Cosa c'è di nuovo?

Andare a vivere da soli.

Mr Wolf

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
4,087
Reazioni
236
Medaglie
6
Con 2k al mese che vita si fa nelle grandi città del Nord?
Senza auto e affittando un bilocale
Ci campi bene se sai gestirti i soldi e se il bilocale si trova in periferia o nell'hinterland.
 

Nale

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2011
Messaggi
5,701
Reazioni
2,926
Medaglie
8
Ci campi bene se sai gestirti i soldi e se il bilocale si trova in periferia o nell'hinterland.
Veramente io ho fatto una ricerca di 5 minuti e ho trovato almeno 10 case a 650 euro massimo di affitto nelle 6 zone più centrali. Ma tanto ormai i giornali devono far passare che una stanza in nero a Milano al quinto piano senza ascensore debba costare almeno 1200 euro. É proprio vero che lamentarsi é una delle attività preferite di voi italiani.
 

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,933
Reazioni
424
Medaglie
6
Lo so, ma non si può continuare a prendersela nel culo solo perché è consuetudine. Milano ha bisogno di prezzi sensati per quanto riguarda gli affitti, non riqualificazioni a muzzo, piste ciclabili e palme messe a cazzo in Duomo.
Milanesi e palme nane, palme nane e Milanesi :asd:
 

Solid-Dado

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
560
Reazioni
284
Medaglie
6
Io è da un po' che sto pensando per svariati motivi di cercare lavoro e trasferirmi a Milano, però sinceramente non faccio altro che leggere/sentire di come sia una città costosissima a partire dagli affitti.... La cosa mi spaventa e sinnceramente non vorrei andare a peggiorare la mia situazione attuale.
 

Nale

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2011
Messaggi
5,701
Reazioni
2,926
Medaglie
8
Io è da un po' che sto pensando per svariati motivi di cercare lavoro e trasferirmi a Milano, però sinceramente non faccio altro che leggere/sentire di come sia una città costosissima a partire dagli affitti.... La cosa mi spaventa e sinnceramente non vorrei andare a peggiorare la mia situazione attuale.
Fai una simulazione e vedi quanto trovi, come sono i collegamenti coi mezzi, ecc. Guarda, al sottoscritto 6 anni fa dissero "aaaaaah cosa faaaaaiiiii dove vaiiiiii aaaaaaaargh". Stavo a un chilometro dal centro, 500 euro di affitto senza spese condominiali, 35 metri quadri, contesto di corte, e ti assicuro che non guadagnavo diecimila euro al mese.

Prima che arrivi qualcuno a dire "non conosci Milano oraaaaaa aaaaaargh", sono mesi che faccio simulazioni in tutta la città. Basta dedicarsi un pochino alle case, fare qualche mossa giusta nella ricerca e vedere come collima col proprio lavoro, se si va là già col lavoro. E ci sono anche alternative nell'hinterland. Poi se ci sono italiani che vogliono continuare a dire "aaaaaaaah Milanoooooooooo 1200 euro in nero per una stanza condivisa aaaaaaaaaah" LI-BE-RIS-SI-MI di farlo.
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,856
Reazioni
1,005
Medaglie
8
Fai una simulazione e vedi quanto trovi, come sono i collegamenti coi mezzi, ecc. Guarda, al sottoscritto 6 anni fa dissero "aaaaaah cosa faaaaaiiiii dove vaiiiiii aaaaaaaargh". Stavo a un chilometro dal centro, 500 euro di affitto senza spese condominiali, 35 metri quadri, contesto di corte, e ti assicuro che non guadagnavo diecimila euro al mese.

Prima che arrivi qualcuno a dire "non conosci Milano oraaaaaa aaaaaargh", sono mesi che faccio simulazioni in tutta la città. Basta dedicarsi un pochino alle case, fare qualche mossa giusta nella ricerca e vedere come collima col proprio lavoro, se si va là già col lavoro. E ci sono anche alternative nell'hinterland. Poi se ci sono italiani che vogliono continuare a dire "aaaaaaaah Milanoooooooooo 1200 euro in nero per una stanza condivisa aaaaaaaaaah" LI-BE-RIS-SI-MI di farlo.
Che siti usi per le simulazioni?
 

Nale

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2011
Messaggi
5,701
Reazioni
2,926
Medaglie
8
Che siti usi per le simulazioni?
Matteis io ti voglio molto bene ma il mio lavoro é appunto vendere e affittare case. Cose per le quali ho i miei trucchi che non posso svelare cosí, aggratise. Ti dico solo che basta andare sui portali maggiori sia per le case che per i trasporti, e fare valutazioni incrociate.
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,856
Reazioni
1,005
Medaglie
8
Matteis io ti voglio molto bene ma il mio lavoro é appunto vendere e affittare case. Cose per le quali ho i miei trucchi che non posso svelare cosí, aggratise. Ti dico solo che basta andare sui portali maggiori sia per le case che per i trasporti, e fare valutazioni incrociate.
Io uso Numbeo che a grossomodo da un'idea, però avendo viaggiato molto riesco a capire i margini
 

squallwii

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Lug 2013
Messaggi
3,014
Reazioni
252
Medaglie
8
Fai una simulazione e vedi quanto trovi, come sono i collegamenti coi mezzi, ecc. Guarda, al sottoscritto 6 anni fa dissero "aaaaaah cosa faaaaaiiiii dove vaiiiiii aaaaaaaargh". Stavo a un chilometro dal centro, 500 euro di affitto senza spese condominiali, 35 metri quadri, contesto di corte, e ti assicuro che non guadagnavo diecimila euro al mese.

Prima che arrivi qualcuno a dire "non conosci Milano oraaaaaa aaaaaargh", sono mesi che faccio simulazioni in tutta la città. Basta dedicarsi un pochino alle case, fare qualche mossa giusta nella ricerca e vedere come collima col proprio lavoro, se si va là già col lavoro. E ci sono anche alternative nell'hinterland. Poi se ci sono italiani che vogliono continuare a dire "aaaaaaaah Milanoooooooooo 1200 euro in nero per una stanza condivisa aaaaaaaaaah" LI-BE-RIS-SI-MI di farlo.
This.

Secondo certe cose che leggo io a Milano sopravviverei a malepena nonostante lo stipendio buono (per l'italia), con quanto prendevo prima avrei dovuto vivere sotto i ponti

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
 

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,071
Reazioni
201
Medaglie
6
Matteis io ti voglio molto bene ma il mio lavoro é appunto vendere e affittare case. Cose per le quali ho i miei trucchi che non posso svelare cosí, aggratise. Ti dico solo che basta andare sui portali maggiori sia per le case che per i trasporti, e fare valutazioni incrociate.
quindi se uso idealista sono un povero scemo? no perchè li trovo stanze a 700-800 euro e non c'è via di scampo
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,761
Reazioni
1,375
Medaglie
11
Matteis io ti voglio molto bene ma il mio lavoro é appunto vendere e affittare case. Cose per le quali ho i miei trucchi che non posso svelare cosí, aggratise. Ti dico solo che basta andare sui portali maggiori sia per le case che per i trasporti, e fare valutazioni incrociate.
Se sei un agente immobiliare come pretendi che un utente base senza competenze riesca a destreggiarsi bene in questo campo?
 

Nale

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2011
Messaggi
5,701
Reazioni
2,926
Medaglie
8
Se sei un agente immobiliare come pretendi che un utente base senza competenze riesca a destreggiarsi bene in questo campo?
Non sono un agente immobiliare, é un altro tipo di figura ma comunque, a parte questo, anche io 6-7 anni fa ero un utente qualunque senza alcuna esperienza né teorica né pratica e mi sono destreggiato, quindi può farlo chiunque. Chiaro che ci si debba un po' applicare, poi se si ha anche qualche conoscenza nel campo che dia delle dritte ancora meglio.
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,300
Reazioni
1,323
Medaglie
8
O più probabilmente hai trovato l'occasione e basta, anche io ho comprato casa mia a 4 soldi rispetto a quanto valeva, ma di sicuro non dico agli altri che pagano più di me che sono stronzi , il mercato offre quei prezzi li, il mio caso è un'eccezione, non la regola. Semplicemente l'ho cercata per tanto tempo ed ho avuto culo, non è che serva chissà quale abilità nel destreggiarsi.
 

Artorias the Abysswalker

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
21 Giu 2012
Messaggi
5,278
Reazioni
423
Medaglie
6
Ma infatti non ho capito cosa significa destreggiarsi, se i prezzi degli affitti sono quelli sono quelli, puoi destreggiarti quanto vuoi :asd:
 
Iscritto dal
20 Feb 2020
Messaggi
417
Reazioni
129
Medaglie
2
Comunque non so voi che uscite abbiate ma da quando ho un appartamento di proprietà e relativo mutuo più moglie\figlia a mio carico tra le spese varie etc non mi bastano 4000€ al mese...sinceramente ringrazio la mia buona stella e che il lavoro in questo periodo storico vada a gonfie vele perchè altrimenti non so proprio come avrei fatto,non vedo l'ora che arrivi aprile dell'anno prossimo così da togliermi una bella rata di 600 e rotti € al mese dal groppone

