PS4/PS5 Yakuza: Like a Dragon

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma ho scoperto che per rompere le barriere nel dungeon devo cambiare mestiere a ichiban...me pare na stronz...ma ora che sto a kamurocho come lo cambio che devo andare ad hallo work??? Nn posso spostarmi da una zona all altra???

Prendi il taxi per ijincho (se la storia lo permette)

Prendi il taxi per ijincho (se la storia lo permette)
si alla fine ho capito come fare xD invece di andarci a piedi andava usato lo smartphone :asd:

cmq niente finito il gioco in 60 ore

finale assurdo che mi ha fatto piangere (non scherzo) ma che razza di gioco ho avuto tra le mani? un capolavoro ragà mamma mia

peccato per il leggero difetto dei boss sbilanciati da un certo punto in poi (anche
tendo
mi ha fatto sudare...ho dovuto rifarlo 4 volte e cambiare party, o non si passava)

cmq mi mancherà la combriccola...e soprattutto ichiban, grandissimo personaggio

voglio assolutamente lui in yakuza 8 :asd:

non pensavo mi sarebbe piaciuto così tanto uno yakuza visto che ne ho provati tre prima e mi avevano stufato praticamente dopo poche ore

vabbe purtroppo nn posso andare oltre perchè ho troppi giochi in fila quindi concludo qui

si alla fine ho capito come fare xD invece di andarci a piedi andava usato lo smartphone :asd:

cmq niente finito il gioco in 60 ore

finale assurdo che mi ha fatto piangere (non scherzo) ma che razza di gioco ho avuto tra le mani? un capolavoro ragà mamma mia

peccato per il leggero difetto dei boss sbilanciati da un certo punto in poi (anche
tendo
mi ha fatto sudare...ho dovuto rifarlo 4 volte e cambiare party, o non si passava)

cmq mi mancherà la combriccola...e soprattutto ichiban, grandissimo personaggio

voglio assolutamente lui in yakuza 8 :asd:

non pensavo mi sarebbe piaciuto così tanto uno yakuza visto che ne ho provati tre prima e mi avevano stufato praticamente dopo poche ore

vabbe purtroppo nn posso andare oltre perchè ho troppi giochi in fila quindi concludo qui

Io sono arrivato al punto di non ritorno

Puoi salvare frequentemente nella
Millenium Tower?

O è una tirata fino alla fine?

Io sono arrivato al punto di non ritorno

Puoi salvare frequentemente nella
Millenium Tower?

O è una tirata fino alla fine?
no ti tocca tutta una tirata

cmq ho rivisto tutta la parte finale su un video che una youtuber (straniera perchè in italia se nn te chiami demon souls o last of us o cyber punk nn ti streammo....) e praticamente niente...devasto un altra volta

cioè chi nn piange a dirotto alla fine di sto gioco non ha un cuore

La storia del protagonista è meravigliosa, così come degli altri personaggi, peccato per un gameplay bilcanciato malissimo.
Complimentoni per i minigiochi, che sono incredibilmente divertenti ed esilaranti: oltretutto la maggiorparte delle missioni secondarie sono favolose, ed altrettanto esilaranti oltre che utili a fini di gameplay. Mi è dispiaciuta la "parentesi" narrativa che si pare a metà gioco, a mio parere assai meno interessante oltre che superflua ai fini narrativi: però nel complesso è una piccola perla che consiglierei a chiunque, anche solo per conoscere il nostro "caratteristico" ichiban.

Aiuto sono bloccato!!!
Sono al capitolo del drago di Yokohama
In pratica
devo andare ad affrontare il clan seryu, c'e' il tipo che mi aspetta fuori dall edifico, ma quando vado a parlarci mi dice che mi mancano accessori e armatura
che devo fare?

Finito il capitolo 1, ma in questo gioco ci sono tante lunghe pause come nelle prime due ore? A fine sessione ero innervosito, in due ore avrò controllato il pg mezz'ora, forse quaranta minuti, il resto erano scenette e chiacchiere.

Prima di continuare volevo sapere se il ritmo generale è così lento come nel capitolo 1 inizio capitolo 2, altrimenti passo ad altro.

Finito il capitolo 1, ma in questo gioco ci sono tante lunghe pause come nelle prime due ore? A fine sessione ero innervosito, in due ore avrò controllato il pg mezz'ora, forse quaranta minuti, il resto erano scenette e chiacchiere.

Prima di continuare volevo sapere se il ritmo generale è così lento come nel capitolo 1 inizio capitolo 2, altrimenti passo ad altro.
No è l'inizio così, finchè non ti si apre un po' il gioco diciamo. Ma ha molti filmati comunque, la trama è il fulcro degli yakuza, o comunque in grande parte, questo gioco mi sembra ha 15 ore di cutscene se non ricordo male, ma è un gioco che ti tiene sù per 50 e passa come minimo quindi momenti di quel tipo capitano durante il gioco ma se mentre all'inizio non hai modo di fare altro, poi l'avrai, quindi deciderai tu quando avanzare ecco :asd: E non sarà sempre così.

No è l'inizio così, finchè non ti si apre un po' il gioco diciamo. Ma ha molti filmati comunque, la trama è il fulcro degli yakuza, o comunque in grande parte, questo gioco mi sembra ha 15 ore di cutscene se non ricordo male, ma è un gioco che ti tiene sù per 50 e passa come minimo quindi momenti di quel tipo capitano durante il gioco ma se mentre all'inizio non hai modo di fare altro, poi l'avrai, quindi deciderai tu quando avanzare ecco :asd: E non sarà sempre così.
Ho “giocato” un'altra oretta sino a sbloccare il telefonino, ma sono perplesso per la lentezza… 15 ore di scenette sono 20 episodi da 45 minuti di una serie tv, se non ho fatto male i conti…

Due episodi e un pezzo del terzo gli ho già visti nelle prime tre ore… :asd:

Quando gioco voglio giocare, non guardare un film, le due attività mi piacciono separate. Farò qualche altra ora e poi decido…

Ho “giocato” un'altra oretta sino a sbloccare il telefonino, ma sono perplesso per la lentezza… 15 ore di scenette sono 20 episodi da 45 minuti di una serie tv, se non ho fatto male i conti…

Quando gioco voglio giocare, non guardare un film, le due attività mi piacciono separate. Farò qualche altra ora e poi decido…
Dopo un po' si sblocca un intera città da esplorare e milioni di attività secondarie... da un certo punto in poi rischierai di perdere il filo della trama XD

Come dicevo, poi cambia. E' un gran gioco anche nella trama, quindi devono preparartela all'inizio, fidati. Arriva almeno a 15 ore di gioco più o meno e sarà partito alla grande anche come gameplay. C'è il delirio in sto gioco come attività e "gioco" come vuoi tu, fidati XD
Più che altro devi arrivare al capitolo 3 proprio per finire "l'inizio" del gioco. E quando arriverai sarai a 1/6 di gioco (non ti ho spoilerato il numero di capitoli, è un conto ad occhio in base a quanto tutto dura, attività secondarie comprese, ad occhio eh).
Quindi più che dirti "giocaci per 15 ore" ti dico "arriva al capitolo 3" :sisi: Il gioco è lungo e grosso.
Mi sa che sei ancora nel capitolo 1 o appena iniziato il due, se non ricordo male durano entrambi un paio d'ore se pensi solo alla main, quindi se lo giochi "meglio" aumenta :asd:

Comunque devi mettere in conto che momenti dove in un'ora giocherai poco ci saranno, perchè dipende dal punto della trama, nei momenti clou sarà così. E' molto simile a certe esclusive Sony come quantità narrativa in rapporto alle ore totali di gioco. Nel senso che se in uncharted 4 ci sono 3 ore di cutscene, ti dura 12 ore per i titoli di coda; qui hai 15 ore di cutscene e ti dura 60. Rapporto uguale ma grandezza totale del gioco maggiore, dato dal genere ovviamente, ovvio quello duri molto meno :asd:

Come dicevo, poi cambia. E' un gran gioco anche nella trama, quindi devono preparartela all'inizio, fidati. Arriva almeno a 15 ore di gioco più o meno e sarà partito alla grande anche come gameplay. C'è il delirio in sto gioco come attività e "gioco" come vuoi tu, fidati XD
Più che altro devi arrivare al capitolo 3 proprio per finire "l'inizio" del gioco. E quando arriverai sarai a 1/6 di gioco (non ti ho spoilerato il numero di capitoli, è un conto ad occhio in base a quanto tutto dura, attività secondarie comprese, ad occhio eh).
Quindi più che dirti "giocaci per 15 ore" ti dico "arriva al capitolo 3" :sisi: Il gioco è lungo e grosso.
Mi sa che sei ancora nel capitolo 1 o appena iniziato il due, se non ricordo male durano entrambi un paio d'ore se pensi solo alla main, quindi se lo giochi "meglio" aumenta :asd:

Comunque devi mettere in conto che momenti dove in un'ora giocherai poco ci saranno, perchè dipende dal punto della trama, nei momenti clou sarà così. E' molto simile a certe esclusive Sony come quantità narrativa in rapporto alle ore totali di gioco. Nel senso che se in uncharted 4 ci sono 3 ore di cutscene, ti dura 12 ore per i titoli di coda; qui hai 15 ore di cutscene e ti dura 60. Rapporto uguale ma grandezza totale del gioco maggiore, dato dal genere ovviamente, ovvio quello duri molto meno :asd:
Non conosco la serie yakuza, ma sulle prime pensavo fosse un gioco abbastanza normale, cioè improntato sul realismo, poi ho visto le statistiche del pg e mi è caduto l’occhio sulla magia.. quindi ha pure risvolti fantasy?

C’è anche un party che mi aiuta in battaglia?

Non conosco la serie yakuza, ma sulle prime pensavo fosse un gioco abbastanza normale, cioè improntato sul realismo, poi ho visto le statistiche del pg e mi è caduto l’occhio sulla magia.. quindi ha pure risvolti fantasy?

C’è anche un party che mi aiuta in battaglia?
Yakuza è sempre stata una serie action, con combat system action con personaggi che fanno mosse speciali molto irrealistiche, il realismo è nella trama e nei luoghi. Dopo vari capitoli con questo hanno deciso di renderlo a turni, stile jrpg alla dragon quest da cui prendeno spunto anche le battute del protagonista :asd: Quindi sì, avrai un team ecc...sotto l'aspetto delle battaglie è vicino ai dragon quest diciamo. Avrai le classi da mettere ai personaggi, le armi, l'equip (non in gran quantità eh) e cose di questo tipo. A parte mosse speciali o cose immaginate dal protagonista il gioco è realistico come trama, risvolti fantasy (attività secondarie particolari a parte :asd: ) non ne avrai mai se non nelle battaglie, ma con un contesto particolare e goliardico, è una serie che non si prende sul serio in certe cose, ma la trama è assolutamente seria :sisi: (e bellissima :bruniii: )

Non hai davvero visto nulla, sei ancora solo in pratica, è lunga XD Verrai "guidato" via via ad un mondo di gioco che si aprirà pian piano.

Ultima modifica:
Ho trovato una mazza di metallo equipaggiabile da Kasuga, ma non me la fa usare e non capisco il motivo perché non vedo restrizioni tipo equipaggiabile al rango 4, livello 12 o altro.

Ho trovato una mazza di metallo equipaggiabile da Kasuga, ma non me la fa usare e non capisco il motivo perché non vedo restrizioni tipo equipaggiabile al rango 4, livello 12 o altro.
Credo sia relativa a una classe (qui chiamata lavoro, capirai poi perchè) che non hai ancora :sisi: Mi sa c'è l'icona del simbolo del lavoro da qualche parte nella descrizione, non ricordo bene che arma è quindi di preciso non ti so dire ma se non la mette è quello il motivo :sisi:

Credo di aver capito cosa intendi, al momento il pg ha il simbolo del pugno mentre la mazza ha il simbolo della spada, quindi non la posso usare.

Oggi verso le 17.15 è iniziata una lunga scena con varie chiacchierate e un combattimento, alle 17.48 non avevo ancora il completo controllo del personaggio, sono dovuto uscire per forza e non ho potuto salvare. Se stasera dopo cena lo riprendo la scena ricomincia dall’inizio o dopo il combattimento? Dovrò sorbirmi tutto?
Se l’andazzo è così mi mette in difficoltà perché durante il giorno mi capita spesso di interrompere una sessione di gioco.

Credo di aver capito cosa intendi, al momento il pg ha il simbolo del pugno mentre la mazza ha il simbolo della spada, quindi non la posso usare.

Oggi verso le 17.15 è iniziata una lunga scena con varie chiacchierate e un combattimento, alle 17.48 non avevo ancora il completo controllo del personaggio, sono dovuto uscire per forza e non ho potuto salvare. Se stasera dopo cena lo riprendo la scena ricomincia dall’inizio o dopo il combattimento? Dovrò sorbirmi tutto?
Se l’andazzo è così mi mette in difficoltà perché durante il giorno mi capita spesso di interrompere una sessione di gioco.
Le cutscene mi sembra si possano skippare, sul combattimento non so se ti ha fatto l'autosave, dipende. Male male devi rifare solo la battaglia, chiaramente se la cutscene successiva non era finita devi aspettare torni dov'eri ma se aveva dei caricamenti e quindi erano più di una puoi saltare fino all'ultima che avevi completato di vedere.

Ovviamente quando carichi la partita vedi l'autosave se è successivo al salvataggio manuale e carica quello per stare il più avanti possibile.

Ci sarebbe una soluzione, mettere in pausa la scena e mettere in standby la console col gioco aperto... al ritorno, se nel frattempo non è mancata la luce, quando riaccenderai la console ritroverai il filmato in pausa XD
Io lo faccio spesso se sono davanti ad un filmato lungo e non posso salvare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro