Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Resident Evil 2

Resident Evil 2
Pubblicato originalmente nel 1998, Resident Evil 2, uno dei giochi più leggendari in assoluto, ritorna completamente rivisitato per le console di nuova generazione. Affronta entrambe le campagne, per Leon Kennedy e Claire Redfield, usando una nuova visuale in 3ª persona mentre esplori le zone infestate dagli zombi di Raccoon City, ora meravigliosamente ridisegnata grazie al motore proprietario di Capcom, RE Engine. Nuovi enigmi, trame e zone faranno sì che, sia i giocatori nuovi che quelli di vecchia data, possano trovare delle sorprese terrificanti!
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Horror
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,248
Reazioni
4,312
Medaglie
12
Ricaricare la partita se si sprecano troppi proiettili o erbe è la regola, in questi giochi. Anch'io mi ero posto i tuoi stessi dubbi, ma se non si fa così si rischia di non andare più avanti :sisi:
Mi sa che non é il genere che fa per me allora.

Comunque per ora non vedo questa penuria di oggetti tanto da dover rifare il gioco, poi non so più avanti se ci sono sfide insormontabili senza 10 piantine :asd:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,269
Reazioni
8,868
Medaglie
30
Ma le cure come le usi?

Fai la miscelazione verde+rossa? Curati sempre all'ultimo quando sei in Danger. Cioè in Rosso.

Krauron
 
Ultima modifica:

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,478
Reazioni
3,017
Medaglie
9
Really? :dajee:
Post unito automaticamente:

Anche se mi sta venendo un dubbio: quanto conviene realmente
tornare indietro? E' vero che da un lato recuperi oggetti ma è anche vero che dall'altro lato ho lasciato una miriade di zombie e lickers

Vale la pena rischiare?
Conviene. Puoi pure ottenere validi power up per le armi.
Per i licker basta camminare pian pianino.
Gli zombie rimasti basta schivarli. Fai più try tra un salvataggio e l'altro finché riesci ad esplorare le stanze rimanenti senza prendere danni.
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,248
Reazioni
4,312
Medaglie
12
Conviene. Puoi pure ottenere validi power up per le armi.
Per i licker basta camminare pian pianino.
Gli zombie rimasti basta schivarli. Fai più try tra un salvataggio e l'altro finché riesci ad esplorare le stanze rimanenti senza prendere danni.
Grazie ci provo anche se non credo di aver lasciato indietro chissà quanta roba, spero di sbagliarmi
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,478
Reazioni
3,017
Medaglie
9
Grazie ci provo anche se non credo di aver lasciato indietro chissà quanta roba, spero di sbagliarmi
Ci sono due drop extra che non ti segnalano e che puoi sbloccare solo se hai trovato
un rullino segreto da sviluppare.
Mi pare che il rullino lo trovi in uno degli uffici nelle fogne, vicino a dove hai trovato l'ascensore che ti ha riportato alla stazione di polizia.
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,248
Reazioni
4,312
Medaglie
12
Ci sono due drop extra che non ti segnalano e che puoi sbloccare solo se hai trovato
un rullino segreto da sviluppare.
Mi pare che il rullino lo trovi in uno degli uffici nelle fogne, vicino a dove hai trovato l'ascensore che ti ha riportato alla stazione di polizia.
Grazie mille, mi sa di averlo. Mi ricordi come si chiama la stanza dove si sviluppa?
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,478
Reazioni
3,017
Medaglie
9
Grazie mille, mi sa di averlo. Mi ricordi come si chiama la stanza dove si sviluppa?
È una safe room al piano terra in alto a sinistra.
Comunque te lo indica con un'iconcina e se ci passo sopra con il "cursore" hai anche la descrizione scritta di quell'icona.
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,248
Reazioni
4,312
Medaglie
12
Curati sempre all'ultimo quando sei in Danger. Cioè in Rosso.
Eh mi sa che questo é il mio grande errore, mi curavo sempre appena prima del rosso.

Normalmente cerco di assemblare il trittico
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,478
Reazioni
3,017
Medaglie
9
Eh mi sa che questo é il mio grande errore, mi curavo sempre appena prima del rosso.

Normalmente cerco di assemblare il trittico
Azz, ecco svelato il mistero delle cure scarseggianti.
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,478
Reazioni
3,017
Medaglie
9
Lo facevo perché odiavo vedere Leon che si trascinava a forza tipo appunto zombie
Diciamo che usavi cure che ricaricano il 90% degli hp sul personaggio ferito al 50% :asd:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,269
Reazioni
8,868
Medaglie
30
Eh mi sa che questo é il mio grande errore, mi curavo sempre appena prima del rosso.

Normalmente cerco di assemblare il trittico
Curati all'ultimo proprio quando sei in Rosso all'ultimo colpo per morire, finchè puoi in Arancione vai avanti.

Quando sei in Rosso prendi la miscela Erbe Verde+Rossa.
 
Ultima modifica:

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,478
Reazioni
3,017
Medaglie
9

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,248
Reazioni
4,312
Medaglie
12
Dai che manca poco per finire questa epopea :sard:
Non vedo l'ora ma non so perché temo che il peggio debba ancora venire :ohyess:
Post unito automaticamente:

Comunque ho questa sensazione a pelle che per come sono fatto apprezzerò più il 3 di questo
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,478
Reazioni
3,017
Medaglie
9
Non vedo l'ora ma non so perché temo che il peggio debba ancora venire :ohyess:
Post unito automaticamente:

Comunque ho questa sensazione a pelle che per come sono fatto apprezzerò più il 3 di questo
Il peggio per me sono state le fogne, ma perché ho scelto il percorso meno ottimale e questo ha portato a complicare di brutto i vari percorsi.

Bè apprezzerai di più già la seconda run che dovrai fare su RE2. Ti manca ancora una storia importante :saske:
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,248
Reazioni
4,312
Medaglie
12
Il peggio per me sono state le fogne, ma perché ho scelto il percorso meno ottimale e questo ha portato a complicare di brutto i vari percorsi.

Bè apprezzerai di più già la seconda run che dovrai fare su RE2. Ti manca ancora una storia importante :saske:
La seconda run si fa a malincuore (mi sto davvero odiando per questo) su YouTube, non ci casco due volte :ahsisi:
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,478
Reazioni
3,017
Medaglie
9
La seconda run si fa a malincuore (mi sto davvero odiando per questo) su YouTube, non ci casco due volte :ahsisi:
Provaci. La run B sarà un vero parco giochi per chi ha appena finito il gioco.
Magari ti diverti. L'altro personaggio ha meno hp ma toglie un bordello di più. Io mi sono divertito un sacco.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,269
Reazioni
8,868
Medaglie
30
Krauron finita la prima run, forza e coraggio e via di Hard.
Sennò non stai giocando veramente RE senza i nastri save. :saske:
 
Top