PS4/PS5 Yakuza: Like a Dragon

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
non sò quanti soldi servano per l`end game perchè non ci sono ancora arrivato ma una volta sbloccato il mini gioco dell`azienda diventa assurdamente facile farne a palate, dopo averlo maxato ( cosa che si può fare appena sbloccato senza bisogno ne di procedere nella storia ne tantomeno di trovare/fare altro ) in dieci minuti si fanno 3 milioni, per dire io stò ancora al capitolo 5 e ho già messo via più di 60 milioni ( che però mi sono ripromesso di non usare, già fin`ora il titolo è fin troppo facile se poi inizio anche a comprare roba come un paperone è la fine ) :rickds::rickds:

EDIT ma io le assemblee le ho vinte tutte ( intendo facendo uscire ogni volta i cuoricini a ogni singolo tizio ) con un metodo totalmente diverso :azz: io non mi sono stato a leggere tutti i tutorial o meglio, l`ho fatto ma mi è sembrato mancassero un sacco di info che ho poi appreso giocando come appunto il massimizzare quelle sezioni, il posizionamento non l`ho MAI usato perchè semplicemente il blu batte il rosso, il verde batte il blu e il rosso batte il verde in qualsiasi posizione e così facendo la barriera la spacchi SEMPRE in un colpo, fatto ciò non importa con che colore colpisci o meglio, ti segna il miglior colore da usare per aumentare il moltiplicatore ma il danno che fai usando il pg "migliore" ( cioè quello con più carisma, a tal proposito consiglio di completare la sub quest del baseball così con quel tizio si è a posto per un bel pezzo ) rimarrà sempre superiore e di molto ergo la migliore tattica è: ti porti 3 babbei con il costo di comando molto cheap per rompere le barriere ( la vecchia e la gallina sono ideali ) e uno con carisma a cannone che userai sempre e solo per attaccare, io non sò magari non ho capito e mi è sfuggito qualcosa ma dopo due giorni che ci gioco, la prima posizione raggiunta e un capitale da 20 miliardi a me questo è sembrato di gran lunga il modo più efficace/migliore, dopo cena mi metto a fare una mini guida :sisi:
Il posizionamento è una cosa che ho "inventato" per avere comodità nel ricordarsi i colori :sisi:

Una droga... ho massimizzato questo minigioco in soli 2 giorni e ora, come ha detto RoadToValhalla in appena 10 minuti si fanno facilmente 3.000.000 di Yen. Ah per la cronaca sono a 28 ore di gioco e sono ancora al capitolo 5... 28 ore volate via... cioè non mi sono nemmeno reso conto che sono passati già 8 giorni da quando l'ho comprato... assurdo XD
Tsk, io quasi 45 e sto al capitolo 5 come te XD

Ma ho giocato come un matto a poker, fatto molte missioni hero, il kart ecc...sto letteralmente esagerando. Finirà che avrà solo da fare la storia e potenziarmi :asd:

Comunque continuo a non capire perchè certi lavori non hanno un'arma potenziabile alla "forgia". Spero escano dopo :(

Non ne ho idea, io ho evitato proprio di "sbagliare" :asd:
Te la faccio "semplice":

1- Ogni struttura ha delle "linee" sulle tre barre coi simboli: pacco regalo, cuore, medaglia.
2- Hai tre slot per struttura per tre dipendenti diversi
3- Chi metti nel primo slot riempe tutte e tre le barre in base ovviamente ai suoi parametri; chi metti nel secondo e nel terzo riempie solo una delle tre barre. Quale? Lo vedi dalla struttura quando sei lì a selezionare i dipendenti da inserire. Quindi in base a chi metti devi cercare di rendere le tre barre piene fino alla linea così diventano blu e non rosse. Lì già guadagni.
4- In "potenzia" puoi potenziare il guadagno totale della struttura (la prima cosa delle quattro) che AUMENTA TUTTE E TRE LE LINEE SULLE BARRE più le tre barre stesse, quindi supererai il valore dei tuoi dipendenti andando in rosso. Per cui:

4.1- Inserisci tre dipendenti che DI BASE riempiono le barre a blu, tutte e tre.
4.2- SE potenzi la struttura spostando le linee sulle tre barre devi potenziare poi per forza le tre cose.
4.3- Facendo quanto sopra riesci a tenere gli stessi tre dipendenti fino alla fine del potenziamento massimo della struttura.

Fatto questo per ogni struttura avrai per forza un guadagno verde e non rosso.

5- E' fondamentale che i dipendenti messi dentro le strutture siano felici (icona verde) PRIMA di far partire il mercato. E poi prima di far partire la riunione. Questo aumenta il tempo nel giochino 2D in cui loro corrono in avanti e guadagni di più di quanto scritto. Devi pagargli bonus (il primo è sempre sufficiente) quasi a ogni fine mercato.

6- La riunione "pare" un macello ma è facile. Metti i 4 dipendenti in ordine di come batti i colori di chi è seduto davanti a te. Esempio: hai 3 avversari coi colori ROSSO, VERDE, BLU, metti i 4 tuoi dipendenti col colore che li batte in ordine quindi BLU, ROSSO, VERDE (il quarto conta poco, ma mettilo).
Quanto parte il gioco e sfidi uno dei tre se noti appare un "mirino" su uno dei tuoi 4 dipendenti, è l'avviso di chi usare per rompere la barriera, selezioni il dipendente tuo in questione e premi "x" 2 o 3 volte, quelle necessarie per rompere la barriera, poi passa velocemente al tuo dipendente messo nell'ordine che ti dicevo e continua a premere "x" per togliergli HP (potrebbe essere lo stesso, dipende se la barriera è di colore diverso al suo "tipo"). E' più facile se fai come dico io perchè se hai sfidato il secondo, il tuo secondo è l'opposto, se sfidi il primo, il tuo primo è l'opposto e non devi pensare ai colori perdendo istanti preziosi ma alla posizione. Ti viene veloce.
6.2- Quando sconfiggi uno dei nemici, ASPETTA. Carica il più possibile la barra attacco che hai sotto e poco prima che il nemico parte a parlare premi "x" su di lui e ricominci. Non scordarti del "triangolo" per chiedere scusa, è utile.

Dopo aver capito come funzionava non ho più sbagliato nulla e ho fatto tutto al 100% :sisi:

Se sbagli ricarica (chiudi l'applicazione, fai prima), a furia di provare capisci tutto meglio e non hai più problemi.

Poi c'è un punto 7,8,9 ecc ma le cose che ti ho detto bastano a capire molto, il resto lo capisci al volo poi :sisi:
Proverò a seguire la guida "simil Piggyback" che mi hai postato, thanks :asd:

Proverò a seguire la guida "simil Piggyback" che mi hai postato, thanks :asd:
Se l'hai capita ottimo :asd: Mi sto accorgendo che se uno non conosce nulla del minigioco e vedesse quello che ho scritto io non capirebbe un cavolo :sard:

Comunque sto in 16a posizione :unsisi: E' da ieri pomeriggio che non faccio altro :sard: Ho giusto fatto 2 secondarie e un paio di cose nel mentre. Sto capitolo 5 mi sta durando quanto la main di un gioco normale :rickds:

Dovrò cimentarmi anch'io mi sa o nel gioco dell'imprenditoria o al poker.
Ma qualcuno ha speso soldi (500.000 yen) per i dragon kart che sblocchi ribattendo i nemici nelle missioni secondarie? io sto usando ancora il primo kart rosso.
Anche fare gli esami costa un botto. 50000 yen ad esame.

Ma qualcuno ha speso soldi (500.000 yen) per i dragon kart che sblocchi ribattendo i nemici nelle missioni secondarie? io sto usando ancora il primo kart rosso.
Quando sbloccherai il poker, 50.000¥ saranno spiccioli. Dovrai solo cambiare le fiches vinte prendendo il premio "piatto di platino" e rivenderli al pawn shop :asd:

All'inizio sarà dura perchè 1000 fiches ti peseranno parecchio da acquistare, e se perdi dovrai ricaricare il salvataggio più volte. Ma dopo sarà tutta in discesa, con le puntate VIP sarai milionario in un quarto d'ora :asd:

Ma in questo gioco quindi hanno abbandonato del tutto le intro dinamiche per i boss? Sono verso la fine del capitolo 7 e ancora non ne ho vista mezza. La boss fight con
Han
, poi, è tristissima senza manco uno straccio di animazione scriptata durante la lotta (tra l'altro non capisco come faccia ad essere ancora vivo ma credo lo spiegheranno più avanti). Trattato come l'ultimo degli stronzi. Il primissimo boss del gioco aveva almeno quella...

Ultima modifica da un moderatore:
Con quel kart avrai problemi in certe sfide, ti conviene il blu che ha la doppia nitro e tripla nitro se potenzi tutto. Con quello ho fatto tutte le sfide che è possibile fare fino al capitolo 5. Poi però servirà sicuramente uno da 500K o non avrebbe senso :asd:

Quando sbloccherai il poker, 50.000¥ saranno spiccioli. Dovrai solo cambiare le fiches vinte prendendo il premio "piatto di platino" e rivenderli al pawn shop :asd:

All'inizio sarà dura perchè 1000 fiches ti peseranno parecchio da acquistare, e se perdi dovrai ricaricare il salvataggio più volte. Ma dopo sarà tutta in discesa, con le puntate VIP sarai milionario in un quarto d'ora :asd:
Quanto costano 1000 fiches al poker?
Ma poi come funziona? Punti tutto subito sperando di vincere e se perdi esci dal gioco e ricarichi il salvataggio fatto prima di giocare a poker o lo giocate e basta sperando che vada di culo? :asd:

Quanto costano 1000 fiches al poker?
Ma poi come funziona? Punti tutto subito sperando di vincere e se perdi esci dal gioco e ricarichi il salvataggio fatto prima di giocare a poker o lo giocate e basta sperando che vada di culo? :asd:
1000 fiche costano 100.000 ma puoi prenderne 100 con 10.000 e partire dal blackjack. Salvi la partita, punti tutto e provi a vincere (non dividere mai è inutile) come vinci salvi, come perdi carichi. vinci 100, poi punti 200, vinci 200, poi punti 400, vinci 400, poi punti 800, vinci. Avrai 1600. Io ho giocato a quello fino ad arrivare a 10K puntando mille ogni volta vincendo quindi 10 volte, a volte ho fatto BJ con le prime due carte ed ho avuto 5000 fiche :asd:
Poi si passa al poker dove hai una IA che non bleffa ed abbastanza stupida nel rilanciare. Se quando rilanci loro rilanciano (o se rilanciano senza che tu lo faccia) significa hanno in mano qualcosa che gli fa fare punti con le tre carte atterra, che sia coppia o altro, quindi devi regolarti. Col "rilancia" arrivi quasi sempre al finale con uno che rilancia sempre e se vinci ti fai un botto di fiche, una mano vinta mi ha dato 60K di fiche in 2 minuti nemmeno :asd:
Tieni a mente con quante fiche parti, fatti 2/3 mani dove spendi molto e se non vinci carica, se vinci ed hai superato anche di poche migliaia di fiche le fiche che avevi all'inizio esci e salva.

Gli conviene partire direttamente col poker secondo me, il blackjack bara schifosamente.
A poker con un tris o una doppia coppia già puoi iniziare a rilanciare con serenità, al 90% il piatto è tuo.
Cmq come ho già scritto, una volta raggiunte le puntate VIP da 10.000 fiches, inizia l'inarrestabile ascesa al potere :sard:

Ma in questo gioco quindi hanno abbandonato del tutto le intro dinamiche per i boss? Sono verso la fine del capitolo 7 e ancora non ne ho vista mezza. La boss fight con
Han
, poi, è tristissima senza manco uno straccio di animazione scriptata durante la lotta (tra l'altro non capisco come faccia ad essere ancora vivo ma credo lo spiegheranno più avanti). Trattato come l'ultimo degli stronzi. Il primissimo boss del gioco aveva almeno quella...
L'assenza di animazioni scriptate pre-infra-ultimo colpo è roba veramente brutta

Oltre a quel personaggio, ne aggiungo un altro che richiede spiegazioni del perchè esista :asd:

L'assenza di animazioni scriptate pre-infra-ultimo colpo è roba veramente brutta

Oltre a quel personaggio, ne aggiungo un altro che richiede spiegazioni del perchè esista :asd:
Il gameplay mi sta divertendo, ma secondo me è il sistema di party che li ha limitati molto sotto questo punto di vista. Non per niente l'unico boss con un'animazione scriptata a metà lotta per il momento (sono alla fine del capitolo 7) è il primo, e infatti si tratta di un duello.

Manca comunque la intro dinamica e anche in quel caso si sono limitati al nome a schermo.

scusate ragazzi dove trovo il poker ? sono al capitolo 7 ed è l'unica cosa che credo di essermi perso

scusate ragazzi dove trovo il poker ? sono al capitolo 7 ed è l'unica cosa che credo di essermi perso
A Breakwater Drive, troverai un cesso pubblico nei paraggi, dove dovrai parlare con un tizio nelle vicinanze la fuori. Ti servirà il parametro Stile di Lv4, per farti indicare il passaggio segreto all'interno del bagno degli uomini :sisi:

Sono incappato in uno "spoilerino" (o quantomeno credo che sia minore), di cui vorrei accertarmi giusto per farmi una risata, non apra chi non ha giocato Yakuza 3
Ma è veramente risuscitato Kashiwagi? :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro