PS4/PS5 Yakuza: Like a Dragon

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Semplicemente non lo ritiri. Non c'è nessun obbligo. Io per Judgment (che arrivò tardi) manco chiesi nulla, lo presi in altro modo e dopo 10 gg che era arrivato andai e dissi dando la carta che non volevo Judgment ma un altro gioco in uscita, cambiò tutto, mi fece firmare, mi diede lo scontrino nuovo e quando uscì il gioco presi quello senza perdere la supervalutazione dell'usato :)
E' la normalità per me da gamestop XD

Nel lockdown di Marzo non presi 3 giochi, li presi onine, a maggio poi andai e cambia tutto prendendo TLOU 2, Ghost e Fairy Tail (che poi non arrivò perchè Koch media, spostato poi su altro)
perfetto grazie per il chiarimento allora posso andarci anche con più calma anche perchè devo decidere cosa preordinare, proprio non la sapevo sta cosa che si poteva cambiare anche all'ultimo . intanto ordino subito su amazon che ho pure il prime cosi presto posso commentare il gioco anche io :rickds:

Vi do solo un consiglio: non prendete sotto gamba l'aspetto pecuniario del gioco. Buon divertimento.
Cheat Engine
EZ Clap
Non c'è nessun motivo per cui un contesto urbano/contemporaneo non dovrebbe avere minigames. Se non ce ne sono prima di Persona 5 (se! non ne sarei tanto sicuro) è solo perché di jrpg con contesto urbano ce ne sono pochi, non perché per, qualche astruso motivo, sarebbero gli unici senza minigiochi :asd: Ma, onestamente, esistono quasi sicuramente altri jrpg a setting moderno e con minigames

Le batting cage sono una realtà giapponese, e semplicemente: Persona e Yakuza sono calati lì dentro, e quindi la riprendono. :asd:
Tra l'altro P5 è stato ideato anche prima che Atlus entrasse sotto l'ala di Sega, e non vedo perché avrebbero dovuto ispirarsi a una serie totalmente diversa di una sh totalmente diversa.

Il film sulla yakuza che si chiama "like a dragon", è preso da... un reale film sulla yakuza che si chiama così, uscito nel 2007 ;) E quando è stata inserita questa citazione in P5, Yakuza Like a Dragon non era stato neanche concepito, probabilmente, visto che a quei tempi ancora stavano lavorando a Yakuza 6 :asd:. Come vedi, sei troppo frettoloso e finisci per vedere quello che vuoi vedere o credi di vedere :P
Ecco qui:

Semmai Yakuza 7 poggia un pochino su Persona, usando turni simili, e avendo pure OST cameo. Ma non il contrario. Libero di credere diversamente ;)
Like a Dragon = Ryu ga Gotoku = Yakuza
Ed il film è quello di Miike che si ispira al gioco di Nagoshi e co.

Vado a memoria, ma mi sembra che nel 4 ci fosse anche un film intitolato RGG, però mi posso confondere

Mi ricordo anche i costumi di Yakuza in uno dei Dancing.

Cheat Engine
EZ Clap

Like a Dragon = Ryu ga Gotoku = Yakuza
Ed il film è quello di Miike che si ispira al gioco di Nagoshi e co.

Vado a memoria, ma mi sembra che nel 4 ci fosse anche un film intitolato RGG, però mi posso confondere

Mi ricordo anche i costumi di Yakuza in uno dei Dancing.

Sì ma i Dancing sono stati ideati e realizzati molto dopo, a fusione fatta e finita da un bel pezzo. Inoltre hanno costumi cameo rivolti anche ad altro (Catherine, per esempio, e altre saghe interne alla MegaTen)

Devo cominciarlo stasera, volevo info su patch, ed eventualmente se dal PSN devo riscattare qualcosa di gratuito, oltre al set costumi.

arrivato, finalmente :banagol:

The Fool confermo l'ita nella versione uk :sisi:

Sto al capitolo 3, è bellissimo :bruniii:
Devo cominciarlo stasera, volevo info su patch, ed eventualmente se dal PSN devo riscattare qualcosa di gratuito, oltre al set costumi.

Dipende dall'edizione che hai preso. Quando installi vai sotto l'app e vedi i contenuti aggiuntivi, dove leggi "gratuito" prendili :sisi: Ovviamente riscatta eventuali codici nella confezione.
La patch non so quanto è grossa perchè era compresa a me visto che l'ho preso in digitale :sisi:

Ultima modifica:

3.9 GB di patch + 9.6 GB se ti interessano le Pachislot (gratuite).

Finito il Capitolo 1, i combattimenti a turni hanno tutto un altro sapore, in positivo. Graficamente siamo su buoni livelli, anche se onestamente non ho mai notato ste grandi differenze manco tra i capitoli a cavallo tra PS3 e PS4 :asd:
La trama sembra più leggera al momento, nonostante
sto poraccio si sia fatto 18 anni di galera per un suo superiore omicida che gli stava pure sul culo, per poi scoprire che non è servito manco a niente in quanto il clan, o quel che ne resta, a distanza di quasi due decadi è finito nell'Omi :asd:
Domani si continua :predicatore:

Mmm...ho trovato a caso per strada in un vicolo un libro che mi ha fatto fare un livello a una delle statistiche delle personalità. Ora ho un motivo per fare il precisino dietro ad ogni bicicletta, macchina, cono... XD

Giocato 4 ore arrivato al 3° capitolo e che dire... mi ha impressionato in positivo per tutto. Per prima cosa vorrei ribadire che di tutta la serie avevo giocato solo il primo Yakuza su PS2 e solo di recente lo spin-off (bellissimo) Judgment... quindi sono rimasto impressionato dalla grafica che mi si è parata davanti già subito nella primissima cutscene... non avevo mai visto volti così definiti e con una recitazione di questo livello... l'ultimo gioco che mi aveva impressionato in questo senso è stato Death Stranding... non pensavo che nel 2020 sarei stato li con la mia ps4 ad urlare a voce alta "CHE SPETTACOLO!" Qui la grafica supera e di gran lunga lo stesso Judgment... e so che è lo stesso motore grafico, complimenti davvero a questo studio che continua a stupirmi... sono davvero pieni di talento. Per non parlare poi della semplice scrittura... la sceneggiatura ragazzi... ne vogliamo parlare?
Il gameplay mi sta piacendo molto, i combattimenti a turni, personalmente, mi stanno piacendo ed è strano detto da me che fino a qualche mese fa criticavo i giochi a turni degli anni d'oro da cui provengono i vari FF dell'era ps1... eppure... Dopo ogni cutscenes faccio ciò che il gioco mi dice di fare ma una volta libero vado alla ricerca di combattimenti per poter livellare... perché sono stra-curioso di vedere tutte le tecniche che questo gioco prevede. Sono solo all'inizio ma mi ha preso parecchio e non vedo l'ora di continuare sia per la trama sia per il gameplay.
Al momento non ho altro da dire se non chapeau... :unsisi:

Io c'ho li la steelbook tamarra che mi guarda ma devo finire final fantasy VII remake e probabilmente giocare miles su ps5. Poi sarà il suo turno :sisi:

Confermi anche che la versione che hai comprato te su ebay è la steelbox Phantom? :morristenda:
si, mi sono dimenticato di confermarti scusa :asd:
come pensavo, è solo in versione steelbook, come p5r

Pubblicità
Pubblicità
Indietro