Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

Final Fantasy VII Remake Intergrade
INTERGRADE contiene FINAL FANTASY VII REMAKE, che ha ampliato i confini del gioco originale per PlayStation® rivisitandolo in modo spettacolare, e FF7R EPISODE INTERmission (nuovo episodio Yuffie). FINAL FANTASY VII REMAKE è la prima parte di un progetto più ampio e si conclude con la fuga da Midgar; FF7R EPISODE INTERmission (nuovo episodio Yuffie) si svolge a Midgar, dove la protagonista, insieme a un altro inviato di Wutai e con la collaborazione del nucleo originario dell'Avalanche, è in missione per infiltrarsi nel palazzo Shinra e impadronirsi della più potente materia mai esistita.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,398
Reazioni
10,760
Medaglie
17
Perché su store è presente l'upgrade gratuito a ps5 ma non è scaricabile?

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
E' gratuito per chi ha il disco o per chi ha comprato il gioco digitale.
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,576
Reazioni
5,617
Medaglie
24
Come mai questa gentilezza improvvisa? Hanno beneficiato abbastanza delle vendite su PS5?
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,398
Reazioni
10,760
Medaglie
17
Come mai questa gentilezza improvvisa? Hanno beneficiato abbastanza delle vendite su PS5?
Personalmente, vedendo i vari casi di giochi PS4 dati su PS5 senza upgrade, avevo pensato a un problema di impossibilità legato alla licenza del gioco digitale plus che è a scadenza rispetto a quella del gioco comprato, quindi di fatto è diversa. Ma non c'ho pensato più di tanto. Ora mi riviene il dubbio, magari hanno risolto? Bho. Sempre pensata fosse strana come cosa soprattutto quando sai che milioni di persone ne beneficeranno sì gratis ma con potenziali utenti per un DLC. Sia loro, sia altri, non parlo di solo questo caso.
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Ho una voglia matta di rigiocarlo per bene, ma devo resistere fino all’arrivo della Part II così faccio un bel recappone
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
31,183
Reazioni
3,971
Medaglie
10
Personalmente, vedendo i vari casi di giochi PS4 dati su PS5 senza upgrade, avevo pensato a un problema di impossibilità legato alla licenza del gioco digitale plus che è a scadenza rispetto a quella del gioco comprato, quindi di fatto è diversa. Ma non c'ho pensato più di tanto. Ora mi riviene il dubbio, magari hanno risolto? Bho. Sempre pensata fosse strana come cosa soprattutto quando sai che milioni di persone ne beneficeranno sì gratis ma con potenziali utenti per un DLC. Sia loro, sia altri, non parlo di solo questo caso.
Ma quali problemi , era un modo per fartelo comprare su ps5
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,700
Reazioni
14,444
Medaglie
13
Wow :asd:
 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
10,012
Reazioni
2,423
Medaglie
18
Personalmente, vedendo i vari casi di giochi PS4 dati su PS5 senza upgrade, avevo pensato a un problema di impossibilità legato alla licenza del gioco digitale plus che è a scadenza rispetto a quella del gioco comprato, quindi di fatto è diversa. Ma non c'ho pensato più di tanto. Ora mi riviene il dubbio, magari hanno risolto? Bho. Sempre pensata fosse strana come cosa soprattutto quando sai che milioni di persone ne beneficeranno sì gratis ma con potenziali utenti per un DLC. Sia loro, sia altri, non parlo di solo questo caso.
il caso di ff7r è forse quello più al limite tra i giochi per cui è stato tolto l'upgrade sul plus, perché all'epoca non c'era una versione ps5 e col semplice upgrade a posteriori sarebbe diventato permanente e non più legato al plus. va detto comunque che per gli altri giochi invece il problema non sussiste perché avevano tutti la versione ps5 già disponibile quindi sarebbe funzionato come i tanti crossbuy dati su vita, ovvero che entrambe le versioni sarebbero state legate all'abbonamento e lo abbiamo visto pure con control

una cosa che non ho mai capito è perché non abbiano creato sku separate, non acquistabili e riscattabili solo col plus. tecnicamente è possibile perché su ps3 ricordo chiaramente sku particolari di giochi che non erano acquistabili senza il verificarsi di certe condizioni. secondo me è ciò che faranno in questo caso anche perché square che regala volontariamente e a caso la licenza permanente di ff7r devo vederla per crederci :asd: comunque buona mossa

qualcuno però è rimasto fregato. ho letto di persone che non l'hanno riscattato temendo di non poter fare neanche l'upgrade a pagamento visto che il psn...beh è quello che è :asd: diciamo che spero che da qui in poi evitino proprio di dare versioni senza upgrade
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,381
Reazioni
3,882
Medaglie
10
C'è solo un problema, averla o meglio trovarla ps5 ?
Chi ha fatto l'upgrade a pagamento immagino sia felice di sta presa x il c...

L' upgrade è sempre stato gratis, han semplicemente dato la possibilità di farlo anche a chi aveva scaricato la versione psplus
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,749
Reazioni
765
Medaglie
12

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
6,146
Reazioni
2,050
Medaglie
6
Chi ha fatto update tramite disco / copia digitale ps4 ha disponibile gratis il dlc, mentre chi fa update dalla versione plus deve acquistarlo a parte, esatto?
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,376
Reazioni
57,684
Medaglie
15
Chi ha fatto update tramite disco / copia digitale ps4 ha disponibile gratis il dlc, mentre chi fa update dalla versione plus deve acquistarlo a parte, esatto?
Il DLC è a pagamento sia con copia fisica/digital sia con copia Plus :sisi:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,444
Reazioni
19,680
Medaglie
29
Si sa il prezzo dell'upgrade? Per capire quanto conviene effettivamente Upgrade + DLC Yuffie rispetto a comprare direttamente la Intergrade PS5 :asd:
 

Hook

LV
1
 
Iscritto dal
2 Dic 2016
Messaggi
3,436
Reazioni
649
Medaglie
5
Si sa il prezzo dell'upgrade? Per capire quanto conviene effettivamente Upgrade + DLC Yuffie rispetto a comprare direttamente la Intergrade PS5 :asd:
L'upgrade da ogni versione ps4 è gratuito (compresa da mercoledì anche la versione che fu data con il plus). L'unica cosa che va pagata a parte è il DLC che sta sui 20 euro mi pare.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,444
Reazioni
19,680
Medaglie
29
L'upgrade da ogni versione ps4 è gratuito (compresa da mercoledì anche la versione che fu data con il plus). L'unica cosa che va pagata a parte è il DLC che sta sui 20 euro mi pare.
Davo per scontato che l'upgrade dal Plus fosse a pagamento :sard:
Meglio così allora, ottima mossa da parte di SE
 
U

Utente cancellato 141331

L' upgrade è sempre stato gratis, han semplicemente dato la possibilità di farlo anche a chi aveva scaricato la versione psplus
Appunto, chi ha fatto l'upgrade da plus si ritrova una bella fregatura
Post unito automaticamente:

Davo per scontato che l'upgrade dal Plus fosse a pagamento :sard:
Meglio così allora, ottima mossa da parte di SE
Dal plus era appunto a pagamento
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,720
Reazioni
1,133
Medaglie
6
Meglio tardi che mai, square sempre pessima comunque :sisi:
 
Top