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ormai è sdoganato , chi videogioca ha sentito parlare degli yakuza. La nicchia sono i legend of heroes."Famoso", ma in quale pianeta?È sempre una nicchia.
erano due serie di nicchia in occidente prima di questa gen , la serie persona ha venduto 10 ml di copie mentre quella yakuza 11Scusate ma stiamo paragonando una serie di nicchia come Persona a Yakuza?
Tolto DQXI (che comunque non fa i numeri che fa in giappone), non ha nessun senso commerciale prendere una saga (a differenza delle altre due da voi citate) nata action e renderla JRPG per NON vendere
Fra le due la serie di nicchia è Yakuza.Scusate ma stiamo paragonando una serie di nicchia come Persona a Yakuza?
Per forza ce ne sono il doppio.ormai è sdoganato , chi videogioca ha sentito parlare degli yakuza. La nicchia sono i legend of heroes.
erano due serie di nicchia in occidente prima di questa gen , la serie persona ha venduto 10 ml di copie mentre quella yakuza 10
e che significa ? parliamo di notorietà non di quanto vende . Se no allora i dragon quest sono ancora piu di nicchia.Per forza ce ne sono il doppio.
Nessun Yakuza ha superato il milione di copie, figuriamoci i 2 di P5. E anche in Giappone la serie dal 4 è andata calando.
Ancora peggio allora visto tutto il merchandising dietro persona, anime, guest in smash e quant'altro.e che significa ? parliamo di notorietà non di quanto vende . Se no allora i dragon quest sono ancora piu di nicchia.
Concordo, però è da apprezzare, tra i tanti sviluppatori, che almeno uno abbia avuto il coraggio di provare a svecchiare dopo sette titoli, con tutti i rischi del casoScusate ma stiamo paragonando una serie di nicchia come Persona a Yakuza?
Tolto DQXI (che comunque non fa i numeri che fa in giappone), non ha nessun senso commerciale prendere una saga (a differenza delle altre due da voi citate) nata action e renderla JRPG per NON vendere
In occidente non credo proprioFra le due la serie di nicchia è Yakuza.
Ripeto, dove vivete?
durante la conferenza di oggi hanno anche detto che se questo esperimento va male si ritorna al combat system originale, quindi rispondendo alla tua domanda direi... no, non hanno calcolato un emerito ca...Ma secondo voi loro che hanno gente di professione che fa previsioni ecc non hanno calcolato che cambiando sarebbe stato meglio?
Prima del boom del 5, chi conosceva il brand Persona?ormai è sdoganato , chi videogioca ha sentito parlare degli yakuza. La nicchia sono i legend of heroes.
erano due serie di nicchia in occidente prima di questa gen , la serie persona ha venduto 10 ml di copie mentre quella yakuza 11
Concordo, avrei voluto vedere se i SM, dopo il punto di saturazione della saga, avessero rilanciato un GOW in versione RPG a turni statici...Prima del boom del 5, chi conosceva il brand Persona?
Ma poi che c'entra? Il punto non è il Jrpg a turni (che comunque vende poco) ma il fatto che un action si sia trasformato in qualcosa di statico. Spero ovviamente che abbia successo ma dire che è stata una mossa furba commercialmente non si può sentire
se questo yakuza vende "poco" quasi come persona 5 in sega stappano lo spumantePrima del boom del 5, chi conosceva il brand Persona?
Ma poi che c'entra? Il punto non è il Jrpg a turni (che comunque vende poco) ma il fatto che un action si sia trasformato in qualcosa di statico. Spero ovviamente che abbia successo ma dire che è stata una mossa furba commercialmente non si può sentire
Esattose questo yakuza vende "poco" quasi come persona 5 in sega stappano lo spumante
Ammetto che il paragone con GoW mi ha dato i brividi, fosse successo non voglio manco immaginare il casino :monkashake:Concordo, avrei voluto vedere se i SM, dopo il punto di saturazione della saga, avessero rilanciato un GOW in versione RPG a turni statici...
Un conto è innovare e rilanciare una serie, un altro è trasformarla in qualcosa di completamente nuovo e lontano dal predecessore. A questo punto potevano fare direttamente una nuova ip invece di un successore canonico.
I forconiAmmetto che il paragone con GoW mi ha dato i brividi, fosse successo non voglio manco immaginare il casino :monkashake:
Oddio, la cosa mi stuzzica sinceramenteConcordo, avrei voluto vedere se i SM, dopo il punto di saturazione della saga, avessero rilanciato un GOW in versione RPG a turni statici...
Un conto è innovare e rilanciare una serie, un altro è trasformarla in qualcosa di completamente nuovo e lontano dal predecessore. A questo punto potevano fare direttamente una nuova ip invece di un successore canonico.