Cosa c'è di nuovo?

Metroid | Discussioni libere su tutta la serie

  • Autore discussione Space Hunter
  • Data d'inizio
ufficiale

54MU54R4N

"Princess"
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2010
Messaggi
3,748
Reazioni
205
Medaglie
5

Meight

LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2013
Messaggi
6,740
Reazioni
696
Medaglie
8

TheOnly

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
17 Gen 2006
Messaggi
2,946
Reazioni
254
Medaglie
6
Non facciamoci del male  :craig:

 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,168
Reazioni
1,667
Medaglie
5
I festeggiamenti per l'anno prossimo seguiranno quelli sfarzosi del venticinquesimo  :sisi:


 
Ultima modifica da un moderatore:

K12

LV
0
 
Iscritto dal
25 Ago 2019
Messaggi
2,003
Reazioni
1,119
Medaglie
3
I festeggiamenti per l'anno prossimo seguiranno quelli sfarzosi del venticinquesimo  :sisi:

Mi sa che c'era poca voglia di festeggiare per via di quella sòla di Other M uscita un anno prima :sadfrog:

 
Ultima modifica da un moderatore:

max161

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2013
Messaggi
1,955
Reazioni
289
Medaglie
5
È possibile acquistare sullo shop un qualsiasi capitolo di Metroid, anche come virtual console? Ho cercato con Google ma trovo solo un collection che sarebbe dovuta uscire a Giugno 2020, ma che non trovo da nessuna parte
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,061
Reazioni
12,735
Medaglie
16
È possibile acquistare sullo shop un qualsiasi capitolo di Metroid, anche come virtual console? Ho cercato con Google ma trovo solo un collection che sarebbe dovuta uscire a Giugno 2020, ma che non trovo da nessuna parte
Tecnicamente non è stata annunciata alcuna collection, anche se è molto rumoreggiata assieme ad un capitolo nuovo e il già annunciato Prime 4.
Al momento sono disponibili solo il primo capitolo per Nes e Super Metroid, accessibili solo iscrivendosi al Nintendo Switch Online che ti da accesso ad una libreria con diversi titoli Nes e Snes
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,189
Reazioni
5,689
Medaglie
20
È possibile acquistare sullo shop un qualsiasi capitolo di Metroid, anche come virtual console? Ho cercato con Google ma trovo solo un collection che sarebbe dovuta uscire a Giugno 2020, ma che non trovo da nessuna parte

Se fai l'abbonamento online di Switch hai a disposizione i titoli più famosi di NES e SNES, quindi puoi giocare a Metroid e Super Metroid.
 

max161

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2013
Messaggi
1,955
Reazioni
289
Medaglie
5
Grazie ad entrambi, farò sicuramente così
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,309
Reazioni
3,360
Medaglie
10
È possibile acquistare sullo shop un qualsiasi capitolo di Metroid, anche come virtual console? Ho cercato con Google ma trovo solo un collection che sarebbe dovuta uscire a Giugno 2020, ma che non trovo da nessuna parte

Se vuoi un consiglio, non cominciare da quello Nes, che è un titolo obsoleto e frustrante e lanciati prima su super Metroid, che invece non è invecchiato di un giorno ed è un capolavoro.
 

Steve 95

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
10 Gen 2012
Messaggi
4,976
Reazioni
299
Medaglie
5
Pensavo che i retro avessero assunto qualcuno :asd:
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,705
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Se vuoi un consiglio, non cominciare da quello Nes, che è un titolo obsoleto e frustrante e lanciati prima su super Metroid, che invece non è invecchiato di un giorno ed è un capolavoro.
E la miseria! Tempo di finire Ratchet, mi getto sul primo Zelda e poi su Metroid per iniziare le loro saghe. Devo preoccuparmi? :asd:
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,705
Reazioni
1,014
Medaglie
7

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,309
Reazioni
3,360
Medaglie
10
Ragazzi, ho finalmente fatto il primo passo nella serie Metroid con, beh, il primo Metroid. Quanto avevate ragione... :sadfrog:
Apprezzo il rigore filologico che stai applicando ma davvero, se ti risulta complicato e frustrante lascialo stare :asd: Se riesci a recuperare un game boy Advance usato a due lire, o un DS, c'è lo splendido remake (Metroid zero Mission) che lo trasforma magicamente in un giocone (ha pure delle sessioni inedite). Cioè, per l'epoca era magnifico metroid 1 ma adesso secondo me è solo un tormento. A meno che non lo si giochi coi punti salvataggio della versione nes mini.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,705
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Apprezzo il rigore filologico che stai applicando ma davvero, se ti risulta complicato e frustrante lascialo stare :asd: Se riesci a recuperare un game boy Advance usato a due lire, o un DS, c'è lo splendido remake (Metroid zero Mission) che lo trasforma magicamente in un giocone (ha pure delle sessioni inedite). Cioè, per l'epoca era magnifico metroid 1 ma adesso secondo me è solo un tormento. A meno che non lo si giochi coi punti salvataggio della versione nes mini.
Infatti sto trovando ESTREMAMENTE difficile ogni aspetto del gioco: sparo con basso range ed ancorato a due sole direzioni, fisica dei salti, orientarsi (a confronto il primo Zelda è lineare)...
E se poi muori all'ultima sezione di una zona, riparti dall'inizio della stessa :phraengo:
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,075
Reazioni
4,631
Medaglie
12
Io l'ho finito... mesi fa, per la seconda volta: oh, a me piace tantissimo anche il primo su NES :rickds: (e senza save state strani, l'ho proprio giocato come si deve :sard: )

Però sì, capisco che è bello tosto, soprattutto per scovare alcune aree. :sisi:
Zero Mission comunque è favoloso, sicuramente per chi non vuole buttarsi sull'originale, quella è un'ottima opzione.
Post unito automaticamente:

Infatti sto trovando ESTREMAMENTE difficile ogni aspetto del gioco: sparo con basso range ed ancorato a due sole direzioni, fisica dei salti, orientarsi (a confronto il primo Zelda è lineare)...
E se poi muori all'ultima sezione di una zona, riparti dall'inizio della stessa :phraengo:
Forza e coraggio :sisi:
Apprezzerò sempre e comunque chi parte dalle basi :asd:

Per lo meno, io sono di questa filosofia, sono estremamente testardo e voglio partire dalle origini.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,705
Reazioni
1,014
Medaglie
7
e senza save state strani, l'ho proprio giocato come si deve
Come hai fatto? Insegnami, maestro :phraengo:
voglio partire dalle origini.
Finalmente qualcuno che mi capisce. Mi sono sempre visto dare del pazzo :sadfrog:
Post unito automaticamente:

sono estremamente testardo
Idem. Non sopporto essere battuto da un gioco. Forse anche per questo vado sempre di massima difficoltà fin dalle prime run.
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,309
Reazioni
3,360
Medaglie
10
Infatti sto trovando ESTREMAMENTE difficile ogni aspetto del gioco: sparo con basso range ed ancorato a due sole direzioni, fisica dei salti, orientarsi (a confronto il primo Zelda è lineare)...
E se poi muori all'ultima sezione di una zona, riparti dall'inizio della stessa :phraengo:
partire dall'inizio è interessante, per una ricostruzione storica. Poi dipende dal tipo di giocatore eh, c'è chi accetta la frustrazione e la difficoltà ed anzi la reputa un valore aggiunto. è un lavoro da retrogamer puro.
Io non ho tutta questa pazienza e i titoli NES proprio non mi piacciono da nessun punto di vista :asd: Poi credo che sia anche un problema estetico: sono giochi difficili con meccaniche obsolete e gameplay legnosi che si presentano, al contempo, con una manciata di pixel che non mi aiutano ad immergermi mai nel mondo di gioco. La forza dei titoli SNES è che visivamente sono immortali, perché la pixel art dei 16 bit travalica il tempo come una illustrazione o un dipinto. Ho giocato molti titoli SNES difficilissimi che però erano responsivi e soprattutto molto belli da vedere e quindi mi invogliavano ad andare avanti. Coi titoli NES, mi sento sempre privato di tutti i punti di riferimento. Poi non c'è manco il trascorso nostalgico, visto che i titoli della mia infanzia sono quelli a 16 bit.

Comunque dopo ti tocca metroid 2 per game boy, allora. Che è l'unico metroid che non ho mai giocato. Dovrei recuperarlo anche io.
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,075
Reazioni
4,631
Medaglie
12
Come hai fatto? Insegnami, maestro :phraengo:
Finalmente qualcuno che mi capisce. Mi sono sempre visto dare del pazzo :sadfrog:

Idem. Non sopporto essere battuto da un gioco. Forse anche per questo vado sempre di massima difficoltà fin dalle prime run.
Tante imprecazioni varie :rickds:

No no, ma quale pazzo, per me stai andando benissimo :asd:
Poi oh, sti cazzì, chi giudica in questo modo non capisce quanto è bella la passione per il retrogame. :ahsisi:
Capisco chi non ne ha voglia per x/y motivi (e ci sta, perché comunque c'è del vero sbattimento in tutto questo) o chi comunque preferisce altri tipi di approcci, ma tutto il resto è fuffa.


partire dall'inizio è interessante, per una ricostruzione storica. Poi dipende dal tipo di giocatore eh, c'è chi accetta la frustrazione e la difficoltà ed anzi la reputa un valore aggiunto. è un lavoro da retrogamer puro.
Io non ho tutta questa pazienza e i titoli NES proprio non mi piacciono da nessun punto di vista :asd: Poi credo che sia anche un problema estetico: sono giochi difficili con meccaniche obsolete e gameplay legnosi che si presentano, al contempo, con una manciata di pixel che non mi aiutano ad immergermi mai nel mondo di gioco. La forza dei titoli SNES è che visivamente sono immortali, perché la pixel art dei 16 bit travalica il tempo come una illustrazione o un dipinto. Ho giocato molti titoli SNES difficilissimi che però erano responsivi e soprattutto molto belli da vedere e quindi mi invogliavano ad andare avanti. Coi titoli NES, mi sento sempre privato di tutti i punti di riferimento. Poi non c'è manco il trascorso nostalgico, visto che i titoli della mia infanzia sono quelli a 16 bit.

Comunque dopo ti tocca metroid 2 per game boy, allora. Che è l'unico metroid che non ho mai giocato. Dovrei recuperarlo anche io.
Capisco molto bene il discorso, perché mi ci ritrovo nella prima frase. Più che altro... sì, i titoli in 16 bit sono allucinanti, per tantissimi motivi. (ovvio che anche io AMO e amerò sempre di più un Super Metroid, dato che siamo in tema), però comunque ho sentito anche dei patiti del retrogames che, diversamente da noi, amano tremendamente quei pochi pixel dell'era precedente. Insomma, si va anche lì a gusti.
Io non mi faccio tanti problemi, sono curiosissimo e mi immergo totalmente nel titolo (con gameplay e grafica, ovviamente, datati) come lo faccio anche nei film, sia che sono usciti nel 1960 come "La maschera del demonio" di Bava, sia che siano come "La forma dell'acqua" di Del Toro del 2017. :asd: (poi per carità, cinema e videogame sono diversi, ma era per rendere l'idea)

Devo passare anche io a quello :sisi: Sinceramente non vedo l'ora, amo la serie. (poi, più avanti, mi riogiocherò anche i due Remake, ufficiale e non)
 
Top