Yu Degli Spettri (Yu Yu Hakusho) | OAV annunciato

Pubblicità

-Hisoka-

Professionista
Iscritto dal
5 Nov 2007
Reazioni
0
YU DEGLI SPETTRI

anime-yu-degli-spettri-L-a_m3Mr.jpeg

Info

• Creato e disegnato da: Yoshihiro Togashi
  • Anno d'inizio: 1990
  • Pubblicato da: Shūeisha
  • Edizione italiana a cura di: Star Comics
Trama

Il protagonista è un quattordicenne di nome Yusuke Urameshi, un piccolo delinquente che non ha rispetto né per le regole, né per le autorità. Nonostante ciò, un bel giorno si sacrifica per salvare un bambino che sta per essere investito da un'auto: la sua morte, non prevista nell'aldilà, crea un certo scompiglio (anche perché il bambino in questione sarebbe sopravvissuto lo stesso all'incidente, senza farsi un graffio). Per risolvere questa situazione incerta, gli viene concessa la possibilità di ritornare in vita. Dopo aver dimostrato la purezza del suo animo ed aver quasi rischiato di perdere il proprio corpo fisico in seguito ad un incendio appiccato da un piromane alla sua casa riesce a ritornare in vita grazie al bacio di una sua compagna di classe Keiko Yukimura, senza l'intervento della quale avrebbe dovuto aspettare altri 50 anni prima di potersi reincarnare nuovamente. In seguito il figlio del re degli spiriti, il piccolo Enma, gli propone l'incarico di detective del mondo degli spiriti e affiancato da Botan, traghettatrice di anime del fiume Sanzo, nominata dal piccolo Enma sua personale assistente comincia ad assolvere delle missioni per la salvaguardia della pace tra il mondo umano e quello degli spiriti sempre più minacciata dalla scorribande di demoni malvagi. Wikipedia

Manga

Trasposizioni animate

Link Utili

Ultima modifica da un moderatore:
Dare 4.5 dopo 6 episodi ad un anime che in totale ne ha 112 mi sembra un po'...boh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dare 4.5 dopo 6 episodi ad un anime che in totale ne ha 112 mi sembra un po'...boh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Stupido. Soprattutto se si pensano alle prime puntate di HXH.

Io sono in attesa della fatidica ristampa :tragic:
Quando dovrebbe uscire? Avrà qualcosa in più rispetto alla versione uscita?

Un grandissimo shonen. Consiglio a tutti la lettura. Io l'ho amato profondamente, spero che possiate fare lo stesso.

Quando dovrebbe uscire? Avrà qualcosa in più rispetto alla versione uscita?
Comincerà a maggio e dovrebbe coprire gli standard classici delle Perfect Edition made in Star Comics (prime pagine a colori, formato grande, traduzione rivista).

Inoltre avrà un numero superiore di pagine rispetto alla vecchia edizione tankobon, in quanto dai normali 19 albi si passa alla PE da 15.

Prezzo non si sa, temo si aggirerà attorno ai 5.90.

Vabbè, l'importante è che non abbia cose in più. Il resto fottsega! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 11:55:01 ---------- Previous post was at 11:54:22 ----------

Un'edizione che sta in piedi :rickds:
Cos'ha che non ha la vecchia della Star? I miei 19 volumi stanno ancora tutti in piedi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vabbè, l'importante è che non abbia cose in più. Il resto fottsega! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 

---------- Post added at 11:55:01 ---------- Previous post was at 11:54:22 ----------

Cos'ha che non ha la vecchia della Star? I miei 19 volumi stanno ancora tutti in piedi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E' vecchiotta la prima stampa, la sensazione è quella che ti si disintegri in mano sfogliandolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il finale fa abbastanza pietà comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Alla serie in se non si puo dare meno di 7 per quanto mi riguarda. Valutarlo dopo solo 7 EP è troppo prematuro:sisi:

E' vecchiotta la prima stampa, la sensazione è quella che ti si disintegri in mano sfogliandolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A me è ancora molto integra...e non è nemmeno imbustata eh! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non l'avessi comprerei di corsa la PE (avessi i soldi anche, lo farei per semplice preferenza dei volumoni grandi e delle pagine a colori), ma sto benissimo così come sto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ultima modifica da un moderatore:
Il finale fa abbastanza pietà comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A dir poco,quanto potenziale buttato in quel finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Il resto merita tantissimo invece,grandissimo manga.

Ultima modifica:
A me piace molto questa serie, mi piace più di hunter x hunter (non che sia brutto ma...per me Yusuke batte Gon!); la prima volta che la vidi su Mtv a inizio anni '2000 (marò quanto sono vecch... ehm, senpai!) la seguii tutta con grande interesse. Non è che sia una serie di per sé originale (i richiami a Dragon Ball e secondo me anche ai Cavalieri dello Zodiaco e alla Takahashi) ma il carisma dei personaggi, e alcune svolte della trama erano ben fatte. Alcune battaglie sono vinte non con la forza bruta, ma con l'intelligenza, difatti alcuni avversari non vengono buttati giù con power up e allenamenti, ma con strategia. Forse adesso non fa più lo stesso impatto dell'epoca, ma non mi pare una serie da 4 dai :(

---------- Post added at 14:48:03 ---------- Previous post was at 14:46:00 ----------

Ecco la mia edizione sta più o meno così :rickds: anche se io tengo i manga in ordine e non li faccio toccare da nessuno!

Ho fatto un rewatch dell'anime versione super duper bluray giusto qualche mese fa, bellissimo proprio come lo ricordavo, ma tra vestiti e ferite che magicamente si curano/ricuciscono ad ogni inquadratura, doppiatori che cambiano durante la serie, errori di doppiaggio assurdi (ad un certo punto durante il torneo delle arti marziali nere succede il delirio col doppiaggio, metà nomi jap, metà nomi ita, metà nomi inventati e doppiatori che cambiano a caso) non è uno shonen perfetto come vorrei insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

Dropparlo dopo 6 puntate e lamentarsi del background dei pg che manco son stati mostrati tutti i protagonisti, cioè, rotfl.

Grande serie,da 8,5 per me. Il manga l'ho iniziato e droppato un paio di volte (però l'ultimo volume l'ho letto per fare i dovuti paragoni con l'anime), Togashi fa scarabocchi più che disegni veri e propri.

Ho fatto un rewatch dell'anime versione super duper bluray giusto qualche mese fa, bellissimo proprio come lo ricordavo, ma tra vestiti e ferite che magicamente si curano/ricuciscono ad ogni inquadratura, doppiatori che cambiano durante la serie, errori di doppiaggio assurdi (ad un certo punto durante il torneo delle arti marziali nere succede il delirio col doppiaggio, metà nomi jap, metà nomi ita, metà nomi inventati e doppiatori che cambiano a caso) non è uno shonen perfetto come vorrei insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif
Dropparlo dopo 6 puntate e lamentarsi del background dei pg che manco son stati mostrati tutti i protagonisti, cioè, rotfl.

Grande serie,da 8,5 per me. Il manga l'ho iniziato e droppato un paio di volte (però l'ultimo volume l'ho letto per fare i dovuti paragoni con l'anime), Togashi fa scarabocchi più che disegni veri e propri.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif ci sono certe tavole di HxH che fanno pietà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, qua si salva ancora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, comunque ottima serie, anche se HxH è superiore in tutto.

Prezzo non si sa, temo si aggirerà attorno ai 5.90.
Avevo sentito 7 Euro. Spero di sbagliarmi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro