Cosa c'è di nuovo?

Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

Per chi avete votato?

  • Fratelli d'Italia

    Voti: 15 14.2%
  • Lega

    Voti: 4 3.8%
  • Forza Italia

    Voti: 2 1.9%
  • Partito Democratico

    Voti: 12 11.3%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

    Voti: 9 8.5%
  • +Europa

    Voti: 8 7.5%
  • Movimento 5 Stelle

    Voti: 22 20.8%
  • Azione - Italia Viva

    Voti: 10 9.4%
  • Italexit

    Voti: 2 1.9%
  • Italia Sovrana e Popolare

    Voti: 9 8.5%
  • Unione Popolare

    Voti: 4 3.8%
  • Scheda bianca

    Voti: 11 10.4%
  • Altro

    Voti: 5 4.7%

  • Votatori totali
    106

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,105
Reazioni
1,244
Medaglie
7
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico


I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati
 
Ultima modifica:

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,368
Reazioni
4,642
Medaglie
13
Io la Ronzulli la vedrei bene come ministro degli esteri :asd:
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,777
Reazioni
5,382
Medaglie
23
Fra l'altro con una campagna elettorale in cui entrambi dicevano più o meno esplicitamente di schifarsi reciprocamente e che si sarebbero divisi un secondo dopo la chiusura dei seggi.
Esatto, infatti puoi immaginare bene quale sia il mio auspicio (nonostante reputi Fratoianni un fighetto senza spina dorsale) :asd:
Comunque a proposito di alleanze e unione dei voti, io ho sentito Paragone che ha detto che alleandosi non avrebbe preso piu voti... pero` sinceramente i programmi di Italexit e italia sovrana popolare non erano poi cosi tanto diversi (non ho letto quello di unione popolare), e` vero che spesso in politica 2 + 2 non fa 4 pero` questo succede quando ci sono idee di base diverse non simili, anzi, magari con partiti cosi piccoli l'unione puo portare anche credibilita e qualche voto in piu; perche sfugge all'idea del tanto "che li voto a fare".
Post unito automaticamente:



Va beh in realta e` entrata in vigore 4 anni fa... comunque io non sono un fan del presidenzialismo, per vari motivi, ma vedendo gli ultimi trascorsi in Italia, vedendo il potere che ha raggiunto il PdR anche io ci inizio quasi a pensare.
Rizzo ha deciso di mantenere le apparenze, ecco perché. Inizialmente Paragone, Rizzo, Adinolfi e Di Stefano avevano pure lanciato la provocazione di fare fronte comune :asd:
 

True Erik

LV
0
 
Iscritto dal
29 Gen 2020
Messaggi
2,596
Reazioni
1,690
Medaglie
4
Il problema è che alleandosi si sarebbero alienati diversi voti, lo sanno benissimo anche loro. Infatti per me è sbagliato fare la somma dei risultati individuali e dire che si sarebbero potuti alleare, avrebbero preso decisamente di meno fossero stati in coalizione.

Il PD ha fatto le solite mezze cose, e giustamente queste cose si pagano. Avrebbero dovuto mantenere l'alleanza con Calenda e +Europa, coerente nei temi e nelle posizioni con loro, e in questo modo avrebbero potuto tranquillamente raggiungere il 30%. Invece hanno rinunciato per cosa? Per l'anguria, che ormai politicamente e programmaticamente gli è quasi aliena? Senza poi inserire nessun punto di sinistra, senza fare una campagna quantomeno anche solo lontanamente di sinistra? Strategicamente non ha senso alcuno, e infatti a sinistra non sono arrivati voti.

Il PD ha perso tantissimi voti a favore dei 5 stelle a causa di un programma totalmente di destra e scelte elettorali totalmente idiote, fatte apparentemente per accaparrare voti a destra e a manca(vedi Casini).
Sono dell'idea che se si fossero spostati decisamente piu' a sinistra avrebbero preso dei voti in piu', anche perche' da quando si sono trasformati nel new labour dei poveri prendono solo batoste. E' ovvio che per coalizzarsi sarebbe servito effettuare una mediazione diversa.
Andare alle elezioni con Calenda poi era impossibile, e' stato lui a far saltare il banco per la presenza di Fratoianni in coalizione.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,317
Reazioni
19,587
Medaglie
29


Anche lo sbattimento di usare Google Traduttore
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,777
Reazioni
5,382
Medaglie
23
Il PD ha perso tantissimi voti a favore dei 5 stelle a causa di un programma totalmente di destra e scelte elettorali totalmente idiote, fatte apparentemente per accaparrare voti a destra e a manca(vedi Casini).
Sono dell'idea che se si fossero spostati decisamente piu' a sinistra avrebbero preso dei voti in piu', anche perche' da quando si sono trasformati nel new labour dei poveri prendono solo batoste. E' ovvio che per coalizzarsi sarebbe servito effettuare una mediazione diversa.
Andare alle elezioni con Calenda poi era impossibile, e' stato lui a far saltare il banco per la presenza di Fratoianni in coalizione.
Continuo a leggere che praticamente tutti i partiti hanno rosicchiato voti al PD, eppure hanno preso circa un 2% in meno rispetto a quanto sono stati dati tutta l'estate (e per quanto attendibili possano essere i sondaggi). Ora, se sei un partito che ha sostenuto Draghi, l'agenda Draghi, l'astuccio e lo zainetto Draghi, e di conseguenza rompi con il tuo ""alleato"" colpevole di aver fatto cadere il governo, che fai? Ti allei con lui o ti allei con una forza politica che ha i tuoi stessi "ideali" e con cui puoi costruire una "coerenza politica" (di destra, ma il PD lì sta)?
Per fare quello che dici te si sarebbero dovuti spostare a sinistra da tempo immemore, mollare Draghi assieme al M5S e creare così un fronte (con una parvenza) di sinistra. Ma questa è una fantasia, la realtà dice altro. Ossia che la logica li avrebbe voluti alleati con Calenda, con cui ripeto avrebbero preso un 30% comodo, e non con l'anguria. Che schifa appunto il PD, era un'alleanza senza senso voluta dai dirigenti e basta.
 

respawin

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Giu 2009
Messaggi
2,483
Reazioni
366
Medaglie
5
Rizzo ha deciso di mantenere le apparenze, ecco perché. Inizialmente Paragone, Rizzo, Adinolfi e Di Stefano avevano pure lanciato la provocazione di fare fronte comune :asd:
Ma dalle dichiarazioni a me sembra che sia stato Paragone a non volere fare alleanze, poi il veto su Adinolfi e Di Stefano mi sembrava il minimo.
Pero` secondo me Italexit e Isp insieme avrebbero raccolto di piu che presi singolaramente.
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,777
Reazioni
5,382
Medaglie
23
Ma dalle dichiarazioni a me sembra che sia stato Paragone a non volere fare alleanze, poi il veto su Adinolfi e Di Stefano mi sembrava il minimo.
Pero` secondo me Italexit e Isp insieme avrebbero raccolto di piu che presi singolaramente.
Onestamente non saprei, non avendo interesse in entrambi gli schieramenti non ho approfondito troppo oltre la boutade dello schieramento a 4.
Diciamo che condividono molto, in primis il background fascista di parecchi loro candidati ex missini e Forza Nuova, però ripeto che le apparenze contano in politica, e portano voti. Senza contare che sono due prime donne con partiti personalistici, si sarebbero scornati in meno di zero.
 

respawin

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Giu 2009
Messaggi
2,483
Reazioni
366
Medaglie
5


Il lupo perde il pelo ma non il vizio.
La citazione su Barbarossa e` il tocco di classe.
 

Valefix

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
25 Lug 2007
Messaggi
2,565
Reazioni
176
Medaglie
5
Onestamente non capisco questa discriminazione di tutti verso la Meloni. Non mi pare che abbia detto cose fuori dal mondo. Dall'opposizione ha appoggiato l'Ucraina e l'invio di armi, è favorevole a rimanere in Europa, vuole modificare e direi giustamente il reddito di cittadinanza. Si può controbattere sulla questione LGTB, ok, però al governo c'è stato di peggio. E' favorevole al tetto del gas come vuole l'europa, vuole evitare lo scostamento di bilancio... cioè, sulla carta ha tutto per fare bene. Sui social si sente solo la questione fascismo e LGTB e della famiglia pari. Avessi mai letto un commento che indicasse una delle cose che ho detto prima. Non vedo perche non bisogna darle fiducia come ha fatto il 26% degli italiani.
Ah per la cronaca ho votato PD :asd:
Wow..............
Vuole modificare il reddito di cittadinanza? E in che modo? Nel senso, cosa vorrebbe fare esattamente?.....
Il tetto del gas lo vuole l'Europa?! A chi? Quale Europa comunque? E se lo vuole l""Europa " perché non lo hanno messo? Ma poi il tetto del gas a chi? A tutti i produttori o solo alla Russia?
Perché se lo si mette solo alla Russia che intanto ha tagliato il gas proprio perché abbiamo minacciato di mettere il tetto, sapete che succede? Che gli altri per la speculazione e la legge di mercato, ci alzano i prezzi, perché questo accade se alzi la domanda e riduci l'offerta.
Non fare lo scostamento di bilancio per ridurre i prezzi dell'energia sarebbe una cosa buona?
Quando Draghi lo ha fatto per mandare le armi all'Ucraina e aumentare le spese militari invece lo scostamento di bilancio era ottimo, vero? E non farlo ora, mandando al fallimento le aziende o spingendole a delocalizzare per poi dover aprire la cassa integrazione "mi sembra un piano geniale".
Insomma, da quanto scrivi, la Meloni continuerà a fare le cose che ha fatto il governo precedente, sembra di leggere il programma del PD, infatti è per questo che non l'ho votata oltre al fatto che va al governo con Lega e Forza Italia che erano al governo fino a ieri.

E comunque non ho mai votato a destra, avrei anche potuto votarla se fosse andata da sola e non si fosse rimangiata un bel po' di cose, ho dovuto optare per votare i 5 Stelle al Senato che per me tra lo schifo sono il meno peggio, alla Camera ho votato Italexit, voto di protesta (ho proprio buttato il voto).
 
Ultima modifica:

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
4,993
Reazioni
2,017
Medaglie
6
Ecco perchè poi la destra vince.
Ecco perchè poi il PD è il primo partito a Milano ( centro).



Fdp-3qIXgAAPJ4g
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,368
Reazioni
4,642
Medaglie
13
Comunque la Lega a cifra singola si è presa quasi gli stessi posti del PD:unsisi:
 

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
4,993
Reazioni
2,017
Medaglie
6


Il lupo perde il pelo ma non il vizio.
La citazione su Barbarossa e` il tocco di classe.

Bossi è tipo un vegetale che non può far nulla. è stato candidato per rispetto di quello che fu per la lega.
E questo parla di battaglia. Sta li a rubare solo una poltrona senza poter fare niente per ovvie ragioni di salute.
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,828
Reazioni
1,707
Medaglie
7
Ragazzi, per caso conoscete un sito dove siano scaricabili i dati dei risultati delle elezioni? Magari in un formato leggibile?
 
Top