- Iscritto dal
- 11 Gen 2012
- Reazioni
- 25,153
É messo per fare contenti utenti come Ispanicoquesta cosa secondo me non vuol dire nulla![]()

Sempre pronti a trovare agganci per sminuire il gioco in qualche modo
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
É messo per fare contenti utenti come Ispanicoquesta cosa secondo me non vuol dire nulla![]()

Non so, sicuramente ha delle dinamiche che vanno incontro anche ai più giovani e si presta a essere finito (non al 100%) anche da loro, ma a me più che altro sembra proprio un prodotto per tutti.Sì, certo, ma nella recensione viene anche fatto notare come sia un prodotto pensato per i più giovani
Poi chi ha degli anni in più lo apprezzerà nel momento riconosce come interessante il gameplay.
Immagino che ai bambini possa piacere più facilmente.
A un adulto(e lo ha spiegato bene AKAB ) potrebbe risultare fastidiosa questa assenza di danno perché va a rompere il gioco con boss fight che non hanno senso di esistere in una logica di soddisfazione data dalla sfida, ma immagino abbia invece senso nel momento della messa in scena.Non so, sicuramente ha delle dinamiche che vanno incontro anche ai più giovani e si presta a essere finito (non al 100%) anche da loro, ma a me più che altro sembra proprio un prodotto per tutti.
È che in troppe recensioni ho letto “Non puoi subire danni, è troppo facile” quando in realtà il gioco vuole fare altro e se ne frega di creare dei livelli in cui lo scopo sia sopravvivere.
Ma si ferisce all'aspetto puramente ludico? Perché se cosi fosse, tra le maggiori esclusive N non ci sono giochi per adulti e ripeto e sottolineo : parlo di aspetto ludico.Otto è molto, lo stesso voto di Spazio il cui redattore diceva di togliere un paio di punti se si è adulti.
Ma si ferisce all'aspetto puramente ludico? Perché se cosi fosse, tra le maggiori esclusive Sony non ci sono giochi per adulti e ripeto e sottolineo : parlo di aspetto ludico.

Ripeto, questo dipende da cosa cerchiamo.Ma si ferisce all'aspetto puramente ludico? Perché se cosi fosse, tra le maggiori esclusive N non ci sono giochi per adulti e ripeto e sottolineo : parlo di aspetto ludico.
Mhh, capito ... guarda io ti dico una cosa, non ho 7 anni da un pezzo ( per far riferimento anche in modo ironico al PEGI ) ma io ho scelto di dedicarmi solo a Nintendo abbandonando PS e Xbox proprio per l'aspetto ludico .. prendi Paper Mario e il Portale Millenario ad esempio, tutto si può dire tranne che sia un gioco complicato, ma cosa ti cattura di quel gioco? I fondali, i dialoghi, un'avventura tanto semplice quanto bella di essere vissuta ... ecco, per me i giochi N sono questo, non devo vedermi ogni giorno il Padrino per sentire appagata la mia "sete di adulto", ma potrei farlo cosi come potrei vedere tutti i giorni anche la Carica dei 101, e non perché io sia infantile o un bimbo non cresciuto, perchè nel senso più lato del termine, apprezzo l'arte.Ripeto, questo dipende da cosa cerchiamo.
Non tutti vogliono un gioco originale, stessa cosa per la sfida che da un gioco, alcuni la vogliono e altri no.
I giochi Nintendo in linea di massima vanno bene per tutte le età perché sono capaci di offrire un senso di sfida variegato dato dalla versatilità di ciò che viene offerto.
Breath of the Wild può essere giocato tranquillamente da dei ragazzini (io ho visto pure bambini fare cose assurde) senza dover fare uno sforzo personale.
Cosa che invece gli adulti devono (o dovrebbero) fare per apprezzare meglio questo Yoshi, sempre secondo il recensore di Spazio ovvero “tornare bambini”, quando “gioia della scoperta e fantasia la facevano da padrone” come ci ha ricordato Cami.
Se questo adattamento è naturale allora ottimo, se comporta invece uno sforzo allora le magagne salgono a galla.
Ovviamente troppa filosofia, uno lo compra, lo gioca e comunque si diverte.
Ma dire che sia un gioco per tutti (e non mi sembra che nessuno lo abbia fatto) come Zelda BOW ad esempio.
Guarda, le boss fight (e nemmeno tutte) sono l’unico momento in cui in effetti l’assenza di danni all’inizio fa un po’ strano. Ma è più per abitudine che per altro, nel senso che anche durante quei combattimenti in realtà lo scopo è aggiungere scoperte all’enciclopedia, non imparare il moveset del boss per vincere e andare avanti. Poi sì, magari in quei casi specifici i danni avrebbero potuto metterli senza che cambiasse molto, ma nel resto del gioco non saprei.A un adulto(e lo ha spiegato bene AKAB ) potrebbe risultare fastidiosa questa assenza di danno perché va a rompere il gioco con boss fight che non hanno senso di esistere in una logica di soddisfazione data dalla sfida, ma immagino abbia invece senso nel momento della messa in scena.
In passato avevo citato il ballo delle piante Piranha in Super Mario Wonder: zero sfida e zero gioco in quel momento, ma bellissimo da vedere e da far vedere.
Dipende sempre da ciò che si pretende: secondo me se qualcuno consiglia questo titolo perché garantisce una sfida ludica niente male allora bè, è un coglione fanboy.
Io lo prendo perché è un gioco originale, difficilmente associabile a qualcos'altro, perché probabilmente mi divertirò a vedere certe soluzioni rappresentate su schermo e perché l'ho pagato poco.
A te va benissimo che non ci siano i danni, chiaro.
Come avresti valutato un'opzione a inizio gioco che chiedeva l'età del giocatore e quindi mettere o meno i danni?
Secondo te se tu avessi potuto giocare con la possibilità di subire i danni non lo avresti finito?
"Eh, l'assenza di danni è contemplata perché così hanno disegnato il gioco." Ok, ma allora perché le boss fight si rompono?
Anche io gioco ho solo console Nintendo.Mhh, capito ... guarda io ti dico una cosa, non ho 7 anni da un pezzo ( per far riferimento anche in modo ironico al PEGI ) ma io ho scelto di dedicarmi solo a Nintendo abbandonando PS e Xbox proprio per l'aspetto ludico .. prendi Paper Mario e il Portale Millenario ad esempio, tutto si può dire tranne che sia un gioco complicato, ma cosa ti cattura di quel gioco? I fondali, i dialoghi, un'avventura tanto semplice quanto bella di essere vissuta ... ecco, per me i giochi N sono questo, non devo vedermi ogni giorno il Padrino per sentire appagata la mia "sete di adulto", ma potrei farlo cosi come potrei vedere tutti i giorni anche la Carica dei 101, e non perché io sia infantile o un bimbo non cresciuto, perchè nel senso più lato del termine, apprezzo l'arte.
I giochi sono questo, una forma d'arte, e l'arte non ha età.
Dietro ad ogni gioco c'è uno studio, dietro ad ogni creatura di Yoshi c'è un perché, dietro ad ogni interazione, dietro ad ogni mondo, dietro ad ogni dialogo, è questo che va apprezzato .. non tanto quanti cuori può toglierti un nemico.
C'è questo e c'è altro, possiamo scegliere cosa giocare, ma i produttori se hanno deciso di non inserire dei 1up sarà perché volevano proporre al pubblico la loro visione di gioco.

COSAAA?questo gioco mi ha fatto venire voglia di giocare a Crafted World, per inciso ho droppato il titolo![]()

Sì non mi stimola, ma ora come ora ho voglia solo di smashCOSAAA?![]()
In realta diversi, me compreso, hanno detto che sono carini i livelli con le nuvole![]()
Come mi sento nel non leggere nessuno del topic commentare la bellezza del livello con il fenicottero ombrello o quello con la creatura nuvola, o delle interazioni tra le creature scoperte una volta entrato nelle pagine di Enzo ...

Quei diversi sono gli stessi che l'hanno droppato mi saIn realta diversi, me compreso, hanno detto che sono carini i livelli con le nuvole
Sono riusciti perché abbinano sia la parte platofrm a quella rompicapo, oltre talvolta a richiedere di fare le cose entro un certo tempo. Insomma sono tra i piu completi, mentre in molti viene a mancare un po la parte platform
Per dire nella loro semplicità mi piacciono pure quei cosi palla su cui rimbalzi e salti sempre piu in alto.
Devo ancora fare il primo boss, molto curioso di cosa offrirà la sfida non sfidaIo l'ho finito. Jack pure che ha citato il livello delle nuvuole e l'ha finito mi pare. Quindi direi di noQuei diversi sono gli stessi che l'hanno droppato mi saDevo ancora fare il primo boss, molto curioso di cosa offrirà la sfida non sfida