PS4/PS5 Ys IX: Monstrum Nox

Pubblicità
no aspetta :asd: la pixel art costa carissima. altro che poco. devi realizzare ogni singolo fotogramma di animazione, non puoi affidarti ai programmi di animazione 3D che fanno molto del lavoro in automatico o lo semplificano. la pixel art è artigianato allo stato puro. difatti si vede chi è bravo a farla, e chi invece no.
difatti alcuni ci provano ad usarla come trappola per la nostalgia, ma fanno delle pixel art brutte forte. altri invece la sanno fare bene (tipo Blazing Chrome, per dire il primo che mi viene in mente) e hanno un bel risultato.
anzi, è sicuramente più difficile fare una bella pixel art che un bel 3D. sul 3D puoi giocartela con gli shader, gli effetti di illuminazione e coprire la modellazione scarsa in questo modo. sulla pixel art non hai pezze. o è bella o si vede che fa schifo.
Piccolo OT, è valido come titolo?

Provata la demo, per così dire :bah:

Demo inutile, l'unica cosa che mostra è due dungeon bruttissimi e un accenno alle meccaniche nuove di gameplay e movimento. Speedrunnandola sono riuscito a fare 3 boss, ma che ti godi così, niente...

c'è una demo?

cmq a me preoccupa il twitter di un tizio di qualche giorno fa che ho visto per caso...non vorrei cacciassero tra un po' una versione ps5 con tanto di pg extra o roba simile...

Dite che posso giocarlo ugualmente avendo giocato solo l'8?
Leggo che è dopo Seven ma mi manca

Ultima modifica:
Dite che posso giocarlo ugualmente avendo giocato solo l'8
Leggo che ambientato dopo Seven ma mi manca
Post automatically merged:

penso di si, io lo gioco senza aver giocato i precedenti :sisi:

ho editato perchè nn so se l'immagine è spoiler...

ma complete edition de che? presupporrebbe contenuti aggiuntivi ma non mi sembra che Falcom pubblichi DLC di storia o roba significativa.
al massimo DLC estetici come i costumi di Cold Steel e roba del genere.
quindi sarebbe una Complete abbastanza inoffensiva, più una versione Ps5 e basta.

non commento le immagini e non so neppure io se siano spoiler o meno.
mi baso sul testo, ma è quasi tutto in kanji. abbiamo qualcuno che conosce il giapponese qui? (e non teme spoiler possibili)
ricordo uno che si giocava tutti gli Yakuza in giapponese. posta ancora?

anche perchè quando hanno ripubblicato I primi due Cold Steel su Ps4 non si sono disturbati affatto a migliorare la grafica. qualora lo facessero ora con YS 9 su ps5 sarebbe una novità (molto gradita, devo dire).
comunque non mi pongo il problema. ho già un backlog molto nutrito di jrpg da sfoltire e non lo prenderò all'uscita questo YS 9, anche perché non ho molta voglia di premiarli dopo il lavoraccio sulla grafica tirata via pure stavolta.
quindi tempo che esce la fantomatica complete deciderò se vale la pena prendere quella o va benissimo la vanilla per ps4 (che intanto sarà pure calata).

Ultima modifica:
Neanche io ho giocato Seven (dovrò recuperarlo prima o poi), ma penso sia fattibile, a differenza dei Kiseki ogni Ys (a parte i primi 2) sono scollegati e auto conclusivi, ci sono al massimo riferimenti e citazioni, forse YsVI è quello più pregno di citazioni e riferimenti alla Lore.

ma complete edition de che? presupporrebbe contenuti aggiuntivi ma non mi sembra che Falcom pubblichi DLC di storia o roba significativa.
al massimo DLC estetici come i costumi di Cold Steel e roba del genere.
quindi sarebbe una Complete abbastanza inoffensiva, più una versione Ps5 e basta.

non commento le immagini e non so neppure io se siano spoiler o meno.
mi baso sul testo, ma è quasi tutto in kanji. abbiamo qualcuno che conosce il giapponese qui? (e non teme spoiler possibili)
ricordo uno che si giocava tutti gli Yakuza in giapponese. posta ancora?

anche perchè quando hanno ripubblicato I primi due Cold Steel su Ps4 non si sono disturbati affatto a migliorare la grafica. qualora lo facessero ora con YS 9 su ps5 sarebbe una novità (molto gradita, devo dire).
comunque non mi pongo il problema. ho già un backlog molto nutrito di jrpg da sfoltire e non lo prenderò all'uscita questo YS 9, anche perché non ho molta voglia di premiarli dopo il lavoraccio sulla grafica tirata via pure stavolta.
quindi tempo che esce la fantomatica complete deciderò se vale la pena prendere quella o va benissimo la vanilla per ps4 (che intanto sarà pure calata).
infatti...ora sono indeciso se disdire o no...anche perchè ad esempio per ryza2 hanno detto che c'è l'update alla versione ps5...in questo caso silenzio

cmq che pall.... sta situazione dove ognuno fa come je pare...chi fa l'update, chi sta zitto e magari ti rivende il gioco in versione ps5 tra un anno, chi fa l'update però lo fa non al lancio ma tra qualche mese o 2021 non specificato, chi nn fa nulla -_-

nn si capisce na fava su cosa comprare e cosa no

infatti...ora sono indeciso se disdire o no...anche perchè ad esempio per ryza2 hanno detto che c'è l'update alla versione ps5...in questo caso silenzio

cmq che pall.... sta situazione dove ognuno fa come je pare...chi fa l'update, chi sta zitto e magari ti rivende il gioco in versione ps5 tra un anno, chi fa l'update però lo fa non al lancio ma tra qualche mese o 2021 non specificato, chi nn fa nulla -_-

nn si capisce na fava su cosa comprare e cosa no

risolvo il problema non comprando ps5 per i primi due anni. inanto accorcio il backlog.
tanto ho dubbi che Falcom possa fare un aggiornamento davvero significativo per ps5. già fanno roba che fa cagare per ps4 nella grafica, figurati quanto potranno migliorarla per ps5. non sfruttano a dovere neppure la old gen, cosa possono migliorare sulla next?
questo è un gioco che dovrebbe girare di base a 60fps rock solid su ps4. dubito che l'hardware di ps5 per loro possa fare la differenza, se non ci riescono su ps4, dubito possano riuscirci su ps5. tutto quello che gli serve lo hanno già a disposizione su ps4 eppure non gli riesce.
poi capace che invece su ps5 lo portano a 60. chissà. facciamo che non compro al day one e se ne riparla quando decidono come comunicare con i clienti.

facciamo che non compro al day one e se ne riparla quando decidono come comunicare con i clienti.
esattamente come la penso io...infatti ff7 per dire non l'ho ancora preso...la poca chiarezza mi da fastidio

cosa gli cambia dire subito se ci sarà una versione ps5 con aggiornamento gratuito o meno e quando? valli a capì...

Io non mi farei tutti sti problemi su un eventuale nuova versione, è Falcom, sai che cambiamenti tecnici potrebbero fare :asd:

Andrò di d1 sperando non sia troppo inferiore a YS8 piuttosto.

Io l'ho preordinato e ci gioco su Ps4 barbon fat, anche perché la ps5 la vedrò tra 2 o 3 anni (teoricamente). Una volta digerito il motore grafico (che rende abbastanza male nell'ambiente cittadino) mi aspetto comunque un buon gioco, magari non all'altezza dell'8 ma godibile.

Sent from Tapatalk

Io l'ho preordinato e ci gioco su Ps4 barbon fat, anche perché la ps5 la vedrò tra 2 o 3 anni (teoricamente). Una volta digerito il motore grafico (che rende abbastanza male nell'ambiente cittadino) mi aspetto comunque un buon gioco, magari non all'altezza dell'8 ma godibile.

Sent from Tapatalk
Avendo giocato Ys1 e Ys2 di recente avrò un buon metro di paragone. :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro