PS4/PS5 Yakuza: Like a Dragon

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Potrebbe essere ma spero di no, ci sono ancora giochi completamente dedicatigli, non è ancora arrivato il momento per mandarlo in pensione o al "creatore" :asd: il nuovo haircut l'ha anche ringiovanito :rickds:
Mai nella vita, l'hanno lasciato da parte per un gioco e già se ne sono pentiti annunciando 3 giochi con lui come personaggio principale :asd:
Uno è un remake, uno si svolge prima di Yakuza 7. Arriverà il canto del cigno pure per lui, state tranquilli. Gli Yakuza nei "top" hanno anche la trama, forse è ciò che più gli preme di far bene e non possono continuare all'infinito con Kiryu tanto che, appunto, col 7 hanno cambiato anche per favorire una trama diversa ma allo stesso tempo della qualità a cui hanno abituato i fan. Forse hanno sbagliato nel farlo di botto? Quello sì, penso fosse più semplice per i fan avere il nuovo personaggio da subito assieme. Capisco il trauma comunque. E' normale comunque che kiryu lo sfrutteranno il più possibile ma prima o poi secondo me il cambio sarà definitivo :sisi:

Alla fine frega il giusto ovviamente, finchè i giochi son buoni possono anche infilarci topo Gigio finchè funziona :sard:

Uno è un remake, uno si svolge prima di Yakuza 7. Arriverà il canto del cigno pure per lui, state tranquilli. Gli Yakuza nei "top" hanno anche la trama, forse è ciò che più gli preme di far bene e non possono continuare all'infinito con Kiryu tanto che, appunto, col 7 hanno cambiato anche per favorire una trama diversa ma allo stesso tempo della qualità a cui hanno abituato i fan. Forse hanno sbagliato nel farlo di botto? Quello sì, penso fosse più semplice per i fan avere il nuovo personaggio da subito assieme. Capisco il trauma comunque. E' normale comunque che kiryu lo sfrutteranno il più possibile ma prima o poi secondo me il cambio sarà definitivo :sisi:

Alla fine frega il giusto ovviamente, finchè i giochi son buoni possono anche infilarci topo Gigio finchè funziona :sard:
Sì, e posso essere sicuro nel dirti che non lo faranno mai, vai sereno Sirio :asd:
È da Yakuza 3 che timidamente ci provano prima affiancandogli altri personaggi, poi mettendolo da parte come nel 7 (e buttandolo in mezzo forzatamente per puro e schietto fan service).
L'arco di Kiryu era finito in Y6, il fatto che abbiano fatto un 180 totale sui loro stessi piani per il personaggio dà l'idea di quanto si "cachino sotto" al pensiero di farlo sparire :asd:

Ultima modifica:
Sì, e posso essere sicuro nel dirti che non lo faranno mai, vai sereno Sirio :asd:
È dal Yakuza 3 che timidamente ci provano prima affiancandogli altri personaggi, poi mettendolo da parte come nel 7 (e buttandolo in mezzo forzatamente per puro e schietto fan service).
L'arco di Kiryu era finito in Y6, il fatto che abbiano fatto un 180 totale sui loro stessi piani per il personaggio dà l'idea di quanto si "cachino sotto" al pensiero di farlo sparire :asd:
Se si chinano a discapito della qualità saranno cavoli loro. Perchè è chiaro che l'obiettivo ora (ma da Y7 in realtà) è aumentare la fanbase più che mantenere la vecchia. Vedremo, alla fine come dicevo l'importante è che riescano a fare bei giochi come hanno sempre fatto :sisi:

È dal Yakuza 3 che timidamente ci provano prima affiancandogli altri personaggi, poi mettendolo da parte come nel 7 (e buttandolo in mezzo forzatamente per puro e schietto fan service).
Però mi pare che abbiamo detto che nel prossimo il protagonista è sempre ichi e kyriu gli fa da "spalla". Fosse cosi già è più tollerabile

Kiryu è un androide che dice "...nani?", togli pure le virgolette :asd:
Ma noi dai :sard:

Nelle substories viene fuori il vero Kiryu :uhmsisi: (vabè, non solo :rickds:)
Ormai ho finito anche Kiwami, e devo dire che ho trovato delle linee di dialogo interessanti che non avrei pensato di trovare :asd: (ma anche nello 0 c'era tanta bella roba)

Mi viene in mente
i discorsi con Rina: l'adozione, l'omosessualità, la famiglia e altri discorsi generali su relazioni e non.
Poi non so se nei titoli più avanti tutto questo sparisce, ma ora come ora lo sto trovando un bel personaggio. Certo, quadrato eh, ma comunque un bel personaggio :sisi:

Comunque sono curiosissimo di vedere Ichiban :gogogo:

Sia in digitale che retail, avere la versione PS4 significa poter sempre fare upgrade gratis alla versione PS5? Ringrazio in anticipo per eventuali risposte.

Sia in digitale che retail, avere la versione PS4 significa poter sempre fare upgrade gratis alla versione PS5? Ringrazio in anticipo per eventuali risposte.
dipende da caso a caso, nel caso di yakuza like a dragon, sì.
Nel caso invece, esempio, del primo Judgment, le due versioni sono separate e acquisti o una o l'altra, non c'è nemmeno l'upgrade gratuito o a pagamento.

Lo sto giocando da qualche giorno, ma credo di dover smettere di fare tutte le missioni secondaria, perché ho letto che sono 15 capitoli e ho appena iniziato il sesto :facepalm2:
È tutta la sera che cerco di capire come funziona la gestione dell'azienda, ma lascio stare e continuo la storia perché la noia inizia a farsi sentire.

Lo sto giocando da qualche giorno, ma credo di dover smettere di fare tutte le missioni secondaria, perché ho letto che sono 15 capitoli e ho appena iniziato il sesto :facepalm2:
È tutta la sera che cerco di capire come funziona la gestione dell'azienda, ma lascio stare e continuo la storia perché la noia inizia a farsi sentire.

in realtà se ben ricordo di capitoli ne dovrebbero essere 16 , con l'ultimo particolarmente lungo ( soprattutto di filmati )

cmq non rushare , perche di colpo verso il capitolo 12/13 incomincia a diventare difficile con le Boss Fight

Se non sei un completista patologico non ha senso giocare gli Yakuza così.....sono giochi dove e' bello seguire la storia unito a qualche secondaria....le secondarie la quasi totalità sono fetch o comunque demenziali o minigiochi e vanno a aumentare a dismisura le ore di gioco già importanti di per se

Io ho amato like a dragon,ma se avessi annacquato la mia esperienza con tutte le secondarie probabilmente ne avrei avuto un opinione molto diversa

in realtà se ben ricordo di capitoli ne dovrebbero essere 16 , con l'ultimo particolarmente lungo ( soprattutto di filmati )

cmq non rushare , perche di colpo verso il capitolo 12/13 incomincia a diventare difficile con le Boss Fight
Per il momento sono over livellato. Ho quasi sempre evitato di prendere il taxi per compattare tutti quelli che incontravo e infatti quando ho iniziato l'ultima missione del capitolo 5 mi ha detto che era consigliato almeno stare al livello 15 e io ero tipo al 18/19. Ho anche creato armi forti, perché tutte quelle che mi da il gioco, tra missioni e casse sono tutte più deboli.
Continuerò a fare le secondarie, anche perché alcune fanno ridere, ma prenderò di più il taxi.
Se non sei un completista patologico non ha senso giocare gli Yakuza così.....sono giochi dove e' bello seguire la storia unito a qualche secondaria....le secondarie la quasi totalità sono fetch o comunque demenziali o minigiochi e vanno a aumentare a dismisura le ore di gioco già importanti di per se

Io ho amato like a dragon,ma se avessi annacquato la mia esperienza con tutte le secondarie probabilmente ne avrei avuto un opinione molto diversa
Di minigiochi non ne ho fatto nemmeno uno, a parte il primo torneo di gokart.
Il fatto è che all'inizio il taxi risulta essere troppo costoso per muoversi e quindi ho sempre preferito farmela a piedi e livellare combattendo.
Questo ha allungato di molto il tempo di gioco. L'ultima secondaria che ho fatto (quella dei giocatore di baseball) l'ho fatta saltando tutti i dialoghi, tanto ho capito che sono inutili dal punto di vista della trama.

Fai pure tutte le secondarie che vedi, non preoccuparti di questo, anche perché ad un certo punto con un certo boss (anzi, due) il gioco subisce un'impennata senza senso di difficoltà
Post automatically merged:

Per il momento sono over livellato.
Anche io lo ero a quel punto e avevo fatto varie secondarie (quasi tutte), poi ad un certo punto si impenna la difficoltà e quasi sicuramente la prima volta contro un certo boss morirai :dsax:
Fidati, non sei over livellato quanto pensi, non col senno di poi almeno. Fai pure tutte le attività extra e missioni secondarie che vuoi, senza pensieri, fidati.

Fai pure tutte le secondarie che vedi, non preoccuparti di questo, anche perché ad un certo punto con un certo boss (anzi, due) il gioco subisce un'impennata senza senso di difficoltà

Anche io lo ero a quel punto e avevo fatto varie secondarie (quasi tutte), poi ad un certo punto si impenna la difficoltà e quasi sicuramente la prima volta contro un certo boss morirai :dsax:
Fidati, non sei over livellato quanto pensi, non col senno di poi almeno. Fai pure tutte le attività extra e missioni secondarie che vuoi, senza pensieri, fidati.
In quale capitolo è questo combattimento?

Onestamente io ho saltato tantissime secondarie e farmato molto poco e per il boss che dici ho dovuto giusto livellare 1 oretta visto che prima il gioco non mi aveva mai dato difficoltà ed effettivamente li devi un attimo correre ai ripari se non sei ben livellato....ma ripeto niente di che

Essendo un gioco a turni molto lo fa anche la strategia

Ma c'è qualche cosa per livellare più velocemente ?
Sì, le fogne :asd: Sia nella prima città che poi nella seconda (meglio questa quando si arriva lì) c'è un dungeon ove posizionati sempre nella stessa maniera trovi al 100% dei barboni che fuggono dalla battaglia dopo il secondo turno (mi sembra) stile gli slime grigi di dragon quest (solo che lì vengono a caso, qui sempre) e se li batti in tempo (ed è facile una volta che capisci con chi fare cosa) fai vari livelli lavoro a battaglia, e quindi via via anche livelli di pg normali. Serve un po' ma è facile e perfetto. Ci sono molti video sul tubo a riguardo :sisi:

Aalla fine mi sono impuntato e ho fatto la parte dell'azienda. E niente, mentre i comuni mortali festeggiavano capodanno, io entravo in top 50.
Fortuna ha voluto che sblocassi la ragazza dell'azienda prima di iniziare la missione del Cap 7 dove rimane fuori "uno" del team e quindi lei ha soppesato la sua mancanza nei combattimenti successivi.
Ora però vado avanti con la storia,anche perché mi sa che gli impiegati migliori si sbloccano più in la.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro