per chiedere una cosa.
Judgment mi sta piacendo tantissimo, ho scoperto solo ora questa saga perché hanno inserito i sub ita. La mia domanda riguarda il sistema di combattimento, da come ho capito, like a dragon è a turni, alla final fantasy di un tempo diciamo Xd. Devo essere onesto, essendo partito con judgment non so se passerò mai a quest'altra tipologia. Illuminatemi un po', vabbè che dopo aver finito judgment, sicuramente lost judgment sarà il prossimo asd
Un motivo valido per prendere questo e' che come trama e' sempre ben scritta e con dei colpi di scena davvero di impatto, di contro e' un altro titolo come gameplay, se non ti piacciono i titoli a turni difficilmente questo ti piacera'.
Per me rimane un must
Buonasera ragazzi, non ho trovato il topic ufficiale di Judgment ma, in ogni caso, avrei scritto anche qua per chiedere una cosa.
Judgment mi sta piacendo tantissimo, ho scoperto solo ora questa saga perché hanno inserito i sub ita. La mia domanda riguarda il sistema di combattimento, da come ho capito, like a dragon è a turni, alla final fantasy di un tempo diciamo Xd. Devo essere onesto, essendo partito con judgment non so se passerò mai a quest'altra tipologia. Illuminatemi un po', vabbè che dopo aver finito judgment, sicuramente lost judgment sarà il prossimo asd
Se judgment ti piace per il solo combat system posso capire che cambiare possa essere un problema, ma se ti piace per il mondo di gioco, per lo stile, minigiochi, trama, personaggi ecc, qui lo stile è lo stesso, ma combatti a turni. Quindi piace uguale
Battuti i due maledetti...
Ho livellato fino al livello 49 e ho potenziato le armi finali fin dove potevo (mi sono fermato quando richiedeva un'altra arma e la scatola di pillole come materiali). Ho vinto al secondo tentativo e quando sono morto ho pagato un paio di milioni per non rifare tutto da capo
Che poi ora che ci penso avrei avuto sicuramente qualche problema in meno se il gioco non avesse tolto improvvisamente Nanba dalla squadra mentre lo stavo allenando come musicista.
Avrei potuto aumentare attacco e difesa a tutta la squadra, ma quando è tornato gli ho fatto fare altro per avere magie elementali. Mi è venuto in mente solo ora
Comunque ricordo che anche in Yakuza Kiwami c'era uno sbilanciamento improvviso della difficoltà e sempre contro Majima se non sbaglio.
È una cosa che gli piace fare evidentemente.
Finito....gioco sublime per quanto riguarda storia, personaggi e narrazione, degni di un ottimo film.
Ahimè, il boss finale, nonostante fossi di livello più alto e non mi avesse creato alcun problema per il 99% del combattimento, alla fine ha tirato fuori l'ennesima infamata inaccettabile che ha quasi rischiato di farmi saltare i nervi e rovinare tutto.
Parlo di
quando Tendo fa l'attacco con l'aura viola. Non importa se avessi la vita al massimo, la difesa migliorata e il suo attacco depotenziato. Lui attaccava sempre e solo Ichiban e me lo faceva fuori in un colpo solo. Ho riprovato varie volte pagando per non rifare tutto il palazzo da capo, ma non cambiava nulla.
Arrivati a quel punto, dopo aver speso molto tempo per arrivarci (ma senza alcuna difficoltà) , riprendeva di mira lui e lo uccideva con un solo colpo e chissà per quale motivo anche questo stronzo come gli altri 2 del Cap 12 attaccava più volte di fila.
Fatto sta che a una certa ho deciso di ricaricare il salvataggio e rifare tutto dall'inizio, organizzandomi meglio e mettendo l'accessorio che mi resuscitava se morivo, ma non c'è stato nemmeno il bisogno di usarlo visto che è andato giù al primo tentativo. Ma solo perché aveva smesso di prendere di mira Ichi con quel colpo e attaccava gli altri, che incredibilmente nemmeno oneshottava nonostante fossero più deboli di Ichi e senza difesa potenziata!!!
Ho letto su reddit che è successo anche ad altri e dicono che è una cosa che va a culo.
Personalmente gli do un 8, ma avrebbe guadagnato sicuramente qualche punto in più senza questi sbilanciamenti di difficoltà e qualche sbavatura di troppo tra gameplay e meccaniche di gioco.
Comunque una volta gustato il bellissimo finale, mi è salita una modesta incazzatura, perché mi era venuta voglia di giocarmi tutti gli altri capitoli visto che sono nel plus extra (ho giocato solo Kiwami anni fa e non ricordo quasi nulla) , sopratutto perché non capivo nulla riguardo a ciò che dicevano su Kiryu, ma poi ho subito ricordato che non sono tradotti in italiano
Finito....gioco sublime per quanto riguarda storia, personaggi e narrazione, degni di un ottimo film.
Ahimè, il boss finale, nonostante fossi di livello più alto e non mi avesse creato alcun problema per il 99% del combattimento, alla fine ha tirato fuori l'ennesima infamata inaccettabile che ha quasi rischiato di farmi saltare i nervi e rovinare tutto.
Parlo di
quando Tendo fa l'attacco con l'aura viola. Non importa se avessi la vita al massimo, la difesa migliorata e il suo attacco depotenziato. Lui attaccava sempre e solo Ichiban e me lo faceva fuori in un colpo solo. Ho riprovato varie volte pagando per non rifare tutto il palazzo da capo, ma non cambiava nulla.
Arrivati a quel punto, dopo aver speso molto tempo per arrivarci (ma senza alcuna difficoltà) , riprendeva di mira lui e lo uccideva con un solo colpo e chissà per quale motivo anche questo stronzo come gli altri 2 del Cap 12 attaccava più volte di fila.
Fatto sta che a una certa ho deciso di ricaricare il salvataggio e rifare tutto dall'inizio, organizzandomi meglio e mettendo l'accessorio che mi resuscitava se morivo, ma non c'è stato nemmeno il bisogno di usarlo visto che è andato giù al primo tentativo. Ma solo perché aveva smesso di prendere di mira Ichi con quel colpo e attaccava gli altri, che incredibilmente nemmeno oneshottava nonostante fossero più deboli di Ichi e senza difesa potenziata!!!
Ho letto su reddit che è successo anche ad altri e dicono che è una cosa che va a culo.
Personalmente gli do un 8, ma avrebbe guadagnato sicuramente qualche punto in più senza questi sbilanciamenti di difficoltà e qualche sbavatura di troppo tra gameplay e meccaniche di gioco.
Comunque una volta gustato il bellissimo finale, mi è salita una modesta incazzatura, perché mi era venuta voglia di giocarmi tutti gli altri capitoli visto che sono nel plus extra (ho giocato solo Kiwami anni fa e non ricordo quasi nulla) , sopratutto perché non capivo nulla riguardo a ciò che dicevano su Kiryu, ma poi ho subito ricordato che non sono tradotti in italiano
allora giocati Judgement , anche lui su Plus Extra ( tra l'altro sono convinto che o questo mese o il mese prossimo mettono pure Lost Judgement)
secondo me ti piacerà( il personaggio è una sorta di Bruce Lee ) , a me ad esempio ha preso molto piu di Like a Dragon ( bel gioco , ma a tratti l'ho trovato un po pesante e fin troppo assurdo anche per gli standard giapponesi )
Una volta appurato che non bluffano mai basta aspettare le mani giuste ed affondare con le puntate, ora sono a più di 100k fiches ... Quel mazzo di carte così costoso ha qualche feature imprescindibile?
Lo sapevo che non dovevo platinarlo... Come diavolo è possibile completare la torre finale??? Sono al livello 99,lavoro a 99 e ti uccidono tutti con un colpo!
Maledizione!
Lo sapevo che non dovevo platinarlo... Come diavolo è possibile completare la torre finale??? Sono al livello 99,lavoro a 99 e ti uccidono tutti con un colpo!
Maledizione!
Lavoro a 99 uno solo? Nel caso è quello il problema. Anche perchè almeno al boss finale (che è il vero problema) devi arrivarci o c'è qualcosa che non va
Devi farmare molti altri lavori, ogni lavoro ti da fino al livello 30 e qualcosa se non ricordo male (ma davvero, non ricordo) due o tre bonus alle statistiche permanenti. Diventa molto più fattibile in quel modo. Io se non erro avevo fatto 4/5 lavori ciascuno, almeno ai pg fissi in campo.
Poi vabbè, do per scontato che l'equip che hai sui pg sia al top, perchè quello serve prima di tutto, sia le armi che la roba difensiva. Servono i personaggi al top o non ne esci. Il boss finale è la più brutta cosa del gioco, altro che quel famoso scontro OP che ha dato problemi a tutti
Lavoro a 99 uno solo? Nel caso è quello il problema. Anche perchè almeno al boss finale (che è il vero problema) devi arrivarci o c'è qualcosa che non va
Devi farmare molti altri lavori, ogni lavoro ti da fino al livello 30 e qualcosa se non ricordo male (ma davvero, non ricordo) due o tre bonus alle statistiche permanenti. Diventa molto più fattibile in quel modo. Io se non erro avevo fatto 4/5 lavori ciascuno, almeno ai pg fissi in campo.
Poi vabbè, do per scontato che l'equip che hai sui pg sia al top, perchè quello serve prima di tutto, sia le armi che la roba difensiva. Servono i personaggi al top o non ne esci. Il boss finale è la più brutta cosa del gioco, altro che quel famoso scontro OP che ha dato problemi a tutti
Tutti hanno un lavoro al 99 e poi ho farmato altri lavori per acquisire delle abilità, ma non al 99. In che senso statistiche bonus permanenti? Io credevo che ci fossero 2 statistiche; quelle che crescono con i livelli e sono permanenti e quelle legate al lavoro che crescono aumentando di grado.
Tutti hanno un lavoro al 99 e poi ho farmato altri lavori per acquisire delle abilità, ma non al 99. In che senso statistiche bonus permanenti? Io credevo che ci fossero 2 statistiche; quelle che crescono con i livelli e sono permanenti e quelle legate al lavoro che crescono aumentando di grado.
Non ricordo dove si vede ma quando vai a un lavoro e vedi ciò che hai ogni tot livelli di quel lavoro, ci sono due o tre cose che non rimangono SOLO a quel lavoro ma che diventano abilità o statistiche fisse, che anche cambiando lavoro non si tolgono. Quindi più lavori potenzi fino all'ultima abilità "fissa" (che non è al 99, molto molto prima se non ricordo male) più quel pg diventa forte poi col lavoro che hai scelto di avere.
E' comunque importante dare a tutti le abilità elementali, così lì poi quando becchi quelli deboli a qualcosa puoi farla con ogni personaggio.
Non ricordo dove si vede ma quando vai a un lavoro e vedi ciò che hai ogni tot livelli di quel lavoro, ci sono due o tre cose che non rimangono SOLO a quel lavoro ma che diventano abilità o statistiche fisse, che anche cambiando lavoro non si tolgono. Quindi più lavori potenzi fino all'ultima abilità "fissa" (che non è al 99, molto molto prima se non ricordo male) più quel pg diventa forte poi col lavoro che hai scelto di avere.
E' comunque importante dare a tutti le abilità elementali, così lì poi quando becchi quelli deboli a qualcosa puoi farla con ogni personaggio.
Quelle di cui parli sono abilità/tecniche, non statistiche/valori. Quelle col pallino rosso insomma, che una volta sbloccate rimangono sempre disponibili anche quando cambi lavoro.
Sono 2 per lavoro e si ottengono entro il livello 22 circa, dopodiché una volta sbloccate tutte le abilità di un lavoro, quando sali di rango crescono 2 statistiche precise che cambiano da lavoro a lavoro, ma appunto sono legate esclusivamente al lavoro e non al personaggio. Portare il lavoro al 99 è inutile se quel lavoro non lo usi.
Questo comunque l'ho già fatto per dare a tutti le tecniche utili, soprattutto le magie elementali.
Il fatto è che ci vuole un bordello di tempo per ottenere i soldi per potenziare al massimo le armi.
Ho passato tutto il giorno a grindare fino al 99,poi mi sono deciso a potenziare al massimo le armi più forti ma gli upgrade sembrano non finire mai e appunto richiedono una quantità di denaro ridicolo, quindi mi sono messo a farmare soldi nella prima torre. Essendo al livello 99, arrivavo facilmente al primo boss che ti da 5 milioni e poi ricominciavo da capo.
A una certa non ne potevo più e con le armi ex +5 ho deciso di completare la prima torre che ancora non avevo fatto. Subito dopo ho provato quella finale, ma non mi aspettavo che già i primi due nemici potessero farmi fuori i personaggi con un colpo...
Adesso mi sono rimesso a farmare soldi e materiali per livellare al massimo le armi, ma credo che dovrò fare la stessa cosa per l'equipaggiamento, anche se ho visto video di gente che batte la torre con statistiche peggiori delle mie...
È diventato tutto troppo pesante... A saperlo non lo avrei platinato.
Quelle di cui parli sono abilità/tecniche, non statistiche/valori. Quelle col pallino rosso insomma, che una volta sbloccate rimangono sempre disponibili anche quando cambi lavoro.
Sono 2 per lavoro e si ottengono entro il livello 22 circa, dopodiché una volta sbloccate tutte le abilità di un lavoro, quando sali di rango crescono 2 statistiche precise che cambiano da lavoro a lavoro, ma appunto sono legate esclusivamente al lavoro e non al personaggio. Portare il lavoro al 99 è inutile se quel lavoro non lo usi.
Questo comunque l'ho già fatto per dare a tutti le tecniche utili, soprattutto le magie elementali.
Il fatto è che ci vuole un bordello di tempo per ottenere i soldi per potenziare al massimo le armi.
Ho passato tutto il giorno a grindare fino al 99,poi mi sono deciso a potenziare al massimo le armi più forti ma gli upgrade sembrano non finire mai e appunto richiedono una quantità di denaro ridicolo, quindi mi sono messo a farmare soldi nella prima torre. Essendo al livello 99, arrivavo facilmente al primo boss che ti da 5 milioni e poi ricominciavo da capo.
A una certa non ne potevo più e con le armi ex +5 ho deciso di completare la prima torre che ancora non avevo fatto. Subito dopo ho provato quella finale, ma non mi aspettavo che già i primi due nemici potessero farmi fuori i personaggi con un colpo...
Adesso mi sono rimesso a farmare soldi e materiali per livellare al massimo le armi, ma credo che dovrò fare la stessa cosa per l'equipaggiamento, anche se ho visto video di gente che batte la torre con statistiche peggiori delle mie...
È diventato tutto troppo pesante... A saperlo non lo avrei platinato.
Ricordavo male allora Cmq per fare soldi stai usando il gioco aziendale? C'è mi sembra un metodo all'arena, non ho controllato ma dovrebbe essere questo
Ricordavo male allora Cmq per fare soldi stai usando il gioco aziendale? C'è mi sembra un metodo all'arena, non ho controllato ma dovrebbe essere questo
No, il gioco aziendale è troppo lento e troppo poco retributivo.
Sto facendo questo, ma senza corona... A saperlo prima risparmiavo più tempo. Ormai ho quasi finito.
Battuta la torre finale... Maledetto a lui, il laser orbitante e tutti gli infami di SEGA che hanno deciso che fosse giusto fare attaccare i nemici per primi e per due volte di fila...
Adesso mi faccio i go kart e poi seppelisco il gioco sottoterra...
Più che dura direi lunga. 97 ore di gioco.
E con tutto il bordello di minigiochi che c'è all'interno di questo gioco, il platino potevano benissimo renderlo molto più lungo e frustrante.
Fortuna si sono limitati a metterne una manciata.
Una volta finito il gioco ho volutamente ignorato il trofeo della torre finale, perché già sapevo che avrei lasciato perdere se avessi scoperto che sarebbe stata una cosa lunga e difficile, infatti quando sono entrato la prima volta per farmi un'idea sono rimasto shockato e non ho nemmeno riprovato.
Ma una volta livellato al massimo le armi e aver letto qualche guida, non è stato poi così difficile. Ho fatto scorta dei migliori oggetti curativi e ho usato tutte le magie più forti.
Paradossalmente i nemici normali sono stati più difficili dei boss. Fortuna che a furia di farmare soldi nella prima torre, sapevo il posto e i nemici a memoria.
Lo stronzo in cima è andato giù al secondo tentativo...una volta morto ero convinto che avrei dovuto rifare tutta la torre da capo, invece mi ha fatto ritentare pagando.
La cosa peggiore del gioco è la gestione dei turni senza senso che rende tutto ancora più difficile. Se ci fosse stata una colonna che mostrava tutti i turni successivi come in FFX e Pokemon Arceus, sarebbe stato più onesto.