Cosa c'è di nuovo?

Pokémon Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente

Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente
Vedi la regione di Sinnoh sotto una luce tutta nuova! Una storia nostalgica rinasce su Nintendo Switch con Pokémon Diamante Lucente! Parti per un'avventura ricca di mistero ambientata a Sinnoh, cattura Pokémon, affronta gli Allenatori più forti della regione e scopri la verità sui malvagi piani del Team Galassia. Sormontata dall'imponente Monte Corona, Sinnoh è ricca di paesaggi tanto maestosi quanto misteriosi. Il tuo viaggio ha inizio quando un celebre professore specializzato nell'evoluzione dei Pokémon ti affida il compito di esplorare la regione per aiutarlo a completare un'enciclopedia dedicata ai Pokémon, il Pokédex. Nei panni di un Allenatore di Pokémon, nel corso delle tue avventure ti imbatterai in tanti personaggi e Pokémon, inclusi altri Allenatori in cerca di sfide! Ma fai attenzione: una sinistra organizzazione chiamata Team Galassia ti metterà i bastoni tra le ruote a ogni occasione. Cosa staranno tramando i suoi elegantissimi membri? Metti alla prova le tue abilità di Allenatore affrontando i Capipalestra di Sinnoh. Con ogni vittoria, le tue possibilità di competere nella Lega Pokémon aumenteranno. Riuscirai a diventare il prossimo Campione o la prossima Campionessa di Sinnoh?
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Il Belli

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
5 Apr 2010
Messaggi
2,698
Reazioni
594
Medaglie
7
Allora dopo un po’ di giorni dall’uscita, e dalla buona ricezione del gioco a fronte comunque di evidenti difetti, mi piacerebbe riproporre una domanda che feci nel 2020 nel thread Pokebar, è un piccolo OT

“curiosità dopo la fine (così sembra) dell'ottava generazione...scambiereste le terre selvagge di ottava generazione e tutto quello che si portano dietro (a mio parere il nulla cosmico ma vabbè) per un gioco vecchio stampo "lineare" ma con pokedex nazionale e almeno 3/4 regioni??”

Ovviamente feci questa domanda perché sembra evidente che giochi con visuale 3d non sono in grado di farli (oggi ancora di più dopo aver visto la pochezza tecnica e la scarsità di elementi nei trailer di Arceus). Quindi vi piacerebbe avere giochi fatti come questo remake o come let’s go, ma grandi e pieni di “segreti” come i vecchi giochi ?
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,006
Reazioni
12,696
Medaglie
16
“curiosità dopo la fine (così sembra) dell'ottava generazione...scambiereste le terre selvagge di ottava generazione e tutto quello che si portano dietro (a mio parere il nulla cosmico ma vabbè) per un gioco vecchio stampo "lineare" ma con pokedex nazionale e almeno 3/4 regioni??”
Il fatto è questo le terre selvagge non sono motivo dietro al taglio del pokedex e la mancanza di altre regioni, quindi è una domanda che trovo un po' insensata.
Senza contare poi che bisogna anche vedere se GF sia ancora in grado di fare giochi con il level design di DP, perchè con l'abbandono del sistema a griglia avvenuto con la settima gen i percorsi hanno perso un po' il fascino e si sono limearizzati parecchio (processo già partito dalla quinta ma estremizzato nelle ultime due)
 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17

Il Belli

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
5 Apr 2010
Messaggi
2,698
Reazioni
594
Medaglie
7
Il fatto è questo le terre selvagge non sono motivo dietro al taglio del pokedex e la mancanza di altre regioni, quindi è una domanda che trovo un po' insensata.
Senza contare poi che bisogna anche vedere se GF sia ancora in grado di fare giochi con il level design di DP, perchè con l'abbandono del sistema a griglia avvenuto con la settima gen i percorsi hanno perso un po' il fascino e si sono limearizzati parecchio (processo già partito dalla quinta ma estremizzato nelle ultime due)
Beh però è evidente che le terre selvagge siano un tentativo mal riuscito (meglio quelle dei DLC) per far fare un salto avanti alla serie. Ho sempre pensato che il lavoro e il tempo impiegato per le terre selvagge e il 3D sarebbe potuto essere utilizzato per fare di più con la struttura classica di Pokemon. Anche concettualmente mi immagino un impegno importante per tutto quello che ruota intorno ai giochi di ottava generazione… mentre magari si poteva prendere tutto ciò che era buono dei giochi vecchio stampo e fare di più con la potenza e le possibilità di switch senza uscire da ciò che il team sapeva fare sicuramente molto bene almeno fino a nero e bianco. Secondo me anche nel pokedex di ottava generazione hanno proprio toppato (forse 5/6 Pokemon sono belli)
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,006
Reazioni
12,696
Medaglie
16
Beh però è evidente che le terre selvagge siano un tentativo mal riuscito (meglio quelle dei DLC) per far fare un salto avanti alla serie. Ho sempre pensato che il lavoro e il tempo impiegato per le terre selvagge e il 3D sarebbe potuto essere utilizzato per fare di più con la struttura classica di Pokemon. Anche concettualmente mi immagino un impegno importante per tutto quello che ruota intorno ai giochi di ottava generazione… mentre magari si poteva prendere tutto ciò che era buono dei giochi vecchio stampo e fare di più con la potenza e le possibilità di switch senza uscire da ciò che il team sapeva fare sicuramente molto bene almeno fino a nero e bianco. Secondo me anche nel pokedex di ottava generazione hanno proprio toppato (forse 5/6 Pokemon sono belli)
Secondo me sopravaluti il lavoro fatto e richiesto dietro le terre selvagge :asd:
Soprattutto quella del gioco base ha un level design che dire minimale è esaltarlo è letteralmente una piana con qualche fiume e altura, senza un minimo di interazione e percorribile in 5 minuti.
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Quanto era atteso sole e luna?
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,564
Reazioni
3,074
Medaglie
9
Ma sono io sbotto quando parte il random encounter non appena si mette un passo nell'erba alta?
Mi è capitato di averne pure 3 di fila a distanza di mezzo passo.
Odio puro.

Almeno nei giochi vecchi era tutto più rapido. Qua invece si sta una vita, c'è pure lo starter che ha iniziato a fare un balletto ogni volta che esce dalla ball.
Per la prima volta sto usando il repellente a cannone.

Mah, per me non ci siamo proprio.
Continuo perché per fortuna ci sono degli aspetti positivi, come ad esempio l'interconnessione delle aree.
 
Ultima modifica:

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,012
Reazioni
1,106
Medaglie
3
Ma sono io sbotto quando parte il random encounter non appena si mette un passo nell'erba alta?
Mi è capitato di averne pure 3 di fila a distanza di mezzo passo.
Odio pure.

Almeno nei giochi vecchi era tutto più rapido. Qua invece si sta una vita, c'è pure lo starter che ha iniziato a fare un balletto ogni volta che esce dalla ball.
Per la prima volta sto usando il repellente a cannone.

Mah, per me non ci siamo proprio.
Continuo perché per fortuna ci sono degli aspetti positivi, come ad esempio l'interconnessione delle aree.
Quotol unica cosa che mi fa rodere il xulo
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,006
Reazioni
12,696
Medaglie
16
Pokémon Go quell'anno fece tornare la serie ai livelli di popolarità dei primi 2000 :sisi:
Inoltre nuova gen caduta nel 25° anniversario e prima volta che TPC faceva una campagna marketing a livello globale. Un mix letale
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,159
Reazioni
1,658
Medaglie
5
Inoltre nuova gen caduta nel 25° anniversario e prima volta che TPC faceva una campagna marketing a livello globale. Un mix letale
Per dire l'anniversario pensato per quest'anno è molto più scialbo al confronto. Forse anche per la situazione pandemica, boh, spero che il 30esimo se lo giochino meglio.
 

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,143
Reazioni
537
Medaglie
6
Inoltre nuova gen caduta nel 25° anniversario e prima volta che TPC faceva una campagna marketing a livello globale. Un mix letale
20° forse
Post unito automaticamente:

Per dire l'anniversario pensato per quest'anno è molto più scialbo al confronto. Forse anche per la situazione pandemica, boh, spero che il 30esimo se lo giochino meglio.
Bhe lato carte il 25 rispetto al 20 é tutt'altra cosa
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Xké

xké in smt nn si può farmare ciò che serve ?
Puoi grindare i livelli quanto reputi necessario, ma per quanto diguarda la gloria non puoi specializzarti su tutto, quindi devi operare delle scelte su cosa usare e cosa no :sisi:
 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Ok ragazzi, ho sbloccato i sotterranei. Una cosa, ma per scavare nelle pareti serve un qualche accessorio particolare che si ottiene più in là nel gioco?


Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk
 

S i m o

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2009
Messaggi
999
Reazioni
51
Medaglie
7
Ragazzi non mi ricordo dove ho posizionato la base segreta... per ritrovarla devo per forza farmi il giro di tutti i sotterranei?

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,012
Reazioni
1,106
Medaglie
3
Qualche domanda
Ho ricevuto un uovo, lo porto con me e aspetto che si schiude occupando lo spazio in squadra?
C'è una signora che si prende cura dei.pokemon a che serve ?
C era pure su spada scudo ma.nn ricordo che funzione aveva
Grazie
 

Gabry Fire

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
6 Feb 2010
Messaggi
496
Reazioni
33
Medaglie
7
Ho deciso di comprare un gioco di Pokemon
Quindi ho deciso di iniziare da questo visto che sono amante della grafica chibi :uhmsisi:
Visto che per me è tutto nuovo, prendo diamante o perla?
Siccome sono malato del 100% c'è qualcosa di missabile oppure posso stare tranquillo?
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,006
Reazioni
12,696
Medaglie
16
Ho deciso di comprare un gioco di Pokemon
Quindi ho deciso di iniziare da questo visto che sono amante della grafica chibi :uhmsisi:
Visto che per me è tutto nuovo, prendo diamante o perla?
Siccome sono malato del 100% c'è qualcosa di missabile oppure posso stare tranquillo?
Tra Diamante e Perla cambiano praticamente solo i pokemon esclusivi, ma che si possono tranquillamente ottenere con gli scambi. Quindi per il resto dedici in base alla copertina :asd:
 
Top