fai quello che vuoi, non è un problema mio.
sul resto mi sembra di essermi già spiegato e voi continuate a fare paragoni improponibili per giustificare credo, non c'è niente da giustificare, son state dette determinate cose, ognuno poi si comporterà come meglio preferisce avendo questa idea e questa informazione.
io continuerò nella mia "spirale del sospetto" e se un gioco mi interessa leggo un po' di pareri post-lancio su steam, mi guardo qualche gameplay di inizio gioco su internet, vedo se lo trovo a un prezzo umano e faccio i miei conti.
tu vuoi seguire falconero, sabaku, power o chicchessia? fallo, non c'è bisogno di dare una motivazione ripeto, tra l'altro, facendo paragoni senza senso, perchè qui stiamo parlando di "stampa di settore", gente che il codice se lo fa inviare, generalmente prima, e dovrebbe offrire informazioni sull'acquisto del prodotto.
non parliamo di cicciogamer che ci fa una run su twitch per fare contenuti, ok?
non capisco questa impossibilità e incapacità di dividere i contesti nei quali certi discorsi vengono tirati fuori.
il sospetto e il dubbio sono leciti, che vi piaccia o meno, che per voi siano importanti o meno, le persone ragionano sulla base delle informazioni che hanno e si comporteranno di conseguenza, che vi piaccia o meno.
fatevene una cazzo di ragione, perdona il francese, ma sembra di dover spiegare l'ovvio a persone apparentemente adulte e con una "cultura" alle spalle.
è poi un caso gonfiato? potrebbe, certamente, su questo sono d'accordo a prescindere di sfottò vari.
ma se posso dire la mia, la reazione dell'utenza spesso e volentieri non è solo ed unicamente su ciò che è il fatto, ma magari il fatto è la ciliegina sulla torta che l'ha fatta crollare, perchè già c'erano i dubbi sul pan di di spagna.
è una conseguenza di una serie di fatti riferiti al determinato individuo, che hanno portato ad una conferma, quella persona non è chi dice di essere.
se su sabaku si sono girati in tanti, come così su pregianza, come su falconero, veramente credete che la motivazione unica sia "la guida di elder ring?", perchè quella a conti fatti è una mazzata data dall'azienda, che ha voluto spiegato per ragioni probabilmente commerciali, anche dove trovare il pelo del culo del determinato npc.
io stronzo che me la son letta per ragioni di copyright e di divulgazione, mi son ritrovato a leggermi un walkthrough della prima parte di gioco, praticamente, sono una vittima inconsapevole.
se ci fosse però fiducia nella persona che ho di fronte e che guardo tutti i giorni, sono iscritto al canale, magari anche abbonato, non penserei o non mi peserebbe un ipotetico coinvolgimento nella questione, so chi sei, ti comporti sempre bene, non ho motivo di dubitare.
se sorge il dubbio, evidentemente mi hai dato dei motivi per farlo.
e a quel punto o sei un derrickrose che se ne sbatte se non è l'ossigeno che respira lui stesso, o giustamente qualche domanda me la pongo.
qui si ritorna in circolo al discorso della prima parte del messaggio, ognuno reagirà alla propria maniera, sulla base di quella che è la sua esperienza, intelligenza, anche ignoranza, morale e quello che ti pare.
è inutile che cercate di convincere, senza prove alla mano, una persona che non crede in dio, che dio esista, il succo della questione è questo.
ci sono un paio di utenti che dicono "IO SO DI QUEL CHE PARLO", ma non si rendono conto che:
1) chi ti conosce?
2) ndo sta sto documento che hai letto e parli con cognizione di causa?
piuttosto che sprecare le vostre energie a convincere, inutilmente, un ignorante complottista come me che tutto ciò che viene detto in rete sono puttanate, portare qualche prova, fate degli esempi o dei paragoni, perchè altrimenti tanto quanto è il nostro di fiato sprecato, lo è anche il vostro.
di fatto son pagine che si parla del NIENTE, dove io ti dico "ho letto questo, sabaku è un corrotto", e tu rispondi "non sai di che cazzo parli, sabaku è integro".
se tanto vi rode questa questione, perchè è evidente che per alcuni è un attacco personale, faranno qualcosa del genere di lavoro, che venga portato un qualcosa atto a smentire potenziali falsità, perchè altrimenti son solo chiacchere da forum, tanto quanto lo sono da salotto quelle in rete.