Cosa c'è di nuovo?

Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

ufficiale

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,632
Reazioni
6,356
Medaglie
23
Ultima modifica:

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Negli ultimi giorni mi sono dedicato quasi completamente a Cadence of Hyrule, alternandolo ad alcune brevi sessioni multy di Gears 5 e CoD Cold War. Tornando a Cadence, ho giocato e completato la modalità storia e il primo dei due dlc con una storia alternativa, Octavo's Ode. In totale avrò accumulato circa 20 ore di gioco. Se non avete mai giocato questo titolo provate a dargli una chance, soprattutto se siete amanti degli zelda classici in 2D. E' catalogato come rythim game ma giuro che per tutte e 20 le ore mi è sembrato di giocare semplicemente uno zelda puro e semplice. Non essendo un amante di questo genere ero partito un po' titubante, fortuna però che ho voluto dargli comunque una chance (da amante di zelda quale sono...). Un titolo fantastico, appagante come pochi
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,452
Reazioni
6,661
Medaglie
24
Uno può odiare i Souls solo dopo averli provati, non è roba da ripufiare sulla base delle robe lette online.


BTW 20 novembre con P5R, non ho capito esattamente quello che é successo ma la messinscena è stata davvero notevole :campione:
kD0kRxU.jpeg
 

Mr. Ganjaman

LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2020
Messaggi
590
Reazioni
518
Medaglie
9
E' successo. Ho comprato Dark Souls 3, il mio primo souls, rinnegando me stesso.
Dite che è merito/colpa di HK oppure della crisi esistenziale dei 27 anni?
Mi permetto umilmente di dirti che hai scelto il souls peggiore con cui iniziare, chi l'ha giocato capirà la mia osservazione.
Sappi che sei ancora in tempo per tornare indietro, magari provando prima con un Bloodborne o direttamente con il primo della saga.

Siamo quasi della stessa età e fidati di me quando ti dico che nella vita non si può mangiare sempre la stessa cosa, difatti ogni tanto non potremmo fare a meno di qualcosa che abbia un sapore che riesca a stupirci.
Magari falliremo nell'intento ma provarci rimane sempre d'obbligo :sisi:
 

Noton

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
16 Mar 2008
Messaggi
731
Reazioni
120
Medaglie
9
Mi permetto umilmente di dirti che hai scelto il souls peggiore con cui iniziare, chi l'ha giocato capirà la mia osservazione.
Sappi che sei ancora in tempo per tornare indietro, magari provando prima con un Bloodborne o direttamente con il primo della saga.

Siamo quasi della stessa età e fidati di me quando ti dico che nella vita non si può mangiare sempre la stessa cosa, difatti ogni tanto non potremmo fare a meno di qualcosa che abbia un sapore che riesca a stupirci.
Magari falliremo nell'intento ma provarci rimane sempre d'obbligo :sisi:
Ormai Amazon ha spedito, non posso non farci un tentativo.
Tra l'altro, già che ci sono, voi sapete se si può fare il reso sui videogiochi?
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,042
Reazioni
4,437
Medaglie
10
Ormai Amazon ha spedito, non posso non farci un tentativo.
Tra l'altro, già che ci sono, voi sapete se si può fare il reso sui videogiochi?
In realtà è il miglior titolo souls di from a cui approcciarsi in termini di gameplay. in termini di lore no perchè è appunto il capitolo conlusivo della dark souls saga
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,632
Reazioni
6,356
Medaglie
23
Ormai Amazon ha spedito, non posso non farci un tentativo.
Tra l'altro, già che ci sono, voi sapete se si può fare il reso sui videogiochi?
Tecnicamente no, ma all'atto pratico si
 

Noton

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
16 Mar 2008
Messaggi
731
Reazioni
120
Medaglie
9

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,617
Reazioni
3,527
Medaglie
13
Diciamo che quello del 2 è una beta di Inquisition, perchè perde molto della tattica di Origins, ma manca "dell'azione" del seguito.

Il gameplay del 2 non è male, è come quello del primo, solo più veloce e "frenetico", meno tattica certo ma sotto questo punto di vista (e basta :asd: ) io l'ho trovato più divertente di Inquisition

Diciamo proprio che la tattica non esiste visto che i nemici arrivano ad ondate comparendo letteralmente dal nulla, quindi tutta la parte di preparazione tra buff e posizionamento non esiste proprio :asd:
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,943
Reazioni
5,586
Medaglie
18
Ormai Amazon ha spedito, non posso non farci un tentativo.
Tra l'altro, già che ci sono, voi sapete se si può fare il reso sui videogiochi?
Dal punto di vista ludico il 3 è un bel gioco, probabilmente quello con il gameplay migliore; però è molto derivativo rispetto agli altri, quindi se l'aspetto ""narrativo"" (tieni presente che i souls non hanno una trama narrata in termini convenzionali) può interessarti, l'ideale è cominciare dal primo Dark Souls: si trova con facilità, è un capolavoro ed è invecchiato molto bene. Il 3 puoi giocarlo dopo, quindi non serve restituirlo :gogogo:

-----------

Già che ci sono, aggiorno: ho finito di guardare la storia di GG Strive. Che dire, valori produttivi decisamente avanzati rispetto ai predecessori, alcuni personaggi degni di nota, eppure allo stesso tempo decisamente scialba, frettolosa e anticlimatica sia per quello che doveva narrare, sia per come viene narrato. Pensare che questo sia l'arco conclusivo di Sol Badguy rende tutto molto deludente...la stessa storia di Rev 2 nell'ultima parte era molto più coinvolgente (pur portandosi appresso i soliti difetti)
Resta una cosa molto coerente con il pacchetto di Strive, che mi sembra un titolo nel quale le risorse sono state forse limitate ma focalizzate con attenzione, talvolta anche nel tentativo di nascondere/compensare le mancanze; probabilmente la cosa peggiore però è stato l'esiguo numero di membri del cast sul quale si concentra, con gli altri o non pervenuti, o ridotti a macchiette/comparse.

Per quanto riguarda FF VII remake, sono 3 volte che lo riavvio e che lo devo chiudere subito per qualche motivo...inizio a pensare che questo gioco sia maledetto :sard:
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,047
Reazioni
4,285
Medaglie
20
Sto giocando il dlc “The Descent“ di Dragon Age Inquisition, c’è un personaggio, esattamente un nano di nome Renn, doppiato da David Hayter(riconosciuto dopo appena 3 parole), inutile dire che ogni volta che apre bocca partono i lacrimoni a fiumi…. :bruniii:
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,839
Reazioni
5,874
Medaglie
21
Ho finito The Great Ace Attorney 2. Gioco immenso, migliora il già ottimo primo capitolo in quasi tutto (peccato per i filmati con il motore di gioco anziché in stile anime) ed è ufficialmente il mio AA preferito.
Il cast di personaggi è fantastico, mi sono affezionato a tutti e già so che mi mancheranno. :cry2:
Mi dispiace solo di averli giocati entrambi consecutivamente, per cui GAA2 me lo sono goduto meno di quanto avrei potuto. Dieci casi consecutivi, senza intervallare con altri giochi, alla lunga stancano un po', per quanto quasi tutti di ottima fatura (l'unico che definirei brutto è il secondo caso del primo gioco, nel secondo gioco sono tutti fantastici). Prendo nota in caso di nuove collection (trilogia 4-6 oppure Investigations 1+2).
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,231
Reazioni
4,441
Medaglie
16
Finito il quarto palazzo di Persona 5R

Damn quanto sto amando sto gioco, assurdo :morris2:
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,880
Reazioni
1,363
Medaglie
7
Oggi finalmente si comincia Scarlet Nexus :ivan:
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,943
Reazioni
5,586
Medaglie
18
Ieri entro in un negozietto privato di vg, non ne vedevo da un bel po'. Gli scaffali pieni di roba nerd attirano sempre, quindi decido di entrare, ma nel mentre mi dico: "che barba, l'e-commerce ormai mi ha privato del piacere di girare questi negozi, i prezzi sono inevitabilmente alti e cosa mai potrò trovar..." ed è allora che mentre frugo trovo The Great Ace Attorney Chronicles fisico su uno scaffale, bello già importato allo stesso prezzo dell'Amazon di turno...

Inutile dire che viene con me. Questa è tutta colpa di BadBoy25
 
Ultima modifica:

Mr. Ganjaman

LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2020
Messaggi
590
Reazioni
518
Medaglie
9
Adoro la sensazione di onnipotenza che Shadow of War ti trasmette, quasi quanto la mia maniacale attenzione per i dettagli.
In SoW con il passare dei livelli acquisti sempre più forza (nonchè mezzi per difenderti), arrivando ad avere sempre più modi per far soffrire il capitano di turno.
Però se c'è una cosa che non tramonta mai è il classico martello di Celebrimbor, con il quale puoi tartassare di mazzate chiunque sia stordito o inerme: mentre loro se ne stanno a terra sperando di rialzarsi presto (o di uscire vivi dal vostro recente incontro) tu ti avvicini speditamente, con quel magnifico bagliore bluastro che simboleggia la presenza del mastro elfo, e non vedi l'ora di prenderli a martellate nelle gengive. Soddisfacente e molto utile durante i combattimenti, tantè che lo faccio spesso mentre il mio ghigno malvagio si fa sempre più marcato. Però quel gesto violento ha assunto completamente un altro significato con il passare delle ore, sopratutto a causa delle mie scoperte sul passato di Celebrimbor.
Dopo aver visto la cutscene in cui Sauron tortura lui e la sua famiglia con lo stesso martello con cui lo ha tradito, aiutandolo a forgiare l'unico anello per poi rubarglielo alle sue spalle, ho capito il perchè Celebrimbor decide di infliggere la stessa identica sofferenza ai suoi nemici. Sopratutto quando sono inermi e impossibilitati a reagire, così come lui lo fu prima di loro.

Touchè Warner Bros, bell'idea.
 
Ultima modifica:

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,880
Reazioni
1,363
Medaglie
7
Iniziato Scarlet Nexus e giocato per circa 1h e 40m.

Pareri in pillole:

Art style palesemente ispirato ad Astral Chain, in maniera anche piuttosto pesante considerando la città, i colori acidi e che molti dei soldati "anonimi" FSE sembrano Kyle di AC reskinnato :asd:
Ci tengo a precisare che il tutto lo considero un pregio. Ho adorato il design di Astral Chain e sto apprezzando tantissimo anche questo.

L'incipit ha il difetto tipico di tutti i giochi jap mezzi rpg di iniziare moooolto lentamente. Superato questo scoglio però (e consiglio di farlo) sembra esserci un buon ritmo e sezioni di combattimento della giusta lunghezza.
Combat system difficile da giudicare all'inizio con l'albero delle abilità per nulla sviluppato, ma quella che si intravede è una bella ossatura, e a livello di meccaniche di base il gioco si mostra già solido.

Per la trama non posso dire molto, belli i pg, divertenti alcuni siparietti, potenzialmente interessante la lore :asd:

Di certo capisco il perché dei buoni voti, il gioco ha stile e probabilmente anche sostanza.
Direi promosso per ora :hype:
 
Ultima modifica:

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,839
Reazioni
5,874
Medaglie
21
Ieri entro in un negozietto privato di vg, non ne vedevo da un bel po'. Gli scaffali pieni di roba nerd attirano sempre, quindi decido di entrare, ma nel mentre mi dico: "che barba, l'e-commerce ormai mi ha privato del piacere di girare questi negozi, i prezzi sono inevitabilmente alti e cosa mai potrò trovar..." ed è allora che mentre frugo trovo The Great Ace Attorney Chronicles fisico su uno scaffale, bello già importato allo stesso prezzo dell'Amazon di turno...

Inutile dire che viene con me. Questa è tutta colpa di BadBoy25
Tutto merito, al massimo.
Non te ne pentirai, è una bomba.
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,047
Reazioni
4,285
Medaglie
20
65 ore su Dragon Age: Inquisition e avrò fatto metà gioco (credo), veramente fantastico, mi ha completamente rapito.

C’e’ da dire che sono entrato nel maledetto loop del fare tutto, raccogliere tutto, controllare tutto, e questo mi sta portando via ore e ore su ogni mappa, ma un senso di completismo così forte non lo provavo da Death Strandig.

Comunque lore di DA eccezionale, me ne sono innamorato, peccato non aver giocato prima alla serie.
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,843
Reazioni
7,839
Medaglie
19
65 ore su Dragon Age: Inquisition e avrò fatto metà gioco (credo), veramente fantastico, mi ha completamente rapito.

C’e’ da dire che sono entrato nel maledetto loop del fare tutto, raccogliere tutto, controllare tutto, e questo mi sta portando via ore e ore su ogni mappa, ma un senso di completismo così forte non lo provavo da Death Strandig.

Comunque lore di DA eccezionale, me ne sono innamorato, peccato non aver giocato prima alla serie.
Il fatto che tu abbia ancora Origins da giocare mi provoca parecchia invidia :asd:

Goditelo tutto ( anche il 2 :draper: )
 
Top