Cosa c'è di nuovo?

Pokémon Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente

Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente
Vedi la regione di Sinnoh sotto una luce tutta nuova! Una storia nostalgica rinasce su Nintendo Switch con Pokémon Diamante Lucente! Parti per un'avventura ricca di mistero ambientata a Sinnoh, cattura Pokémon, affronta gli Allenatori più forti della regione e scopri la verità sui malvagi piani del Team Galassia. Sormontata dall'imponente Monte Corona, Sinnoh è ricca di paesaggi tanto maestosi quanto misteriosi. Il tuo viaggio ha inizio quando un celebre professore specializzato nell'evoluzione dei Pokémon ti affida il compito di esplorare la regione per aiutarlo a completare un'enciclopedia dedicata ai Pokémon, il Pokédex. Nei panni di un Allenatore di Pokémon, nel corso delle tue avventure ti imbatterai in tanti personaggi e Pokémon, inclusi altri Allenatori in cerca di sfide! Ma fai attenzione: una sinistra organizzazione chiamata Team Galassia ti metterà i bastoni tra le ruote a ogni occasione. Cosa staranno tramando i suoi elegantissimi membri? Metti alla prova le tue abilità di Allenatore affrontando i Capipalestra di Sinnoh. Con ogni vittoria, le tue possibilità di competere nella Lega Pokémon aumenteranno. Riuscirai a diventare il prossimo Campione o la prossima Campionessa di Sinnoh?
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Polmo

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Ieri dopo averlo pagato 40 euro (manco usato lo troverò a quel prezzo e viste le vendite è una battaglia inutile) mi è arrivato :asd:
In portatile il gioco rende bene e con le cuffie la ost è proprio bella, su TV trovo invece che perda, la risoluzione non cambia (almeno mi pare) e per l'audio secondo me l'effetto surround è un po' più lieve (almeno sulla mia tv). Ho da poco affrontato Gardenia, per cui vi posto gli aspetti positivi/negativi.

Positivo
-L'impostazione tradizionale del titolo mostra come il world design di allora fosse nettamente superiore a quello attuale e il gioco spinge sapientemente il giocatore senza troppe interruzioni da parte di altri personaggi che ti costringono ad andare dove vogliono loro.
-Le attività secondarie, già nelle prime ore il giocatore può coltivare le bacche, espandere il pokekron, affrontare i sotterranei, spargere miele, ecc... dopo il nulla di SwSh e le attività un po' meh di Sole e Luna. E in tutto ciò devo ancora affrontare i contest e le altre attività minori e c'è ancora un bel po' di regione da esplorare e le varie grotte.
-A livello di stile trovo che le battaglie presentino una buona resa, la condizione di tempesta di sabbia finalmente la trovo bella da vedere e in generale i riflessi sono ben fatti. Giocare durante l'ora del tramonto regala anche dei bei scorci.
-Remix davvero ben fatti
-I sotterranei regalano più varietà di pokémon all'inizio dell'avventura...

Negativi
-...ma trovo ci sarà il rischio di affrontare la seconda metà di gioco con praticamente tutti i pokémon dei percorsi già catturati. Inoltre stanno a livelli alti si livella davvero in fretta.
-Condividi esperienza obbligatorio, praticamente ho tutti i pokémon che stanno allo stesso livello circa del pokémon più potente del capopalestra, un vantaggio enorme, senza contare che già sto iniziando a vedere che i Pokémon stanno guadagnando amicizia e con essa tutti i mille vantaggi (tra cui ottenimento di ancora più esperienza).
-Le battaglie mantengono la stessa lentezza che ci portiamo da anni, anzi, trovo che le intro con gli allenatori siano ancora più lunghe del solito, 14 secondi prima di poter agire :asd: E' da anni che dico che andrebbero snellite, ma non vedo nessun passo in questa direzione. Così come l'impostazione è la stessa dei capitoli 3D, pokémon ravvicinati, arene piccole e pokémon non in scala... come se fosse ancora tutto impostato come nel periodo 3DS, mah.
 

geralt31

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Ieri dopo averlo pagato 40 euro (manco usato lo troverò a quel prezzo e viste le vendite è una battaglia inutile) mi è arrivato :asd:
In portatile il gioco rende bene e con le cuffie la ost è proprio bella, su TV trovo invece che perda, la risoluzione non cambia (almeno mi pare) e per l'audio secondo me l'effetto surround è un po' più lieve (almeno sulla mia tv). Ho da poco affrontato Gardenia, per cui vi posto gli aspetti positivi/negativi.

Positivo
-L'impostazione tradizionale del titolo mostra come il world design di allora fosse nettamente superiore a quello attuale e il gioco spinge sapientemente il giocatore senza troppe interruzioni da parte di altri personaggi che ti costringono ad andare dove vogliono loro.
-Le attività secondarie, già nelle prime ore il giocatore può coltivare le bacche, espandere il pokekron, affrontare i sotterranei, spargere miele, ecc... dopo il nulla di SwSh e le attività un po' meh di Sole e Luna. E in tutto ciò devo ancora affrontare i contest e le altre attività minori e c'è ancora un bel po' di regione da esplorare e le varie grotte.
-A livello di stile trovo che le battaglie presentino una buona resa, la condizione di tempesta di sabbia finalmente la trovo bella da vedere e in generale i riflessi sono ben fatti. Giocare durante l'ora del tramonto regala anche dei bei scorci.
-Remix davvero ben fatti
-I sotterranei regalano più varietà di pokémon all'inizio dell'avventura...

Negativi
-...ma trovo ci sarà il rischio di affrontare la seconda metà di gioco con praticamente tutti i pokémon dei percorsi già catturati. Inoltre stanno a livelli alti si livella davvero in fretta.
-Condividi esperienza obbligatorio, praticamente ho tutti i pokémon che stanno allo stesso livello circa del pokémon più potente del capopalestra, un vantaggio enorme, senza contare che già sto iniziando a vedere che i Pokémon stanno guadagnando amicizia e con essa tutti i mille vantaggi (tra cui ottenimento di ancora più esperienza).
-Le battaglie mantengono la stessa lentezza che ci portiamo da anni, anzi, trovo che le intro con gli allenatori siano ancora più lunghe del solito, 14 secondi prima di poter agire :asd: E' da anni che dico che andrebbero snellite, ma non vedo nessun passo in questa direzione. Così come l'impostazione è la stessa dei capitoli 3D, pokémon ravvicinati, arene piccole e pokémon non in scala... come se fosse ancora tutto impostato come nel periodo 3DS, mah.
Pensavo peggio, mi sa lo recupero anche io
 

Polmo

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Pensavo peggio, mi sa lo recupero anche io
La base di Diamante e Perla è solida, a me scocciano diversi tagli che hanno fatto e come TPC sia disposta a rushare i progetti lanciandoli "incompleti" con patch grandi di correzione, ma hanno fatto comunque un discreto lavoro di aggiunte e banalmente, aver riproposto la mappa 1:1 hanno mantenuto una solida progressione e un ottimo level design.
Se dovessi consigliare un titolo pokémon ad oggi, senza dubbio direi di prendere questi (e questo lo avrei detto anche ancor prima di giocare il remake)
 

balu85

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Ieri dopo averlo pagato 40 euro (manco usato lo troverò a quel prezzo e viste le vendite è una battaglia inutile) mi è arrivato :asd:
In portatile il gioco rende bene e con le cuffie la ost è proprio bella, su TV trovo invece che perda, la risoluzione non cambia (almeno mi pare) e per l'audio secondo me l'effetto surround è un po' più lieve (almeno sulla mia tv). Ho da poco affrontato Gardenia, per cui vi posto gli aspetti positivi/negativi.

Positivo
-L'impostazione tradizionale del titolo mostra come il world design di allora fosse nettamente superiore a quello attuale e il gioco spinge sapientemente il giocatore senza troppe interruzioni da parte di altri personaggi che ti costringono ad andare dove vogliono loro.
-Le attività secondarie, già nelle prime ore il giocatore può coltivare le bacche, espandere il pokekron, affrontare i sotterranei, spargere miele, ecc... dopo il nulla di SwSh e le attività un po' meh di Sole e Luna. E in tutto ciò devo ancora affrontare i contest e le altre attività minori e c'è ancora un bel po' di regione da esplorare e le varie grotte.
-A livello di stile trovo che le battaglie presentino una buona resa, la condizione di tempesta di sabbia finalmente la trovo bella da vedere e in generale i riflessi sono ben fatti. Giocare durante l'ora del tramonto regala anche dei bei scorci.
-Remix davvero ben fatti
-I sotterranei regalano più varietà di pokémon all'inizio dell'avventura...

Negativi
-...ma trovo ci sarà il rischio di affrontare la seconda metà di gioco con praticamente tutti i pokémon dei percorsi già catturati. Inoltre stanno a livelli alti si livella davvero in fretta.
-Condividi esperienza obbligatorio, praticamente ho tutti i pokémon che stanno allo stesso livello circa del pokémon più potente del capopalestra, un vantaggio enorme, senza contare che già sto iniziando a vedere che i Pokémon stanno guadagnando amicizia e con essa tutti i mille vantaggi (tra cui ottenimento di ancora più esperienza).
-Le battaglie mantengono la stessa lentezza che ci portiamo da anni, anzi, trovo che le intro con gli allenatori siano ancora più lunghe del solito, 14 secondi prima di poter agire :asd: E' da anni che dico che andrebbero snellite, ma non vedo nessun passo in questa direzione. Così come l'impostazione è la stessa dei capitoli 3D, pokémon ravvicinati, arene piccole e pokémon non in scala... come se fosse ancora tutto impostato come nel periodo 3DS, mah.
mah io il condivesp lo posso anche capire ma devi adattare e livellare di conseguenza l'avventura, rendendola stimolante.
Se si potessero snellire (anche da opzioni) molte animazioni il gioco potrebbe essere appetibile a una fetta più larga di pubblico
 

Polmo

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mah io il condivesp lo posso anche capire ma devi adattare e livellare di conseguenza l'avventura, rendendola stimolante.
Se si potessero snellire (anche da opzioni) molte animazioni il gioco potrebbe essere appetibile a una fetta più larga di pubblico
Si il problema è quello, ma già in titoli come Spada e Scudo non hanno saputo bilanciarli nonostante fossero stati creati con il condividi obbligatorio sin dal principio. Che poi mi chiedo quanto costa aggiungere una cavolo di opzione come nei titoli di sesta e settima generazione :facepalm:
Si possono snellire, però la lentezza generale delle intro e degli status rimane.
 

balu85

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Si il problema è quello, ma già in titoli come Spada e Scudo non hanno saputo bilanciarli nonostante fossero stati creati con il condividi obbligatorio sin dal principio. Che poi mi chiedo quanto costa aggiungere una cavolo di opzione come nei titoli di sesta e settima generazione :facepalm:
Si possono snellire, però la lentezza generale delle intro e degli status rimane.
vabbè in combat si possono togliere le animazioni, se si potesse togliere anche quella di inizio scontro stiamo a cavallo
 

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mah io il condivesp lo posso anche capire ma devi adattare e livellare di conseguenza l'avventura, rendendola stimolante.
Se si potessero snellire (anche da opzioni) molte animazioni il gioco potrebbe essere appetibile a una fetta più larga di pubblico
La soluzione la troviamo da noi: bisogna ruotare quanti più pokemon possibile.
Vedrete che così facendo il gioco si mantiene vivo più a lungo
 

balu85

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La soluzione la troviamo da noi: bisogna ruotare quanti più pokemon possibile.
Vedrete che così facendo il gioco si mantiene vivo più a lungo
da sempre porto avanti indicativamente due party da 6 :asd: ma diciamo che vado di fashion souls :asd: quindi una selezione di pkmn che mi piacciono e che funzionano più o meno per distribuzione di tipi
 

Magico

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Fashion Empoleon :sisi:
 

Magico

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Io lo odio :draper:

Andrò di monke ma non sono entusiasta neanche di quello :asd: ma almeno è carino e funziona visto il pokedex
:asd:

Devo dire che in assoluto non fu una gran gen per gli starter
 

Robo@nte

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Devo ancora prendere la seconda medaglia e già mi sto intrippando un casino per il team che mi porterò alla lega. Indecisione totale, vediamo un po’:asd:


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Il Torterra migliore, ed è strano a dirsi visto che sono il primo a ritenere le trasposizioni Americane di ip Giapponesi una merda nel 99% dei casi, è nettamente quello di Detective Pikachu il film.
Post unito automaticamente:

Ieri dopo averlo pagato 40 euro (manco usato lo troverò a quel prezzo e viste le vendite è una battaglia inutile) mi è arrivato :asd:
In portatile il gioco rende bene e con le cuffie la ost è proprio bella, su TV trovo invece che perda, la risoluzione non cambia (almeno mi pare) e per l'audio secondo me l'effetto surround è un po' più lieve (almeno sulla mia tv). Ho da poco affrontato Gardenia, per cui vi posto gli aspetti positivi/negativi.

Positivo
-L'impostazione tradizionale del titolo mostra come il world design di allora fosse nettamente superiore a quello attuale e il gioco spinge sapientemente il giocatore senza troppe interruzioni da parte di altri personaggi che ti costringono ad andare dove vogliono loro.
-Le attività secondarie, già nelle prime ore il giocatore può coltivare le bacche, espandere il pokekron, affrontare i sotterranei, spargere miele, ecc... dopo il nulla di SwSh e le attività un po' meh di Sole e Luna. E in tutto ciò devo ancora affrontare i contest e le altre attività minori e c'è ancora un bel po' di regione da esplorare e le varie grotte.
-A livello di stile trovo che le battaglie presentino una buona resa, la condizione di tempesta di sabbia finalmente la trovo bella da vedere e in generale i riflessi sono ben fatti. Giocare durante l'ora del tramonto regala anche dei bei scorci.
-Remix davvero ben fatti
-I sotterranei regalano più varietà di pokémon all'inizio dell'avventura...

Negativi
-...ma trovo ci sarà il rischio di affrontare la seconda metà di gioco con praticamente tutti i pokémon dei percorsi già catturati. Inoltre stanno a livelli alti si livella davvero in fretta.
-Condividi esperienza obbligatorio, praticamente ho tutti i pokémon che stanno allo stesso livello circa del pokémon più potente del capopalestra, un vantaggio enorme, senza contare che già sto iniziando a vedere che i Pokémon stanno guadagnando amicizia e con essa tutti i mille vantaggi (tra cui ottenimento di ancora più esperienza).
-Le battaglie mantengono la stessa lentezza che ci portiamo da anni, anzi, trovo che le intro con gli allenatori siano ancora più lunghe del solito, 14 secondi prima di poter agire :asd: E' da anni che dico che andrebbero snellite, ma non vedo nessun passo in questa direzione. Così come l'impostazione è la stessa dei capitoli 3D, pokémon ravvicinati, arene piccole e pokémon non in scala... come se fosse ancora tutto impostato come nel periodo 3DS, mah.
Ma come? Chi compra e/o gioca ancora Pokemon non era una persona a cui (cito) "piace abbuffarsi di letame" con tanto di mi piace da parte tua? Chi osava dire anche solo una frase positiva nei confronti di questi remake veniva insultato all'istante e se ti lamentavi degli insulti personali eri soltanto "un bambino arrabbiato perchè le critiche ti rovinano l'hype" (come se provassi "hype" per un prodotto di massa da consumare, poi :rickds:).
Anche il discorso della "battaglia inutile"... ricordo incazzature quando detto da altri. Evviva la coerenza.
E' più dignitoso qualcuno che tratta la serie per ciò che ormai è da anni, ovvero un prodotto per le masse (bambini inclusi) che offre un'avventura piacevole e leggera, e la gioca per staccare un pò da titoli più impegnativi e dalla vita quotidiana o qualcuno che critica ogni giorno (questa azione, presa singolarmente, non è un male; specifico per anticipare i soliti "non si può criticare?"), concorda con chi insulta e definisce "la rovina del brand" chi gioca ancora suddetta serie ma poi acquista puntualmente comunque?
 
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Magico

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Jigen però se ti riferisci a Polmo, come immagino tu voglia far intendere, devi anche tener presente con chi ti stai relazionando: una delle poche persone qui dentro che ha sempre difeso, o meglio, provato a interpretare e a comprendere le mosse e le scelte di nintendo.
Anche a me fa strano leggerlo scettico sui Pokemon, ma ci sta. Da persona super appassionata quale è, è evidente che voglia di più da una serie a cui è legato. Lui come altri.
Detto questo, poi tanto domani sarà lui a rispondere se vorrà, la sua analisi mi pare piuttosto lucida. Pro e contro che rispecchiano perfettamente la natura del titolo.
E già solo il fatto che esprima soddisfazione verso il prodotto, nonostante lo scetticismo iniziale, ti sta a significare il fatto che non fosse in “malafede” nell’esprimere, appunto, alcune perplessità.
 
U

Utente cancellato 124845

Jigen però se ti riferisci a Polmo, come immagino tu voglia far intendere, devi anche tener presente con chi ti stai relazionando: una delle poche persone qui dentro che ha sempre difeso, o meglio, provato a interpretare e a comprendere le mosse e le scelte di nintendo.
Anche a me fa strano leggerlo scettico sui Pokemon, ma ci sta. Da persona super appassionata quale è, è evidente che voglia di più da una serie a cui è legato. Lui come altri.
Detto questo, poi tanto domani sarà lui a rispondere se vorrà, la sua analisi mi pare piuttosto lucida. Pro e contro che rispecchiano perfettamente la natura del titolo.
E già solo il fatto che esprima soddisfazione verso il prodotto, nonostante lo scetticismo iniziale, ti sta a significare il fatto che non fosse in “malafede” nell’esprimere, appunto, alcune perplessità.
Hai frainteso ciò che intendevo con il mio messaggio. Come ho specificato, le critiche sono legittime, criticare è un'azione legittima. Ciò che mi da fastidio è l'atteggiamento che ho descritto.
 

Magico

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Hai frainteso ciò che intendevo con il mio messaggio. Come ho specificato, le critiche sono legittime, criticare è un'azione legittima. Ciò che mi da fastidio è l'atteggiamento che ho descritto.
Anche quello può cambiare una volta preso in mano il prodotto.
A me ad esempio è successo un mucchio di volte :sisi:
 
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Anche quello può cambiare una volta preso in mano il prodotto.
A me ad esempio è successo un mucchio di volte :sisi:
Quindi prima di provare il prodotto è legittimo appoggiare e validare certi atteggiamenti tossici nei confronti di altri utenti? Roba come mettere like e quindi condividere il pensiero di chi definisce "gente a cui piace abbuffarsi di letame" "la rovina del brand" e roba simile chi gioca (per poi fare lo stesso, tra l'altro)? E giustifica anche la mancanza di coerenza?
Penso di aver spiegato bene a cosa, a quale tipo di atteggiamento mi riferisco nel mio messaggio sopra.
 
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