Cosa c'è di nuovo?

Pokémon Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente

Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente
Vedi la regione di Sinnoh sotto una luce tutta nuova! Una storia nostalgica rinasce su Nintendo Switch con Pokémon Diamante Lucente! Parti per un'avventura ricca di mistero ambientata a Sinnoh, cattura Pokémon, affronta gli Allenatori più forti della regione e scopri la verità sui malvagi piani del Team Galassia. Sormontata dall'imponente Monte Corona, Sinnoh è ricca di paesaggi tanto maestosi quanto misteriosi. Il tuo viaggio ha inizio quando un celebre professore specializzato nell'evoluzione dei Pokémon ti affida il compito di esplorare la regione per aiutarlo a completare un'enciclopedia dedicata ai Pokémon, il Pokédex. Nei panni di un Allenatore di Pokémon, nel corso delle tue avventure ti imbatterai in tanti personaggi e Pokémon, inclusi altri Allenatori in cerca di sfide! Ma fai attenzione: una sinistra organizzazione chiamata Team Galassia ti metterà i bastoni tra le ruote a ogni occasione. Cosa staranno tramando i suoi elegantissimi membri? Metti alla prova le tue abilità di Allenatore affrontando i Capipalestra di Sinnoh. Con ogni vittoria, le tue possibilità di competere nella Lega Pokémon aumenteranno. Riuscirai a diventare il prossimo Campione o la prossima Campionessa di Sinnoh?
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,086
Reazioni
12,758
Medaglie
16
Stavo provando a catturare gastrodon rosa nei sotterranei ma nn mi riesce
Consigli?
Sali di livello, fino a quando non hai pokémon che superano il livello del selvatico, la cattura sarà molto difficile. Non è impossibile, paralizzarlo o addormentarlo aiuta sempre.
Post unito automaticamente:

al minigioco enorme di cuoropoli
Pensa che nell'originale era ancora più bello e complesso :sadfrog:

Comunque un po' lo sospettavo che lo avresti apprezzato, ora capisci quando diciamo che i giochi nuovi mancano del fascino degli originali. Sole e Luna a livello di personaggi e storica ci si avvicinava, peccato che il level design della regione è molto semplice e la mancanza di attività secondarie nei titoli originali, vedrai qua che quando riceverai le MN e il gioco ti farà fare backtracking come si evolvono i dungeon e le aree.
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,047
Reazioni
1,111
Medaglie
3
Sali di livello, fino a quando non hai pokémon che superano il livello del selvatico, la cattura sarà molto difficile. Non è impossibile, paralizzarlo o addormentarlo aiuta sempre.
I miei Pokémon superavano il.suo livello ma nn avevo giustamente abilità del genere
Errore mio questo che tendo a far dimenticare certe abilità favorendone altre tipiche da combattimento
Ho provato con shinx evoluto a paralizzarlo con la.elettircita e poi ho lanciato la pokeball ma.niente da fare
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,086
Reazioni
12,758
Medaglie
16
I miei Pokémon superavano il.suo livello ma nn avevo giustamente abilità del genere
Errore mio questo che tendo a far dimenticare certe abilità favorendone altre tipiche da combattimento
Ho provato con shinx evoluto a paralizzarlo con la.elettircita e poi ho lanciato la pokeball ma.niente da fare
Allora devi solo compre Ball migliori della pokeball
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,601
Reazioni
3,898
Medaglie
12
I miei Pokémon superavano il.suo livello ma nn avevo giustamente abilità del genere
Errore mio questo che tendo a far dimenticare certe abilità favorendone altre tipiche da combattimento
Ho provato con shinx evoluto a paralizzarlo con la.elettircita e poi ho lanciato la pokeball ma.niente da fare
Ocio che Gastrodon è terra, non puoi paralizzarlo
 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Sali di livello, fino a quando non hai pokémon che superano il livello del selvatico, la cattura sarà molto difficile. Non è impossibile, paralizzarlo o addormentarlo aiuta sempre.
Post unito automaticamente:


Pensa che nell'originale era ancora più bello e complesso :sadfrog:

Comunque un po' lo sospettavo che lo avresti apprezzato, ora capisci quando diciamo che i giochi nuovi mancano del fascino degli originali. Sole e Luna a livello di personaggi e storica ci si avvicinava, peccato che il level design della regione è molto semplice e la mancanza di attività secondarie nei titoli originali, vedrai qua che quando riceverai le MN e il gioco ti farà fare backtracking come si evolvono i dungeon e le aree.
Mille punti, vado uno per uno:
  • ahh ecco, era questa la feature che hanno rimosso e che tu rimpiangevi? Cavolo, se la rimozione era della stessa qualità e mole contenutistica di quello che è rimasto, è davvero un peccato:tristenev:
  • si infatti: si nota la cura in ogni dettaglio. Le mappe poi sono bellissime, hanno spesso diramazioni che portano a premi, hanno pg simpatici e le linee di dialogo sono sempre carine. Ma soprattutto.. hanno una coerenza contenutistica importante. Tradotto, trovo sempre il giusto numero di pokemon attinenti al contesto della zona che sto visitando. Non mi capita quasi mai di avere lo spam di zubat, per dire :sisi:
  • ecco, sole e luna. Io che ho iniziato pokemon da li ho trovato bella la lore, bello il finale di quel gioco ma.. un mondo di gioco piatto e senza spunti di vivacità.
Per assurdo dei quattro pokemon che ho giocato, i due titoli che ho apprezzato davvero sono stati i due remake di prima e quarta gen. E questa cosa, come ci dite voi veterani, non è affatto un caso :asd:
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,047
Reazioni
1,111
Medaglie
3
Come ti ho scritto anche prima, comprane di migliori :asd:
Cerco sempre di complicarmi la vita perché nn conosco l economia di gioco e tendo a risparmiare sia per non trovarmi male.dpo e in parte per rendere tutto un pizzico meno semplice
Però comincerò a spendere per gli item giusti
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Cerco sempre di complicarmi la vita perché nn conosco l economia di gioco e tendo a risparmiare sia per non trovarmi male.dpo e in parte per rendere tutto un pizzico meno semplice
Però comincerò a spendere per gli item giusti
Quell’approccio va mantenuto su smt, non qui :asd:
 

balu85

Leggenda del popum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Nov 2011
Messaggi
6,270
Reazioni
757
Medaglie
6
Mille punti, vado uno per uno:
  • ahh ecco, era questa la feature che hanno rimosso e che tu rimpiangevi? Cavolo, se la rimozione era della stessa qualità e mole contenutistica di quello che è rimasto, è davvero un peccato:tristenev:
  • si infatti: si nota la cura in ogni dettaglio. Le mappe poi sono bellissime, hanno spesso diramazioni che portano a premi, hanno pg simpatici e le linee di dialogo sono sempre carine. Ma soprattutto.. hanno una coerenza contenutistica importante. Tradotto, trovo sempre il giusto numero di pokemon attinenti al contesto della zona che sto visitando. Non mi capita quasi mai di avere lo spam di zubat, per dire :sisi:
  • ecco, sole e luna. Io che ho iniziato pokemon da li ho trovato bella la lore, bello il finale di quel gioco ma.. un mondo di gioco piatto e senza spunti di vivacità.
Per assurdo dei quattro pokemon che ho giocato, i due titoli che ho apprezzato davvero sono stati i due remake di prima e quarta gen. E questa cosa, come ci dite voi veterani, non è affatto un caso :asd:
Ora ti compri un DS e ti compri Hearth Gold, ci giochi e torni qui a ringraziarmi :uhmsisi:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,086
Reazioni
12,758
Medaglie
16
Mille punti, vado uno per uno:
  • ahh ecco, era questa la feature che hanno rimosso e che tu rimpiangevi? Cavolo, se la rimozione era della stessa qualità e mole contenutistica di quello che è rimasto, è davvero un peccato:tristenev:
  • si infatti: si nota la cura in ogni dettaglio. Le mappe poi sono bellissime, hanno spesso diramazioni che portano a premi, hanno pg simpatici e le linee di dialogo sono sempre carine. Ma soprattutto.. hanno una coerenza contenutistica importante. Tradotto, trovo sempre il giusto numero di pokemon attinenti al contesto della zona che sto visitando. Non mi capita quasi mai di avere lo spam di zubat, per dire :sisi:
  • ecco, sole e luna. Io che ho iniziato pokemon da li ho trovato bella la lore, bello il finale di quel gioco ma.. un mondo di gioco piatto e senza spunti di vivacità.
Per assurdo dei quattro pokemon che ho giocato, i due titoli che ho apprezzato davvero sono stati i due remake di prima e quarta gen. E questa cosa, come ci dite voi veterani, non è affatto un caso :asd:
Nell'originale i contest oltre alla fase ritmica avevano anche la fase di valutazione mosse. Praticamente ogni mossa presente nel gioco veniva contestualizzata per questa modalità con lo scopo di ottenere il più consenso del pubblico (cuori) e se la mossa è dello stesso tipologia della gara (grazia, bellezza, acume...) si riempie una barra , quando si riempie del tutto la barra, il giocatore che lo ha fatto riceve punti bonus.
Quindi si creavano tante strategie:
-La barra è 3/5 e sono il secondo giocatore, uso una mossa della stessa tipologia del contest (grazia) e ottenere un punto in più ma lasciare l'occasione a quello dopo di me di ottenere il super bonus, oppure uso una mossa di acume, non ottenendo il punto bonus ma neanche lasciare l'avversario libero di prendere il super bonus? Oppure il giocatore prima di me userà una mossa della stessa tipologia del contest e quindi se uso una mossa di tipo Grazia prendo io il super bonus?
-Alcune mosse tipo attacco rapido ti permettono di agire per primo al prossimo turno
-Altre mosse (tipo ruggito) hanno lo scopo di rimuovere punti all'avversario prima o dopo di te, altri li rubano (assorbimento).

Era molto strategico.
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Ora ti compri un DS e ti compri Hearth Gold, ci giochi e torni qui a ringraziarmi :uhmsisi:
Ho già bianco e bianco 2.. ma mi frena la grafica. Sono un casual:draper:
Post unito automaticamente:

Nell'originale i contest oltre alla fase ritmica avevano anche la fase di valutazione mosse. Praticamente ogni mossa presente nel gioco veniva contestualizzata per questa modalità con lo scopo di ottenere il più consenso del pubblico (cuori) e se la mossa è dello stesso tipologia della gara (grazia, bellezza, acume...) si riempie una barra , quando si riempie del tutto la barra, il giocatore che lo ha fatto riceve punti bonus.
Quindi si creavano tante strategie:
-La barra è 3/5 e sono il secondo giocatore, uso una mossa della stessa tipologia del contest (grazia) e ottenere un punto in più ma lasciare l'occasione a quello dopo di me di ottenere il super bonus, oppure uso una mossa di acume, non ottenendo il punto bonus ma neanche lasciare l'avversario libero di prendere il super bonus? Oppure il giocatore prima di me userà una mossa della stessa tipologia del contest e quindi se uso una mossa di tipo Grazia prendo io il super bonus?
-Alcune mosse tipo attacco rapido ti permettono di agire per primo al prossimo turno
-Altre mosse (tipo ruggito) hanno lo scopo di rimuovere punti all'avversario prima o dopo di te, altri li rubano (assorbimento).

Era molto strategico.
Era un gioco nel gioco seriamente

Non che non lo sia comunque, io un titolo così stand alone lo prenderei pure :sisi:
 

balu85

Leggenda del popum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Nov 2011
Messaggi
6,270
Reazioni
757
Medaglie
6
Ho già bianco e bianco 2.. ma mi frena la grafica. Sono un casual:draper:
Post unito automaticamente:


Era un gioco nel gioco seriamente

Non che non lo sia comunque, io un titolo così stand alone lo prenderei pure :sisi:
Ti sei asportato gli occhi per giocare a questo? :trollface:

poi se ho capito bene hai giocato sole luna e spada scudo, quindi puoi andare tranquillo che hearthgold soulsilver hanno una resa visiva migliore di quei due e di questo :ahsisi:.
 

Gavin'

Si alza al vento
LV
1
 
Iscritto dal
9 Mar 2011
Messaggi
1,656
Reazioni
437
Medaglie
5
Già solo per questa cosa per me il gioco non dovrebbe esistere e dovrebbe essere boicottato da chiunque.



Non è possibile che esistano soft lock del genere... Sviluppo fatto col culo, basi di game design inesistenti, non le posso vedere ste cose :sadfrog:
 

balu85

Leggenda del popum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Nov 2011
Messaggi
6,270
Reazioni
757
Medaglie
6
Già solo per questa cosa per me il gioco non dovrebbe esistere e dovrebbe essere boicottato da chiunque.



Non è possibile che esistano soft lock del genere... Sviluppo fatto col culo, basi di game design inesistenti, non le posso vedere ste cose :sadfrog:

sarebbe interessante vedere come era stato affrontato nell'originale, dove sicuramente non c'era modo di uccidere il salvataggio così :asd: neanche copiare sanno
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,135
Reazioni
3,293
Medaglie
13
Già solo per questa cosa per me il gioco non dovrebbe esistere e dovrebbe essere boicottato da chiunque.



Non è possibile che esistano soft lock del genere... Sviluppo fatto col culo, basi di game design inesistenti, non le posso vedere ste cose :sadfrog:

È stato lasciato per rimanere il più fedele possibile all'originale. :trollface:
 
Top