PS5 Zenless Zone Zero | Action Gacha di MiHoYo | Disponibile

Pubblicità
Se vuoi andare avanti nella storia ti basta portare su il livello dei personaggi e qualche potenziamento random sporadico, in genere sono molto facili (oltre che narrate, scritte e sceneggiate col culo per mia esperienza). Ma, bada bene, non esiste nessuna progressione da Jrpg singleplayer in questi gaas/gatcha, in quanto i livelli e relativi potenziamenti (che sono su una scala enorme e toccano tutti gli aspetti del pg singolarmente) sono destinati a "grind quest" che sì, sono a tutti gli effetti delle pseudo fetch quest fisse ripetute ad oltranza. Il sistema è fatto in modo da bloccarti con l'energia da investire per fare le prima citate quest (a meno che non paghi con la valuta accumulabile e/o acquistabile in moneta vera wink wink) che a loro volta si inseriscono in un enorme sistema di contenuto spazzatura (perché parliamo di stage con nemici scemi da massacrare o qualche boss demente tranne rarissimi casi) da reiterare per ogni aspetto: Come già detto il livello del pg, dove vanno farmati i vari oggetti per salire ad ogni step da 10 e differenti per ogni tipologia di personaggio, le svariate skill del pg con oggetti specifici da farmare per ogni tipologia di personaggio, l'arma da livellare (dove le migliori, nonché uniche decenti in ottica ottimizzazione, si pescano a cazzo di cane con la valuta accumulabile facendo contenuto spazzatura o acquistando in moneta reale wink wink) con potenziamenti specifici per portarle su a seconda dell'arma (potenziamenti divisi tra l'altro in due: quelli per aumentarne il livello e quelli per "ascenderle" ogni 10 livelli, esattamente come i personaggi, da farmare in due istanze di quest differenti), l'equipaggiamento che si suddivide in vari pezzi da livellare singolarmente con matieriali farmabili, poi a seconda del gioco anche qualche altra cazzatina qua e la da farmare per qualche altra meccanica vattelappesca (ah e i soldi in-game, tutto costa soldi e se li finsici vanno farmati anche quelli con quest, insomma l'equivalente de Guil in FF). Il gioco ti concede, con molta clemenza e grazia perché ci tengono veramente tanto tanto all'utenza, una piccola parte di questi materiali quando fai missioni di storia o secondarie collegate ad essa, ma a conti fatti dovrai farmare molto presto anche se vuoi solo proseguire con la storia ti ciuccerai del grind da 4 soldi prima o poi. Diviene inevitabile.

Capisci da te che chiamare "singleplayer" un titolo del genere funziona solo in ottica "sì, giochi da solo e non c'è nessun focus su istanze multiplayer", vero. Ma la progressione non c'entra un cazzo di nulla con qualunque gioco di ruolo singleplayer e neanche con gli MMO classici. Rimane un Gaas/Gatcha ed è perfettamente sensato inquadrarlo come tale per avere immediatemente chiaro il sistema di progressione di cui sopra, un coacervo di grind brainless, progressioni bloccate a steps e ovviamente contenuto in divenire.

Per i personaggi pescabili con le slot machine (con valuta accumulabile e/o acquistabile tramite moneta reale wink wink), tra l'altro, non sono necessari lato storia (ripeto, di una facilità imbarazzante nella maggior parte dei casi) ma sono necessari...lato gameplay :asd: A conti fatti non avere il roster ti uccide la varietà del gameplay (che è generalmente il punto ""forte"" di questi titoli, questo è un dettaglio fondamentale da sottolineare), dove sei costretto per lungo tempo a fare le stesse identiche cose con gli stessi identici PG, questo anche per il sistema di progressione estremamente tedioso e lento. Immagina FFV con i suoi Job e adesso, di botto, 4/5 dei Job sono inaccessibili se non tramite una slot machine da attivare con una valuta che trovi in un contenuto per larga parte discutibile o spendendo moneta reale (wink wink) e quindi sei costretto per lungo tempo ad usare warrior/mage/thief/monk. Qualcuno ti dirà "eh ma il gioco lo finisci tranquillamente con quel team" ed è vero, il gioco lo finsici pure con 4 warrior se è per questo, io però ti risponderei "bella merda" :asd:

Per farti un esempio su questo titolo, la mia compagna lo sta giochicchiando ed ha preso con le prime girate di slot garantite (early game ti """bombardano"""" di valuta in modo da non perdere istantaneamente utenza, ovviamente) un personaggio elettro forte. Ora ha un team elettro. Figata, wow, incredibile. Bene, sarà costretta a questo team chissà per quanto, visto che prima di pescare abbastanza pg (forti) per avere un (vero) team ghiaccio, fuoco, fisico, e cazzi passerà molto tempo, tempo che dovrai spendere facendo contenuto perlopiù spazzatura necessario per avere la valuta per far girare le slot machine (e necessario per livellare i personaggi con il sistema sopra).....a meno che non spendi soldi wink wink. E ovviamente più passa il tempo più arrivano nuovi fiammanti personaggi, magari nuovi fiammanti meccaniche strane, nuovi fiammanti elementi per variare il tuo gameplay....acquistabili con valuta accumulabile (che magari hai già speso perché volevi goderti il gameplay con qualcosa di nuovo, che stupido) o tramite moneta reale wink wink. Ma ricordiamo che questi titoli sono onestissimi con il giocatore e assolutamente privi di tecniche predatorie, Mihoyo una di noi. E bada bene che, per quello visto, il gameplay di questo ZZZ per quanto molto spammone pare anche godibilissimo eh, molto casual oriented però.
Wink wink :asd: Grazie per aver approfondito così tanto, un po' avevo immaginato qualcosa del genere ma ovviamente mi mancavano tutti i particolari.
ma a te non piacciono le storie di questi tipi di giochi , l'hai detto mille volte che preferisci le robe occidentali "adulte" quindi non è un difetto di genshin che non è peggio di tanti altri jrpg in giro che hanno pure le fetch quest che fanno schifo ecc .
Oh :hmm:
Ci sono molte inesattezze
Tipo? Se hai voglia per farmi capire

Mark ogni anno proprio in ‘sto periodo sclera malamente sulle solite cose.
Secondo me ha un kink segretissimo nei confronti di Mihoyo e non lo vuole ammettere, oppure non è sculato coi pull e viene qui a sfogare dopo aver speso €500 non necessari.
Sì però deludenti le risposte questo anno, vi aspettavo più incazzati con gli insulti, avevo preparato i pop corn ora mi tocca buttarli. Si vede che la Mihoyo vi ha tolto anche la voglia di scrivere qualche riga in più a furia di investire centinaia di ore nel nulla, peccato.

Sì però deludenti le risposte questo anno, vi aspettavo più incazzati con gli insulti, avevo preparato i pop corn ora mi tocca buttarli. Si vede che la Mihoyo vi ha tolto anche la voglia di scrivere qualche riga in più a furia di investire centinaia di ore nel nulla, peccato.
:rickds::rickds::rickds:

Troppo caldo per imbrattare pagine di inchiostro digitale.
Post automatically merged:

comunque 3,7 ml di dollari in 24 ore solo mobile
Che spendaccioni.

Mark ogni anno proprio in ‘sto periodo sclera malamente sulle solite cose.
Secondo me ha un kink segretissimo nei confronti di Mihoyo e non lo vuole ammettere, oppure non è sculato coi pull e viene qui a sfogare dopo aver speso €500 non necessari.
Se vuoi ti do il mio profilo psn così vedi che l'ultima volta che l'ho acceso e stato nel gennaio 2023

Ci ho giocato 2 mesi quando e uscito l'italiano...poi disinstallato e mai più toccato

Semplicemente e uscito zzz e voglio aprire gli occhi a chiunque voglia provare ste porcate

PS non avevo letto Mark e avevo capito ti riferissi a me :asd:

Ma genshin non è un gioco da spararsi in full immersion . Sarebbe come se giocassi persona 3-4-5 di seguito e non dirmi che non peserebbe. :asd:
Io ci gioco con calma e faccio pure le quest un poco alla volta . E' il mio metodo e lo rende molto godibile e rilassante . Non ho neanche il 100% in nessuna zona .

ma a te non piacciono le storie di questi tipi di giochi , l'hai detto mille volte che preferisci le robe occidentali "adulte" quindi non è un difetto di genshin che non è peggio di tanti altri jrpg in giro che hanno pure le fetch quest che fanno schifo ecc .
Ma se ti ho letto nel tempo più volte che non ce la facevi piu con i dialoghi di genshin

Certo non sarai l'utente buuzer che ha qualche tipo di dipendenza pericolosa verso i gatcha però non sei oggettivo

E allora come mai amo gli xenoblade, Xenogears,chrono trigger,final fantasy 6,gli yakuza ecc ecc?

Basta nascondersi dietro le robe orientali per giustificare una scrittura immonda e un prodotto sostanzialmente perdi tempo dove spacchettare waifu e bambine minorenni

Ultima modifica:
Se vuoi ti do il mio profilo psn così vedi che l'ultima volta che l'ho acceso e stato nel gennaio 2023

Ci ho giocato 2 mesi quando e uscito l'italiano...poi disinstallato e mai più toccato

Semplicemente e uscito zzz e voglio aprire gli occhi a chiunque voglia provare ste porcate

Ma se ti ho letto nel tempo più volte che non ce la facevi piu con i dialoghi di genshin

Certo non sarai l'utente buuzer che ha qualche tipo di dipendenza pericolosa verso i gatcha però non sei oggettivo

E allora come mai amo gli xenoblade, Xenogears,chrono trigger,final fantasy 6,gli yakuza ecc ecc?

Basta nascondersi dietro le robe orientali per giustificare una scrittura immonda e un prodotto sostanzialmente perdi tempo dove spacchettare waifu e bambine minorenni
Perché si vede che hanno quelle componenti che ti piacciono .

Ma mica quelli sono gli unici jrpg.

Bambine minorenni che saranno 3 in tutto il gioco

Vabbe dai è inutile .

Ogni nuovo gioco di mihoyo scatena la """"""""frustazione""""""""" di certi utenti :asd:

Preparo già i pop corn quando rilasceranno il gioco in stile Animal Crossing :draper:

Perché si vede che hanno quelle componenti che ti piacciono .

Ma mica quelli sono gli unici jrpg.

Bambine minorenni che saranno 3 in tutto il gioco

Vabbe dai è inutile .
Sono i jrpg fatti bene :asd:
Senza fiabette preadolescenziali

Ma in questa caso non siamo nemmeno vicino al punto perché i giochi miyoyo non sono jrpg sono solo gatcha con uno scopo unico

PERCHE' METTERMI IN MEZZO COME SE FOSSI UN DIPENDENTE DI GACHA, come se fosse l'unico genere di giochi su cui passo tempo, non è colpa mia se la Mihoyo sforna single players duraturi e di qualità (e ne ho giocato di single players dall'epoca PS1) :segnormechico:
L'unica cosa che spendo sono i BP e il welkin di Genshin e HSR (in pratica 20 euro al mese?), poi mi godo la trama e la lore di suddetti giochi. Su HSR hanno tirato fuori un capolavoro con il pianeta di Penacony che non potete capire, così come è stata la trama di Sumeru e Fontaine su Genshin.
Il fattore gacha che tanto vi ingrippate e ve ne uscite fuori con sti pregiudizi sta lì per far racimolare soldi e GIUSTAMENTE far campare il gioco MA NON E' OBBLIGATORIO CRISTO, MANCO PER IL PIFFERO! Finchè le whales pagano perchè hanno la mania di spendere tanti soldi così (se lo possono permettere o meno, onestamente, fatti loro, ogni fa quello che vuole), noi giocatori normali (o che spendono piccole cifre mensili) ci godiamo aggiornamenti tripla A ogni anno.
Poi sono il primo che tratta di merda la Mihoyo quando fa cazzate e le fa soprattutto su Genshin, il loro primo gioco di grande portata sviluppato dal 2018 e rilasciato nel 2020 e gestito dal CEO più pidocchioso che hanno dove è ancorato mentalmente nelle meccaniche gacha degli anni 2015, meccaniche da ludopatia che rinnego eh, finalmente le stanno togliendo man mano da Genshin visto l'apprezzamento dei fan versi gli studio dietro HSR e ZZZ (che sono sempre della Mihoyo, quindi immaginare competere con se stessi)
Poi ao, fate quello che volete, io sto giocando gratis ZZZ e mi sto divertendo un sacco con i suoi contenuti e il battle system frenetico e le musiche dubstep e pop da paura :galliani6:

PERCHE' METTERMI IN MEZZO COME SE FOSSI UN DIPENDENTE DI GACHA, come se fosse l'unico genere di giochi su cui passo tempo, non è colpa mia se la Mihoyo sforna single players duraturi e di qualità (e ne ho giocato di single players dall'epoca PS1) :segnormechico:
L'unica cosa che spendo sono i BP e il welkin di Genshin e HSR (in pratica 20 euro al mese?), poi mi godo la trama e la lore di suddetti giochi. Su HSR hanno tirato fuori un capolavoro con il pianeta di Penacony che non potete capire, così come è stata la trama di Sumeru e Fontaine su Genshin.
Il fattore gacha che tanto vi ingrippate e ve ne uscite fuori con sti pregiudizi sta lì per far racimolare soldi e GIUSTAMENTE far campare il gioco MA NON E' OBBLIGATORIO CRISTO, MANCO PER IL PIFFERO! Finchè le whales pagano perchè hanno la mania di spendere tanti soldi così (se lo possono permettere o meno, onestamente, fatti loro, ogni fa quello che vuole), noi giocatori normali (o che spendono piccole cifre mensili) ci godiamo aggiornamenti tripla A ogni anno.
Poi sono il primo che tratta di merda la Mihoyo quando fa cazzate e le fa soprattutto su Genshin, il loro primo gioco di grande portata sviluppato dal 2018 e rilasciato nel 2020 e gestito dal CEO più pidocchioso che hanno dove è ancorato mentalmente nelle meccaniche gacha degli anni 2015, meccaniche da ludopatia che rinnego eh, finalmente le stanno togliendo man mano da Genshin visto l'apprezzamento dei fan versi gli studio dietro HSR e ZZZ (che sono sempre della Mihoyo, quindi immaginare competere con se stessi)
Poi ao, fate quello che volete, io sto giocando gratis ZZZ e mi sto divertendo un sacco con i suoi contenuti e il battle system frenetico e le musiche dubstep e pop da paura :galliani6:
Avrei quasi paura a chiederti quanti gacha giochi contemporaneamente ma alla fine col tuo tempo e coi i tuoi soldi fai quello che vuoi....io comunque rimango della mia idea e leggendoti mi sembri pericolosamente dipendente da queste porcate
Anche se comunque in Italia ce.ne sono milioni considerando quanta gente gioca solo all'ultimate team di fifa...che alla fine ha lo stesso tipo di ludopatia intrinseca

Avrei quasi paura a chiederti quanti gacha giochi contemporaneamente ma alla fine col tuo tempo e coi i tuoi soldi fai quello che vuoi....io comunque rimango della mia idea e leggendoti mi sembri pericolosamente dipendente da queste porcate
Anche se comunque in Italia ce.ne sono milioni considerando quanta gente gioca solo all'ultimate team di fifa...che alla fine ha lo stesso tipo di ludopatia intrinseca
5 minuti al giorno (3 giochi) = 15 minuti = essere schiavo dei gatcha ed essere soggetti a ludopatia
homelander-the-boys.gif

5 minuti al giorno (3 giochi) = 15 minuti = essere schiavo dei gatcha ed essere soggetti a ludopatia
homelander-the-boys.gif
Spieghiamlo bene così sia lui che altri capiscono...

Ovviamente un gioco quando inizia ha tot contenuti e ci stai un botto, ma quando ti messi in pari giochi pochi minuti per delle ricompense o qualche minuto in più per un evento "x" comunque corto. In attesa del grosso aggiornamento. Quindi alla fine una volta che ti metti in pari puoi giocare anche altro.
Chiaramente capiteranno grossi aggiornamenti su tutti i giochi? Amen, se piacciono si gioca a quelli ma in 10 ore l'uno, ed esagero, la storia e secondarie li fai in tranquillità.
Non so perchè si creda che si giochi 20 ore al giorno a un gatcha...bho :asd:

Spieghiamlo bene così sia lui che altri capiscono...

Ovviamente un gioco quando inizia ha tot contenuti e ci stai un botto, ma quando ti messi in pari giochi pochi minuti per delle ricompense o qualche minuto in più per un evento "x" comunque corto. In attesa del grosso aggiornamento. Quindi alla fine una volta che ti metti in pari puoi giocare anche altro.
Chiaramente capiteranno grossi aggiornamenti su tutti i giochi? Amen, se piacciono si gioca a quelli ma in 10 ore l'uno, ed esagero, la storia e secondarie li fai in tranquillità.
Non so perchè si creda che si giochi 20 ore al giorno a un gatcha...bho :asd:
Beh stiamo provando a spiegarlo, tutti noi in questo trhead, ma qua si fa moralismo spicciolo da "non pensate ai bambini!!1!??" senza ascoltare la logica delle spiegazioni che stiamo dando... ovvio che ZZZ, ADESSO, abbia un sacco di contenuti visto che devi fare tutta la storia, secondarie, livellare per sbloccare i requisiti per avanzare con la trama e bla bla bla (roba da ogni single player anche senza gatcha...) ma arrivato all'endgame le uniche cosa che si possono fare è: consumare la stamina (resina di Genshin, Fuel su HSR e bla bla, ogni gioco ha un nome diverso) per farmare varia roba a seconda delle esigenze (roba da 5 minuti alla fine eh) e aspettare il prossimo aggiornamento (ogni 6 settimane) per il continuo della trama + eventi :ahsn:

Per me l'errore è valutare i gacha dopo essersi giocati genshin, che è il peggiore del lotto, ripeto

E da lì partire con una serie di pregiudizi giudicando decine di giochi senza averli manco sfiorati

Così nn c'è proprio possibilità di dialogo, ma tant'è

Per me l'errore è valutare i gacha dopo essersi giocati genshin, che è il peggiore del lotto, ripeto

E da lì partire con una serie di pregiudizi giudicando decine di giochi senza averli manco sfiorati

Così nn c'è proprio possibilità di dialogo, ma tant'è
In cosa gli altri sarebbero meglio e quali?

genshin e' una porcata di scrittura e un enorme perdita di tempo

Come giochi online non c'è paragone tra un gacha e un mmo imho
Con amici proveremo a settembre Throne and liberty

Pero sono curioso quali sarebbero i gacha di cui parli

Genshin perdita di tempo :asd:
Dove sarebbe la perdita di tempo?
Scrittura orrenda, ci devi mettere il IHMO.
Perché non è che quello che dici tu, vale anche per il altri.

Mi sa che il successo di Mihoyo vi ha dato alla testa

Genshin perdita di tempo :asd:
Dove sarebbe la perdita di tempo?
Scrittura orrenda, ci devi mettere il IHMO.
Perché non è che quello che dici tu, vale anche per il altri.

Mi sa che il successo di Mihoyo vi ha dato alla testa
Un gioco in cui fai missioni penose per il 95 percento del tempo con dialoghi infiniti e insulsi con personaggi stereotipati e caratterizzati col culo standard pegi 3....io di solito leggo qualunque cosa....genshin in 33 anni di vita e' stato l'unico gioco che e' riuscito a farmi non leggere i dialoghi per disperazione...con personaggi femminili caratterizzati malissimo(molte missioni 4 e 5 stelle dei personaggi era roba da mani in faccia per il cringe)perfetti per l'immaginario nerd di chi non ha mai avuto a che fare con una donna in vita sua

Un endgame inesistente e fatto malissimo ...un griding esasperato noiosissimo

L'unico pro e' la bellezza dell'esplorazione..un mondo di gioco veramente di livello eccelso per design..uno dei migliori mai giocati in vita mia...peccato che i reward dalle casse siano solo primogemme per spacchettare l'ennesima waifu

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro