Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Resident Evil 2

Resident Evil 2
Pubblicato originalmente nel 1998, Resident Evil 2, uno dei giochi più leggendari in assoluto, ritorna completamente rivisitato per le console di nuova generazione. Affronta entrambe le campagne, per Leon Kennedy e Claire Redfield, usando una nuova visuale in 3ª persona mentre esplori le zone infestate dagli zombi di Raccoon City, ora meravigliosamente ridisegnata grazie al motore proprietario di Capcom, RE Engine. Nuovi enigmi, trame e zone faranno sì che, sia i giocatori nuovi che quelli di vecchia data, possano trovare delle sorprese terrificanti!
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Horror
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,668
Reazioni
4,561
Medaglie
12
Buono che la run b sia almeno un po' diversa dalla run a. Io non ho intenzione di saltarla. Per ora ho voglia di esplorare scenari nuovi, con Jill. Più avanti riprenderò di certo RE2 e farò sia LeonB che la parte di Hunk. Penso che, facendo passare del tempo, la ripetitività si farà sentire un po' di meno


Io sono arrivato alla fine con un sacco di munizioni e un sacco di erbe e spray. Avrei potuto asfaltare il boss finale tre volte, con tutti gli oggetti che avevo risparmiato. Il gioco non è scorretto, ma si basa sul concetto di survival, che dovrebbe contribuire alla sensazione di horror. Io, quando le cose andavano male, ricaricavo il save e ho sempre attuato la stessa strategia: lasciavo tutto nella cassa tranne quando le scorte iniziavano a diventare abbastanza nutrite. In questo modo, non mi sono mai trovato senza cure o senza munizioni
Per ora ho trovato pochissime erbe e spray ancor meno. Ora che sono
nelle fogne
non troverò abbastanza cure?
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,760
Reazioni
3,839
Medaglie
10
Grazie mille ma vorrei un gioco che ti dia il giusto numero di cure o che almeno ti permetta di recuperare in qualche modo.

Per me se introduci un elemento disturbante come MR.X (che piaccia o meno) devi controbilanciare con più oggetti.

Ripeto, parlo solo di cure visto che a livello di armi e munizioni sono pieno come un uovo.

Non concordo sui tanti spray ne ho trovati 3 di numero di cui ho sbagliato a usare i due iniziali con molta leggerezza.

Il resto? Piantine blu con la pala, polvere per proiettili idem, anche le munizioni a parte gli inizi non male.

E sinceramente no, non ho filato dritto anzi ho cercato di aprire più armadietti e cassaforte possibili, ho tre armi di cui due fortemente modificate, ho letto moltissime storie grazie ai documenti e insomma se c'era un bivio non mi sono mai tirato indietro ad esplorare tutto.

Ho giusto rushato da MR X in poi per ovvi motivi nonostante comunque abbia cercato nuove stanze.

Quindi sinceramente no, non mi sento in colpa, in qualsiasi gioco sono sempre una persona parsimoniosa ma é ovvio che davanti a boss o cause di forza maggiore le prendo anche io (e considerato che con 3 colpi si é KO manco posso dire di aver giocato in maniera sconsiderata).

Per di più non sono mai morto.

Quindi se arrivo in un punto dove il gioco decide che devo riavviarlo perché non ho raccolto abbastanza cure, amen, ma non vedo come questo possa essere un problema mio. Tra l'altro questa é una feature che ho sempre odiato nei titoli vecchi e che trovarmela di nuovo dopo più di 20 anni proprio no.

Beninteso che non ho in alcun modo criticato il gioco che reputo un vero capolavoro ma personalmente con scelte molto discutibili. Capisco che tu i mostri sacri non li voglia toccare ma mettiti nei miei panni che devo ricominciare da zero con una voglia sotto le scarpe.

E no, ricominciare ad assistito é una vergogna personale che non intendo accettare. Mai giocato a facile figurati se inizio ora
Ma la gestione degli oggetti fa parte del gameplay,ne parli come se fosse vecchia . Pensare a come e quando usare cure e proiettili fa parte del gioco .
Se sei rimasto senza vuol semplicemente dire che non ne hai conservate e non puoi dare colpa al gioco pe questo.
Ora ti tocca una brutta situazione ma puoi risolverla giocando "bene".
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,668
Reazioni
4,561
Medaglie
12
Ma la gestione degli oggetti fa parte del gameplay,ne parli come se fosse vecchia . Pensare a come e quando usare cure e proiettili fa parte del gioco .
Se sei rimasto senza vuol semplicemente dire che non ne hai conservate e non puoi dare colpa al gioco pe questo.
Ora ti tocca una brutta situazione ma puoi risolverla giocando "bene".
Spero davvero di trovare una cura a breve perché sto in rosso e no, ripeto, se ho usato le cure é perché mi servivano non perché mi andava
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,760
Reazioni
3,839
Medaglie
10
Spero davvero di trovare una cura a breve perché sto in rosso e no, ripeto, se ho usato le cure é perché mi servivano non perché mi andava
Se ti servivano è perché ti sei fatto colpire "troppo" . Se non hai trovato modi per evitare i rischi dei nemici non puoi dare solo colpa al gioco .
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,668
Reazioni
4,561
Medaglie
12
Ci sono tante alternative in questo gioco , rallentare i nemici ,stordirli ecc.
Non é che sono un novizio eh, usate tutte.

Fondamentalmente il problema é che come dissi ci vogliono troppi colpi per ogni nemici. Che poi comunque ho usato tantissimo proiettili (per non parlare del boss) eppure quelli ce ne sono in abbondanza.

Invece mi fai una sezione
in prigione con tre miliardi di zombie e Mr.X
non merita nemmeno una piantina schifida
 

Cloud-Loku

Capomoderatore
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
26 Set 2004
Messaggi
51,548
Reazioni
2,604
Medaglie
13
Grazie mille ma vorrei un gioco che ti dia il giusto numero di cure o che almeno ti permetta di recuperare in qualche modo.

Per me se introduci un elemento disturbante come MR.X (che piaccia o meno) devi controbilanciare con più oggetti.

Ripeto, parlo solo di cure visto che a livello di armi e munizioni sono pieno come un uovo.

Non concordo sui tanti spray ne ho trovati 3 di numero di cui ho sbagliato a usare i due iniziali con molta leggerezza.

Il resto? Piantine blu con la pala, polvere per proiettili idem, anche le munizioni a parte gli inizi non male.

E sinceramente no, non ho filato dritto anzi ho cercato di aprire più armadietti e cassaforte possibili, ho tre armi di cui due fortemente modificate, ho letto moltissime storie grazie ai documenti e insomma se c'era un bivio non mi sono mai tirato indietro ad esplorare tutto.

Ho giusto rushato da MR X in poi per ovvi motivi nonostante comunque abbia cercato nuove stanze.

Quindi sinceramente no, non mi sento in colpa, in qualsiasi gioco sono sempre una persona parsimoniosa ma é ovvio che davanti a boss o cause di forza maggiore le prendo anche io (e considerato che con 3 colpi si é KO manco posso dire di aver giocato in maniera sconsiderata).

Per di più non sono mai morto.

Quindi se arrivo in un punto dove il gioco decide che devo riavviarlo perché non ho raccolto abbastanza cure, amen, ma non vedo come questo possa essere un problema mio. Tra l'altro questa é una feature che ho sempre odiato nei titoli vecchi e che trovarmela di nuovo dopo più di 20 anni proprio no.

Beninteso che non ho in alcun modo criticato il gioco che reputo un vero capolavoro ma personalmente con scelte molto discutibili. Capisco che tu i mostri sacri non li voglia toccare ma mettiti nei miei panni che devo ricominciare da zero con una voglia sotto le scarpe.

E no, ricominciare ad assistito é una vergogna personale che non intendo accettare. Mai giocato a facile figurati se inizio ora

Non so che dirti se mi dici "non vedo come possa essere un problema mio", il gioco lo conosco piuttosto bene ed avendo seguito praticamente tutte le pagine di questo thread, al netto di qualcuno che ha avuto un po di difficoltà nella prima run anche a normal, mi pare sia la prima volta che leggo di qualcuno che si blocca completamente per esaurimento completo delle risorse.

Quella tabella che ti ho postato con i dati in % della difficoltà adattiva sono dati reali e matematici.
Sei riuscito a finire munizioni e cure ad un livello di difficoltà che letteralmente ti fa subire meno danni più cure usi e aumenta i danni dei tuoi proiettili più munizioni consumi. Io ti direi di avere un po di onestà intellettuale e renderti conto che il problema è come hai giocato tu e non il bilanciamento del gioco.

Inutile ritenere la modalità Assistita una vergogna se poi fai questi discorsi. O butti giù il rospo o ti pieghi ai fatti.

In ottica che tanto dovrai fare la run con Claire quindi ne hai ancora di strada, non mi sembra cosi scomodo ricominciarlo (il gioco poi è molto ben fatto e divertente oltre che si è sempre prestato come saga a Run multiple, non vedo tutto questo dramma insomma).
Altrimenti provi a proseguire cercando di aggiustare il tiro d'ora in poi, ma se il tuo atteggiamento è innanzitutto "Non sto sbagliando io, è il gioco tarato male", la vedo durissima soprattutto in ottica di godimento dell'esperienza.
 

Aztlan

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
8 Set 2007
Messaggi
3,790
Reazioni
220
Medaglie
6
Per ora ho trovato pochissime erbe e spray ancor meno. Ora che sono
nelle fogne
non troverò abbastanza cure?
Le cure ci sono. Devi evitare di farti colpire per un po'. Gli oggetti che trovi mettili nella cassa, per non essere tentato dall'usarli. So che è dura, ma se fai così forse ce la fai
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,668
Reazioni
4,561
Medaglie
12
Sei riuscito a finire munizioni
Mi dispiace che tu non abbia letto tutto il messaggio ma di munizioni ne ho davvero tante sono solo arrivato in quella zona senza cure e con la vita in rosso.

Per il resto si hai ragione, farò più attenzione ma al momento ho un attimino urgenza di una cura visto che mezzo colpo mi uccide (e non credo che dopo una morte ti ridanno la vita verde)
Post unito automaticamente:

Le cure ci sono. Devi evitare di farti colpire per un po'. Gli oggetti che trovi mettili nella cassa, per non essere tentato dall'usarli. So che è dura, ma se fai così forse ce la fai
Farò ancora più attenzione, spero non ci siano molti nemici o situazioni scomode (tipo corridoio pieno di zombie)
 

Cloud-Loku

Capomoderatore
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
26 Set 2004
Messaggi
51,548
Reazioni
2,604
Medaglie
13
Per il resto si hai ragione, farò più attenzione ma al momento ho un attimino urgenza di una cura visto che mezzo colpo mi uccide (e non credo che dopo una morte ti ridanno la vita verde)
Post unito automaticamente:

Se hai munizioni extra non dovresti subire cosi tanti danni (di solito si subiscono perchè si è parsimoniosi a non sprecare troppo :asd: ). Di cure ne troverai altre sicuro, sta a te non usarle impropriamente. Le erbe blu tralaltro qui svolgono un ruolo molto interessante di buff alla difesa, quindi puoi risparmiare cure durante gli scontri se ti curi con mix che ne contengono.
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,668
Reazioni
4,561
Medaglie
12
Se hai munizioni extra non dovresti subire cosi tanti danni (di solito si subiscono perchè si è parsimoniosi a non sprecare troppo :asd: ). Di cure ne troverai altre sicuro, sta a te non usarle impropriamente. Le erbe blu tralaltro qui svolgono un ruolo molto interessante di buff alla difesa, quindi puoi risparmiare cure durante gli scontri se ti curi con mix che ne contengono.
Si lo so bene il discorso sulle cure blu, se sono sopravvissuto
nella prigione
é fondamentalmente solo merito loro
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,518
Reazioni
9,032
Medaglie
30
Ma le cure come le usi?

Guardavo ancora una mia partita verso la fine e nel baule avevo 6 piantone verdi, 5 rosse, 5 blu e due spray.

Più il resto delle cure addosso a Leon. Questo prima del finale.
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,567
Reazioni
3,074
Medaglie
9
Invece mi fai una sezione
in prigione con tre miliardi di zombie e Mr.X
non merita nemmeno una piantina schifida
Ma io in quella parte non ho propria avuto problemi. Se sei stato massacrato era meglio ricaricare dall'autosave e riprovare. L'hanno messo apposta.

1. Potevi ammazzare tutti gli zombie prima quando erano inermi.
2. Potevi lanciare una granata e scappare.
3. Potevi andare addosso agli zombie, farti dare un morso ed automaticamente parte un'animazione di spinta che stunna per qualche secondo tutti gli zombie circostanti.

Io ho attuato la 3.
Mr. X non mi ha mai preso e se mi prendeva ricaricavo il salvataggio (spesso automatico).
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,668
Reazioni
4,561
Medaglie
12
Ma io in quella parte non ho propria avuto problemi. Se sei stato massacrato era meglio ricaricare dall'autosave e riprovare. L'hanno messo apposta.

1. Potevi ammazzare tutti gli zombie prima quando erano inermi.
2. Potevi lanciare una granata e scappare.
3. Potevi andare addosso agli zombie, farti dare un morso ed automaticamente parte un'animazione di spinta che stunna per qualche secondo tutti gli zombie circostanti.

Io ho attuato la 3.
Mr. X non mi ha mai preso e se mi prendeva ricaricavo il salvataggio (spesso automatico).
1. Mi avete sempre detto di non fare Rambo e conservare i proiettili
2. Granate finite
3. Fatto ma affianco agli zombie c'era MR.X che non mi faceva passare

Sei molto fortunata, non so che dirti
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
14,953
Reazioni
4,423
Medaglie
9
1. Mi avete sempre detto di non fare Rambo e conservare i proiettili
2. Granate finite
3. Fatto ma affianco agli zombie c'era MR.X che non mi faceva passare

Sei molto fortunata, non so che dirti
Scusa ma dove sei passato in quel punto? Perchè se passi nel punto giusto e non hai granate al massimo ti becchi un morso da uno zombie (se ti va male anche un colpo da mr X, ma nel caso ricarichi il checkpoint fatto pochi secondi prima). Se passavi
nel corridoio esterno, schivavi Mr X nell'aniticamera prima del corridoio e quando arrivavi in fondo ti trovavi da schivare solo 2 o 3 zombie che ti sbarrano la strada e al massimo ti prendevi un morso da loro (in quel punto se ce l'avessi avuta avresti potuto usare una granata per evitarlo, ma non era il tuo caso)

Comunque in generale in questo tipo di survival, se fai una sessione di gioco in qui usi troppi proiettili e cure bisogna ricaricare il salvataggio (a normale è anche più semplice con i checkpoint) e provare a migliorare la situazione, arrivando al punto di prima usando meno risorse.
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,668
Reazioni
4,561
Medaglie
12
Scusa ma dove sei passato in quel punto? Perchè se passi nel punto giusto e non hai granate al massimo ti becchi un morso da uno zombie (se ti va male anche un colpo da mr X, ma nel caso ricarichi il checkpoint fatto pochi secondi prima). Se passavi
nel corridoio esterno, schivavi Mr X nell'aniticamera prima del corridoio e quando arrivavi in fondo ti trovavi da schivare solo 2 o 3 zombie che ti sbarrano la strada e al massimo ti prendevi un morso da loro (in quel punto se ce l'avessi avuta avresti potuto usare una granata per evitarlo, ma non era il tuo caso)

Comunque in generale in questo tipo di survival, se fai una sessione di gioco in qui usi troppi proiettili e cure bisogna ricaricare il salvataggio (a normale è anche più semplice con i checkpoint) e provare a migliorare la situazione, arrivando al punto di prima usando meno risorse.
Si ho capito ma così mi sembra un po' di barare.
Già in quel punto comunque ero arrivato in fin di vita per colpa dei
cani nel garage per recuperare il potenziamento nel cofano

Comunque sono riuscito a sopravvivere e ho fatto piccoli passi avanti. Per ora questa nuova location mi sembra molto più tranquilla. Certo, non ho più nemmeno una cura ma almeno non sto con la barra rossa della vita.

Confermo assolutamente l'inutilità di un MR.X ai fini del godimento del titolo che in realtà oltre la paura offre molto di più.

Ad esempio ho goduto a pazzi quando per puro caso mi sono ritrovato

nell'ascensore che porta alla stazione

La mia faccia::woo:

Un Level Design magistrale 25 anni prima della tanto decantata From.
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,567
Reazioni
3,074
Medaglie
9
Ad esempio ho goduto a pazzi quando per puro caso mi sono ritrovato

nell'ascensore che porta alla stazione
La mia faccia::woo:

Un Level Design magistrale 25 anni prima della tanto decantata From.
Mi sa tanto che la mappa non era così interconnessa nell'originale :asd:
Comunque sì, tantissima roba.

Adesso controlla bene
quali stanze hai lasciato "rosse". Esplora tutto con calma, che Mr.X non c'è più.
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,668
Reazioni
4,561
Medaglie
12
Mi sa tanto che la mappa non era così interconnessa nell'originale :asd:
Comunque sì, tantissima roba.

Adesso controlla bene
quali stanze hai lasciato "rosse". Esplora tutto con calma, che Mr.X non c'è più.
Really? :dajee:
Post unito automaticamente:

Anche se mi sta venendo un dubbio: quanto conviene realmente
tornare indietro? E' vero che da un lato recuperi oggetti ma è anche vero che dall'altro lato ho lasciato una miriade di zombie e lickers

Vale la pena rischiare?
 
Ultima modifica:

Aztlan

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
8 Set 2007
Messaggi
3,790
Reazioni
220
Medaglie
6
Si ho capito ma così mi sembra un po' di barare.
Già in quel punto comunque ero arrivato in fin di vita per colpa dei
cani nel garage per recuperare il potenziamento nel cofano

Comunque sono riuscito a sopravvivere e ho fatto piccoli passi avanti. Per ora questa nuova location mi sembra molto più tranquilla. Certo, non ho più nemmeno una cura ma almeno non sto con la barra rossa della vita.

Confermo assolutamente l'inutilità di un MR.X ai fini del godimento del titolo che in realtà oltre la paura offre molto di più.

Ad esempio ho goduto a pazzi quando per puro caso mi sono ritrovato

nell'ascensore che porta alla stazione

La mia faccia::woo:

Un Level Design magistrale 25 anni prima della tanto decantata From.

Ricaricare la partita se si sprecano troppi proiettili o erbe è la regola, in questi giochi. Anch'io mi ero posto i tuoi stessi dubbi, ma se non si fa così si rischia di non andare più avanti :sisi:
 
Top