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viva i pregiudizi sui gacha vedoNo niente di moralista,ma comunque triste...diciamo che il cliché del nerd che si aveva negli anni 90 che videogioca viene rispettato in pieno quando vedo quanfo fattura un gioco come genshin che va a parare in precise direzioni
Però veramente come ho detto non ho nessuna voglia di estendere il discorso
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i giochi miyoyo come tutti i gacha non hanno nessun altro nesso che non sia spacchettare..
Non hanno un endgame solido,non hanno un pvp,un single player poi ha una storia che inizia e finisce
E sono una categoria a.parte,non e' un caso che a te ti vedo scrivere quasi sempre solo in topic di gatcha e giochi quasi solo a quelli
Quindi NO,non sono single player normali
Gli mmo per esempio alcuni sono quello che dici..sono single player che possono essere giocati in cooperativa sono giochi con tutt'altra varieta..non i gatcha che hanno 1 solo scopo preciso
Se vuoi andare avanti nella storia ti basta portare su il livello dei personaggi e qualche potenziamento random sporadico, in genere sono molto facili (oltre che narrate, scritte e sceneggiate col culo per mia esperienza). Ma, bada bene, non esiste nessuna progressione da Jrpg singleplayer in questi gaas/gatcha, in quanto i livelli e relativi potenziamenti (che sono su una scala enorme e toccano tutti gli aspetti del pg singolarmente) sono destinati a "grind quest" che sì, sono a tutti gli effetti delle pseudo fetch quest fisse ripetute ad oltranza. Il sistema è fatto in modo da bloccarti con l'energia da investire per fare le prima citate quest (a meno che non paghi con la valuta accumulabile e/o acquistabile in moneta vera wink wink) che a loro volta si inseriscono in un enorme sistema di contenuto spazzatura (perché parliamo di stage con nemici scemi da massacrare o qualche boss demente tranne rarissimi casi) da reiterare per ogni aspetto: Come già detto il livello del pg, dove vanno farmati i vari oggetti per salire ad ogni step da 10 e differenti per ogni tipologia di personaggio, le svariate skill del pg con oggetti specifici da farmare per ogni tipologia di personaggio, l'arma da livellare (dove le migliori, nonché uniche decenti in ottica ottimizzazione, si pescano a cazzo di cane con la valuta accumulabile facendo contenuto spazzatura o acquistando in moneta reale wink wink) con potenziamenti specifici per portarle su a seconda dell'arma (potenziamenti divisi tra l'altro in due: quelli per aumentarne il livello e quelli per "ascenderle" ogni 10 livelli, esattamente come i personaggi, da farmare in due istanze di quest differenti), l'equipaggiamento che si suddivide in vari pezzi da livellare singolarmente con matieriali farmabili, poi a seconda del gioco anche qualche altra cazzatina qua e la da farmare per qualche altra meccanica vattelappesca (ah e i soldi in-game, tutto costa soldi e se li finsici vanno farmati anche quelli con quest, insomma l'equivalente de Guil in FF). Il gioco ti concede, con molta clemenza e grazia perché ci tengono veramente tanto tanto all'utenza, una piccola parte di questi materiali quando fai missioni di storia o secondarie collegate ad essa, ma a conti fatti dovrai farmare molto presto anche se vuoi solo proseguire con la storia ti ciuccerai del grind da 4 soldi prima o poi. Diviene inevitabile.Ma nei giochi "singleplayer" di Mihoyo senza fare fetch quest e altra roba secondaria ti ritrovi sottolivellato per la roba main?
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Ecco, tipo questi. Lato gameplay sono necessari per mandare avanti la storia?
Non ho la pazienza che hai tu nello scrivere però finalmente un po' di informazioneSe vuoi andare avanti nella storia ti basta portare su il livello dei personaggi e qualche potenziamento random sporadico, in genere sono molto facili (oltre che narrate, scritte e sceneggiate col culo per mia esperienza). Ma, bada bene, non esiste nessuna progressione da Jrpg singleplayer in questi gaas/gatcha, in quanto i livelli e relativi potenziamenti (che sono su una scala enorme e toccano tutti gli aspetti del pg singolarmente) sono destinati a "grind quest" che sì, sono a tutti gli effetti delle pseudo fetch quest fisse ripetute ad oltranza. Il sistema è fatto in modo da bloccarti con l'energia da investire per fare le prima citate quest (a meno che non paghi con la valuta accumulabile e/o acquistabile in moneta vera wink wink) che a loro volta si inseriscono in un enorme sistema di contenuto spazzatura (perché parliamo di stage con nemici scemi da massacrare o qualche boss demente tranne rarissimi casi) da reiterare per ogni aspetto: Come già detto il livello del pg, dove vanno farmati i vari oggetti per salire ad ogni step da 10 e differenti per ogni tipologia di personaggio, le svariate skill del pg con oggetti specifici da farmare per ogni tipologia di personaggio, l'arma da livellare (dove le migliori, nonché uniche decenti in ottica ottimizzazione, si pescano a cazzo di cane con la valuta accumulabile facendo contenuto spazzatura o acquistando in moneta reale wink wink) con potenziamenti specifici per portarle su a seconda dell'arma (potenziamenti divisi tra l'altro in due: quelli per aumentarne il livello e quelli per "ascenderle" ogni 10 livelli, esattamente come i personaggi, da farmare in due istanze di quest differenti), l'equipaggiamento che si suddivide in vari pezzi da livellare singolarmente con matieriali farmabili, poi a seconda del gioco anche qualche altra cazzatina qua e la da farmare per qualche altra meccanica vattelappesca (ah e i soldi in-game, tutto costa soldi e se li finsici vanno farmati anche quelli con quest, insomma l'equivalente de Guil in FF). Il gioco ti concede, con molta clemenza e grazia perché ci tengono veramente tanto tanto all'utenza, una piccola parte di questi materiali quando fai missioni di storia o secondarie collegate ad essa, ma a conti fatti dovrai farmare molto presto anche se vuoi solo proseguire con la storia ti ciuccerai del grind da 4 soldi prima o poi. Diviene inevitabile.
Capisci da te che chiamare "singleplayer" un titolo del genere funziona solo in ottica "sì, giochi da solo e non c'è nessun focus su istanze multiplayer", vero. Ma la progressione non c'entra un cazzo di nulla con qualunque gioco di ruolo singleplayer e neanche con gli MMO classici. Rimane un Gaas/Gatcha ed è perfettamente sensato inquadrarlo come tale per avere immediatemente chiaro il sistema di progressione di cui sopra, un coacervo di grind brainless, progressioni bloccate a steps e ovviamente contenuto in divenire.
Per i personaggi pescabili con le slot machine (con valuta accumulabile e/o acquistabile tramite moneta reale wink wink), tra l'altro, non sono necessari lato storia (ripeto, di una facilità imbarazzante nella maggior parte dei casi) ma sono necessari...lato gameplayA conti fatti non avere il roster ti uccide la varietà del gameplay (che è generalmente il punto ""forte"" di questi titoli, questo è un dettaglio fondamentale da sottolineare), dove sei costretto per lungo tempo a fare le stesse identiche cose con gli stessi identici PG, questo anche per il sistema di progressione estremamente tedioso e lento. Immagina FFV con i suoi Job e adesso, di botto, 4/5 dei Job sono inaccessibili se non tramite una slot machine da attivare con una valuta che trovi in un contenuto per larga parte discutibile o spendendo moneta reale (wink wink) e quindi sei costretto per lungo tempo ad usare warrior/mage/thief/monk. Qualcuno ti dirà "eh ma il gioco lo finisci tranquillamente con quel team" ed è vero, il gioco lo finsici pure con 4 warrior se è per questo, io però ti risponderei "bella merda"
Per farti un esempio su questo titolo, la mia compagna lo sta giochicchiando ed ha preso con le prime girate di slot garantite (early game ti """bombardano"""" di valuta in modo da non perdere istantaneamente utenza, ovviamente) un personaggio elettro forte. Ora ha un team elettro. Figata, wow, incredibile. Bene, sarà costretta a questo team chissà per quanto, visto che prima di pescare abbastanza pg (forti) per avere un (vero) team ghiaccio, fuoco, fisico, e cazzi passerà molto tempo, tempo che dovrai spendere facendo contenuto perlopiù spazzatura necessario per avere la valuta per far girare le slot machine (e necessario per livellare i personaggi con il sistema sopra).....a meno che non spendi soldi wink wink. E ovviamente più passa il tempo più arrivano nuovi fiammanti personaggi, magari nuovi fiammanti meccaniche strane, nuovi fiammanti elementi per variare il tuo gameplay....acquistabili con valuta accumulabile (che magari hai già speso perché volevi goderti il gameplay con qualcosa di nuovo, che stupido) o tramite moneta reale wink wink. Ma ricordiamo che questi titoli sono onestissimi con il giocatore e assolutamente privi di tecniche predatorie, Mihoyo una di noi. E bada bene che, per quello visto, il gameplay di questo ZZZ per quanto molto spammone pare anche godibilissimo eh, molto casual oriented però.
mai speso 1 euro e ci gioco da quasi 4 anni wink wink.Se vuoi andare avanti nella storia ti basta portare su il livello dei personaggi e qualche potenziamento random sporadico, in genere sono molto facili (oltre che narrate, scritte e sceneggiate col culo per mia esperienza). Ma, bada bene, non esiste nessuna progressione da Jrpg singleplayer in questi gaas/gatcha, in quanto i livelli e relativi potenziamenti (che sono su una scala enorme e toccano tutti gli aspetti del pg singolarmente) sono destinati a "grind quest" che sì, sono a tutti gli effetti delle pseudo fetch quest fisse ripetute ad oltranza. Il sistema è fatto in modo da bloccarti con l'energia da investire per fare le prima citate quest (a meno che non paghi con la valuta accumulabile e/o acquistabile in moneta vera wink wink) che a loro volta si inseriscono in un enorme sistema di contenuto spazzatura (perché parliamo di stage con nemici scemi da massacrare o qualche boss demente tranne rarissimi casi) da reiterare per ogni aspetto: Come già detto il livello del pg, dove vanno farmati i vari oggetti per salire ad ogni step da 10 e differenti per ogni tipologia di personaggio, le svariate skill del pg con oggetti specifici da farmare per ogni tipologia di personaggio, l'arma da livellare (dove le migliori, nonché uniche decenti in ottica ottimizzazione, si pescano a cazzo di cane con la valuta accumulabile facendo contenuto spazzatura o acquistando in moneta reale wink wink) con potenziamenti specifici per portarle su a seconda dell'arma (potenziamenti divisi tra l'altro in due: quelli per aumentarne il livello e quelli per "ascenderle" ogni 10 livelli, esattamente come i personaggi, da farmare in due istanze di quest differenti), l'equipaggiamento che si suddivide in vari pezzi da livellare singolarmente con matieriali farmabili, poi a seconda del gioco anche qualche altra cazzatina qua e la da farmare per qualche altra meccanica vattelappesca (ah e i soldi in-game, tutto costa soldi e se li finsici vanno farmati anche quelli con quest, insomma l'equivalente de Guil in FF). Il gioco ti concede, con molta clemenza e grazia perché ci tengono veramente tanto tanto all'utenza, una piccola parte di questi materiali quando fai missioni di storia o secondarie collegate ad essa, ma a conti fatti dovrai farmare molto presto anche se vuoi solo proseguire con la storia ti ciuccerai del grind da 4 soldi prima o poi. Diviene inevitabile.
Capisci da te che chiamare "singleplayer" un titolo del genere funziona solo in ottica "sì, giochi da solo e non c'è nessun focus su istanze multiplayer", vero. Ma la progressione non c'entra un cazzo di nulla con qualunque gioco di ruolo singleplayer e neanche con gli MMO classici. Rimane un Gaas/Gatcha ed è perfettamente sensato inquadrarlo come tale per avere immediatemente chiaro il sistema di progressione di cui sopra, un coacervo di grind brainless, progressioni bloccate a steps e ovviamente contenuto in divenire.
Per i personaggi pescabili con le slot machine (con valuta accumulabile e/o acquistabile tramite moneta reale wink wink), tra l'altro, non sono necessari lato storia (ripeto, di una facilità imbarazzante nella maggior parte dei casi) ma sono necessari...lato gameplayA conti fatti non avere il roster ti uccide la varietà del gameplay (che è generalmente il punto ""forte"" di questi titoli, questo è un dettaglio fondamentale da sottolineare), dove sei costretto per lungo tempo a fare le stesse identiche cose con gli stessi identici PG, questo anche per il sistema di progressione estremamente tedioso e lento. Immagina FFV con i suoi Job e adesso, di botto, 4/5 dei Job sono inaccessibili se non tramite una slot machine da attivare con una valuta che trovi in un contenuto per larga parte discutibile o spendendo moneta reale (wink wink) e quindi sei costretto per lungo tempo ad usare warrior/mage/thief/monk. Qualcuno ti dirà "eh ma il gioco lo finisci tranquillamente con quel team" ed è vero, il gioco lo finsici pure con 4 warrior se è per questo, io però ti risponderei "bella merda"
Per farti un esempio su questo titolo, la mia compagna lo sta giochicchiando ed ha preso con le prime girate di slot garantite (early game ti """bombardano"""" di valuta in modo da non perdere istantaneamente utenza, ovviamente) un personaggio elettro forte. Ora ha un team elettro. Figata, wow, incredibile. Bene, sarà costretta a questo team chissà per quanto, visto che prima di pescare abbastanza pg (forti) per avere un (vero) team ghiaccio, fuoco, fisico, e cazzi passerà molto tempo, tempo che dovrai spendere facendo contenuto perlopiù spazzatura necessario per avere la valuta per far girare le slot machine (e necessario per livellare i personaggi con il sistema sopra).....a meno che non spendi soldi wink wink. E ovviamente più passa il tempo più arrivano nuovi fiammanti personaggi, magari nuovi fiammanti meccaniche strane, nuovi fiammanti elementi per variare il tuo gameplay....acquistabili con valuta accumulabile (che magari hai già speso perché volevi goderti il gameplay con qualcosa di nuovo, che stupido) o tramite moneta reale wink wink. Ma ricordiamo che questi titoli sono onestissimi con il giocatore e assolutamente privi di tecniche predatorie, Mihoyo una di noi. E bada bene che, per quello visto, il gameplay di questo ZZZ per quanto molto spammone pare anche godibilissimo eh, molto casual oriented però.
Io ho il 100 percento delle mappe esplorate fino a sumeru..tutte le secondarie fatte e le principalimai speso 1 euro e ci gioco da quasi 4 anni wink wink.
Ci sono molte inesattezze in quello che dici , ma ormai è una lotta ai mulini al vento fra chi conosce il gioco e chi crede di conoscerlo per sentito dire o perchè ci ha giocato qualche dozzina di ore quindi passo.
E quindi?mai speso 1 euro e ci gioco da quasi 4 anni wink wink.
ora capisco perchè ti è venuta la nauseaIo ho il 100 percento delle mappe esplorate fino a sumeru..tutte le secondarie fatte e le principali
E concordo al 100 percento con markedge
No..e' semplicemente come dice markedgeora capisco perchè ti è venuta la nausea![]()
Eh no, quale S limited garantito, Mihoyo ci tiene a te ma mica così tanto. Il primo S che prendi è un 50/50 (mi pare, per le armi è più alto credo non so per i personaggi) tra quello limited (Ellen in questo caso) ed uno degli S del banner standard. Superato questo step (quindi se NON prendi il pg S limited) il prossimo S sarà quello Limited. Questo sistema di accumulo si mantiene per ogni banner limited, quindi se adesso fai 90 pull e peschi un personaggio S standard ed il banner di Ellen se ne va, al prossimo banner avrai un S limted garantito. Pescato il limited si resetta e ripeti il procedimento.Fatemi un attimo capire come funzionano sti pull che sono ignorante con sti gacha ed è il primo che provo con interesse (oltre a tipo qualche ora di genshin ma anche no, troppo grosso)
ora vedo che ci stanno tra i vari da fare:
- Ellen: 10 pull un A garantito ( e sono i due piccolini che vedo nel banner); 90 per l’s garantito (Ellen giusto?). Per fare però sto banner servono gli encrypted master tape, e al momento ne ho zero. Immagino che questi siano i banner per i pg nuovi più fighi e che ruotano, infatti mette exclusive
- Channle stable invece richiede solo i master tape, e credo siano i pg che hanno fatto provare poco prima nella storia a mo di demo. Sono fissi? Ora c’è lo sconto sui pull e di master ne ho tipo 23 regalati dal gioco
In tutto questo per accumulare master tape e quelli encrypted possono essere comprati scambiando i polychrome, 160 per un tape singoloCosa conviene fare? Usare i polychrome per avere i tape dei banner esclusivi e quello stable usare la roba generata dalla storia ? Tenere tutto ?
ovviamente ti conviene puntare a quelli limitati .Fatemi un attimo capire come funzionano sti pull che sono ignorante con sti gacha ed è il primo che provo con interesse (oltre a tipo qualche ora di genshin ma anche no, troppo grosso)
ora vedo che ci stanno tra i vari da fare:
- Ellen: 10 pull un A garantito ( e sono i due piccolini che vedo nel banner); 90 per l’s garantito (Ellen giusto?). Per fare però sto banner servono gli encrypted master tape, e al momento ne ho zero. Immagino che questi siano i banner per i pg nuovi più fighi e che ruotano, infatti mette exclusive
- Channle stable invece richiede solo i master tape, e credo siano i pg che hanno fatto provare poco prima nella storia a mo di demo. Sono fissi? Ora c’è lo sconto sui pull e di master ne ho tipo 23 regalati dal gioco
In tutto questo per accumulare master tape e quelli encrypted possono essere comprati scambiando i polychrome, 160 per un tape singoloCosa conviene fare? Usare i polychrome per avere i tape dei banner esclusivi e quello stable usare la roba generata dalla storia ? Tenere tutto ?
Se vuoi andare avanti nella storia ti basta portare su il livello dei personaggi e qualche potenziamento random sporadico, in genere sono molto facili (oltre che narrate, scritte e sceneggiate col culo per mia esperienza). Ma, bada bene, non esiste nessuna progressione da Jrpg singleplayer in questi gaas/gatcha, in quanto i livelli e relativi potenziamenti (che sono su una scala enorme e toccano tutti gli aspetti del pg singolarmente) sono destinati a "grind quest" che sì, sono a tutti gli effetti delle pseudo fetch quest fisse ripetute ad oltranza. Il sistema è fatto in modo da bloccarti con l'energia da investire per fare le prima citate quest (a meno che non paghi con la valuta accumulabile e/o acquistabile in moneta vera wink wink) che a loro volta si inseriscono in un enorme sistema di contenuto spazzatura (perché parliamo di stage con nemici scemi da massacrare o qualche boss demente tranne rarissimi casi) da reiterare per ogni aspetto: Come già detto il livello del pg, dove vanno farmati i vari oggetti per salire ad ogni step da 10 e differenti per ogni tipologia di personaggio, le svariate skill del pg con oggetti specifici da farmare per ogni tipologia di personaggio, l'arma da livellare (dove le migliori, nonché uniche decenti in ottica ottimizzazione, si pescano a cazzo di cane con la valuta accumulabile facendo contenuto spazzatura o acquistando in moneta reale wink wink) con potenziamenti specifici per portarle su a seconda dell'arma (potenziamenti divisi tra l'altro in due: quelli per aumentarne il livello e quelli per "ascenderle" ogni 10 livelli, esattamente come i personaggi, da farmare in due istanze di quest differenti), l'equipaggiamento che si suddivide in vari pezzi da livellare singolarmente con matieriali farmabili, poi a seconda del gioco anche qualche altra cazzatina qua e la da farmare per qualche altra meccanica vattelappesca (ah e i soldi in-game, tutto costa soldi e se li finsici vanno farmati anche quelli con quest, insomma l'equivalente de Guil in FF). Il gioco ti concede, con molta clemenza e grazia perché ci tengono veramente tanto tanto all'utenza, una piccola parte di questi materiali quando fai missioni di storia o secondarie collegate ad essa, ma a conti fatti dovrai farmare molto presto anche se vuoi solo proseguire con la storia ti ciuccerai del grind da 4 soldi prima o poi. Diviene inevitabile.
Capisci da te che chiamare "singleplayer" un titolo del genere funziona solo in ottica "sì, giochi da solo e non c'è nessun focus su istanze multiplayer", vero. Ma la progressione non c'entra un cazzo di nulla con qualunque gioco di ruolo singleplayer e neanche con gli MMO classici. Rimane un Gaas/Gatcha ed è perfettamente sensato inquadrarlo come tale per avere immediatemente chiaro il sistema di progressione di cui sopra, un coacervo di grind brainless, progressioni bloccate a steps e ovviamente contenuto in divenire.
Per i personaggi pescabili con le slot machine (con valuta accumulabile e/o acquistabile tramite moneta reale wink wink), tra l'altro, non sono necessari lato storia (ripeto, di una facilità imbarazzante nella maggior parte dei casi) ma sono necessari...lato gameplayA conti fatti non avere il roster ti uccide la varietà del gameplay (che è generalmente il punto ""forte"" di questi titoli, questo è un dettaglio fondamentale da sottolineare), dove sei costretto per lungo tempo a fare le stesse identiche cose con gli stessi identici PG, questo anche per il sistema di progressione estremamente tedioso e lento. Immagina FFV con i suoi Job e adesso, di botto, 4/5 dei Job sono inaccessibili se non tramite una slot machine da attivare con una valuta che trovi in un contenuto per larga parte discutibile o spendendo moneta reale (wink wink) e quindi sei costretto per lungo tempo ad usare warrior/mage/thief/monk. Qualcuno ti dirà "eh ma il gioco lo finisci tranquillamente con quel team" ed è vero, il gioco lo finsici pure con 4 warrior se è per questo, io però ti risponderei "bella merda"
Per farti un esempio su questo titolo, la mia compagna lo sta giochicchiando ed ha preso con le prime girate di slot garantite (early game ti """bombardano"""" di valuta in modo da non perdere istantaneamente utenza, ovviamente) un personaggio elettro forte. Ora ha un team elettro. Figata, wow, incredibile. Bene, sarà costretta a questo team chissà per quanto, visto che prima di pescare abbastanza pg (forti) per avere un (vero) team ghiaccio, fuoco, fisico, e cazzi passerà molto tempo, tempo che dovrai spendere facendo contenuto perlopiù spazzatura necessario per avere la valuta per far girare le slot machine (e necessario per livellare i personaggi con il sistema sopra).....a meno che non spendi soldi wink wink. E ovviamente più passa il tempo più arrivano nuovi fiammanti personaggi, magari nuovi fiammanti meccaniche strane, nuovi fiammanti elementi per variare il tuo gameplay....acquistabili con valuta accumulabile (che magari hai già speso perché volevi goderti il gameplay con qualcosa di nuovo, che stupido) o tramite moneta reale wink wink. Ma ricordiamo che questi titoli sono onestissimi con il giocatore e assolutamente privi di tecniche predatorie, Mihoyo una di noi. E bada bene che, per quello visto, il gameplay di questo ZZZ per quanto molto spammone pare anche godibilissimo eh, molto casual oriented però.
Io amo esplorare in tutti i giochi...non lo faccio per mania di completismo e nessuna nauseaora capisco perchè ti è venuta la nausea![]()
Ah ecco, doveva esserci una qualche inchiappettataEh no, quale S limited garantito, Mihoyo ci tiene a te ma mica così tanto. Il primo S che prendi è un 50/50 (mi pare, per le armi è più alto credo non so per i personaggi) tra quello limited (Ellen in questo caso) ed uno degli S del banner standard. Superato questo step (quindi se NON prendi il pg S limited) il prossimo S sarà quello Limited. Questo sistema di accumulo si mantiene per ogni banner limited, quindi se adesso fai 90 pull e peschi un personaggio S standard ed il banner di Ellen se ne va, al prossimo banner avrai un S limted garantito. Pescato il limited si resetta e ripeti il procedimento.
Eh, troppo facile sennò scusa, con tutta la valuta che il gioco ti regala in-game avresti ogni personaggio.
La valuta che farmi (o acquisti) per le slot ti conviene sempre investirla nei banner limitati ovviamente, essendo personaggi unici che non tornano per chissà quanto tempo. Ma bada bene che la valuta finsice in fretta e serve tanto tempo per riprenderla, quindi vai solo con i personaggi che ti sembrano interessanti da giocare.
Sì ho riscattato qualche codiceovviamente ti conviene puntare a quelli limitati .
poi ci saranno eventi ecc per farti guadagnare roba , poi probabilmente ci sono anche roba giornaliera che ti fa guadagnare qualcosa.
Comunque non sono sempre 90 , dipende a caso .
hai usato i codici da riscattare?
Sì ma il gioco sembra molto piacevole da giocare, come possono essere piacevoli anche gli altri bada bene. La mia compagna ha giocato per 2 anni a Genshin in modo del tutto casual con 20 minuti ogni morta di papa e le andava bene così, girava un po' nel mondo ed amen. Può funzionare tranquillamente, ma dovete ben tenere a mente che si è costretti sottostare ad un sistema del cazzo, checché ve ne dicano. Se sottostate a quello, tutto ok.Si, dopo tot ore ad averlo provato mi ritrovo abbastanza con quello che hai scritto.
Non che mi aspettassi qualcosa di diverso conoscendo il genere, ma questo qua diciamo che aveva dalla sua uno stile che mi fa impazzire, ed in effetti il titolo ha una ricerca stilistica, anche nel dettaglio, che è fenomenale, al di la del waifu bait di turno. Pop piacione intendiamoci eh, però è tanta roba su questo fronte.
Però ma mano che giocavo, tra grind sfrenato senza nessun tipo di sfida o varietà nel giocato, skip di qualsiasi dialogo o elemento di storia perché ESTENUANTE e di bassa lega (non a caso ti mettono un riassunto testuale dopo che premi lo skip, lo sanno pure loro LOL) e la quantità da vomito di menu, sottomenu, tracking di ricompense. Mi sono reso conto che qualcosa non andava.
Chiaramente ha dalla sua uno stile ricercatissimo come dicevo, e sicuramente nel campo del theory crafting e team building con le varie sinergie ha molto da dire (ma come si diceva ovviamente prima li devi trovare sti pg). Ma per il resto niente, non fa proprio per me.![]()
Ma genshin non è un gioco da spararsi in full immersion . Sarebbe come se giocassi persona 3-4-5 di seguito e non dirmi che non peserebbe.Io amo esplorare in tutti i giochi...non lo faccio per mania di completismo e nessuna nausea
Ho avuto il tempo per valutare il prodotto per quello che e'
Genshin ha un solo merito...un open world spettacolare con un level design certosino
Il problema e' che genshin non ha uno scopo perché i reward dell'esplorazione e solo roba per spacchettare e la scrittura e pessima...bambinesca...i personaggi pure scritti col culo per under 12....e la storia e' scialba
L'endgame pure e' imbarazzante
Genshin e' un giochino ad altissimo budget
a certi streamer è andata proprio cosi.Mark ogni anno proprio in ‘sto periodo sclera malamente sulle solite cose.
Secondo me ha un kink segretissimo nei confronti di Mihoyo e non lo vuole ammettere, oppure non è sculato coi pull e viene qui a sfogare dopo aver speso €500 non necessari.