Cosa c'è di nuovo?

Schede Video | Guida in prima pagina

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,112
Reazioni
390
Medaglie
9
Qualcuno di voi ha mai partecipato alle code EVGA per le 3080Ti e 3090? Quanto tempo passa, in media, tra l'inserimento in coda e l'eventuale acquisto?
Perché di sto passo annunciano le 4xxx prima che riesca a trovare una scheda al suo msrp.
Scandaloso come i negozi siano diventati i primi bagarini, amazon compresa. Ma l'europa quando pensa di intervenire? Perché libero mercato anche un cazzo visto lo schifo di sti anni, questo che stan facendo tutti i negozianti è un cartello bello e buono
Io sono iscritto da dicembre e ho avuto mai notizie.
Te lo dico onestamente Train, se vuoi una vga a msrp non ci sperare per adesso. Il discorso è uno solo...se devi o vuoi assolutamente cambiare devi mettere in conto un surplus che è come minimo il 20%. Obbligatorio se si tratta di Nvidia perchè le uniche occasioni di comprare a MSRP le founders sono se hai un amico che puoi avere come riferimento di spedizione se acquisti dai vari LDLC, SCAN o NBB. Non ci sono altre alternative.
Se invece vuoi ripiegare su AMD, ma non penso sia il tuo caso, puoi ogni giovedì sperare di prendere un posto in coda che ti faccia acquistare una scheda nei primi 5/10 minuti.
 
Ultima modifica:

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,713
Reazioni
1,367
Medaglie
11
Scusate ma un ali da 650W va bene per una 3070 ti?
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,358
Reazioni
500
Medaglie
6

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,112
Reazioni
390
Medaglie
9
Secondo me ethereum e crypto in ascesa hanno alzato ancor di più i prezzi....qualche settimana fa, esempio, le 3070 e 3070ti si trovavano sulle 700 e 800€ ora stanno a 1000/1200....lol
EDIT: mi correggo, è principalmente per il fatto di NBMiner che fa minare pure con le LHR in maniera più che soddisfacente.
 
Ultima modifica:

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,648
Reazioni
2,419
Medaglie
11
Speriamo arrivino presto anche le gpu Intel, così almeno con più concorrenza e più schede in circolazione magari i prezzi scenderanno un pelino...
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,358
Reazioni
500
Medaglie
6
Speriamo arrivino presto anche le gpu Intel, così almeno con più concorrenza e più schede in circolazione magari i prezzi scenderanno un pelino...
i prezzi sono legati alla disponibilità e purtroppo anche intel userà i 6nm di tsmc. Quindi non so, forse bisognerà aspettare ancora un po' prima di ritornare alla normalità. :dho:
 

Ni7

LV
0
 
Iscritto dal
23 Ago 2020
Messaggi
571
Reazioni
169
Medaglie
2
i prezzi sono legati alla disponibilità e purtroppo anche intel userà i 6nm di tsmc. Quindi non so, forse bisognerà aspettare ancora un po' prima di ritornare alla normalità. :dho:
E intanto si vocifera di un aumento dei prezzi :gogogo: ma poi chi dovrebbe comprare queste schede, chi poteva ha già comprato e gli altri sono nella mia stessa condizione, aspettano un colpo di culo o i vari negozi o anche solo la disponibilità..
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,358
Reazioni
500
Medaglie
6
beh considera che in fascia medio-medio/bassa non c'è niente e intel dovrebbe coprire proprio quella parte li. Praticamente tutto il fhd e il qhd con una scheda veloce quanto una 3070, insomma la fascia più venduta. Uscendo con una buona quantità di gpu e a prezzi giusti, penso che possano conquistarsi una bella fetta del mercato, miners permettendo :rickds:
 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,112
Reazioni
390
Medaglie
9
E con i driver come la mettiamo? Stando a come lavorano con le integrate a me non sembra che Intel sia così pronta...Poi per carità, la concorrenza fa sempre bene...nel momento in cui è una reale alternativa...
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,358
Reazioni
500
Medaglie
6
i driver non li ho mai provati, quindi non so come stanno messi da quel punto di vista, aspettiamo le review di queste discrete e vediamo ;)
 

Cranky Kong

Fucking Casuals
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2014
Messaggi
7,407
Reazioni
285
Medaglie
6
Se fanno schifo la metà di quelli delle integrate non partono proprio bene :asd:
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,660
Reazioni
6,579
Medaglie
12
Io sono iscritto da dicembre e ho avuto mai notizie.
Te lo dico onestamente Train, se vuoi una vga a msrp non ci sperare per adesso. Il discorso è uno solo...se devi o vuoi assolutamente cambiare devi mettere in conto un surplus che è come minimo il 20%. Obbligatorio se si tratta di Nvidia perchè le uniche occasioni di comprare a MSRP le founders sono se hai un amico che puoi avere come riferimento di spedizione se acquisti dai vari LDLC, SCAN o NBB. Non ci sono altre alternative.
Se invece vuoi ripiegare su AMD, ma non penso sia il tuo caso, puoi ogni giovedì sperare di prendere un posto in coda che ti faccia acquistare una scheda nei primi 5/10 minuti.
Ho una 1080Ti che ancora oggi continua a tenere botta egregiamente, nonostante l'ultrawide. Però si, mi sarebbe stra piaciuto fare il salto ma non a ste condizioni chiaramente
Al di là del discorso prezzi, questo è strozzinaggio bello e buono e farò di tutto per non foraggiare sta situazione indegna
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,174
Reazioni
7,000
Medaglie
21
Domanda: mi potete dire quanto è deleterio per una scheda video di un portatile (una rtx 3060 nel mio caso) essere utilizzata attaccata ad un monitor da 32' 4k?
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,358
Reazioni
500
Medaglie
6
Domanda: mi potete dire quanto è deleterio per una scheda video di un portatile (una rtx 3060 nel mio caso) essere utilizzata attaccata ad un monitor da 32' 4k?
Perchè? Cosa dovrebbe succedere?

Non è una scheda per il 4k, quindi l'unico problema sarebbe quello di fornire un framerate non adeguato, ma se le temperature rimangono entro certi limiti non ci dovrebbero essere altri problemi "strutturali" per la scheda. Non si rompe, ecco... :rickds:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,174
Reazioni
7,000
Medaglie
21
Perchè? Cosa dovrebbe succedere?

Non è una scheda per il 4k, quindi l'unico problema sarebbe quello di fornire un framerate non adeguato, ma se le temperature rimangono entro certi limiti non ci dovrebbero essere altri problemi "strutturali" per la scheda. Non si rompe, ecco... :rickds:
Il mio tecnico, che considero parecchio capace, la pensa diversamente. Parla di problematiche dovute al polliciaggio e alla res del monitor, in particolare parla di problemi oltre i 21'

(Io la userei in 2k comunque)
 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,112
Reazioni
390
Medaglie
9
Domanda: mi potete dire quanto è deleterio per una scheda video di un portatile (una rtx 3060 nel mio caso) essere utilizzata attaccata ad un monitor da 32' 4k?
è deleterio principalmente per i tuoi occhi :lol:
Scherzo però come dice mimmo collegarla in se non crea nessun problema. Dipende cosa ci devi fare e quanto farai eventualmente andare in sovraccarico la scheda e conseguentemente su le temperature. Non penso ci dovrai giocare...
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,174
Reazioni
7,000
Medaglie
21
è deleterio principalmente per i tuoi occhi :lol:
Scherzo però come dice mimmo collegarla in se non crea nessun problema. Dipende cosa ci devi fare e quanto farai eventualmente andare in sovraccarico la scheda e conseguentemente su le temperature. Non penso ci dovrai giocare...
Lavoro e gaming, in 1440
 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,112
Reazioni
390
Medaglie
9
Lavoro e gaming, in 1440
Ora non conosco bene le potenzialità della versione mobile delle 3xxx però se sono anche solo simili alle 2xxx si sono avvicinate tantissimo alle desktop. Quindi indicativamente tenderei a dirti che va bene per i 1440p.
Problema oltre i 21"??? Boh....non mi suona un problema reale.
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,358
Reazioni
500
Medaglie
6
Il mio tecnico, che considero parecchio capace, la pensa diversamente. Parla di problematiche dovute al polliciaggio e alla res del monitor, in particolare parla di problemi oltre i 21'

(Io la userei in 2k comunque)
no no, non c'è nessuna relazione tra pollici/risoluzione e scheda video. Una scheda video la si può usare su qualsiasi monitor indipendentemente dalla risoluzione, sta cosa dei 21 pollici mi è nuova :rickds: :rickds: :rickds:

come ho detto, l'unico problema è legato alle prestazioni, una 3060 mobile non è una scheda per il 4k quindi su alcuni giochi potrebbe generare bassi fps. Su un utilizzo office/navigazione/youtube non ha nessun problema, neanche in 8k ;)
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,174
Reazioni
7,000
Medaglie
21
no no, non c'è nessuna relazione tra pollici/risoluzione e scheda video. Una scheda video la si può usare su qualsiasi monitor indipendentemente dalla risoluzione, sta cosa dei 21 pollici mi è nuova :rickds: :rickds: :rickds:

come ho detto, l'unico problema è legato alle prestazioni, una 3060 mobile non è una scheda per il 4k quindi su alcuni giochi potrebbe generare bassi fps. Su un utilizzo office/navigazione/youtube non ha nessun problema, neanche in 8k ;)
ma infatti ero un attimo sdubbiato quando mi parlava di questo, mi sembrava assurdo, magari mi farò spiegare meglio
ad ogni modo gioco in 2k già ora con la mia r9 290 (tranne i big), figuriamoci con una 3060. Non pretendo chissà che, accetto qualche compromesso
 
Top