Cosa c'è di nuovo?

Switch Metroid Dread

Metroid Dread
Su un remoto pianeta alieno ti attende una minaccia meccanica che spingerà al limite persino la più grande cacciatrice di taglie della galassia. Unisciti a Samus Aran nella sua avventura in 2D più letale di sempre in Metroid Dread per Nintendo Switch. Per completare la sua missione, Samus dovrà attraversare le viscere del pianeta. Lungo la strada incontrerà ambienti unici, pericoli sempre in agguato e misteriosi segreti. Usa abilità nuove e classiche per superare questi labirinti, consulta la mappa per orientarti e affidati a un letale arsenale di armi per eliminare i nemici che si frappongono fra te e il tuo obiettivo. Mentre esplori liberamente il pianeta incontrerai porte chiuse, superfici fuori dalla tua portata e aree troppo pericolose per Samus. Man mano che ottieni potenziamenti per le tue armi e le tue abilità, riuscirai non solo a superare questi ostacoli, ma anche a scoprire nuovi sentieri e scorciatoie.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Godot

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
25 Apr 2011
Messaggi
469
Reazioni
35
Medaglie
5
Ok ma si vede
il parassita prendere il cadavere di Kraid?
No, ma devi dare per scontato che dopo che hai liberato gli X uno sia andato ad impossessarsi del cadavere di Kraid o di ciò che rimaneva. Dopotutto solo i Metroid possono sopravvivere agli X e ucciderli.
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,892
Reazioni
1,366
Medaglie
7
Edit fuck ce l'ho fatta
Post unito automaticamente:

HELP FINAL BOSS:

come si evita la grossa palla nera di Rostro di Corvo? È l'unica cosa che non so come schivare
 
Ultima modifica:

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,335
Reazioni
3,389
Medaglie
10
Possibile che il level design ti costringa a ricaricare un save e ti permetta di andare in punti dove non potresti e quindi bloccarti? spero di essere io a non notare qualcosa tra le due zone.
questa è una sensazione che ho provato tante volte in metroid, ma no non esiste alcun passaggio che non abbia una soluzione ;)
Post unito automaticamente:

Edit fuck ce l'ho fatta
Post unito automaticamente:

HELP FINAL BOSS:

come si evita la grossa palla nera di Rostro di Corvo? È l'unica cosa che non so come schivare
UCCIDILA :morris2:
 

Noxil

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
14 Feb 2013
Messaggi
366
Reazioni
68
Medaglie
6
Edit fuck ce l'ho fatta
Post unito automaticamente:

HELP FINAL BOSS:

come si evita la grossa palla nera di Rostro di Corvo? È l'unica cosa che non so come schivare
Io usavo
i missili, un tre/quattro bastano
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,335
Reazioni
3,389
Medaglie
10
Mi manca :sadfrog:
 
  • Like
Reactions: ace

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,892
Reazioni
1,366
Medaglie
7
Vabbè raga ma stiamo scherzando dai.

Non si può battere il boss finale.
Post unito automaticamente:

Fatto
la prima fase
Fatto
la seconda fase

E
alla terza ha un raggio che piglia tutto lo schermo inevitabile

Hanno esagerato
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,856
Reazioni
2,429
Medaglie
9
Con un po' di costanza si può fare, tutto si può evitare :unsisi:

Mi sono spoillerato gli artwork sbloccabili su Youtube :brunii:
Post unito automaticamente:

Con un po' di costanza si può fare, tutto si può evitare :unsisi:

Mi sono spoillerato gli artwork sbloccabili su Youtube :brunii:
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,486
Reazioni
1,965
Medaglie
10
Vabbè raga ma stiamo scherzando dai.

Non si può battere il boss finale.
Post unito automaticamente:

Fatto
la prima fase
Fatto
la seconda fase

E
alla terza ha un raggio che piglia tutto lo schermo inevitabile

Hanno esagerato
Come dice la schermata di caricamento "tutto si può evitare" :sisi:
 

@Dreammy

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
10 Ago 2006
Messaggi
618
Reazioni
101
Medaglie
6
Quale città è tappezzata di Dread che mi trasferisco? :asd:

Comunque quale sarebbe pesante Returns dei Mercury Steam o AM2R?
Entrambi, anche perché la base è il 2. Trovato sempre il capitolo più pesante della saga, comunque la città è Pescara ?
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,892
Reazioni
1,366
Medaglie
7
11 ore, 39 minuti, 55 secondi.
54% di oggetti raccolti.
Questo dice l'orologio di Dread, che non si cura dei miei retry, delle mille volte che sono caduto, dello sconforto, dell'impotenza manifesta con la quale spesso mi ha costretto a confrontarmi.

Difficile trovare le parole per questo finale, un infinito climax che riporta alla mente l'epicità di The Wonderful 101.
Il degno sigillo per un capolavoro che annichilirà i limiti imposti dal tempo risultando sempre attuale.

Un capitolo che prende il meglio dei suoi illustri predecessori 2D, lo unisce al fascino del 3D, e lo mischia con quel gusto per la spettacolarità e l'acrobaticità un po' "tamarra" che si era intravista con ottimi guizzi anche in Other M.
Che un po' sorride fiero, assaporando un dolce riscatto insieme al padre Sakamoto.

Un ritmo così serrato, condensato nel più longevo dei Metroid 2D, è indice di una notevolissima ispirazione, di una dedizione assoluta che non può essere scalfita.

L'accelerazione nel finale è intensa, turbante, necessaria.

Penso davvero di trovarmi di fronte al miglior titolo per Switch, mio personalissimo picco generazionale.

Ho ancora bisogno di metabolizzare, smaltire, riassaporare, comprendere.

Comprendere una esondazione di lore e avvenimenti che mi costringono a guardarmi dietro e trovare nuove chiavi di lettura, cercare a tentoni indizi nascosti nel passato, per poter interpretare ed immaginare il futuro della saga.

Bentornata Samus, ti prego non lasciarci più.

:ivan: :ivan: :ivan: :ivan: :ivan:
 

Nintendo Master

♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2007
Messaggi
42,559
Reazioni
2,789
Medaglie
8
Questo dice l'orologio di Dread, che non si cura dei miei retry, delle mille volte che sono caduto, dello sconforto, dell'impotenza manifesta con la quale spesso mi ha costretto a confrontarmi.
Come dice Adam "Sei di fronte ad un potere schiacciante, accetta la tua debolezza" :rickds:

----

Comunque Kotaku ha fatto un articolo (spoiler) dove dice che "Samus non deve essere un robot insensibile per essere badass", madonna che idiozia buonista, spero che chiuda quel sito di deficienti :rickds:
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,892
Reazioni
1,366
Medaglie
7
Come dice Adam "Sei di fronte ad un potere schiacciante, accetta la tua debolezza" :rickds:

----

Comunque Kotaku ha fatto un articolo (spoiler) dove dice che "Samus non deve essere un robot insensibile per essere badass", madonna che idiozia buonista, spero che chiuda quel sito di deficienti :rickds:
La Samus di questo Dread avrebbe risposto a una roba simile semplicemente blastando dal suo cannone in stile Gangsta :ooo:
 

Nintendo Master

♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2007
Messaggi
42,559
Reazioni
2,789
Medaglie
8
La Samus di questo Dread avrebbe risposto a una roba simile semplicemente blastando dal suo cannone in stile Gangsta :ooo:
Ma perché appunto Samus E' così, ho fatto il secondo boss domenica e, come scrissi, lei è di un badass allucinante, come deve essere, perché dopo che ti spazzano via la famiglia, vieni addestrata alla guerra e modificata geneticamente da degli alieni, combatti su decine di pianeti le peggiori schifezze galattiche, in solitaria ecc non puoi essere una rincoglionita sentimentalista.
E bada bene, questo non significa essere Hitman, ma reagire in modo diverso, quelli di Kotaku non hanno capito un caxxo.
Perché non si lamentano di Master Chief, Geralt o Kratos? :trollface:
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,753
Reazioni
2,747
Medaglie
7
Come dice Adam "Sei di fronte ad un potere schiacciante, accetta la tua debolezza" :rickds:

----

Comunque Kotaku ha fatto un articolo (spoiler) dove dice che "Samus non deve essere un robot insensibile per essere badass", madonna che idiozia buonista, spero che chiuda quel sito di deficienti :rickds:
Kotaku sarebbe meglio non scrivesse più niente su Dread, vista la cazzata gigante fatta. Cmq samus, senza parlare e con una manciata di cutscene, dimostra più empowerment di tutta la produzione retorica "femminista" della nauseabonda Hollywood di oggi, come d'altronde faceva la sua controparte cinematografica Ripley trent'anni fa.
 

Nintendo Master

♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2007
Messaggi
42,559
Reazioni
2,789
Medaglie
8
Kotaku sarebbe meglio non scrivesse più niente su Dread, vista la cazzata gigante fatta. Cmq samus, senza parlare e con una manciata di cutscene, dimostra più empowerment di tutta la produzione retorica "femminista" della nauseabonda Hollywood di oggi, come d'altronde faceva la sua controparte cinematografica Ripley trent'anni fa.
Perfetto, esattamente quello che penso.
Il problema è che è più facile mostrare qualcuno che frigna piuttosto che reazioni diverse, più difficili da rappresentare.
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,753
Reazioni
2,747
Medaglie
7
Perfetto, esattamente quello che penso.
Il problema è che è più facile mostrare qualcuno che frigna piuttosto che reazioni diverse, più difficili da rappresentare.
Post unito automaticamente:

Eh beh. Ma basta pigliare gli ultimi i star wars o film marvel. Altro che empowerment, fanno un enorme disservizio alla causa quei film. Samus è implacabile, fortissima, bellissima, senza aver bisogno di evidenziare ogni tre secondi il suo sesso. Che un sito come Kotaku non comprenda sta differenza (palese e qualitativa) non mi stupisce. Curiosa cmq la loro continua canea sul titolo tanto da chiedermi se non considerino (nella loro contorta e demenziale linea politica) metroid un gioco "di destra" tout court, da distruggere perché politicamente "scorretto" . Mah, tanto contano come il due di picche, per fortuna.
 
Ultima modifica:

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,892
Reazioni
1,366
Medaglie
7
Il movimento femminista odierno (e più in generale tutto il politically correct) sa soltanto quello che non è (semicit.).

L'unico comune denominatore è lamentarsi sempre e comunque.

Avevamo già eroine come Samus, Lara Croft (questa un po' sessualizzata nell'estetica, ma mai nel carattere) e altre che rappresentavano con forza e senza cliché la Donna con la D maiuscola.

Ora invece a quanto pare servono lesbiche palestrate che fanno sesso violento in game (ma se il sesso è omosessuale e con una donna maschiaccio, non è sessualizzare...)
 

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,174
Reazioni
977
Medaglie
7
Il movimento femminista odierno (e più in generale tutto il politically correct) sa soltanto quello che non è (semicit.).

L'unico comune denominatore è lamentarsi sempre e comunque.

Avevamo già eroine come Samus, Lara Croft (questa un po' sessualizzata nell'estetica, ma mai nel carattere) e altre che rappresentavano con forza e senza cliché la Donna con la D maiuscola.

Ora invece a quanto pare servono lesbiche palestrate che fanno sesso violento in game (ma se il sesso è omosessuale e con una donna maschiaccio, non è sessualizzare...)
È tutto un gomblotto
 

Nintendo Master

♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2007
Messaggi
42,559
Reazioni
2,789
Medaglie
8
Post unito automaticamente:

Eh beh. Ma basta pigliare gli ultimi i star wars o film marvel. Altro che empowerment, fanno un enorme disservizio alla causa quei film. Samus è implacabile, fortissima, bellissima, senza aver bisogno di evidenziare ogni tre secondi il suo sesso. Che un sito come Kotaku non comprenda sta differenza (palese e qualitativa) non mi stupisce. Curiosa cmq la loro continua canea sul titolo tanto da chiedermi se non considerino (nella loro contorta e demenziale linea politica) metroid un gioco "di destra" tout court, da distruggere perché politicamente "scorretto" . Mah, tanto contano come il due di picche, per fortuna.
Concordo, per me vogliono cavalcare l'onda buonista, infatti vedi i recenti "problemi" con Mercury Steam che non hanno inserito nei credits uno che ha lavorato 2 ore sul gioco :rickds:
Siti che spuntano fuori come funghi o che cercano di rimanere a galla nella marea di internet che, tra social e reddit, se ne sbatte ormai di questi.
Post unito automaticamente:

Il movimento femminista odierno (e più in generale tutto il politically correct) sa soltanto quello che non è (semicit.).

L'unico comune denominatore è lamentarsi sempre e comunque.

Avevamo già eroine come Samus, Lara Croft (questa un po' sessualizzata nell'estetica, ma mai nel carattere) e altre che rappresentavano con forza e senza cliché la Donna con la D maiuscola.

Ora invece a quanto pare servono lesbiche palestrate che fanno sesso violento in game (ma se il sesso è omosessuale e con una donna maschiaccio, non è sessualizzare...)
Verissimo, ad esempio a me TLOU2 è piaciuto ma
si sono lamentati di Ellie che prende a sprangate la nera ("cattiva"), solo perché nera e donna :rickds:
Tutti paladini delle puttanatè, poi a nessuno frega una sega del macello che gli USA hanno creato da qualche mese in Afghanistan. E con questa chiudo perché non è il topic adatto.
 
Top