Saga Ys | Ys vs. Sky - Estate | Ys X: Proud Nordics Disponibile (Giappone) |

• Autore discussione Autore discussione Lleyton
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Molti hanno giocato e apprezzato l'VIII senza problemi, suppongo che per il IX valga lo stesso, anche se come "atmosfera YS" non mi sembra il capitolo più adatto per iniziare, essendo molto diverso. Ma se ispira..(io consiglierei più Celceta o Dana).

Molti hanno giocato e apprezzato l'VIII senza problemi, suppongo che per il IX valga lo stesso, anche se come "atmosfera YS" non mi sembra il capitolo più adatto per iniziare, essendo molto diverso. Ma se ispira..(io consiglierei più Celceta o Dana).
Ma lacrimosa of Dana non è l'VIII :hmm: ?

nel senso che potrei giocare il ix senza troppi problemi pur avendo una scarsa conoscenza della serie? ovviamente perdendo qualche riferimento
Al 99% si, forse ci sarà qualche menzione sui pg dell'8 (nell'8 c'era un personaggio di Celceta, il 4, tra i superstiti) ma non penso che perderai chissà quali riferimenti.

Sent from Tapatalk

Al 99% si, forse ci sarà qualche menzione sui pg dell'8 (nell'8 c'era un personaggio di Celceta, il 4, tra i superstiti) ma non penso che perderai chissà quali riferimenti.

Sent from Tapatalk
grazie

avrei già voluto provare dana da un po' di tempo, ma non si trova mai a buon prezzo, questo poteva essere il giusto compromesso :asd:

grazie

avrei già voluto provare dana da un po' di tempo, ma non si trova mai a buon prezzo, questo poteva essere il giusto compromesso :asd:
Inizia con Lacrimosa of Dana se proprio vuoi avvicinarti alla saga :sisi: , che costa anche meno :asd: , anche il Seven su PC ne parlano bene. :sisi:
Post automatically merged:

Sent from Tapatalk
In Seven c'è giocabile uno degli NPC di Ark of Naphistim :sisi:

dana l'ho preso sul sito del nisa store eu, 17 euro più 8 di spedizione
Fatto la stessa cosa pure io, sono gia alla fine del capitolo 2

YS8 per quanto mi stia piacendo, lo trovo con poca grinta. Non e' quel tipo di gioco che mi spinge a continuarlo, lasciando stare il resto.
Un po mi dispiace perche' l'ambientazione e' figa come anche il BS

anche se andrebbero giocati tutti, sono capitoli slegati, giusto? :morristenda:
Come ti hanno detto non sono direttamente collegati, quindi puoi giocarli nell'ordine che preferisci. Al massimo perdi qualche riferimento o citazione.
Ma lacrimosa of Dana non è l'VIII :hmm: ?
Esatto, Ys VIII è Lacrimosa of Dana.

Sent from Tapatalk

Inizia con Lacrimosa of Dana se proprio vuoi avvicinarti alla saga :sisi: , che costa anche meno :asd: , anche il Seven su PC ne parlano bene. :sisi:
Post automatically merged:

In Seven c'è giocabile uno degli NPC di Ark of Naphistim :sisi:
Ecco, questi sono i primi collegamenti che mi sono venuti in mente.
Fatto la stessa cosa pure io, sono gia alla fine del capitolo 2

YS8 per quanto mi stia piacendo, lo trovo con poca grinta. Non e' quel tipo di gioco che mi spinge a continuarlo, lasciando stare il resto.
Un po mi dispiace perche' l'ambientazione e' figa come anche il BS
Devi avere fiducia. Ricorda che anche Sky e Cold Steel hanno un inizio lento. :chris:

Comunque ho da fare anche Oath of Felgana e poi più in là seconda run a Lacrimosa of Dana, però mi sa che mi gioco altro per ora.
Spero che facciano un remake del quinto capitolo prima o poi, è l'unico che manca da noi.

Comunque dopo Mostrum Nox, ho da fare anche Oath of Felgana e poi più in là seconda run a Lacrimosa of Dana.
Spero che facciano un remake del quinto capitolo prima o poi, è l'unico che manca da noi.
Non dimenticarti di Ys Seven. :granma:

Non dimenticarti di Ys Seven. :granma:
Eh, anche, voglio rifarmi anche YsVI che al tempo su PS2 lo giocai una volta sola e non ricordo praticamente nulla, e ho anche Origin :sard: ; Celceta pure ricordo poco di quando lo giocai su PsVITA, però magari quello mi leggo qualche riassunto, a meno che non si possa portare il save su PS4, in quel caso potrei fare il NG+ lì, è fattibile?

Eh, anche, voglio rifarmi anche YsVI che al tempo su PS2 lo giocai una volta sola e non ricordo praticamente nulla, e ho anche Origin :sard: ; Celceta pure ricordo poco di quando lo giocai su PsVITA, però magari quello mi leggo qualche riassunto, a meno che non si possa portare il save su PS4, in quel caso potrei fare il NG+ lì, è fattibile?
Non saprei. Celceta l'ho giocato solo su PS4. :sisi:

Appena preso
Hummel
su YS8 e adoro il suo gameplay, molto bello da usare devo dire. Ancora giro per l'isola e tolti i vari sogni, non si è andati molto avanti. La
bella chica, Dana, mi convince...non vedo l'ora di conoscerla per bene
La mia impressione sta migliorando...
Domanda, ma sti raid servono a qualcosa? No perché io li salterei alla grande che mi annoiano :asd:

Se prendi punteggi alti alcuni danno premi carini :sisi:
Non ricordo quelli all'inizio, però late game ricordo che alcuni non erano male soprattutto perchè comunque era un menare le mani senza troppo contesto il che andava bene visto il combat system ben implementato.

Appena preso
Hummel
su YS8 e adoro il suo gameplay, molto bello da usare devo dire. Ancora giro per l'isola e tolti i vari sogni, non si è andati molto avanti. La
bella chica, Dana, mi convince...non vedo l'ora di conoscerla per bene
La mia impressione sta migliorando...
Domanda, ma sti raid servono a qualcosa? No perché io li salterei alla grande che mi annoiano :asd:
A proposito, visto che avevi detto di avere più familiarità con i Trails piuttosto che con YS: l'VIII è il primo esperimento di "trailsificazione" (che brutto termine lol) di un YS. Ed a posteriori direi che il tentativo è andato molto bene. Chissà se il 9 sarà all'altezza (visto che lato location parte svantaggiato rispetto all'isola, per tutti i motivi che abbiamo detto dopo la demo e non solo).

A proposito, visto che avevi detto di avere più familiarità con i Trails piuttosto che con YS: l'VIII è il primo esperimento di "trailsificazione" (che brutto termine lol) di un YS. Ed a posteriori direi che il tentativo è andato molto bene. Chissà se il 9 sarà all'altezza (visto che lato location parte svantaggiato rispetto all'isola, per tutti i motivi che abbiamo detto dopo la demo e non solo).

Il primo esperimento in tal senso in realtà il VII che, secondo me, ad oggi rimane uno dei migliori.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

scusate ma il twitter di sto tizio che significa?

cioè...non vorrei che piglio ys9 e mi ritrovo che dopo qualche mese annunciano una versione ps5 con degli extra...mi girerebbero mica poco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro