PS5 Zenless Zone Zero | Action Gacha di MiHoYo | Disponibile

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in pratica gli archon di zzz (aka i pg da pullare perchè probilmente sono i migliori)
 
voglio quello che al posto della testa ha le fiamme :sisi:

cmq oggi regalavano 10 pull e sono riuscito ad arrivare alle fatidiche 76-80 del soft pity (come fa la gente a beccare 5 stelle prima vorrei tanto saperlo, mi succede mooooolto raramente)

a 77 mi è uscita ellen...era il pg che volevo quindi molto contento...certo la cacarella del 50/50 su sti giochi è potente ahahha

altro pg che sto puntando e che ho provato in trial....la tettona con la pistola elettrica, è una mannaia

solo che ho fatto 110 pull nel banner standard....per arrivare a 300 se ne parla tra un anno :asd:
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No niente di moralista,ma comunque triste...diciamo che il cliché del nerd che si aveva negli anni 90 che videogioca viene rispettato in pieno quando vedo quanfo fattura un gioco come genshin che va a parare in precise direzioni

Però veramente come ho detto non ho nessuna voglia di estendere il discorso
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i giochi miyoyo come tutti i gacha non hanno nessun altro nesso che non sia spacchettare..
Non hanno un endgame solido,non hanno un pvp,un single player poi ha una storia che inizia e finisce

E sono una categoria a.parte,non e' un caso che a te ti vedo scrivere quasi sempre solo in topic di gatcha e giochi quasi solo a quelli

Quindi NO,non sono single player normali

Gli mmo per esempio alcuni sono quello che dici..sono single player che possono essere giocati in cooperativa sono giochi con tutt'altra varieta..non i gatcha che hanno 1 solo scopo preciso
viva i pregiudizi sui gacha vedo :sard:

per me ti sei fatto il sangue amaro giocando genshin che è il peggiore di tutti...star rail è 1 milione di volte meglio e fa il culo a parecchi jrpg single player che tanto osanni :sisi:
 
Davvero belli i Void Hunters, il fatto che puntano su design non umani è da apprezzare!
 
Ma nei giochi "singleplayer" di Mihoyo senza fare fetch quest e altra roba secondaria ti ritrovi sottolivellato per la roba main?
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Ecco, tipo questi. Lato gameplay sono necessari per mandare avanti la storia?
Se vuoi andare avanti nella storia ti basta portare su il livello dei personaggi e qualche potenziamento random sporadico, in genere sono molto facili (oltre che narrate, scritte e sceneggiate col culo per mia esperienza). Ma, bada bene, non esiste nessuna progressione da Jrpg singleplayer in questi gaas/gatcha, in quanto i livelli e relativi potenziamenti (che sono su una scala enorme e toccano tutti gli aspetti del pg singolarmente) sono destinati a "grind quest" che sì, sono a tutti gli effetti delle pseudo fetch quest fisse ripetute ad oltranza. Il sistema è fatto in modo da bloccarti con l'energia da investire per fare le prima citate quest (a meno che non paghi con la valuta accumulabile e/o acquistabile in moneta vera wink wink) che a loro volta si inseriscono in un enorme sistema di contenuto spazzatura (perché parliamo di stage con nemici scemi da massacrare o qualche boss demente tranne rarissimi casi) da reiterare per ogni aspetto: Come già detto il livello del pg, dove vanno farmati i vari oggetti per salire ad ogni step da 10 e differenti per ogni tipologia di personaggio, le svariate skill del pg con oggetti specifici da farmare per ogni tipologia di personaggio, l'arma da livellare (dove le migliori, nonché uniche decenti in ottica ottimizzazione, si pescano a cazzo di cane con la valuta accumulabile facendo contenuto spazzatura o acquistando in moneta reale wink wink) con potenziamenti specifici per portarle su a seconda dell'arma (potenziamenti divisi tra l'altro in due: quelli per aumentarne il livello e quelli per "ascenderle" ogni 10 livelli, esattamente come i personaggi, da farmare in due istanze di quest differenti), l'equipaggiamento che si suddivide in vari pezzi da livellare singolarmente con matieriali farmabili, poi a seconda del gioco anche qualche altra cazzatina qua e la da farmare per qualche altra meccanica vattelappesca (ah e i soldi in-game, tutto costa soldi e se li finsici vanno farmati anche quelli con quest, insomma l'equivalente de Guil in FF). Il gioco ti concede, con molta clemenza e grazia perché ci tengono veramente tanto tanto all'utenza, una piccola parte di questi materiali quando fai missioni di storia o secondarie collegate ad essa, ma a conti fatti dovrai farmare molto presto anche se vuoi solo proseguire con la storia ti ciuccerai del grind da 4 soldi prima o poi. Diviene inevitabile.

Capisci da te che chiamare "singleplayer" un titolo del genere funziona solo in ottica "sì, giochi da solo e non c'è nessun focus su istanze multiplayer", vero. Ma la progressione non c'entra un cazzo di nulla con qualunque gioco di ruolo singleplayer e neanche con gli MMO classici. Rimane un Gaas/Gatcha ed è perfettamente sensato inquadrarlo come tale per avere immediatemente chiaro il sistema di progressione di cui sopra, un coacervo di grind brainless, progressioni bloccate a steps e ovviamente contenuto in divenire.

Per i personaggi pescabili con le slot machine (con valuta accumulabile e/o acquistabile tramite moneta reale wink wink), tra l'altro, non sono necessari lato storia (ripeto, di una facilità imbarazzante nella maggior parte dei casi) ma sono necessari...lato gameplay :asd: A conti fatti non avere il roster ti uccide la varietà del gameplay (che è generalmente il punto ""forte"" di questi titoli, questo è un dettaglio fondamentale da sottolineare), dove sei costretto per lungo tempo a fare le stesse identiche cose con gli stessi identici PG, questo anche per il sistema di progressione estremamente tedioso e lento. Immagina FFV con i suoi Job e adesso, di botto, 4/5 dei Job sono inaccessibili se non tramite una slot machine da attivare con una valuta che trovi in un contenuto per larga parte discutibile o spendendo moneta reale (wink wink) e quindi sei costretto per lungo tempo ad usare warrior/mage/thief/monk. Qualcuno ti dirà "eh ma il gioco lo finisci tranquillamente con quel team" ed è vero, il gioco lo finsici pure con 4 warrior se è per questo, io però ti risponderei "bella merda" :asd:

Per farti un esempio su questo titolo, la mia compagna lo sta giochicchiando ed ha preso con le prime girate di slot garantite (early game ti """bombardano"""" di valuta in modo da non perdere istantaneamente utenza, ovviamente) un personaggio elettro forte. Ora ha un team elettro. Figata, wow, incredibile. Bene, sarà costretta a questo team chissà per quanto, visto che prima di pescare abbastanza pg (forti) per avere un (vero) team ghiaccio, fuoco, fisico, e cazzi passerà molto tempo, tempo che dovrai spendere facendo contenuto perlopiù spazzatura necessario per avere la valuta per far girare le slot machine (e necessario per livellare i personaggi con il sistema sopra).....a meno che non spendi soldi wink wink. E ovviamente più passa il tempo più arrivano nuovi fiammanti personaggi, magari nuovi fiammanti meccaniche strane, nuovi fiammanti elementi per variare il tuo gameplay....acquistabili con valuta accumulabile (che magari hai già speso perché volevi goderti il gameplay con qualcosa di nuovo, che stupido) o tramite moneta reale wink wink. Ma ricordiamo che questi titoli sono onestissimi con il giocatore e assolutamente privi di tecniche predatorie, Mihoyo una di noi. E bada bene che, per quello visto, il gameplay di questo ZZZ per quanto molto spammone pare anche godibilissimo eh, molto casual oriented però.
 
Ultima modifica:
Se vuoi andare avanti nella storia ti basta portare su il livello dei personaggi e qualche potenziamento random sporadico, in genere sono molto facili (oltre che narrate, scritte e sceneggiate col culo per mia esperienza). Ma, bada bene, non esiste nessuna progressione da Jrpg singleplayer in questi gaas/gatcha, in quanto i livelli e relativi potenziamenti (che sono su una scala enorme e toccano tutti gli aspetti del pg singolarmente) sono destinati a "grind quest" che sì, sono a tutti gli effetti delle pseudo fetch quest fisse ripetute ad oltranza. Il sistema è fatto in modo da bloccarti con l'energia da investire per fare le prima citate quest (a meno che non paghi con la valuta accumulabile e/o acquistabile in moneta vera wink wink) che a loro volta si inseriscono in un enorme sistema di contenuto spazzatura (perché parliamo di stage con nemici scemi da massacrare o qualche boss demente tranne rarissimi casi) da reiterare per ogni aspetto: Come già detto il livello del pg, dove vanno farmati i vari oggetti per salire ad ogni step da 10 e differenti per ogni tipologia di personaggio, le svariate skill del pg con oggetti specifici da farmare per ogni tipologia di personaggio, l'arma da livellare (dove le migliori, nonché uniche decenti in ottica ottimizzazione, si pescano a cazzo di cane con la valuta accumulabile facendo contenuto spazzatura o acquistando in moneta reale wink wink) con potenziamenti specifici per portarle su a seconda dell'arma (potenziamenti divisi tra l'altro in due: quelli per aumentarne il livello e quelli per "ascenderle" ogni 10 livelli, esattamente come i personaggi, da farmare in due istanze di quest differenti), l'equipaggiamento che si suddivide in vari pezzi da livellare singolarmente con matieriali farmabili, poi a seconda del gioco anche qualche altra cazzatina qua e la da farmare per qualche altra meccanica vattelappesca (ah e i soldi in-game, tutto costa soldi e se li finsici vanno farmati anche quelli con quest, insomma l'equivalente de Guil in FF). Il gioco ti concede, con molta clemenza e grazia perché ci tengono veramente tanto tanto all'utenza, una piccola parte di questi materiali quando fai missioni di storia o secondarie collegate ad essa, ma a conti fatti dovrai farmare molto presto anche se vuoi solo proseguire con la storia ti ciuccerai del grind da 4 soldi prima o poi. Diviene inevitabile.

Capisci da te che chiamare "singleplayer" un titolo del genere funziona solo in ottica "sì, giochi da solo e non c'è nessun focus su istanze multiplayer", vero. Ma la progressione non c'entra un cazzo di nulla con qualunque gioco di ruolo singleplayer e neanche con gli MMO classici. Rimane un Gaas/Gatcha ed è perfettamente sensato inquadrarlo come tale per avere immediatemente chiaro il sistema di progressione di cui sopra, un coacervo di grind brainless, progressioni bloccate a steps e ovviamente contenuto in divenire.

Per i personaggi pescabili con le slot machine (con valuta accumulabile e/o acquistabile tramite moneta reale wink wink), tra l'altro, non sono necessari lato storia (ripeto, di una facilità imbarazzante nella maggior parte dei casi) ma sono necessari...lato gameplay :asd: A conti fatti non avere il roster ti uccide la varietà del gameplay (che è generalmente il punto ""forte"" di questi titoli, questo è un dettaglio fondamentale da sottolineare), dove sei costretto per lungo tempo a fare le stesse identiche cose con gli stessi identici PG, questo anche per il sistema di progressione estremamente tedioso e lento. Immagina FFV con i suoi Job e adesso, di botto, 4/5 dei Job sono inaccessibili se non tramite una slot machine da attivare con una valuta che trovi in un contenuto per larga parte discutibile o spendendo moneta reale (wink wink) e quindi sei costretto per lungo tempo ad usare warrior/mage/thief/monk. Qualcuno ti dirà "eh ma il gioco lo finisci tranquillamente con quel team" ed è vero, il gioco lo finsici pure con 4 warrior se è per questo, io però ti risponderei "bella merda" :asd:

Per farti un esempio su questo titolo, la mia compagna lo sta giochicchiando ed ha preso con le prime girate di slot garantite (early game ti """bombardano"""" di valuta in modo da non perdere istantaneamente utenza, ovviamente) un personaggio elettro forte. Ora ha un team elettro. Figata, wow, incredibile. Bene, sarà costretta a questo team chissà per quanto, visto che prima di pescare abbastanza pg (forti) per avere un (vero) team ghiaccio, fuoco, fisico, e cazzi passerà molto tempo, tempo che dovrai spendere facendo contenuto perlopiù spazzatura necessario per avere la valuta per far girare le slot machine (e necessario per livellare i personaggi con il sistema sopra).....a meno che non spendi soldi wink wink. E ovviamente più passa il tempo più arrivano nuovi fiammanti personaggi, magari nuovi fiammanti meccaniche strane, nuovi fiammanti elementi per variare il tuo gameplay....acquistabili con valuta accumulabile (che magari hai già speso perché volevi goderti il gameplay con qualcosa di nuovo, che stupido) o tramite moneta reale wink wink. Ma ricordiamo che questi titoli sono onestissimi con il giocatore e assolutamente privi di tecniche predatorie, Mihoyo una di noi. E bada bene che, per quello visto, il gameplay di questo ZZZ per quanto molto spammone pare anche godibilissimo eh, molto casual oriented però.
Non ho la pazienza che hai tu nello scrivere però finalmente un po' di informazione

Bisogna fare un po' di informazione qui altro che buuzer e mentalist vari che ci sono dentro con tutte le scarpe

Non sono jrpg single player e neanche mmo che sono giochi online con tutt'altro scopo e dignita intrinseca

Parliamo di mezze porcate ad alto budget con contenuti predatori....in oriente c'e una frustrazione sessuale incredibile ,devono spesso volare con la fantasia perché non possono o riescono a fare altro ma purtroppo tutto ciò attecchisce anche in occidente
 
Se vuoi andare avanti nella storia ti basta portare su il livello dei personaggi e qualche potenziamento random sporadico, in genere sono molto facili (oltre che narrate, scritte e sceneggiate col culo per mia esperienza). Ma, bada bene, non esiste nessuna progressione da Jrpg singleplayer in questi gaas/gatcha, in quanto i livelli e relativi potenziamenti (che sono su una scala enorme e toccano tutti gli aspetti del pg singolarmente) sono destinati a "grind quest" che sì, sono a tutti gli effetti delle pseudo fetch quest fisse ripetute ad oltranza. Il sistema è fatto in modo da bloccarti con l'energia da investire per fare le prima citate quest (a meno che non paghi con la valuta accumulabile e/o acquistabile in moneta vera wink wink) che a loro volta si inseriscono in un enorme sistema di contenuto spazzatura (perché parliamo di stage con nemici scemi da massacrare o qualche boss demente tranne rarissimi casi) da reiterare per ogni aspetto: Come già detto il livello del pg, dove vanno farmati i vari oggetti per salire ad ogni step da 10 e differenti per ogni tipologia di personaggio, le svariate skill del pg con oggetti specifici da farmare per ogni tipologia di personaggio, l'arma da livellare (dove le migliori, nonché uniche decenti in ottica ottimizzazione, si pescano a cazzo di cane con la valuta accumulabile facendo contenuto spazzatura o acquistando in moneta reale wink wink) con potenziamenti specifici per portarle su a seconda dell'arma (potenziamenti divisi tra l'altro in due: quelli per aumentarne il livello e quelli per "ascenderle" ogni 10 livelli, esattamente come i personaggi, da farmare in due istanze di quest differenti), l'equipaggiamento che si suddivide in vari pezzi da livellare singolarmente con matieriali farmabili, poi a seconda del gioco anche qualche altra cazzatina qua e la da farmare per qualche altra meccanica vattelappesca (ah e i soldi in-game, tutto costa soldi e se li finsici vanno farmati anche quelli con quest, insomma l'equivalente de Guil in FF). Il gioco ti concede, con molta clemenza e grazia perché ci tengono veramente tanto tanto all'utenza, una piccola parte di questi materiali quando fai missioni di storia o secondarie collegate ad essa, ma a conti fatti dovrai farmare molto presto anche se vuoi solo proseguire con la storia ti ciuccerai del grind da 4 soldi prima o poi. Diviene inevitabile.

Capisci da te che chiamare "singleplayer" un titolo del genere funziona solo in ottica "sì, giochi da solo e non c'è nessun focus su istanze multiplayer", vero. Ma la progressione non c'entra un cazzo di nulla con qualunque gioco di ruolo singleplayer e neanche con gli MMO classici. Rimane un Gaas/Gatcha ed è perfettamente sensato inquadrarlo come tale per avere immediatemente chiaro il sistema di progressione di cui sopra, un coacervo di grind brainless, progressioni bloccate a steps e ovviamente contenuto in divenire.

Per i personaggi pescabili con le slot machine (con valuta accumulabile e/o acquistabile tramite moneta reale wink wink), tra l'altro, non sono necessari lato storia (ripeto, di una facilità imbarazzante nella maggior parte dei casi) ma sono necessari...lato gameplay :asd: A conti fatti non avere il roster ti uccide la varietà del gameplay (che è generalmente il punto ""forte"" di questi titoli, questo è un dettaglio fondamentale da sottolineare), dove sei costretto per lungo tempo a fare le stesse identiche cose con gli stessi identici PG, questo anche per il sistema di progressione estremamente tedioso e lento. Immagina FFV con i suoi Job e adesso, di botto, 4/5 dei Job sono inaccessibili se non tramite una slot machine da attivare con una valuta che trovi in un contenuto per larga parte discutibile o spendendo moneta reale (wink wink) e quindi sei costretto per lungo tempo ad usare warrior/mage/thief/monk. Qualcuno ti dirà "eh ma il gioco lo finisci tranquillamente con quel team" ed è vero, il gioco lo finsici pure con 4 warrior se è per questo, io però ti risponderei "bella merda" :asd:

Per farti un esempio su questo titolo, la mia compagna lo sta giochicchiando ed ha preso con le prime girate di slot garantite (early game ti """bombardano"""" di valuta in modo da non perdere istantaneamente utenza, ovviamente) un personaggio elettro forte. Ora ha un team elettro. Figata, wow, incredibile. Bene, sarà costretta a questo team chissà per quanto, visto che prima di pescare abbastanza pg (forti) per avere un (vero) team ghiaccio, fuoco, fisico, e cazzi passerà molto tempo, tempo che dovrai spendere facendo contenuto perlopiù spazzatura necessario per avere la valuta per far girare le slot machine (e necessario per livellare i personaggi con il sistema sopra).....a meno che non spendi soldi wink wink. E ovviamente più passa il tempo più arrivano nuovi fiammanti personaggi, magari nuovi fiammanti meccaniche strane, nuovi fiammanti elementi per variare il tuo gameplay....acquistabili con valuta accumulabile (che magari hai già speso perché volevi goderti il gameplay con qualcosa di nuovo, che stupido) o tramite moneta reale wink wink. Ma ricordiamo che questi titoli sono onestissimi con il giocatore e assolutamente privi di tecniche predatorie, Mihoyo una di noi. E bada bene che, per quello visto, il gameplay di questo ZZZ per quanto molto spammone pare anche godibilissimo eh, molto casual oriented però.
mai speso 1 euro e ci gioco da quasi 4 anni wink wink.

Ci sono molte inesattezze in quello che dici , ma ormai è una lotta ai mulini al vento fra chi conosce il gioco e chi crede di conoscerlo per sentito dire o perchè ci ha giocato qualche dozzina di ore quindi passo.
 
mai speso 1 euro e ci gioco da quasi 4 anni wink wink.

Ci sono molte inesattezze in quello che dici , ma ormai è una lotta ai mulini al vento fra chi conosce il gioco e chi crede di conoscerlo per sentito dire o perchè ci ha giocato qualche dozzina di ore quindi passo.
Io ho il 100 percento delle mappe esplorate fino a sumeru..tutte le secondarie fatte e le principali

E concordo al 100 percento con markedge
 
Fatemi un attimo capire come funzionano sti pull che sono ignorante con sti gacha ed è il primo che provo con interesse (oltre a tipo qualche ora di genshin ma anche no, troppo grosso) :asd:
ora vedo che ci stanno tra i vari da fare:
  • Ellen: 10 pull un A garantito ( e sono i due piccolini che vedo nel banner); 90 per l’s garantito (Ellen giusto?). Per fare però sto banner servono gli encrypted master tape, e al momento ne ho zero. Immagino che questi siano i banner per i pg nuovi più fighi e che ruotano, infatti mette exclusive
  • Channle stable invece richiede solo i master tape, e credo siano i pg che hanno fatto provare poco prima nella storia a mo di demo. Sono fissi? Ora c’è lo sconto sui pull e di master ne ho tipo 23 regalati dal gioco

In tutto questo per accumulare master tape e quelli encrypted possono essere comprati scambiando i polychrome, 160 per un tape singolo :asd: Cosa conviene fare? Usare i polychrome per avere i tape dei banner esclusivi e quello stable usare la roba generata dalla storia ? Tenere tutto ?
 
Fatemi un attimo capire come funzionano sti pull che sono ignorante con sti gacha ed è il primo che provo con interesse (oltre a tipo qualche ora di genshin ma anche no, troppo grosso) :asd:
ora vedo che ci stanno tra i vari da fare:
  • Ellen: 10 pull un A garantito ( e sono i due piccolini che vedo nel banner); 90 per l’s garantito (Ellen giusto?). Per fare però sto banner servono gli encrypted master tape, e al momento ne ho zero. Immagino che questi siano i banner per i pg nuovi più fighi e che ruotano, infatti mette exclusive
  • Channle stable invece richiede solo i master tape, e credo siano i pg che hanno fatto provare poco prima nella storia a mo di demo. Sono fissi? Ora c’è lo sconto sui pull e di master ne ho tipo 23 regalati dal gioco

In tutto questo per accumulare master tape e quelli encrypted possono essere comprati scambiando i polychrome, 160 per un tape singolo :asd: Cosa conviene fare? Usare i polychrome per avere i tape dei banner esclusivi e quello stable usare la roba generata dalla storia ? Tenere tutto ?
Eh no, quale S limited garantito, Mihoyo ci tiene a te ma mica così tanto. Il primo S che prendi è un 50/50 (mi pare, per le armi è più alto credo non so per i personaggi) tra quello limited (Ellen in questo caso) ed uno degli S del banner standard. Superato questo step (quindi se NON prendi il pg S limited) il prossimo S sarà quello Limited. Questo sistema di accumulo si mantiene per ogni banner limited, quindi se adesso fai 90 pull e peschi un personaggio S standard ed il banner di Ellen se ne va, al prossimo banner avrai un S limted garantito. Pescato il limited si resetta e ripeti il procedimento.

Eh, troppo facile sennò scusa, con tutta la valuta che il gioco ti regala in-game avresti ogni personaggio.

La valuta che farmi (o acquisti) per le slot ti conviene sempre investirla nei banner limitati ovviamente, essendo personaggi unici che non tornano per chissà quanto tempo. Ma bada bene che la valuta finsice in fretta e serve tanto tempo per riprenderla, quindi vai solo con i personaggi che ti sembrano interessanti da giocare.
 
Fatemi un attimo capire come funzionano sti pull che sono ignorante con sti gacha ed è il primo che provo con interesse (oltre a tipo qualche ora di genshin ma anche no, troppo grosso) :asd:
ora vedo che ci stanno tra i vari da fare:
  • Ellen: 10 pull un A garantito ( e sono i due piccolini che vedo nel banner); 90 per l’s garantito (Ellen giusto?). Per fare però sto banner servono gli encrypted master tape, e al momento ne ho zero. Immagino che questi siano i banner per i pg nuovi più fighi e che ruotano, infatti mette exclusive
  • Channle stable invece richiede solo i master tape, e credo siano i pg che hanno fatto provare poco prima nella storia a mo di demo. Sono fissi? Ora c’è lo sconto sui pull e di master ne ho tipo 23 regalati dal gioco

In tutto questo per accumulare master tape e quelli encrypted possono essere comprati scambiando i polychrome, 160 per un tape singolo :asd: Cosa conviene fare? Usare i polychrome per avere i tape dei banner esclusivi e quello stable usare la roba generata dalla storia ? Tenere tutto ?
ovviamente ti conviene puntare a quelli limitati .
poi ci saranno eventi ecc per farti guadagnare roba , poi probabilmente ci sono anche roba giornaliera che ti fa guadagnare qualcosa.
Comunque non sono sempre 90 , dipende a caso .

hai usato i codici da riscattare?
 
Se vuoi andare avanti nella storia ti basta portare su il livello dei personaggi e qualche potenziamento random sporadico, in genere sono molto facili (oltre che narrate, scritte e sceneggiate col culo per mia esperienza). Ma, bada bene, non esiste nessuna progressione da Jrpg singleplayer in questi gaas/gatcha, in quanto i livelli e relativi potenziamenti (che sono su una scala enorme e toccano tutti gli aspetti del pg singolarmente) sono destinati a "grind quest" che sì, sono a tutti gli effetti delle pseudo fetch quest fisse ripetute ad oltranza. Il sistema è fatto in modo da bloccarti con l'energia da investire per fare le prima citate quest (a meno che non paghi con la valuta accumulabile e/o acquistabile in moneta vera wink wink) che a loro volta si inseriscono in un enorme sistema di contenuto spazzatura (perché parliamo di stage con nemici scemi da massacrare o qualche boss demente tranne rarissimi casi) da reiterare per ogni aspetto: Come già detto il livello del pg, dove vanno farmati i vari oggetti per salire ad ogni step da 10 e differenti per ogni tipologia di personaggio, le svariate skill del pg con oggetti specifici da farmare per ogni tipologia di personaggio, l'arma da livellare (dove le migliori, nonché uniche decenti in ottica ottimizzazione, si pescano a cazzo di cane con la valuta accumulabile facendo contenuto spazzatura o acquistando in moneta reale wink wink) con potenziamenti specifici per portarle su a seconda dell'arma (potenziamenti divisi tra l'altro in due: quelli per aumentarne il livello e quelli per "ascenderle" ogni 10 livelli, esattamente come i personaggi, da farmare in due istanze di quest differenti), l'equipaggiamento che si suddivide in vari pezzi da livellare singolarmente con matieriali farmabili, poi a seconda del gioco anche qualche altra cazzatina qua e la da farmare per qualche altra meccanica vattelappesca (ah e i soldi in-game, tutto costa soldi e se li finsici vanno farmati anche quelli con quest, insomma l'equivalente de Guil in FF). Il gioco ti concede, con molta clemenza e grazia perché ci tengono veramente tanto tanto all'utenza, una piccola parte di questi materiali quando fai missioni di storia o secondarie collegate ad essa, ma a conti fatti dovrai farmare molto presto anche se vuoi solo proseguire con la storia ti ciuccerai del grind da 4 soldi prima o poi. Diviene inevitabile.

Capisci da te che chiamare "singleplayer" un titolo del genere funziona solo in ottica "sì, giochi da solo e non c'è nessun focus su istanze multiplayer", vero. Ma la progressione non c'entra un cazzo di nulla con qualunque gioco di ruolo singleplayer e neanche con gli MMO classici. Rimane un Gaas/Gatcha ed è perfettamente sensato inquadrarlo come tale per avere immediatemente chiaro il sistema di progressione di cui sopra, un coacervo di grind brainless, progressioni bloccate a steps e ovviamente contenuto in divenire.

Per i personaggi pescabili con le slot machine (con valuta accumulabile e/o acquistabile tramite moneta reale wink wink), tra l'altro, non sono necessari lato storia (ripeto, di una facilità imbarazzante nella maggior parte dei casi) ma sono necessari...lato gameplay :asd: A conti fatti non avere il roster ti uccide la varietà del gameplay (che è generalmente il punto ""forte"" di questi titoli, questo è un dettaglio fondamentale da sottolineare), dove sei costretto per lungo tempo a fare le stesse identiche cose con gli stessi identici PG, questo anche per il sistema di progressione estremamente tedioso e lento. Immagina FFV con i suoi Job e adesso, di botto, 4/5 dei Job sono inaccessibili se non tramite una slot machine da attivare con una valuta che trovi in un contenuto per larga parte discutibile o spendendo moneta reale (wink wink) e quindi sei costretto per lungo tempo ad usare warrior/mage/thief/monk. Qualcuno ti dirà "eh ma il gioco lo finisci tranquillamente con quel team" ed è vero, il gioco lo finsici pure con 4 warrior se è per questo, io però ti risponderei "bella merda" :asd:

Per farti un esempio su questo titolo, la mia compagna lo sta giochicchiando ed ha preso con le prime girate di slot garantite (early game ti """bombardano"""" di valuta in modo da non perdere istantaneamente utenza, ovviamente) un personaggio elettro forte. Ora ha un team elettro. Figata, wow, incredibile. Bene, sarà costretta a questo team chissà per quanto, visto che prima di pescare abbastanza pg (forti) per avere un (vero) team ghiaccio, fuoco, fisico, e cazzi passerà molto tempo, tempo che dovrai spendere facendo contenuto perlopiù spazzatura necessario per avere la valuta per far girare le slot machine (e necessario per livellare i personaggi con il sistema sopra).....a meno che non spendi soldi wink wink. E ovviamente più passa il tempo più arrivano nuovi fiammanti personaggi, magari nuovi fiammanti meccaniche strane, nuovi fiammanti elementi per variare il tuo gameplay....acquistabili con valuta accumulabile (che magari hai già speso perché volevi goderti il gameplay con qualcosa di nuovo, che stupido) o tramite moneta reale wink wink. Ma ricordiamo che questi titoli sono onestissimi con il giocatore e assolutamente privi di tecniche predatorie, Mihoyo una di noi. E bada bene che, per quello visto, il gameplay di questo ZZZ per quanto molto spammone pare anche godibilissimo eh, molto casual oriented però.

Si, dopo tot ore ad averlo provato mi ritrovo abbastanza con quello che hai scritto.

Non che mi aspettassi qualcosa di diverso conoscendo il genere, ma questo qua diciamo che aveva dalla sua uno stile che mi fa impazzire, ed in effetti il titolo ha una ricerca stilistica, anche nel dettaglio, che è fenomenale, al di la del waifu bait di turno. Pop piacione intendiamoci eh, però è tanta roba su questo fronte.

Però ma mano che giocavo, tra grind sfrenato senza nessun tipo di sfida o varietà nel giocato, skip di qualsiasi dialogo o elemento di storia perché ESTENUANTE e di bassa lega (non a caso ti mettono un riassunto testuale dopo che premi lo skip, lo sanno pure loro LOL) e la quantità da vomito di menu, sottomenu, tracking di ricompense. Mi sono reso conto che qualcosa non andava.

Chiaramente ha dalla sua uno stile ricercatissimo come dicevo, e sicuramente nel campo del theory crafting e team building con le varie sinergie ha molto da dire (ma come si diceva ovviamente prima li devi trovare sti pg). Ma per il resto niente, non fa proprio per me. :asd:
 
ora capisco perchè ti è venuta la nausea :asd:
Io amo esplorare in tutti i giochi...non lo faccio per mania di completismo e nessuna nausea

Ho avuto il tempo per valutare il prodotto per quello che e'

Genshin ha un solo merito...un open world spettacolare con un level design certosino

Il problema e' che genshin non ha uno scopo perché i reward dell'esplorazione e solo roba per spacchettare e la scrittura e pessima...bambinesca...i personaggi pure scritti col culo per under 12....e la storia e' scialba
L'endgame pure e' imbarazzante

Genshin e' un giochino ad altissimo budget
 
Eh no, quale S limited garantito, Mihoyo ci tiene a te ma mica così tanto. Il primo S che prendi è un 50/50 (mi pare, per le armi è più alto credo non so per i personaggi) tra quello limited (Ellen in questo caso) ed uno degli S del banner standard. Superato questo step (quindi se NON prendi il pg S limited) il prossimo S sarà quello Limited. Questo sistema di accumulo si mantiene per ogni banner limited, quindi se adesso fai 90 pull e peschi un personaggio S standard ed il banner di Ellen se ne va, al prossimo banner avrai un S limted garantito. Pescato il limited si resetta e ripeti il procedimento.

Eh, troppo facile sennò scusa, con tutta la valuta che il gioco ti regala in-game avresti ogni personaggio.

La valuta che farmi (o acquisti) per le slot ti conviene sempre investirla nei banner limitati ovviamente, essendo personaggi unici che non tornano per chissà quanto tempo. Ma bada bene che la valuta finsice in fretta e serve tanto tempo per riprenderla, quindi vai solo con i personaggi che ti sembrano interessanti da giocare.
Ah ecco, doveva esserci una qualche inchiappettata :asd: valuterò bene allora banner per banner dove tentare la sorte. Sempre se duro alla lunga, che al momento non saprei ma almeno voglio capire dove va a parare la storia
ovviamente ti conviene puntare a quelli limitati .
poi ci saranno eventi ecc per farti guadagnare roba , poi probabilmente ci sono anche roba giornaliera che ti fa guadagnare qualcosa.
Comunque non sono sempre 90 , dipende a caso .

hai usato i codici da riscattare?
Sì ho riscattato qualche codice :sisi:

In sostanza quello che mi regala il gioco di tape base tanto vale provare i pull dei banner normali. Con la valuta invece da scambiare prendere i tape encrypted e provare i banner speciali di volta in volta in base a cosa mi ispira
 
Si, dopo tot ore ad averlo provato mi ritrovo abbastanza con quello che hai scritto.

Non che mi aspettassi qualcosa di diverso conoscendo il genere, ma questo qua diciamo che aveva dalla sua uno stile che mi fa impazzire, ed in effetti il titolo ha una ricerca stilistica, anche nel dettaglio, che è fenomenale, al di la del waifu bait di turno. Pop piacione intendiamoci eh, però è tanta roba su questo fronte.

Però ma mano che giocavo, tra grind sfrenato senza nessun tipo di sfida o varietà nel giocato, skip di qualsiasi dialogo o elemento di storia perché ESTENUANTE e di bassa lega (non a caso ti mettono un riassunto testuale dopo che premi lo skip, lo sanno pure loro LOL) e la quantità da vomito di menu, sottomenu, tracking di ricompense. Mi sono reso conto che qualcosa non andava.

Chiaramente ha dalla sua uno stile ricercatissimo come dicevo, e sicuramente nel campo del theory crafting e team building con le varie sinergie ha molto da dire (ma come si diceva ovviamente prima li devi trovare sti pg). Ma per il resto niente, non fa proprio per me. :asd:
Sì ma il gioco sembra molto piacevole da giocare, come possono essere piacevoli anche gli altri bada bene. La mia compagna ha giocato per 2 anni a Genshin in modo del tutto casual con 20 minuti ogni morta di papa e le andava bene così, girava un po' nel mondo ed amen. Può funzionare tranquillamente, ma dovete ben tenere a mente che si è costretti sottostare ad un sistema del cazzo, checché ve ne dicano. Se sottostate a quello, tutto ok.

Se però siete dei giocatori che vogliono testare roba diversa e godersi a pieno un gameplay (io, per esempio), ciaone. Idem la storia, ma vabbè facciamo che sono gameplay centrici. Non c'è nulla del genere in nessuno di questi giochi, perché al netto di un Battle System godibile (o esplorazione nel caso di Genshin o quello nuovo che non ricordo come si chiama) il sistema nel quale è inserito lo stritola completamente. Poi si possono fare tutte le pippe del caso: Non ho mai speso na lira, ci gioco 10 minuti ed ho fatto tutto, se fai l'evento con i conigli da catturare in giro per la mappina ti regalano 4000 pull, ho sculato tutti i personaggi S nelle prime 10 pull, e quello che si vuole. Il sistema fondante di questi titoli lo trovo una merda predatoria, mangia tempo senza nessun ritorno di soddisfazione (Dio santo negli altri NON si può skippare la maggior parte dei dialoghi, cioè...a meno di aver cambiato qualcosa con le patch) e personalmente ritengo che uccida qualsivoglia velleità nel gameplay e nel godimento del gioco, specialmente se uno è un videogiocatore navigato ed ha un certo assetto mentale.

Poi sì, il Theory Crafting è figo, gli incastri pure (a confermare che un minimo di talento nei sistemi ludici ce l'hanno, non sono certo coglioni), ma.... a che prezzo arrivi a farli? :asd: O spendi soldi (tra l'altro tantissimi, i prezzi sono folli) o per me ti ciucci merda per il 99% del tempo farmando valuta come uno stronzo e pregando che sculi per arrivare ad avere quel 1% di soddisfazione nell'aver fatto incastri incredibili col gameplay che ti serviranno per...per...niente, in realtà forse una sola modalità endgame. Perché questo poi diventano 'sti giochi, ludopatia e brividino della sculata nel pescare dalle slot machine la waifu o il personaggio con le meccaniche incredibili.

Poi ad ognuno il suo, ripeto ti puoi comunque divertire se lo prendi alla leggera, immagino. Ma per me la devi prendere veramente casual forte, tipo gioco da cesso.
 
Io amo esplorare in tutti i giochi...non lo faccio per mania di completismo e nessuna nausea

Ho avuto il tempo per valutare il prodotto per quello che e'

Genshin ha un solo merito...un open world spettacolare con un level design certosino

Il problema e' che genshin non ha uno scopo perché i reward dell'esplorazione e solo roba per spacchettare e la scrittura e pessima...bambinesca...i personaggi pure scritti col culo per under 12....e la storia e' scialba
L'endgame pure e' imbarazzante

Genshin e' un giochino ad altissimo budget
Ma genshin non è un gioco da spararsi in full immersion . Sarebbe come se giocassi persona 3-4-5 di seguito e non dirmi che non peserebbe. :asd:
Io ci gioco con calma e faccio pure le quest un poco alla volta . E' il mio metodo e lo rende molto godibile e rilassante . Non ho neanche il 100% in nessuna zona .

ma a te non piacciono le storie di questi tipi di giochi , l'hai detto mille volte che preferisci le robe occidentali "adulte" quindi non è un difetto di genshin che non è peggio di tanti altri jrpg in giro che hanno pure le fetch quest che fanno schifo ecc .
 
Mark ogni anno proprio in ‘sto periodo sclera malamente sulle solite cose.
Secondo me ha un kink segretissimo nei confronti di Mihoyo e non lo vuole ammettere, oppure non è sculato coi pull e viene qui a sfogare dopo aver speso €500 non necessari.
 
Mark ogni anno proprio in ‘sto periodo sclera malamente sulle solite cose.
Secondo me ha un kink segretissimo nei confronti di Mihoyo e non lo vuole ammettere, oppure non è sculato coi pull e viene qui a sfogare dopo aver speso €500 non necessari.
a certi streamer è andata proprio cosi. :sard:
 
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