PS4/PS5 Yooka-Laylee

Pubblicità
raga sto considerando l'idea di prenderlo, il gioco vale? e' bello o decente?
Lo sta giocando su One la mia ragazza, davvero bene fatto, un omaggio in tutto e per tutto ai platform di un tempo, non innova niente di che, ma è curatissimo e pieno di roba di fare, bei colori, bei livelli, bello impegnativo in certi mondi. Un degno successore spirituale di Banjo
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Io lo tengo ancora sigillato perché devo prima diminuire il backlog. :asd:

Lo sta giocando su One la mia ragazza, davvero bene fatto, un omaggio in tutto e per tutto ai platform di un tempo, non innova niente di che, ma è curatissimo e pieno di roba di fare, bei colori, bei livelli, bello impegnativo in certi mondi. Un degno successore spirituale di Banjo
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
si sulle innovazioni l'idea alla base del gioco era quella, quindi non mi preoccupo, ma e' anche per quello che ho atteso, vediamo, se lo trovo lo prendo che ho voglia di un gioco leggero , i vari problemi di telecamera e bug son stati risolti?

Qualcuno che ha preso la versione import UK saprebbe dirmi se è multilingua con l'italiano? :hmm:

Ti confermo che è multi 5, finito proprio ieri io, 8,5 per me.

Iniziato oggi. il feeling è stupendo, però cazzò farà bestemmiare sicuramente a causa del mix legnosità dei controlli + telecamera, spero non ci siano sfide che richiedono robe precise se no ho tipo una maledizione addosso, non riesco a trovare un gioco rilassante :rickds:  Avevo pure letto che con la patch avevano risolto i problemi di telecamera eppure è un po' ancora una merdà, figuriamoci prima...

Iniziato oggi. il feeling è stupendo, però cazzò farà bestemmiare sicuramente a causa del mix legnosità dei controlli + telecamera, spero non ci siano sfide che richiedono robe precise se no ho tipo una maledizione addosso, non riesco a trovare un gioco rilassante :rickds:  Avevo pure letto che con la patch avevano risolto i problemi di telecamera eppure è un po' ancora una merdà, figuriamoci prima...
L'ho messa nella freeaker della spesa da un po', mi dispiace solo di non aver approfittato degli sconti sullo store della play, tempo fa lo misero ad un ottimo prezzo. Ora in realtà non so a quanto si trovi però  :morristend:

EDIT di zaza50: Freaker trovato per l'iniziativa Freaker Hunter

Ultima modifica da un moderatore:
L'ho messa nella freeaker della spesa da un po', mi dispiace solo di non aver approfittato degli sconti sullo store della play, tempo fa lo misero ad un ottimo prezzo. Ora in realtà non so a quanto si trovi però  :morristend:
Io ho preso la versione UK qualche tempo fa a 14€, ora sta a meno di 19€... è multi tutto in tutte le versioni europee

Finito ora. Diciamo che mi è piaciuto, ma è un po' una mezza occasione sprecata. Tutto il gioco è grezzo, dai controlli, alla gestione della telecamera, alle hitbox (e so che al D1 la situazione telecamera era mooolto peggiore, non voglio nemmeno immaginare). Fortunatamente questo non inficia pesantemente il gameplay perché questo mix si presenta insieme solo nelle boss fight... Certo, non c'è mai un 'flow' dell'azione a schermo fluido e impeccabile, ma si lascia giocare tranquillamente.

Il vero problema secondo me è da ricondurre all'ambizione degli sviluppatori. Per cercare di fare un gioco enorme e vario, hanno cagatò fuori dal vaso, secondo me. Hanno buttato dentro tanta di quella roba, tra minigiochi, trasformazioni, e situazioni che dovrebbero 'spezzare' il ritmo, diverse dall'ambito platform che va solo ad abbassare la qualità del prodotto. Per dire, su 5 attività 'collaterali', 1 è piacevole, 1 passabile e 3 sono orrende, o perché pensate ludicamente con il culò, o perché non sono minimamente stimolanti, tanto da sembrare quei giochi trash presenti sul Play Store per cellulari.

Io ho impiegato 19 ore per finire 'la storia', tutto blind e altre 5/6 ore per il 100% deve farle... pure se avessero tagliato il 30% della shit-roba buttata dentro tanto per inciccionire il gioco, avremmo comunque avuto un gioco da 10/12 ore, che arrivava alle 16/18 per il 100%. Potevano risparmiare tempo e budget, concentrandosi su limare la buona base che il gioco comunque ha, con elementi portanti anche palesemente grezzoti e non rifiniti, come detto in apertura di post. Lo hanno pure lanciato a prezzo budget mi sa... perché hanno voluto fare sta cosa più grande di loro? Che peccato...

Ultima modifica da un moderatore:
Tieni pure conto che tu hai giocato dopo la patchona, prima la situazione era parecchio peggiore.
Da finanziatore del ks io sono rimasto molto deluso dal gioco e ancora di più da come si sono comportati prima e dopo il lancio, anche ora dei dlc gratis per noi promessi per ripagare il sovraprezzo rispetto agli acquirenti del D1 se ne sono già lavati le mani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Tieni pure conto che tu hai giocato dopo la patchona, prima la situazione era parecchio peggiore.
Da finanziatore del ks io sono rimasto molto deluso dal gioco e ancora di più da come si sono comportati prima e dopo il lancio, anche ora dei dlc gratis per noi promessi per ripagare il sovraprezzo rispetto agli acquirenti del D1 se ne sono già lavati le mani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non ho seguito lo sviluppo/campagna ks del gioco, quindi non so nulla... che è sta cosa che se ne so scappati? :rickds:  

A pensarci nello store di Vendi c'è un tonico che mi pare un DLC dalla descrizione, ma sullo Store non c'è nulla :rickds:  

Vc3nZ_92 ha detto:
Non ho seguito lo sviluppo/campagna ks del gioco, quindi non so nulla... che è sta cosa che se ne so scappati? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blaugh.gif 

A pensarci nello store di Vendi c'è un tonico che mi pare un DLC dalla descrizione, ma sullo Store non c'è nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blaugh.gif 
È passato parecchio tempo, ma il punto principale era che chi ha fatto il ks si era ritrovato poi a pagare più del prezzo di vendita (mentre nei negozi viaggiava da subito a 10€/$ meno) e con il gioco consegnato pure in ritardo perché avevano fatto dei casini con la logistica e pure coi codici del dd se non ricordo male. Avevano parlato di dlc post-lancio dati gratuitamente a tutti i baker come compensazione, ma dopo la versione Switch sono spariti per sempre dai radar.

È passato parecchio tempo, ma il punto principale era che chi ha fatto il ks si era ritrovato poi a pagare più del prezzo di vendita (mentre nei negozi viaggiava da subito a 10€/$ meno) e con il gioco consegnato pure in ritardo perché avevano fatto dei casini con la logistica e pure coi codici del dd se non ricordo male. Avevano parlato di dlc post-lancio dati gratuitamente a tutti i baker come compensazione, ma dopo la versione Switch sono spariti per sempre dai radar.

Che merdine :sad:  

In attesa di Days Gone, ho recuperato ieri (che avevo comprato già da tempo) questa piccola bellezza :hail:  Piccola bellezza, per chi come me ha giocato Banjo all'epoca, sa quanto si può apprezzare un titolo del genere.

Lo sto trovando semplicemente fantastico, divertente da giocare, simpatico e bello da vedere, che riesce a riportarmi indietro di un po' di anni.  :ahsisi:

Certo, qualche piccola incertezza tecnica c'è e si vede - anche se ci si abitua a tutto immediatamente, imho - ma niente di così preoccupante. (considerato poi che è nato come progetto su KS)

Naturalmente è stato ammazzato dalla critica, ma niente di nuovo. Fortuna l'ascolto il giusto e preferisco acquistare "a sentimento" da SH e director di cui mi fido, venendo ripagato il 99% delle volte. :asd:

Comunque, per ora credo di essere a metà, ma conto di finirlo tra qualche giorno... ovviamente spolpandolo tutto a dovere.  :happybio:

Per chi apprezza/cerca un platform spensierato, colorato e "vecchio stile" - ormai anche ad un prezzo ridicolissimo - , personalmente lo consiglio ad occhi chiusi. :sisi:

Finito, favoloso. :bruniii:

Esigo un sequel in qualche modo :hail:

alla fin fine l'ho preso, da tanto lo volevo prendere ( anche se temo verra' messo sul plus entro qualche mese ) ma scatolato non lo trovavo mai nei negozi, con gli sconti sullo store ne ho approfittato, anche se non so quando lo inizio , spero di non rimanere deluso 

alla fin fine l'ho preso, da tanto lo volevo prendere ( anche se temo verra' messo sul plus entro qualche mese ) ma scatolato non lo trovavo mai nei negozi, con gli sconti sullo store ne ho approfittato, anche se non so quando lo inizio , spero di non rimanere deluso 
Tutto dipende da due cose:

1) Mai giocato a Banjo-Kazooie? Ti piaceva all'epoca?

2) Ti piacciono i titoli con una certa filosofia anni '90?

Da queste risposte sei già a buon punto nel valutare un titolo come Yooka-Laylee :sisi:

A me è piaciuto moltissimo. Ma io ho apprezzato e giocato Banjo-Kazooie all'epoca, diciamo che faccio poco testo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro