PS4/PS5 Ys VIII: Lacrimosa of DANA

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Pure a me è capitato svariate volte di dovergli far aprire i pacchetti a forza da MW, ma GS ha un magazzino grande come uno sgabuzzino, e se dice che non ha ricevuto pacchi, tendo a fidarmi, soprattutto perchè mi conoscono, e ci metto assai poco a disdire la prenotazione e a prenderlo altrove :asd:
Se non arriva entro domani, lunedì lo comprerò altrove.
Da loro un mesetto fa mi è successo un fatto divertente con 2dark limited che vendono solo loro.

Chiedo e il commesso mi dice che c'è una copia.

Una folla assurda, bambini che volano, umani che dal caldo girano su se stessi e robe simili.

Mi fa ''c'è una copia, però devi trovarla''

Parte la caccia del tesoro, sposto bambini, cerco su tutta la parete, sposto bambini, mi piego in giù per vedere la parte sotto, becco pure un topo talmente che è snobbata, mezzo **** di fuori.

Ovviamente non lo trovo

Ritorno da lui e mi fa ''allora?''

Eh allora, niente non c'è

Allora non c'è

Cosa? Scusa ma prima hai detto che c'è?

Eh lo so ma adesso è un casino, forse sta sopra, aspetto che prendo la scala

Apre la porta delle meraviglie, cerca, niente

Non è che sta in magazzino?

Ora vedo

Noto che sta cercando ma in realtà fa finta, tanto per levarmi da torno, stava chiaramente nel panico

Senti non c'è, mi spiace, se non c'è esposto allora non c'è

Ok vado a rivedere allora, non posso andarmene senza questo gioco, devo averlo a tutti i costi

Riguardo tutto lo scaffale, però con più calma

Dopo 15 minuti abbondanti niente, non c'è

Ritorno da lui, mi guarda con la faccia del ''cavolo sta ancora qua questo, sono fottuto''

Esce magicamente un altro commesso dal magazzino, l'altro scappa via da altri clienti

Chiedo il gioco

Ah si, sta in magazzino aspetta

Esce dopo 10 secondi con la copia nuova in mano

Pago e me ne vado felice

MORTACCI SUA

 
Da loro un mesetto fa mi è successo un fatto divertente con 2dark limited che vendono solo loro.
Chiedo e il commesso mi dice che c'è una copia.

Una folla assurda, bambini che volano, umani che dal caldo girano su se stessi e robe simili.

Mi fa ''c'è una copia, però devi trovarla''

Parte la caccia del tesoro, sposto bambini, cerco su tutta la parete, sposto bambini, mi piego in giù per vedere la parte sotto, becco pure un topo talmente che è snobbata, mezzo **** di fuori.

Ovviamente non lo trovo

Ritorno da lui e mi fa ''allora?''

Eh allora, niente non c'è

Allora non c'è

Cosa? Scusa ma prima hai detto che c'è?

Eh lo so ma adesso è un casino, forse sta sopra, aspetto che prendo la scala

Apre la porta delle meraviglie, cerca, niente

Non è che sta in magazzino?

Ora vedo

Noto che sta cercando ma in realtà fa finta, tanto per levarmi da torno, stava chiaramente nel panico

Senti non c'è, mi spiace, se non c'è esposto allora non c'è

Ok vado a rivedere allora, non posso andarmene senza questo gioco, devo averlo a tutti i costi

Riguardo tutto lo scaffale, però con più calma

Dopo 15 minuti abbondanti niente, non c'è

Ritorno da lui, mi guarda con la faccia del ''cavolo sta ancora qua questo, sono fottuto''

Esce magicamente un altro commesso dal magazzino, l'altro scappa via da altri clienti

Chiedo il gioco

Ah si, sta in magazzino aspetta

Esce dopo 10 secondi con la copia nuova in mano

Pago e me ne vado felice

MORTACCI SUA
:rickds::rickds::rickds:

Il primo palesemente non aveva voglia. :asd:

 
Laxia's 'Eternian Scholar' Costume disponibile a 1.99€:https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/oggetti%20di%20gioco%20aggiuntivi/ys-viii-laxia%27s-%27eternian-scholar%27-costume/cid=EP1063-CUSA08570_00-YSVIIIDLC00N0120

Poi ci sono tanti set da 1.49€ o da 0.99€ che non sto a linkare.

Questi sono gratis:

Adol's Adventurer Clothes:https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/oggetti%20di%20gioco%20aggiuntivi/ys-viii-adol%27s-adventurer-clothes/cid=EP1063-CUSA08570_00-YSVIIIDLC00N0002

Adol's 'Silver Armor' Costume:https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/oggetti%20di%20gioco%20aggiuntivi/ys-viii-adol%27s-%27silver-armor%27-costume/cid=EP1063-CUSA08570_00-YSVIIIDLC00N0000

Adol's Survival Kit:https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/oggetti%20di%20gioco%20aggiuntivi/ys-viii-adol%27s-survival-kit/cid=EP1063-CUSA08570_00-YSVIIIDLC00N0090

Free Set 1:https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/oggetti%20di%20gioco%20aggiuntivi/ys-viii-free-set-1/cid=EP1063-CUSA08570_00-YSVIIIDLC00N0060

 
Ultima modifica da un moderatore:
Mi viene in mente il mio D1 di mgs5 da mediaworld:
Ore 10:00

- Salve sono venuto a prenotare la mia copia di mgs5

- Ehm...come scusa?

- METAL GEAR SOLID 5, il gioco, preordinato da voi, ecco lo scontrino

- Ah si, il gioco, ma doveva uscire oggi?

- Si oggi è il D1, lo sanno tutti, alla radio, in tv, in chiesa, tutti

- Non è arrivato allora

- Forse non hai capito che non me ne vado di qua finchè non mi dai una copia di mgs5

- Ah ok forse sta in quei pacchi che dobbiamo ancora aprire

- Bravo figliolo, prendi le forbici e lavora
Non ci credo manco se mi paghi che hai detto queste esatte parole

 
Non ci credo manco se mi paghi che hai detto queste esatte parole
Vabbè l'ultima frase è stata un pensiero mio, però bene o male la situazione fu quella. Dissi ''è il D1 e lo devo prendere oggi, non esiste che non c'è perchè è impossibile''. Le parole esatte al 100% non le ricordo, ma stavo parecchio scazzato :rickds:

E ridi ogni tanto miscredente :nfox:

 
Ho chiamato sabato e niente, sono passato stamattina e niente, in teoria arriva oggi pomeriggio, in teoria, che agonia :sadfrog:

 
C'è l'ha il cross save?

cosi magari lo gioco su psvita, e una volta finito gioco i dungeon extra che non sono presenti su Vita ma solo su ps4, mannaia a loro e ste politiche che odio.

 
C'è l'ha il cross save?cosi magari lo gioco su psvita, e una volta finito gioco i dungeon extra che non sono presenti su Vita ma solo su ps4, mannaia a loro e ste politiche che odio.
Non è cross save.

 
Sono al secondo capitolo e mi sta piacendo moltissimo, sto sempre lì a rimapparmi i tasti però, devo capire quali siano i tasti più rapidi, ha moltissimi comandi :dsax:

 
Sono al secondo capitolo e mi sta piacendo moltissimo, sto sempre lì a rimapparmi i tasti però, devo capire quali siano i tasti più rapidi, ha moltissimi comandi :dsax:
Ma già se ti metti quadrato per l'attacco e x per il salto stai apposto secondo me. Su vita Celceta pure stavano invertiti i tasti, sarà proprio un'impostazione tipica della serie, un pò come O che nei giochi Konami equivaleva a X.

 
Ma già se ti metti quadrato per l'attacco e x per il salto stai apposto secondo me. Su vita Celceta pure stavano invertiti i tasti, sarà proprio un'impostazione tipica della serie, un pò come O che nei giochi Konami equivaleva a X.
Non sono i giochi konami, in Giappone è in quel modo

 
Ma già se ti metti quadrato per l'attacco e x per il salto stai apposto secondo me. Su vita Celceta pure stavano invertiti i tasti, sarà proprio un'impostazione tipica della serie, un pò come O che nei giochi Konami equivaleva a X.
No ho dovuto rimappare tutto in tre/quattro modi diversi, veramente troppissime cose da fare coi tasti.

Levatemi un dubbio che non ho voglia di rileggermi il tutorial, quando vedo weak sul nemico vuol dire che è debole e faccio più danni o che è forte e faccio meno danni?

Prima sessione di quasi 5 orette, e niente, lo amo in tutto.

 
ma gli extra della versione ps4 (le parti con la ragazza giocabile) valgono il prezzo superiore della versione casalinga o posso andare su ps-vita e risparmio? :moia:

 
Ho pescato un mob di livello 40 che mi ha shottato mezzo party e son dovuto scappare via come un ladro per mezza mappa :rickds:

Comunque non mi piace moltissimo come è gestita la parte delle armi, è reale che non si possano acquistare armi su un'isola deserta... però così hai sempre "l'arma unica".

 
Ho pescato un mob di livello 40 che mi ha shottato mezzo party e son dovuto scappare via come un ladro per mezza mappa :rickds:
Comunque non mi piace moltissimo come è gestita la parte delle armi, è reale che non si possano acquistare armi su un'isola deserta... però così hai sempre "l'arma unica".
L'arma è unica e si potenzia, punto, non ci sono altre armi. :ahsisi:

 
Comunque le caverne sono il male, me ne sono fatta una completamente al buio alzando la luminosità della tv a 100... per poi scoprire che più avanti si otteneva un oggetto per vedere al buio :sad2:

La mappa è un casino, sto lasciando un sacco di cose in sospeso ovunque, e il design è tutto abbastanza simile finora, non mi ricordo bene dove ho lasciato cosa, spesso non riesco a capire niente dalla mappa principale.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Completato con tanto di true ending in circa 55 ore.

Che dire, magnifico. Un jrpg vecchia scuola come non ne giocavo da forse una decade, tantissime meccaniche che non si vedevano da un bel po', tutte ben integrate all'esplorazione dell'isola.

I personaggi funzionano, sia come gameplay, essendo tutti diversissimi e belli da usare, sia come trama, si crea un bel gruppetto e ogni tanto ci scappano anche i feels.

La trama parte come una cosa da poco, per poi evolvere moltissime volte con svariati plot twist, tutti molto avvincenti e che ti fanno venir voglia di proseguire (tranne la fine del capitolo 2, lì davvero combo di cose a caso gestite male) fino alla fine, il finale è stato un po' strano, ma bello, inaspettato, mi hanno fatto storcere il naso alcune cose verso la fine, ma pazienza. Tral'altro coi dungeon extra di Dana oltre a creare varie spiegazioni, creano un plothole abbastanza grosso

Spoilerissimissimo

Dopo che si addormenta nell'albero, c'è un altro flashback con lei ambientato successivamente, un mese dopo gli eventi che l'hanno fatta addormentare, ma se era addormentata e lo è stata finchè non l'ha svegliata Adol, com'è possibile? :asd:

A parte questo, direi bellissime aggiunte tutti i suoi extra, magari fossero durati pure di più.

Un gioco dove tutto il backtracking ha senso, perchè non puoi esplorare niente al 100% al primo giro, ti manca sempre qualcosa per poterlo esplorare bene, che sia un oggetto, un membro della ciurma, etc etc

Tanti bei pregi insomma, ma veniamo ai difetti.

L'ost, bella, ma quante tracce sono? cinque? sei? i boss hanno TUTTI la stessa ost, le modalità submission/interception pure, c'è quella triste e quella quando si esplora, davvero non ne ricordo altre, insomma vengono veramente a noia e ti martellano le balle dopo che ci hai passato molte ore.

L'ia nemica è buona, soprattutto nella seconda parte, molto aggressiva. L'ia alleata... "ia", se non attacchi te per primo, loro probabilmente staranno immobili pure se le stanno prendendo, spessissimo non attaccano e si limitano a correre intorno al nemico per raggiungere il "target" del nemico, poi forse sferrano qualche attacco base e raramente pure qualche skill, insomma tanto valeva giocare da soli.

La mappa... eh, da un lato è bella perchè è abbastanza intricata, dall'altro è meh perchè ci saranno forse due location che la fanno da padrone per l'80% del gioco, cioè coste su coste e qualche pezzo di foresta, potevano variare molto di più, a mò di Zelda magari, per fortuna nella seconda parte dell'isola le cose migliorano un po', ma quel senso di riciclo non scompare, cambia sempre pochino.

Insomma il basso budget si vede, e non sono dalla grafica non proprio all'ultimo grido, che detto tra noi, ho trovato piacevolissima, peccato per certi cali di frame mentre si corre con lo sprint.

Voto 8.5. Strabello e straconsigliato agli amanti del genere.

 
Bella sab, postalo pure in critica sonara, questi giochi più di nicchia devono entrarci in quel topic :sisi:

 
Sotto tuo consiglio l'ho scritto pure lì, ma sti bei giochi vanno supportati con i fatti non con le parole è_é Si sapeva che sarebbe stato un bel gioco.

 
Completato con tanto di true ending in circa 55 ore.
Che dire, magnifico. Un jrpg vecchia scuola come non ne giocavo da forse una decade, tantissime meccaniche che non si vedevano da un bel po', tutte ben integrate all'esplorazione dell'isola.

I personaggi funzionano, sia come gameplay, essendo tutti diversissimi e belli da usare, sia come trama, si crea un bel gruppetto e ogni tanto ci scappano anche i feels.

La trama parte come una cosa da poco, per poi evolvere moltissime volte con svariati plot twist, tutti molto avvincenti e che ti fanno venir voglia di proseguire (tranne la fine del capitolo 2, lì davvero combo di cose a caso gestite male) fino alla fine, il finale è stato un po' strano, ma bello, inaspettato, mi hanno fatto storcere il naso alcune cose verso la fine, ma pazienza. Tral'altro coi dungeon extra di Dana oltre a creare varie spiegazioni, creano un plothole abbastanza grosso

Spoilerissimissimo

Dopo che si addormenta nell'albero, c'è un altro flashback con lei ambientato successivamente, un mese dopo gli eventi che l'hanno fatta addormentare, ma se era addormentata e lo è stata finchè non l'ha svegliata Adol, com'è possibile? :asd:

A parte questo, direi bellissime aggiunte tutti i suoi extra, magari fossero durati pure di più.

Un gioco dove tutto il backtracking ha senso, perchè non puoi esplorare niente al 100% al primo giro, ti manca sempre qualcosa per poterlo esplorare bene, che sia un oggetto, un membro della ciurma, etc etc

Tanti bei pregi insomma, ma veniamo ai difetti.

L'ost, bella, ma quante tracce sono? cinque? sei? i boss hanno TUTTI la stessa ost, le modalità submission/interception pure, c'è quella triste e quella quando si esplora, davvero non ne ricordo altre, insomma vengono veramente a noia e ti martellano le balle dopo che ci hai passato molte ore.

L'ia nemica è buona, soprattutto nella seconda parte, molto aggressiva. L'ia alleata... "ia", se non attacchi te per primo, loro probabilmente staranno immobili pure se le stanno prendendo, spessissimo non attaccano e si limitano a correre intorno al nemico per raggiungere il "target" del nemico, poi forse sferrano qualche attacco base e raramente pure qualche skill, insomma tanto valeva giocare da soli.

La mappa... eh, da un lato è bella perchè è abbastanza intricata, dall'altro è meh perchè ci saranno forse due location che la fanno da padrone per l'80% del gioco, cioè coste su coste e qualche pezzo di foresta, potevano variare molto di più, a mò di Zelda magari, per fortuna nella seconda parte dell'isola le cose migliorano un po', ma quel senso di riciclo non scompare, cambia sempre pochino.

Insomma il basso budget si vede, e non sono dalla grafica non proprio all'ultimo grido, che detto tra noi, ho trovato piacevolissima, peccato per certi cali di frame mentre si corre con lo sprint.

Voto 8.5. Strabello e straconsigliato agli amanti del genere.
Quindi la trama migliora? Sono al capitolo 2 e la maggior parte dei dialoghi mi sembra scritta da un bambino, tutta questa positività dopo un naufragio la tollero poco :rickds: Le parti più interessanti per ora sono quelle piccolissime cutscene con

Dana durante i sogni
.

Spero migliori perché per ora mi sta prendendo poco, forse anche a causa dei continui tutorial e di un sistema di controllo che sto assimilando con difficoltà :tristenev:

 
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