iaCCHe
Divinità
- Iscritto dal
- 9 Lug 2008
- Reazioni
- 18,283
Gufo, se leggi i miei messaggi e li leggi davvero, non chebti immagini che abbia scritto così perchè ti sto antipatico, scoprirai che non ho mai negato l'inesistenza del conflitto di interessi. Contesto il fatto che siano davvero dei privilegi perchè andare alle Hawaii in giornata per un'anteprima puó essere percepito come un privilegio solo da chi l'erba verde la vede attraverso la finestraQuesta affermazione é semplicemente falsa, al netto dell’opinione che ognuno di noi può avere sulla cosa. E basterebbe ascoltare i diretti interessati anziché aprire una succursale dell’asilo Mariuccia sul forum.
Fino a ieri, nel video che avete postato senza ascoltarlo immagino, Falconero ha ribadito una cosa molto semplice: “Non è detto che chi sta nel conflitto di interessi non fornisca un parere critico, così come non é detto che chi sta fuori dal conflitto di interesse non possa avere sudditanza verso il pubblico e quindi fornire un’analisi viziata.
A me sembra un discorso molto semplice infatti io continuo a non capire quale sia il vostro problema in questo topic, oltre a una manifesta antipatia per una o l’altra “Fazione”.
Giusto per capirci é come dire che la politica espone al conflitto di interessi, ma questo non implica che ogni singolo politico debba effettivamente esserlo. Oppure per dire, anche io da insegnante sono in conflitto di interessi, perché se mettessi brutti voti a tutti andrei contro l’intento del dirigente scolastico di promuovere quanti più alunni possibili, ma ciò non implica che ogni voto che metto sia viziato.
É proprio una questione di inferenza logica sbagliata, ma la cosa che reputo più assurda é che la lettura che date voi non ricalca nemmeno quella che danno i diretti interessati.
Anche perché, se davvero vogliamo delineare una differenza tra stampa e creator, non é forse oggettivo che i primi hanno dei privilegi che i secondi non hanno? E quei privilegi per natura espongono appunto a un potenziale conflitto di interessi. Se da questo diventiamo o dei complottisti per cui ogni voto della stampa é fasullo, o degli hater degli influencer per un qualche motivo, il problema penso sia nostro.
Ma credo che quanto ho appena scritto sia sempre fiato sprecato, perché sono fermamente convinto che si stia semplicemente cercando di motivare razionalmente un misto di antipatia e invidia.

Detto questo a me di Falconero frega una mazza, si parla di lui in quanto si è intestato sta battaglia ma andiamo oltre e guardiamo cosa stan dicendo i mostri marini che sostengono la sua tesi. Anche perchè poi tipo i Playerinside han dichiarato di farlo perchè non vengono trattati come la stampa ma allora di cosa stiam parlando ma lavorate al fine di essere trattati tali.
Ripeto, fenomeno già accaduto da tempo in ambito sociale e ha fatto solo danni con un abbassamento del livello del discorso e gente che non comunica perchè TUTTO è diventato cultura del sospetto e "o noi o loro".
A me sta roba fa semplicemente orrore.
Non è forse vero che nell'ultimo periodo sul forum la gente parla riportando il parere di questo o quell'altro ancora prima di esprimere un parere e poi dichiararsi in aderenza o contro? È bello discutere così delle cose? Verso quello si sta andando eh. Un conto è il voto freddo, un conto è discutere con un tizio che riporta pedissequamente un parere terzo.
Cioè a me sta cosa che la gente piuttosto che sforzarsi di dare una visione diversa di un sistema che critica, si mette solo a dare contro, senza proporre qualcosa in quel contesto di proprio, fa girar le palle.
Sono lavori diversi. Se poi uno si atteggia a critico e ha un'utenza che non ha sviluppato sufficiente materia grigia da capire che se fai un messaggio promozionale scrivendolo in GROSSO non significa che pensi quello nel tuo privato, il problema non è del settore è tuo che non sei abbastanza credibile

. Poi un giorno tirate fuori i criteri oggettivi per valutare le competenze dei critici.