Ufficiale YOUTUBER validi

• Autore discussione Autore discussione roscian79
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ma anonymous non è che potrebbe attaccare youtube Italia e far sparire tutta sta masnada di pirla?Cioè ragazzi c'è gente che lo considera come un lavoro.Lo stesso Farenzo lo farà come lavoro....dai su.....

Ma anonymous non è che potrebbe attaccare youtube Italia e far sparire tutta sta masnada di pirla?Cioè ragazzi c'è gente che lo considera come un lavoro.Lo stesso Farenzo lo farà come lavoro....dai su.....
Se non si fosse notato, negli ultimi anni nel mondo youtube è diventato un lavoro, purtroppo o per fortuna da che punto di vista lo guardi.

:ciao:

Non penso mi sbagli, ho fatto l'errore di vedere il video sopra e appena ha detto con quella faccia da **** "non cagate il c4zzo" ho chiuso. L'ennesimo buffone da 4 soldi diventato popolare non si sa come. Lo metto nella categoria "feccia youtubiana" insieme a favij e qualche altro.
Ma dai, è il suo modo di scherzare, specialmente contro i soliti bimbiminkia che lo stressano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se non si fosse notato, negli ultimi anni nel mondo youtube è diventato un lavoro, purtroppo o per fortuna da che punto di vista lo guardi.:ciao:
io lo vedo come un "purtroppo". Un enorme e gigantesco "purtroppo". Soprattutto quando so dell'esistenza del canale di quel bimbetto di favij o dei pantellas, oppure quel menomato mentale di zeb.

pochissimi se ne salvano, quì in italia poi, lasciamo perdere. Yotobi si salva (a volte, non sempre), e..... boh, non saprei chi aggiungere anche perchè non bazzico il tubo da un bel pò.

Ritornando a prima, mi dispiace dirlo, ma quello non è nè sudore, nè fatica e neanche (forse) pazienza. Quello non è un lavoro, sammai un hobby ingiustamente pagato, questa è la mia opinione, l'opinione di uno che lavora per pagarsi la retta universitaria

Ultima modifica da un moderatore:
Se Farenz lo facesse come un lavoro caricherebbe molti più video, così farebbe molti più soldi.

Non caricherebbe un video quando capita.

Con tutto quello che si può dire, o attaccare gente per invidia, almeno Farenz lasciatelo fuori da discorsi simili.

Poi tra l'altro se qualcuno campa con youtube a voi che frega? Non li rubano a voi i soldi, ed inoltre che male c'è? C'è chi campa facendo TV a fare l'opinionista, chi facendo uno sport, chi andando in fabbrica tutte le mattine, ci sono mille modi con cui la gente guadagna. Se qualcuno campa di YT beato lui no?

:blbl:

Ma poi non pensate che facciano i miliardi eh, quantomeno qui in Italia con quegli iscritti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gli unici che possono permettersi di campare con youtube sono Favicoso, Yotobi probabilmente, i canali più grossi insomma.

Se Farenz lo facesse come un lavoro caricherebbe molti più video, così farebbe molti più soldi.Non caricherebbe un video quando capita.

Con tutto quello che si può dire, o attaccare gente per invidia, almeno Farenz lasciatelo fuori da discorsi simili.

Poi tra l'altro se qualcuno campa con youtube a voi che frega? Non li rubano a voi i soldi, ed inoltre che male c'è? C'è chi campa facendo TV a fare l'opinionista, chi facendo uno sport, chi andando in fabbrica tutte le mattine, ci sono mille modi con cui la gente guadagna. Se qualcuno campa di YT beato lui no?

Il problema è che,a parte gli opinionisti che dovrebbero sparire anche loro,hai citato gente che cmq produce qualcosa.Lo youtuber cosa produce?Video di 10 minuti che sono più diseducativi che altro,dove commenta opere non sue.Giustamente era venuto fuori il discorso che le software house dovrebbero ricevere loro i soldi delle visualizzazioni,perchè gli youtuber quella che fanno non è pubblicità.La pubblicità la fanno i vari spaziogames con recensioni e play live.....

Il discorso sul lavoro forse andrebbe approfondito su un topic a parte:sisi:.

Comunque il discorso è che nel corso degli anni il concetto di lavoro è cambiato: non voglio insultare nessuno però ci sono cose peggio di youtube come i/le fashion bloggero o i cake designer? (che dovrebbero essere diversi dai pasticceri).

È chiaro che fare un video su youtube non è che ti spacchi la schiena ma è chiaro che ci devi stare del tempo sopra, e il ragionamento che si può fare, ovvero se ci spendo delle ore -> ci faccio due soldini è immediato. Il problema è mentre all'inizio ci puoi stare più tempo e hai meno soldini, poi si arriverà inevitabilmente al punto in cui con meno tempo speso avrai più soldini.

Alla fine, come alcuni lavori borderline, sono le due facce di una medaglia faccio i video -> prendo soldini o cerco soldini -> faccio video.

Per fortuna finché i video sono in italiano avrai sempre un pubblico limitato e quindi la fanbase sarà sempre limitata (tra un po' favij raggiunge il numero di iscritti di AVGN il che è da ghiacciare il sangue). Quella che infatti ha capito tutto (o ha avuto una botta di **** stratosferica) è CutiePieMarzia.:morris82:

C'è da dire che quello che fa lo youtuber è la sua fanbase: molti si chiedono come mai Farenz viene seguito, e la risposta è che (probabilmente) la fanbase vuole che lui si arrabbi e che tiri le madonnone e Marco gli da quello che vogliono. E secondo me il "successo" di Marco è scaturito da questo ovvero che lui interpreta un personaggio, Farenz che, anche se è stereotipato, è verosimile e lo interpreta con naturalezza: insomma da quello che il fan chiede.

Lo stesso direi anche per Karim (Yotobi) e Marco (Croix89), per fare due esempi.

Oltre a questo, cioè all'intepretazione del personaggio che i fan vogliono, può essere anche seguita la "competenza" come (parzialmente) Dottor Game, Sabaku, Francesco Miceli(Fraws) o Giananrea(ODS).

Quindi per concludere, andrebbe fatta un'analisi del genere:

invece di porsi la domanda:

Perché FaviJ è così tanto seguito?
chiedersi

Come mai la gente guarda i suoi video?
e quindi la domanda suprema

Perché mai la gente guarda e ama così tanto i video di PewDiPie?

Ultima modifica da un moderatore:
Ritornando a prima, mi dispiace dirlo, ma quello non è nè sudore, nè fatica e neanche (forse) pazienza. Quello non è un lavoro, sammai un hobby ingiustamente pagato, questa è la mia opinione, l'opinione di uno che lavora per pagarsi la retta universitaria
Lavoro anche io e al lavoro non sudo né fatico così tanto, anzi. Eppure non mi sembra di non star lavorando

E a dirla tutta, trovare un lavoro che riguardi un hobby sarebbe l'ideale per tutti. Vorrei vedervi a rifiutare un lavoro che riguardi un vostro hobby perché sarebbe "ingiustamente pagato". Poi se vogliamo prenderci per il **** facciamolo pure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Esempio personale: mi piace montare e collezionare Lego, se domani mi offrissero un contratto per stare tutto il giorno a montare Lego mi trasferirei pure su Plutone per farlo :kep88:

Il problema è che,a parte gli opinionisti che dovrebbero sparire anche loro,hai citato gente che cmq produce qualcosa.Lo youtuber cosa produce?Video di 10 minuti che sono più diseducativi che altro,dove commenta opere non sue.Giustamente era venuto fuori il discorso che le software house dovrebbero ricevere loro i soldi delle visualizzazioni,perchè gli youtuber quella che fanno non è pubblicità.La pubblicità la fanno i vari spaziogames con recensioni e play live.....
Sì vabbè ogni tanto rispunta fuori qualcuno a ripetere le solite cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque sì, è pubblicità. L'hanno capito anche le software house e infatti pagano lo youtuber per fargli un video sul gioco in questione. L'hanno capito le software house ma voi avete ancora i paraocchi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se uno youtuber conosciuto fa video su un gioco, fa pubblicità.

Perchè tanti fan (soprattutto i fanboy più piccoli) sono capaci di comprarlo siccome ci gioca un loro "idolo"

A me non piacciono quegli youtuber che caricano uno/due video al giorno con l'idea principale di fare guadagno, però se uno che lo fa con un po' di passione e divertimento ci guadagna sopra buon per lui. A me non rubano un centesimo dalla tasca ed alla fine se lo youtuber mi intrattiene e/o diverte ha pure raggiunto l'obiettivo che speravo.

mi sono espresso malissimo, scusate. Come giustamente mi ha fatto notare .Ax sarebbe una manna dal cielo riuscire a trovare un lavoro che riguardi l'hobby in questione, e su questo sono d'accordissimo. Quello che in realtà non capisco sono certi YTers. Sulla pagina precedente qualcuno ha postato un'immagine di un certo "cicciogamers" (che poi neanche conosco), nel quale un utente ha fatto notare la "palese presa per il ****" nei confronti di chi sta visualizzando il video di ciccio. Che sia vero o no, questo non lo so, ma se così fosse, allora non mi sta bene, e non mi sta bene neanche se dovesse "percepire uno stipendio". Ho provato a vedere un video di favij, un unboxing di un gioco e firstplay o roba simile, ed era palese il fatto che fosse tutta una scenata. Io non sto discutendo della qualità dei video, ma della teatralità e della falsità sgamabilissima lontano un km. Se almeno vuoi fare un unboxing, fallo bene, se fai finta, fingi bene, soprattutto se prendi quei 2/3/X euro. Questo ad esempio, per me, non è più divertimento, ma qualcos'altro...

opinione personale

Favij a quanto pare non è solo un strasopravvalutato youtuber (se così si può definire questo essere) ma per di più è portatore di ignoranza videoludica, nonostante il suo stesso tema siano videogiochi, perfetto. Avete visto il suo intervento a Uno mattina?

mi sono espresso malissimo, scusate. Come giustamente mi ha fatto notare .Ax sarebbe una manna dal cielo riuscire a trovare un lavoro che riguardi l'hobby in questione, e su questo sono d'accordissimo. Quello che in realtà non capisco sono certi YTers. Sulla pagina precedente qualcuno ha postato un'immagine di un certo "cicciogamers" (che poi neanche conosco), nel quale un utente ha fatto notare la "palese presa per il ****" nei confronti di chi sta visualizzando il video di ciccio. Che sia vero o no, questo non lo so, ma se così fosse, allora non mi sta bene, e non mi sta bene neanche se dovesse "percepire uno stipendio". Ho provato a vedere un video di favij, un unboxing di un gioco e firstplay o roba simile, ed era palese il fatto che fosse tutta una scenata. Io non sto discutendo della qualità dei video, ma della teatralità e della falsità sgamabilissima lontano un km. Se almeno vuoi fare un unboxing, fallo bene, se fai finta, fingi bene, soprattutto se prendi quei 2/3/X euro. Questo ad esempio, per me, non è più divertimento, ma qualcos'altro...opinione personale
Infatti tanti youtuber stanno antipatici pure a me, o meglio, non mi piace l'idea che hanno loro stessi di youtube.

Tutta quella gente non la seguo.

Però per video come questi fatti bene, se anche uno ci guadagna sopra non mi crea fastidio, offre un servizio ed anche fatto bene e si vede che trattano delle loro passioni.

Discorso inverso per quegli youtuber che li vedi che a giocare oltre a CoD o Fifa sono pesci fuor d'acqua e per altri giochi caricano video in base a quante visualizzazioni raccolgono dai fan.

A parte quei due tre casi rari, sabaku, yotobi ecc, fanno tutti una corsa a chi fà il primo video su tale gioco, non appena esce qualcosa la comprano e caso a ci fanno il video.. pure zeb89 si è messo a farlo

A parte quei due tre casi rari, sabaku, yotobi ecc, fanno tutti una corsa a chi fà il primo video su tale gioco, non appena esce qualcosa la comprano e caso a ci fanno il video.. pure zeb89 si è messo a farlo
Zeb tolto CoD che ha mai fatto come gioco recente appena uscito? Gli indie non se li fila quasi nessuno della massa.

L'ultimo video ad esempio è Shadow Warrior, che pure qua su un forum di videogiochi avremo comprato in 5

Avrebbe potuto fare qualche video sulla Beta di Hardline ed invece per ora nada, tanto per fare un esempio.

Zeb tolto CoD che ha mai fatto come gioco recente appena uscito? Gli indie non se li fila quasi nessuno della massa.L'ultimo video ad esempio è Shadow Warrior, che pure qua su un forum di videogiochi avremo comprato in 5

Avrebbe potuto fare qualche video sulla Beta di Hardline ed invece per ora nada, tanto per fare un esempio.

Si per forza....a quanto dicono ha un pc che non ce la fa a reggere certi giochi......cmq lui è l'esempio più calzante.Non è invidia,ma è proprio rabbia.Sapere che costui prende dei cash per dire penzola e lezzo,veramente fa sperare nell'estinzione del genere umano.....

Infatti tanti youtuber stanno antipatici pure a me, o meglio, non mi piace l'idea che hanno loro stessi di youtube.Tutta quella gente non la seguo.

Però per video come questi fatti bene, se anche uno ci guadagna sopra non mi crea fastidio, offre un servizio ed anche fatto bene e si vede che trattano delle loro passioni.

Discorso inverso per quegli youtuber che li vedi che a giocare oltre a CoD o Fifa sono pesci fuor d'acqua e per altri giochi caricano video in base a quante visualizzazioni raccolgono dai fan.

ecco, Croix per certi versi, mi trovo d'accordo con lui, soprattutto in ambito di videogames e di anime(non tutto però). Non sono proprio contro a tutti gli YTers che piglian soldi: come nella vita reale, c'è chi se lo merita, c'è chi no, e purtroppo quelli che se lo meritano si contano sulle dita di una mano monca. Io ad esempio trovo interessanti i canali (italiani) di Sabaku, ArtoriasFra, croix e yotobi (non sempre), il mio preferito canale non-italiano è Caddicarus.

Dario Moccia non lo conosco e provo a vedermi qualche video.

P.S. Zeb per me non esiste più

Non penso mi sbagli, ho fatto l'errore di vedere il video sopra e appena ha detto con quella faccia da **** "non cagate il c4zzo" ho chiuso. L'ennesimo buffone da 4 soldi diventato popolare non si sa come. Lo metto nella categoria "feccia youtubiana" insieme a favij e qualche altro.
E hai pianto?

Italian DSP confirmed?
Oddio no. :rickds:

Non è messo COSI' male come Darksyde Phil.

Penso che nessuno qui su Youtube Italia stia messo male quanto lui. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro