Cosa c'è di nuovo?

Andare a vivere da soli.

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
Te proprio non hai capito. Quali occasioni trovate che l'ho detto pure che lo faccio di mestiere, oh se volete continuo coi complessi popolari, le nuove costruzioni, le aste, le case in condivisione...ma anche no, uno cerca di darvi dati di realtà su esperienze vissute e c'è chi non solo non ignora, ma addirittura dice che suscitano ilarità! Geniale.

Se si vuole parlare del discorso generale delle case ecc. é un conto, io ho risposto a un utente cercando di dargli qualche dritta e qualche caso di specie - ma tanto anche se ne citassi a decine non capiresti, perché non vuoi capire - di chi ha trovato una buona sistemazione. Rispondevo a una singola persona per il suo solo problema, non ho proposto la soluzione al problema di milioni di persone. Se volete parliamoci addosso dicendoci quanto costano gli affitti, i mutui, le bollette, ecc., ci facciamo un bel piagnisteo tutti addosso a tutti e va bene così, che vi devo dire... sicuramente é la via più comoda.
Che tu lo faccia come mestiere non sposta di una virgola il discorso, puoi trovarne anche centinaia di case ma se il loro prezzo è nettamente inferiore alla media, come affermi, sempre occasioni restano, anche perché vanno via in 5 minuti anche grazie a persone come te che "lo fanno di mestiere". Poi che tu sia bravo ad accaparrartele in fretta e guadagnarci sopra speculando ulteriormente, bravo tu per carità.
Non posso fare altro che sorridere anche sul discorso delle "esperienze vissute", come se tu fossi l'unico ad avere tali esperienze e tutti gli altri si stiano immaginando una sorta di realtà alternativa che invece è purtroppo attualissima.
Ho detto anche io nel mio post che conosco persone che hanno trovato una "buona sistemazione", anzi ottima, ma questo di nuovo non cambia il discorso. Se una persona vuole spostarsi in certe città (Milano ma non solo) deve essere consapevole che cercare casa non è una cosa banale ma ci vuole tempo e dedizione. Se te arrivi dicendo che in 5 minuti di ricerca trovi 10 stanze a meno di 500 euro nelle zone centrali di Milano non stai facendo altro che dare false speranze.
Tralascio il discorso assurdo del "piagnisteo" e amenità varie, tanto si sa gli italiani sono tutti fannulloni, no? ;)
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,775
Reazioni
1,375
Medaglie
11
Che tu lo faccia come mestiere non sposta di una virgola il discorso, puoi trovarne anche centinaia di case ma se il loro prezzo è nettamente inferiore alla media, come affermi, sempre occasioni restano, anche perché vanno via in 5 minuti anche grazie a persone come te che "lo fanno di mestiere". Poi che tu sia bravo ad accaparrartele in fretta e guadagnarci sopra speculando ulteriormente, bravo tu per carità.
Non posso fare altro che sorridere anche sul discorso delle "esperienze vissute", come se tu fossi l'unico ad avere tali esperienze e tutti gli altri si stiano immaginando una sorta di realtà alternativa che invece è purtroppo attualissima.
Ho detto anche io nel mio post che conosco persone che hanno trovato una "buona sistemazione", anzi ottima, ma questo di nuovo non cambia il discorso. Se una persona vuole spostarsi in certe città (Milano ma non solo) deve essere consapevole che cercare casa non è una cosa banale ma ci vuole tempo e dedizione. Se te arrivi dicendo che in 5 minuti di ricerca trovi 10 stanze a meno di 500 euro nelle zone centrali di Milano non stai facendo altro che dare false speranze.
Tralascio il discorso assurdo del "piagnisteo" e amenità varie, tanto si sa gli italiani sono tutti fannulloni, no? ;)
Tutto il discorso è degenerato perchè si era partiti da tutt' altra premessa, e cioè se si potesse vivere con 600€ al mese in campania in una casa esente da affitto/mutuo, con sole le utenze a carico e qualche sfizio (cosa che per me già non sarebbe possibile se fai la spesa e se ci aggiungi qualche altra spesa corrente), per poi sfociare da quanto sia una cazzata vivere a milano con 800€ di affitto mensili in quello che nella miglior ipotesi una stanza, e senza neanche analizzare il contesto in cui quella stanza è situata (zona, presenza di servizi, vicinanza/lontananza dal luogo di lavoro etc).
 

Nale

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2011
Messaggi
5,735
Reazioni
2,942
Medaglie
8
Che tu lo faccia come mestiere non sposta di una virgola il discorso, puoi trovarne anche centinaia di case ma se il loro prezzo è nettamente inferiore alla media, come affermi, sempre occasioni restano, anche perché vanno via in 5 minuti anche grazie a persone come te che "lo fanno di mestiere". Poi che tu sia bravo ad accaparrartele in fretta e guadagnarci sopra speculando ulteriormente, bravo tu per carità.
Non posso fare altro che sorridere anche sul discorso delle "esperienze vissute", come se tu fossi l'unico ad avere tali esperienze e tutti gli altri si stiano immaginando una sorta di realtà alternativa che invece è purtroppo attualissima.
Ho detto anche io nel mio post che conosco persone che hanno trovato una "buona sistemazione", anzi ottima, ma questo di nuovo non cambia il discorso. Se una persona vuole spostarsi in certe città (Milano ma non solo) deve essere consapevole che cercare casa non è una cosa banale ma ci vuole tempo e dedizione. Se te arrivi dicendo che in 5 minuti di ricerca trovi 10 stanze a meno di 500 euro nelle zone centrali di Milano non stai facendo altro che dare false speranze.
Tralascio il discorso assurdo del "piagnisteo" e amenità varie, tanto si sa gli italiani sono tutti fannulloni, no? ;)
Uuuuuuuuu se la mia é speculazione tranquillo che ci sono milioni di persone in questo Paese che speculano ben più di me. E comunque no, servono tra le 2 e le 6 settimane per trovare quello che il cliente vuole in genere. Poi attenzione oh, io non ho mai detto di essere bravo nel mio mestiere: credo di essere un profilo medio-basso come qualità, in parte per mancanze mie in parte perché ho un secondo lavoro ovviamente anche questo part-time.

Per chiudere il discorso: io a un ragazzo o a una ragazza di 20-25 anni o quelli che sono che si affaccia a una nuova realtà comunque piena di opportunità lavorative non mi va di fargli il discorso, sentito troppe volte in vita mia a me ma anche a tanti altri, che recita "ma dove vai che non trovi casa, non trovi lavoro, cosa sai che ti aspetta lí, qui hai la famiglia, ecc.". Il discorso pessimista tarpa-ali non fa per me: poi magari gli va di merda (a me é andata di merda 3 volte), ma magari no e comunque prova e riprova la sua strada la trova.

Se neanche lo fai provare, come diceva quello, "é inutile che speri che gli altri credano in te, se neanche tu credi in te stesso".
 

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,081
Reazioni
203
Medaglie
6
Tutto il discorso è degenerato perchè si era partiti da tutt' altra premessa, e cioè se si potesse vivere con 600€ al mese in campania in una casa esente da affitto/mutuo, con sole le utenze a carico e qualche sfizio (cosa che per me già non sarebbe possibile se fai la spesa e se ci aggiungi qualche altra spesa corrente), per poi sfociare da quanto sia una cazzata vivere a milano con 800€ di affitto mensili in quello che nella miglior ipotesi una stanza, e senza neanche analizzare il contesto in cui quella stanza è situata (zona, presenza di servizi, vicinanza/lontananza dal luogo di lavoro etc).
beh se vuoi ci dividiamo un appartamento io e te :asd:
Post unito automaticamente:

Che tu lo faccia come mestiere non sposta di una virgola il discorso, puoi trovarne anche centinaia di case ma se il loro prezzo è nettamente inferiore alla media, come affermi, sempre occasioni restano, anche perché vanno via in 5 minuti anche grazie a persone come te che "lo fanno di mestiere". Poi che tu sia bravo ad accaparrartele in fretta e guadagnarci sopra speculando ulteriormente, bravo tu per carità.
Non posso fare altro che sorridere anche sul discorso delle "esperienze vissute", come se tu fossi l'unico ad avere tali esperienze e tutti gli altri si stiano immaginando una sorta di realtà alternativa che invece è purtroppo attualissima.
Ho detto anche io nel mio post che conosco persone che hanno trovato una "buona sistemazione", anzi ottima, ma questo di nuovo non cambia il discorso. Se una persona vuole spostarsi in certe città (Milano ma non solo) deve essere consapevole che cercare casa non è una cosa banale ma ci vuole tempo e dedizione. Se te arrivi dicendo che in 5 minuti di ricerca trovi 10 stanze a meno di 500 euro nelle zone centrali di Milano non stai facendo altro che dare false speranze.
Tralascio il discorso assurdo del "piagnisteo" e amenità varie, tanto si sa gli italiani sono tutti fannulloni, no? ;)
a 500 non la trovi neanche nelle zone periferiche
 

Mr Wolf

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
4,087
Reazioni
236
Medaglie
6
Veramente io ho fatto una ricerca di 5 minuti e ho trovato almeno 10 case a 650 euro massimo di affitto nelle 6 zone più centrali. Ma tanto ormai i giornali devono far passare che una stanza in nero a Milano al quinto piano senza ascensore debba costare almeno 1200 euro. É proprio vero che lamentarsi é una delle attività preferite di voi italiani.

