Cosa c'è di nuovo?

Series OD | Kojima Productions + XGS

OD
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Horror
Data di rilascio:
Publisher: Xbox Game Studios

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,785
Reazioni
6,548
Medaglie
10
 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,793
Reazioni
1,740
Medaglie
7
io vado comunque un po' controcorrente

a me l'ultimo kojima non sta convincendo, mgs5 è un gioco mai finito, ma li la colpa la si può attribuir a konami, death streanding ha una grande idea alla base ma la realizzazione è zoppa e approssimativa, con una IA che non è da giochi di kojima, tra l'alto se sei un giocatore un po' rodato riesci a leggere nella linea di codice e inculare il gioco dopo 2 missioni, cosa che è strano per un prodotto di kojima dove tutto viene calibrato alla perfezione, ma li gli posso anche darela scusante che è un prodotto nuovo e che doveva tirare fuori qualcosa in tempi relativamente brevi

quindi spero si prenda il suo tempo e torni il kojima della prima trilogia dei mgs, ovvero il creatore di giochi con idee folli ma di una concretezza senza uguali
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
L'accoppiata Kojima + Cloud mi intriga parecchio! Speriamo che possa realizzare questo titolo senza particolari intoppi. E spero che esca da subito anche su PC (cosa che do per scontata, ma non si sa mai :asd: )
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,331
Reazioni
56,965
Medaglie
15
La scelta di affidarsi a creativi noti (sì, stando ai rumor la divisione Cloud Gaming si sta rivolgendo a varie persone) per spingere la nuova tecnologia Cloud applicata al gaming, è la mossa migliore che potessero fare per creare giochi ritagliati attorno ad essa. Mossa strategicamente impeccabile.

Non vedo l'ora di vederlo :asd:
 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,525
Reazioni
818
Medaglie
5
io vado comunque un po' controcorrente

a me l'ultimo kojima non sta convincendo, mgs5 è un gioco mai finito, ma li la colpa la si può attribuir a konami, death streanding ha una grande idea alla base ma la realizzazione è zoppa e approssimativa, con una IA che non è da giochi di kojima, tra l'alto se sei un giocatore un po' rodato riesci a leggere nella linea di codice e inculare il gioco dopo 2 missioni, cosa che è strano per un prodotto di kojima dove tutto viene calibrato alla perfezione, ma li gli posso anche darela scusante che è un prodotto nuovo e che doveva tirare fuori qualcosa in tempi relativamente brevi

quindi spero si prenda il suo tempo e torni il kojima della prima trilogia dei mgs, ovvero il creatore di giochi con idee folli ma di una concretezza senza uguali
Quoto, anche se Kojima merita sempre una dose di hype. Contenuto, ma c'è.
 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,793
Reazioni
1,740
Medaglie
7
Quoto, anche se Kojima merita sempre una dose di hype. Contenuto, ma c'è.
non mi fraintendere per me kojima è uno dei pilastri del settore, ha fatto grandissime cose, e per me, con il suo capolavoro che è MGS ha rivoluzionato il settore in maniera permanente, però un conto è riconoscere l'importanza della persona un conto è prendere per oro colato tutto quello che fa'.

io però onestamente sui suoi ultimi lavori ho delle riserve, ne riconosco le qualità ma onestamente non sono rimasto entusiasta, però riconsco anche il grande lavoro le attenuanti in quanto gli ultimi lavori sono pure figli di condizioni non proprio ottimali, insomma con mgs5 è andato in rotta con konami, con DS è praticamente ripartito da zero fondando uno studio e lavorando su una ip nuova, con le conseguenti difficoltà.

però kojima fa' parte di quella schiera di creatori di videogame, quella elite, che quando li sai su qualcosa non puoi che esserne contento, quello è indubbio.

figuarati nonostante non sia un amante di DS sono molto curioso pure sul suo seguito
 

Alvise44

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Nov 2013
Messaggi
7,455
Reazioni
276
Medaglie
7
Concretamente, al di là di poter giocare su tutte piattaforme mobile inclusi, quali sono le feature che si possono ottenere solo con cloud?
 

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12
Concretamente, al di là di poter giocare su tutte piattaforme mobile inclusi, quali sono le feature che si possono ottenere solo con cloud?
Beh sicuramente il poter inserire contenuti/modificare il gioco senza che tu lo sappia, in quanto non devi scaricare aggiornamenti vari, ma non solo. Ad esempio Flight Simulator ne fa largo uso per le mappe del mondo, che vengono streammate dal gioco grazie al cloud :sisi:
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,089
Reazioni
2,199
Medaglie
15
io vado comunque un po' controcorrente

a me l'ultimo kojima non sta convincendo, mgs5 è un gioco mai finito, ma li la colpa la si può attribuir a konami, death streanding ha una grande idea alla base ma la realizzazione è zoppa e approssimativa, con una IA che non è da giochi di kojima, tra l'alto se sei un giocatore un po' rodato riesci a leggere nella linea di codice e inculare il gioco dopo 2 missioni, cosa che è strano per un prodotto di kojima dove tutto viene calibrato alla perfezione, ma li gli posso anche darela scusante che è un prodotto nuovo e che doveva tirare fuori qualcosa in tempi relativamente brevi

quindi spero si prenda il suo tempo e torni il kojima della prima trilogia dei mgs, ovvero il creatore di giochi con idee folli ma di una concretezza senza uguali
D'accordissimo su tutto
 

wip3out

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
3 Feb 2008
Messaggi
2,060
Reazioni
214
Medaglie
11
Beh sicuramente il poter inserire contenuti/modificare il gioco senza che tu lo sappia, in quanto non devi scaricare aggiornamenti vari, ma non solo. Ad esempio Flight Simulator ne fa largo uso per le mappe del mondo, che vengono streammate dal gioco grazie al cloud :sisi:
Esattamente, l'effetto sorpresa a cui mira Kojima: per rendere ogni livello o comunque per dare punti di riferimento.

E chissà quali altre cose...
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,331
Reazioni
56,965
Medaglie
15
 

RedHyde

L'ora del fottuto tè
LV
1
 
Iscritto dal
3 Giu 2012
Messaggi
4,511
Reazioni
456
Medaglie
6
Ecco adesso la questione incomincia a farsi interessante, sto in fissa di horror ultimamente :sisi:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,331
Reazioni
56,965
Medaglie
15


:powah:
 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,793
Reazioni
1,740
Medaglie
7
Concretamente, al di là di poter giocare su tutte piattaforme mobile inclusi, quali sono le feature che si possono ottenere solo con cloud?
in teoria in cloud puoi passare oltre i limiti tecnici della macchina e andare oltre, per fare un esempio banale, giochi che non girerebbero mai su switch è possibile giocarli con questa modalità, non che sia conveniente o altro però è per rendere l'idea.

quindi in pura linea teorica un gioco su cloud potrebbe sfruttare un potenziale enorme in termini di calcolo aprendo a varie possibilità.

poi tutto dipende dall'idea, soldi e capacità, perchè ad esempio un gioco che doveva sfruttare questa feature è stato crackwown 3 dove il cloud avrebbe dovuto aiutare nell'interazione , e distruttibilità, ambientale però il gioco èra quel che èra.

la mia speranza che Kojima abbia un concetto in testa e abbia la voglia di svilupparlo approfonditamente e che questa occasione non sia solo l'opportunità di sperimentare "cose"

una domanda, kojima tempo fa' faceva riferimento a un gioco che chiunque avrebbe avuto voglia di giocare, secondo voi si tratta di questo specifico progetto?
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,331
Reazioni
56,965
Medaglie
15
Comunque tornando ad OVERDOSE: il video "leakato" esiste (lo Spagnolo lo ha tolto per evitare rischi per il canale, e ha estrapolato solo il logo), ma chissà che non salti fuori presto o tardi :asd: Per carità forse meglio di no (essendo una demo interna a quanto ho capito), ma ora sono maledettamente curioso :asd:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,331
Reazioni
56,965
Medaglie
15
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,882
Reazioni
1,363
Medaglie
7
Il Cloud può aprire strade infinite.

Banalmente, può far fare due salti generazionali anche, perché la potenza di calcolo non è nell'xbox, ma in computer e server grossi come appartamenti.

Microsoft Flight Simulator sfrutta questa tecnologia e lo fa egregiamente, dandoci il gioco attualmente più next gen in circolazione.

La potenza di calcolo potrebbe servire non solo per dettagli grafici, ma anche per fisica e IA avanzatissime, ed altro che forse nemmeno immaginiamo.

Curioso, per la tecnologia e per come vorranno sfruttarla.

Un po' titubante perché Death Stranding non mi ha mai nemmeno minimamente ispirato, e spero che Kojima sappia dare frutto ad un prodotto ludicamente sano e pieno, oltre che ad un semplice concept originale o una storia appassionante.

Hypino
 

Ipn0tic0

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
19 Ago 2013
Messaggi
5,289
Reazioni
183
Medaglie
6

Ipn0tic0

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
19 Ago 2013
Messaggi
5,289
Reazioni
183
Medaglie
6
 

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,350
Reazioni
522
Medaglie
10
Ma scusate, forse saró ignorante io, ma come potrebbe un gioco essere basato sul cloud? Cioé il cloud non é usato per streammare in pratica? Voi dite che puó uscire una roba fantastica perché non sará la console a creare il gioco ma dei computer e server super avanzati? E come farebbe una console a "leggere" roba tanto avanzata?
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,089
Reazioni
2,199
Medaglie
15
Ma scusate, forse saró ignorante io, ma come potrebbe un gioco essere basato sul cloud? Cioé il cloud non é usato per streammare in pratica? Voi dite che puó uscire una roba fantastica perché non sará la console a creare il gioco ma dei computer e server super avanzati? E come farebbe una console a "leggere" roba tanto avanzata?
Funzionerebbe come funziona Flight Simulator. In pratica la Terra viene ricreata grazie al Cloud :sisi:
 
Top