E vivo in provincia,manco in una grande città
 

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,071
Reazioni
201
Medaglie
6
Comunque non so voi che uscite abbiate ma da quando ho un appartamento di proprietà e relativo mutuo più moglie\figlia a mio carico tra le spese varie etc non mi bastano 4000€ al mese...sinceramente ringrazio la mia buona stella e che il lavoro in questo periodo storico vada a gonfie vele perchè altrimenti non so proprio come avrei fatto,non vedo l'ora che arrivi aprile dell'anno prossimo così da togliermi una bella rata di 600 e rotti € al mese dal groppone

E vivo in provincia,manco in una grande città
dipende che vita fai. certo se vuoi uscire tutti i weekend sì. per il resto i miei genitori hanno cresciuto me e mia sorella con 3000 euro al mese
Post unito automaticamente:

Ma infatti non ho capito cosa significa destreggiarsi, se i prezzi degli affitti sono quelli sono quelli, puoi destreggiarti quanto vuoi :asd:
ah boh. ho cercato su uno dei piu famosi siti web e trovo stanze in zone residenziali a 600 euro. per carità belle case, ma la cifra è quella
 

Solid-Dado

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
560
Reazioni
284
Medaglie
6
Chi vive a Milano come si trova a viverci? Io ho vissuto fino ai miei 27 anni a Roma e non credo ci tornerei, una città invivibile sotto tutti gli aspetti: incura totale, mezzi pubblici inesistenti/fatiscenti, traffico, spostamenti difficoltosi, gente esaurita...
Aspetti verso cui diventa ancora più difficile riabituarsi dopo aver vissuto in una città più piccola e "normale" (vivo a Firenze).
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,761
Reazioni
1,375
Medaglie
11
O più probabilmente hai trovato l'occasione e basta, anche io ho comprato casa mia a 4 soldi rispetto a quanto valeva, ma di sicuro non dico agli altri che pagano più di me che sono stronzi , il mercato offre quei prezzi li, il mio caso è un'eccezione, non la regola. Semplicemente l'ho cercata per tanto tempo ed ho avuto culo, non è che serva chissà quale abilità nel destreggiarsi.
Questa occasione l'hai trovata a prima botta o hai comunque girato, chiesto informazioni, ti sei informato in generale sui prezzi praticati in zona etc? Se sei andato subito a colpo sicuro beh allora complimenti, però capirai che il tuo caso è un eccezione
Post unito automaticamente:

Ma infatti non ho capito cosa significa destreggiarsi, se i prezzi degli affitti sono quelli sono quelli, puoi destreggiarti quanto vuoi :asd:
Sono "quelli" rispetto a che cosa? Anche 50€ possono fare la differenza
"il costo è di 600 euro mensili più spese condominiali"
"no forse non ha capito, io mi sto destreggiando"
"ah mi scusi allora sono 350 con spese incluse"
Non ho capito questa sottile presa per il culo, che tra l'altro non c'entra nulla nel discorso.

Se uno vuol praticare un prezzo completamente fuori mercato è liberissimo di farlo, ma è chiaro poi che le chance di affittarlo si abbassano rispetto a chi pratica un prezzo inferiore. "Destreggiarsi" vuol dire, in questo caso, trovare un immobile che riesca a soddisfare le proprie esigenze e che allo stesso tempo abbia un costo consono. Non basterebbe solo questo a giustificare l'uso del termine "destreggiarsi"?
 
Ultima modifica:

squallwii

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Lug 2013
Messaggi
3,014
Reazioni
252
Medaglie
8
Chi vive a Milano come si trova a viverci? Io ho vissuto fino ai miei 27 anni a Roma e non credo ci tornerei, una città invivibile sotto tutti gli aspetti: incura totale, mezzi pubblici inesistenti/fatiscenti, traffico, spostamenti difficoltosi, gente esaurita...
Aspetti verso cui diventa ancora più difficile riabituarsi dopo aver vissuto in una città più piccola e "normale" (vivo a Firenze).

Sono stato a Roma diverse volte, ma mai a viverci. Dal poco che posso paragonare però:
  • i mezzi pubblici sono migliori, ma in peggioramento negli ultimi anni
  • traffico pressoché analogo a Roma
  • la gente è ormai esaurita in tutte le città


Firenze è sicuramente più piccola e a misura d'uomo di Milano, un cambiamento lo avvertiresti

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
 
Top