A parte che i giornali c'entrano un cazzo e 'ste situazioni le vivi sulla tua pelle. In quei 650 euro non sono incluse le spese condominiali, non tengono conto del costo dell'agenzia e della cauzione, in più mettici bollette varie e spese per campare. Per un monolocale pulciosissimo. E quali sarebbero queste zone centrali, per curiosità?

Quella delle stanze a 700/800 euro è una realtà, che ti piaccia o meno ammetterlo.
Post unito automaticamente:

Matteis io ti voglio molto bene ma il mio lavoro é appunto vendere e affittare case.
Ah, ecco. E io che perdo pure tempo a risponderti
 

Nale

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2011
Messaggi
5,735
Reazioni
2,942
Medaglie
8
A parte che i giornali c'entrano un cazzo e 'ste situazioni le vivi sulla tua pelle. In quei 650 euro non sono incluse le spese condominiali, non tengono conto del costo dell'agenzia e della cauzione, in più mettici bollette varie e spese per campare. Per un monolocale pulciosissimo. E quali sarebbero queste zone centrali, per curiosità?

Quella delle stanze a 700/800 euro è una realtà, che ti piaccia o meno ammetterlo.
Post unito automaticamente:


Ah, ecco. E io che perdo pure tempo a risponderti
Ma chi ti ha chiesto di rispondermi infattk :lol:
 

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,081
Reazioni
203
Medaglie
6
Dove? a Milano? Se trovassi un lavoro li perchè no.
tu trova il lavoro che io trovo l'appartamento :asd:
Post unito automaticamente:

A parte che i giornali c'entrano un cazzo e 'ste situazioni le vivi sulla tua pelle. In quei 650 euro non sono incluse le spese condominiali, non tengono conto del costo dell'agenzia e della cauzione, in più mettici bollette varie e spese per campare. Per un monolocale pulciosissimo. E quali sarebbero queste zone centrali, per curiosità?

Quella delle stanze a 700/800 euro è una realtà, che ti piaccia o meno ammetterlo.
Post unito automaticamente:


Ah, ecco. E io che perdo pure tempo a risponderti
ma figurati se trovi un appartamento a 650 euro. trovi a malapena una stanza
 

Nomenomen

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
25 Mar 2015
Messaggi
2,849
Reazioni
1,029
Medaglie
5
Anche io posso tranquillamente trovare una stanza in una zona centrale di londra sui 600p*, Milano costa meno di Londra quindi che vi lamentate a fare?

*la stanza è dentro un capannone industriale dismesso in cui vivono altre 10 persone e in cui c'è un unico spazio comune, ma se non vorreste vivere in queste condizioni siete solo dei poveracci choosy
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,775
Reazioni
1,375
Medaglie
11
Anche io posso tranquillamente trovare una stanza in una zona centrale di londra sui 600p*, Milano costa meno di Londra quindi che vi lamentate a fare?

*la stanza è dentro un capannone industriale dismesso in cui vivono altre 10 persone e in cui c'è un unico spazio comune, ma se non vorreste vivere in queste condizioni siete solo dei poveracci choosy
Però dai, ne vale la pena grazie al tuo prestigioso lavoro

lavare i piatti
 

Mr Wolf

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
4,087
Reazioni
236
Medaglie
6
tu trova il lavoro che io trovo l'appartamento :asd:
Post unito automaticamente:


ma figurati se trovi un appartamento a 650 euro. trovi a malapena una stanza
Eh, ma secondo Mr. PuoiTrovareUnQuadrilocaleSuDuePianiABreraPer300EuroAlMeseSeCrediNelPotereDell'Amicizia siamo tutti fannulloni che sanno solo lamentarsi. Notare che nemmeno ha chiarito quali siano queste fantomatiche zone centrali :rickds:

Il caro affitti è uno dei problemi più concreti a Milano, ma gli stronzi sono quelli che lo fanno notare. Vabbè.:rickds:
 
Ultima modifica:

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,775
Reazioni
1,375
Medaglie
11
Eh, ma secondo Mr. PuoiTrovareUnQuadrilocaleSuDuePianiABreraPer300EuroAlMeseSeCrediNelPotereDell'Amicizia siamo tutti fannulloni che sanno solo lamentarsi. Notare che nemmeno ha chiarito quali siano queste fantomatiche zone centrali :rickds:

Il caro affitti è uno dei problemi più concreti a Milano, ma gli stronzi sono quelli che lo fanno notare. Vabbè.:rickds:
Che poi noto una contraddizione di sottofondo.... se è così facile trovare i quadrilocali a 300€ al mese, che bisogno c'è di avere figure come agenti immobiliari e derivazioni varie? :asd:
 

Mr. Ganjaman

LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2020
Messaggi
590
Reazioni
518
Medaglie
9

Mr. Ganjaman

LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2020
Messaggi
590
Reazioni
518
Medaglie
9
Quindi cosa? Tutti top manager a Londra?
Certo che no mica tutti vanno a Londra e diventano immediatamente miliardari, ma mi stupisce che gira ancora il falso mito che se vai a Londra in automatico ci vai per pulire i cessi. Partendo dal fatto che anche un lavalpiatti guadagna una buona somma pur rimanendo sulle 40 ore al mese, il che rimane piú che "stabile" se si divide un appartamento modesto con la propria compagnia. Conosco innumerevoli casi di persone che si sono trasferite a Londra con fidanzate/amici/fratelli e dopo pochi anni, se non mesi, riescono a fare un ottimo lavoro che viene retribuito piú che bene sicché riescono ad avere un appartamento che posso permettersi di pagare autonomamente pur non senza sforzi.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,775
Reazioni
1,375
Medaglie
11
Certo che no mica tutti vanno a Londra e diventano immediatamente miliardari, ma mi stupisce che gira ancora il falso mito che se vai a Londra in automatico ci vai per pulire i cessi. Partendo dal fatto che anche un lavalpiatti guadagna una buona somma pur rimanendo sulle 40 ore al mese, il che rimane piú che "stabile" se si divide un appartamento modesto con la propria compagnia. Conosco innumerevoli casi di persone che si sono trasferite a Londra con fidanzate/amici/fratelli e dopo pochi anni, se non mesi, riescono a fare un ottimo lavoro che viene retribuito piú che bene sicché riescono ad avere un appartamento che posso permettersi di pagare autonomamente pur non senza sforzi.
Più che un falso mito diciamo che la cosa è diventata un meme. Non faccio fatica a credere che essere un lavapiatti a londra è sicuramente migliore che farlo in italia (dal punto di vista contrattuale e delle tutele, non so se lo è anche a livello di remunerazione rispetto al costo della vita), però mi sembra poco opportuno organizzarsi con le valigie di cartone e andare in inghilterra se poi la massima aspirazione rimane quella. Comunque la cosa, ripeto, è un meme, come lo è anche qui in italia il fatto di laurearsi se poi la massima aspirazione è lavorare al Mc Donald
 

Mr Wolf

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
4,087
Reazioni
236
Medaglie
6
Che poi noto una contraddizione di sottofondo.... se è così facile trovare i quadrilocali a 300€ al mese, che bisogno c'è di avere figure come agenti immobiliari e derivazioni varie? :asd:
Ma infatti è sempre meglio farsi affittare appartamenti da privati, con cui il prezzo diventa trattabile. Certo, deve andarti di culo.
 

Nale

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2011
Messaggi
5,735
Reazioni
2,942
Medaglie
8
Eh, ma secondo Mr. PuoiTrovareUnQuadrilocaleSuDuePianiABreraPer300EuroAlMeseSeCrediNelPotereDell'Amicizia siamo tutti fannulloni che sanno solo lamentarsi. Notare che nemmeno ha chiarito quali siano queste fantomatiche zone centrali :rickds:

Il caro affitti è uno dei problemi più concreti a Milano, ma gli stronzi sono quelli che lo fanno notare. Vabbè.:rickds:
Che ti devo chiarire, uno spiega le cose a chi é in grado di capirle. Tu non sei in grado, quindi non c'è niente da spiegare.
 

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2
 
Iscritto dal
21 Set 2014
Messaggi
13,511
Reazioni
3,956
Medaglie
10
Io potrei avere la chance di andare a passare 3 anni a Milano. A cosa devo prepararmi?
 

Mr Wolf

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
4,087
Reazioni
236
Medaglie
6
Che ti devo chiarire, uno spiega le cose a chi é in grado di capirle. Tu non sei in grado, quindi non c'è niente da spiegare.

Aspe' che traduco "sto facendo il bastian contrario, negando un problema oggettivo e affermando una marea di cazzate senza fornire uno straccio di prova a sostegno di quanto scritto, ma fidati che è tutto vero"
 
Top