Cosa c'è di nuovo?

Switch Super Mario 3D World + Bowser's Fury

Super Mario 3D World + Bowser's Fury
Lanciati all'avventura con Mario, Luigi, Peach e Toad per salvare il Regno delle fate in Super Mario 3D World + Bowser’s Fury per Nintendo Switch! Salva la princifata e la sua gente in solitaria o con altri tre giocatori in questa versione migliorata di Super Mario 3D World. Poi, in solitaria o con un amico, aiuta Bowser Junior a far tornare alla normalità il suo papà nell'avventura aggiuntiva tutta nuova Bowser's Fury. Parti in singolo o con tre amici, per la prima volta in locale o online, per un emozionante viaggio attraverso il Regno delle fate. Dai la caccia a Bowser e ai suoi sgherri usando potenziamenti come la super campanella e la doppia ciliegia! Alleati con Bowser Junior in una grande avventura 3D e prova a fermare la furia del suo papà in Bowser's Fury! Corri e salta da un'isola all'altra per ottenere i misteriosi solegatti e affronta il gigantesco Bowser furioso quando emerge dall'acqua per scatenare la sua ira.
Giocatori: 4+
Co-op: Yes
Genere: Action, Family, Platform
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

HammerLil

Mariomane
LV
1
 
Iscritto dal
18 Giu 2015
Messaggi
4,129
Reazioni
303
Medaglie
5
Sto gioco vale anche 100 euro personalmente
 

thedark86

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
17 Apr 2010
Messaggi
852
Reazioni
53
Medaglie
6

HammerLil

Mariomane
LV
1
 
Iscritto dal
18 Giu 2015
Messaggi
4,129
Reazioni
303
Medaglie
5
Ragazzi volevo solo mettere in risalto la bellezza di questo gioco :asd: ..
 

Nintendo Master

♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2007
Messaggi
42,559
Reazioni
2,789
Medaglie
8
Ragazzi volevo solo mettere in risalto la bellezza di questo gioco :asd: ..

Bastava questo <3
maxresdefault.jpg
 

thedark86

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
17 Apr 2010
Messaggi
852
Reazioni
53
Medaglie
6
Questa immagine è bellissima!!!

(Esiste senza logo N??)
 

thedark86

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
17 Apr 2010
Messaggi
852
Reazioni
53
Medaglie
6

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,008
Reazioni
12,697
Medaglie
16
Comunque Bowser Fury è il gioco perfetto da giocare per i viaggi in areo/treno :asd:
Oggi volevo fare una Run veloce e in 2 ore e mezza ho completato la "storia"

Questa è la terza run che facevo di BF (la seconda run l'avevo fatta in coop più o meno nel periodo di lancio) e ogni volta mi sorprende per quanto sa essere divertente, dinamico e con un level design fenomenale. La gestione dei poteri come inventario che ti permette di avere scorte come Mario Gatto per arrampicarsi, Tanooki per Planare e gli altri per attaccare sono un mix geniale. Per quanto sia breve lo trovo praticamente perfetto in tutto quello che si vuole prefissare.
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,551
Reazioni
3,870
Medaglie
12
Allora... sto rigiocando 3DWorld con la ragazza che è un po' impedita ma le piace molto... devo ammettere che mi devo un attimo ricredere.

Giocando con una persona che non è avvezza sto notando quanto il level design sia stratificato... nel senso che lei non vede i percorsi che vedo io nell'affrontare i livelli e in pratica vedo un modo di giocare, magare più base, che trovo banale ma che per lei è il giusto livello di sfida.

Ammetto di essermi stupito e credo di essere stato troppo duro... stasera inizierò anche Bowser's Fury :sisi:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,008
Reazioni
12,697
Medaglie
16
Allora... sto rigiocando 3DWorld con la ragazza che è un po' impedita ma le piace molto... devo ammettere che mi devo un attimo ricredere.

Giocando con una persona che non è avvezza sto notando quanto il level design sia stratificato... nel senso che lei non vede i percorsi che vedo io nell'affrontare i livelli e in pratica vedo un modo di giocare, magare più base, che trovo banale ma che per lei è il giusto livello di sfida.

Ammetto di essermi stupito e credo di essere stato troppo duro... stasera inizierò anche Bowser's Fury :sisi:
Nintendo è maestra nel riuscire a creare un prodotto poliedrico, approcciabile per tutti. Spesso capita che noi vediamo un lato, ma anche io quando gioco a titoli in coop come questo o LM3 ad esempio, capita di trovare soluzioni diverse che funzionano.
Anche BotW risulta approcciabile (almeno nella piana) ad uno che non ha mai toccato un gioco, avevo visto questo video a riguardo che identifica tanti piccoli elementi che danno la possibilità di ciò



Mentre tornando al gioco, trovo che i miglioramenti alla mobilità di Mario (tuffo e maggiore rapidità generale), mi hanno dato un feeling di gioco nettamente migliore per il gioco base.
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,551
Reazioni
3,870
Medaglie
12
Sì che la natura dei giochi Nintendo sia poliedrica lo si riconosce ma faccio un esempio con Galaxy: lì qualunque sia la tua abilità il tuo percorso è uno e hai deviazioni per prendere i collezionabili per il 100% ma in sostanza il livello è identico per tutti a meno che decidi tu di vedere percorsi "che non esistono" e che richiedono abilità; in 3DWorld ho natoto proprio che a prescindere dall'abilità del singolo, molti livelli anche volendo affrontarli linearmente, hanno diverse strade. è sinceramente una cosa a cui non avevo dato peso giocandoci ai tempi su WiiU e mi sta facendo rivalutare pesantemente 3DWorld
 

Nintendo Master

♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2007
Messaggi
42,559
Reazioni
2,789
Medaglie
8
Allora... sto rigiocando 3DWorld con la ragazza che è un po' impedita ma le piace molto... devo ammettere che mi devo un attimo ricredere.

Giocando con una persona che non è avvezza sto notando quanto il level design sia stratificato... nel senso che lei non vede i percorsi che vedo io nell'affrontare i livelli e in pratica vedo un modo di giocare, magare più base, che trovo banale ma che per lei è il giusto livello di sfida.

Ammetto di essermi stupito e credo di essere stato troppo duro... stasera inizierò anche Bowser's Fury :sisi:
Stessa cosa accaduta a me, lo giocai all'epoca da solo e rigiocandolo ora con la mia ragazza noto le tue osservazioni. C'è da dire che la mia non è così impedita essendo videogiocatrice anche lei, anzi siamo riusciti a trovare delle soluzioni alternative lavorando in coppia.

3DWorld però,per me, rimane sicuramente il gioco 3D di Mario più debole, in Odyssey o in Bowser Fury questa "poliedricità" si nota molto, molto di più, anche e soprattutto, in single.
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,551
Reazioni
3,870
Medaglie
12
Stessa cosa accaduta a me, lo giocai all'epoca da solo e rigiocandolo ora con la mia ragazza noto le tue osservazioni. C'è da dire che la mia non è così impedita essendo videogiocatrice anche lei, anzi siamo riusciti a trovare delle soluzioni alternative lavorando in coppia.

3DWorld però,per me, rimane sicuramente il gioco 3D di Mario più debole, in Odyssey o in Bowser Fury questa "poliedricità" si nota molto, molto di più, anche e soprattutto, in single.
Sì però in Odissey la poliedricità, a parte se tiri dritto per dritto camminando, è sempre skill based. in 3DWorld invece ci sono effettivamente diverse strade da prendere che sono tutte alternative ed è proprio questione che una persona vede quella strada e un'altra, l'altra. Poi non tutti i livelli sono così ma già nei primi due mondi qualcuno nje ho trovato e non ci avevo mai fatto caso. è una scelta di level design che mi ha stupito e che ora mi fa capire lo scopo di 3DWorld.

Rimane comunque un titolo con un potenziale inespresso, ne parlai tempo fa con Polmo: 3DWorld si prestava ad avere una modalità competitiva ispirata a Fall Guys, sarebbe stato divertentissimo imho.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,008
Reazioni
12,697
Medaglie
16
Sì però in Odissey la poliedricità, a parte se tiri dritto per dritto camminando, è sempre skill based. in 3DWorld invece ci sono effettivamente diverse strade da prendere che sono tutte alternative ed è proprio questione che una persona vede quella strada e un'altra, l'altra. Poi non tutti i livelli sono così ma già nei primi due mondi qualcuno nje ho trovato e non ci avevo mai fatto caso. è una scelta di level design che mi ha stupito e che ora mi fa capire lo scopo di 3DWorld.

Rimane comunque un titolo con un potenziale inespresso, ne parlai tempo fa con Polmo: 3DWorld si prestava ad avere una modalità competitiva ispirata a Fall Guys, sarebbe stato divertentissimo imho.
Si è vero, non sarebbe stata male una modalità party, anche solo con un numero limitato di Stage, perchè non tutti si adatterebbero a essere giocati ciascuno con la sua visuale.

Comunque rifinito al 100% Bowser Fury, proprio bellissimo :bruniii:
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,551
Reazioni
3,870
Medaglie
12
Si è vero, non sarebbe stata male una modalità party, anche solo con un numero limitato di Stage, perchè non tutti si adatterebbero a essere giocati ciascuno con la sua visuale.
No bè avrebbe funzionato unicamente come modalità online ovviamente
 

Nintendo Master

♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2007
Messaggi
42,559
Reazioni
2,789
Medaglie
8
Sì però in Odissey la poliedricità, a parte se tiri dritto per dritto camminando, è sempre skill based. in 3DWorld invece ci sono effettivamente diverse strade da prendere che sono tutte alternative ed è proprio questione che una persona vede quella strada e un'altra, l'altra. Poi non tutti i livelli sono così ma già nei primi due mondi qualcuno nje ho trovato e non ci avevo mai fatto caso. è una scelta di level design che mi ha stupito e che ora mi fa capire lo scopo di 3DWorld.

Rimane comunque un titolo con un potenziale inespresso, ne parlai tempo fa con Polmo: 3DWorld si prestava ad avere una modalità competitiva ispirata a Fall Guys, sarebbe stato divertentissimo imho.
Ma anche qui non ci sono chissà quali vie alternative se non basate sull'abilità, io che gioco Mario da sempre non seguirò mai il percorso di un neofita, e questo in Odyssey/64/Sunshine è ancora più presente.
Poi purtroppo il controllo di Mario è tutt'altra cosa.
 

GiGiMòN

Brooklyn_Man
LV
2
 
Iscritto dal
14 Feb 2012
Messaggi
8,570
Reazioni
44
Medaglie
10
Raga sono indeciso tra questo e l' ultimo zelda... help :hmm:
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,594
Reazioni
6,326
Medaglie
23
Top