Cosa c'è di nuovo?

Ultimo Film Visto | Consigli e Domande Inside

  • Autore discussione Staff Cinema
  • Data d'inizio

Togg

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
21 Giu 2007
Messaggi
10,748
Reazioni
127
Medaglie
6
Finalmente ho recuperato anche io Everything Everywhere All at Once. Che dire che non sia stato già detto? Davvero bel film, sia nel messaggio che nella realizzazione. Ci ho visto un po' di Matrix e un po' di Rick e Morty, quindi per me tanta roba. Forse un finale un po' troppo "melenso", ma che ci sta. Davvero davvero bello.
io però ne ho detto cose brutte
 

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,356
Reazioni
609
Medaglie
19
Visto Memory su PrimeVideo con Liam Neeson (e tanta altra bella gente). Mi è sinceramente piaciuto, con un ottimo ritmo, una scena sorprendente e un finale per nulla scontato. Bello bello. Promosso e consigliato.
 

Togg

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
21 Giu 2007
Messaggi
10,748
Reazioni
127
Medaglie
6

Togg

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
21 Giu 2007
Messaggi
10,748
Reazioni
127
Medaglie
6
ho rivisto Venom and Eternity di Isou senza che mi ricordassi che lo avevo già visto. Bello!
 

Togg

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
21 Giu 2007
Messaggi
10,748
Reazioni
127
Medaglie
6
Avatar the way of water, Cameron
Prima di tutto il problema non è la famigliola, quello è l'ultimo dei problemi.

1) Bruttarello da vedere. Tutta la prima parte mi stavo a domandare ma davvero è questo il trionfo visivo tanto sbandierato? Sembrava uno scarso videogioco. La prima scena che ho apprezzato visivamente è l'arrivo delle astronavi aliene-umane. Inizia a migliorare nelle scene acquatiche, ce ne sono alcune convincenti, ma non in tutte. Tutti questi soldi buttati per che cosa? Anche il design generale fa un po' sorridere. Sono noiosissimi umani.

2) Il movimento centrale del film non ha il benche minimo senso. Perché se ne vanno dalla foresta che è chiaramente il posto più potente e sicuro? Sono scelte che si sviluppano e risolvono in una scena una. Tutto ciò perché? Per arrivare a una battaglia navale da due soldi che ha ancora meno senso, con i cattivi che mandano una baleniera a combattere il loro nemico principale. A questo sommaci una manciata di altre piccole cazzate. Balene pacifiste, perché? Il figlio bianco che ha dei capovolgimenti psicologici che avranno tenuto sveglio l'attore la notte. Don't touch my sister. etc etc

3) Quando si leggeva un po' di fantascienza, e a volte anche a guardarla, ci si confrontava a società radicalmente diverse. No la terra ma un po' più blu. Interazioni umane diverse nelle cose che contano davvero, era proprio la base della fantascienza. Qui non c'è niente, il nulla. Si straparla di chissà che pianeta alternativo ma sono le stesse identiche cose. E questo anche prima di arrivare alla famiglia. Imbarazzante quasi.

Brutto film da vedere e abbastanza noioso.
 

cloud933

LV
1
 
Iscritto dal
27 Feb 2020
Messaggi
251
Reazioni
42
Medaglie
4
So che è un po' OT, chiedo scusa..
Sapete se per il film The Whale con Brendan Fraser ci sarà una release in dvd italiano il 4 maggio?
Chiedo perché c'è un inserzione su eBay, ma mi pare un mezzo scam.

Grazie mille
 

dom87

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Ott 2009
Messaggi
4,443
Reazioni
570
Medaglie
6
Ieri sono andato al cinema a vedere Terminator 2
Spettacolo come sempre
 

Re Theoden

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
29 Dic 2012
Messaggi
463
Reazioni
208
Medaglie
9
The Elephant Man, 1980, David Lynch

Visto una decina di giorni fa. Capolavoro assoluto con un cast stellare (in particolare John Hurt che interpreta il personaggio che dà il titolo alla pellicola e che è uno scandalo non abbia vinto l'Oscar per questa meravigliosa interpretazione). Film molto intenso e molto commovente (da un certo punto in poi ho iniziato a piangere e non ho più smesso :asd:).
 

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,356
Reazioni
609
Medaglie
19
Visto Bones and All di Luca Guadagnino, con le musiche di Trent Reznor & Atticus Ross.
Film bello, particolare anche nei temi trattati. Il lungo viaggio verso gli USA mi ha ricordato un pò quello di Ellie e Joel.
Guardatelo.
 

Siero

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2008
Messaggi
1,565
Reazioni
48
Medaglie
6
Ma tu dici cose brutte pure di Mad Max Fury Road :sisi:
ricordo benissimo il diavolo a tre teste di Togg:
Mad Max: Fury Road
Whiplash
Mother

dark devil GIF
 

lulla

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
16 Nov 2011
Messaggi
1,160
Reazioni
265
Medaglie
5
Visto Bones and All di Luca Guadagnino, con le musiche di Trent Reznor & Atticus Ross.
Film bello, particolare anche nei temi trattati. Il lungo viaggio verso gli USA mi ha ricordato un pò quello di Ellie e Joel.
Guardatelo.
Purtroppo ti ho ascoltato e l'ho guardato.
Bel film dal punto di vista tecnico (regia, foto, recitazione), tutto il resto da dimenticare in particolari i temi "trattati" (sempre si possa dire siano effettivamente trattati).
Non ci ho visto nulla nemmeno del viaggio di Joel ed Ellie (forse giusto le musiche con chitarra malinconica tra una transizone e l'altra?).
 

Togg

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
21 Giu 2007
Messaggi
10,748
Reazioni
127
Medaglie
6
ricordo benissimo il diavolo a tre teste di Togg:
Mad Max: Fury Road
Whiplash
Mother

dark devil GIF
whiplash mi sono rifiutato anche stavolta di vederlo ahahah ero in aereo per 12 ore avrei potuto. ma avrebbe corrotto l'amore appena "vissuto".

invece ho visto The fabelmans di Spielberg
maronna che altro brutto film. Prima di tutto ci mette un'ora, dico un'ora, ad arrivare all'intrigo centrale. Ma vi pare una cosa corretta? Poi mi fa ridere che il protagonista fa film eccezionali fin da subito. Tutti uno più fantastici dell'altro, zero sviluppo. I commenti sulla famiglia sono a dir poco disdicevoli, tensione da patatine. Per finire Spielberg dirige le scene umane in interni come se si trattasse di inseguimenti fra macchine in esterni, noia.
 

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,356
Reazioni
609
Medaglie
19
Purtroppo ti ho ascoltato e l'ho guardato.
Bel film dal punto di vista tecnico (regia, foto, recitazione), tutto il resto da dimenticare in particolari i temi "trattati" (sempre si possa dire siano effettivamente trattati).
Non ci ho visto nulla nemmeno del viaggio di Joel ed Ellie (forse giusto le musiche con chitarra malinconica tra una transizone e l'altra?).

Io di The Last of Us ci ho visto il senso di abbandono e di desolazione. E più banalmente il viaggio introspettivo nel bel mezzo del midwest americano.
 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,599
Reazioni
1,537
Medaglie
8
Siccità (P. Virzì). Di nome e di fatto, almeno c'è la gnagna
 

Pedro923

LV
0
 
Iscritto dal
29 Ott 2020
Messaggi
1,419
Reazioni
577
Medaglie
3
Molto brutto Chiamami col tuo nome versione cannibale.

Inizio molto forte ma parte centrale e finale molto brutti. Ci domandiamo come possano queste persone vivere nel mondo e interagire con persone normali ma non lo veniamo a sapere mai, visto che se la spassano solo tra di loro. Sarebbe stato molto più interessante continuare la premessa iniziale, ovvero come una ragazza con questi impulsi possa vivere in un mondo normale, invece no, hanno messo l'elemento fantasy che, per me, ha rovinato la visione.

Finale no sense.
 

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,356
Reazioni
609
Medaglie
19
Visto Goodnight Mommy su PrimeVideo, remake 2022 del film originariamente uscito nel 2014.
Piacevole, finale mediamente spiazzante.
 

Togg

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
21 Giu 2007
Messaggi
10,748
Reazioni
127
Medaglie
6
Samurai Assassin, Okamoto
troppa trama
 

cloud933

LV
1
 
Iscritto dal
27 Feb 2020
Messaggi
251
Reazioni
42
Medaglie
4
The Elephant Man, 1980, David Lynch

Visto una decina di giorni fa. Capolavoro assoluto con un cast stellare (in particolare John Hurt che interpreta il personaggio che dà il titolo alla pellicola e che è uno scandalo non abbia vinto l'Oscar per questa meravigliosa interpretazione). Film molto intenso e molto commovente (da un certo punto in poi ho iniziato a piangere e non ho più smesso :asd:).
Film straziante quasi quanto Fuga di Mezzanotte visti a 9-10 anni prima volta
 
Top